Questo Sono Io

16 gennaio 2012 ore 12:31 segnala
Quasi mai la vita ci fa arrivare le cose importanti belle e pronte…magari confezionate in un bel pacco colorato con un grande fiocco sopra.
Capita invece di trovarsi come uno scultore davanti ad un sasso enorme….pesantissimo …pieno di spigoli.. e visto da fuori anche molto brutto.
Ma è la capacita che è dentro di noi di sognare....sperare e di desiderare di essere felici che ci fa vedere oltre a quello che ci si presenta davanti.
E allora si prende il martello e lo scalpello e si comincia e lavorare la pietra per realizzare la nostra felicità…. Il nostro amore.
Non bisogna mai permettere alla paura di impedirci di vivere scegliendo magari la strada più facile rinchiudendosi in se stessi…perche costa meno fatica…perche è più facile….perche fa meno male
Se nella vita ci accontentiamo delle emozioni superficiali….di quello che è esteriore e istintivo non riusciremo mai a realizzare la nostra felicità….perche questo tipo di sensazioni anche se bellissime e molto forti sono destinate a finire se non ci sono basi e valori più importanti … e cosa ancora peggiore ci lasciano più soli e vuoti di come eravamo prima.
Può succedere lungo percorso di sentirsi scoraggiati … e magari di incontrare delle difficoltà…ma è sufficiente chiudere gli occhi e ascoltare il cuore….e tutto tornerà immediatamente chiaro.
Due persone che sono disposte a lottare mettendoci anima cuore e sangue possono costruire insieme un amore che va aldilà di qualunque limite e confine imposto dal tempo e dallo spazio….
Perche il vero amore bisogna sentirlo volerlo e costruirlo…..non ci viene mai regalato.
Solo in questo modo la vita è degna di essere vissuta e soltanto cosi due persone possono riuscire a diventare una cosa sola.
In questo ho sempre creduto…e per questo ho sempre lottato.
Questo sono e questo continuerò ad essere fino alla fine dei miei giorni….perche solo cosi potrò dire a me stesso un giorno che la mia vita lo veramente vissuta.
0e56b1e8-7809-46e5-a763-ef33c27008b7
Quasi mai la vita ci fa arrivare le cose importanti belle e pronte…magari confezionate in un bel pacco colorato con un grande fiocco sopra. Capita invece di trovarsi come uno scultore davanti ad un sasso enorme….pesantissimo …pieno di spigoli.. e...
Post
16/01/2012 12:31:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.