Una Giornata Di Pioggia

21 febbraio 2012 ore 05:56 segnala
Ci sono giorni in cui il tempo sembra che rispecchi il tuo stato d animo . . . e in questa giornata di pioggia mi soffermo a guardarla cadere ….sentendo addosso ogni goccia. Sdraiato sul divano a leggere un libro che diventa sempre più noioso pagina dopo pagina. . . forse perché parla di una storia d'amore dove il protagonista si innamora …..viene illuso ingannato e poi lasciato. . praticamente è la mia storia .
E la mente involontariamente torna ad un viale di mattoni pieno di foglie. . . e ai molti alberi centenari che imponenti componevano il paesaggio .
Ripenso ad una casa disabitata che mi fermavo spesso ad osservare . . .e hai progetti che facevo di comprarla. . di sistemarla insieme.
Ripenso alla chiesetta incastonata tra le rocce in quel bellissimo paesaggio di collina. . . dove in un pomeriggio di autunno avevo espresso un desiderio.......ma si sa che sono tempi difficili e anche per i desideri ce una lista di attesa.
La nostalgia è come il vento . . . arriva come una brezza leggera e tiepida . . e poco a poco diventa talmente forte e fredda da riuscire a corromperti l'anima.
Il silenzio e l'atmosfera viene interrotta dalla mia gattina che con la sua pallina mi salta addosso per coinvolgermi nel suo gioco . . . ed è così buffa e tenera che riesce a strapparmi una risata e un sacco di coccole .
Mi piacerebbe uscire. . chiamare un amico e andare a fare una passeggiata. . un caffè . . magari un cinema.
Ma non credo di essere la compagnia preferita di molti dei miei amici . . .ultimamente sono piuttosto noioso e monotematico e mi rendo conto anche da solo di essere decisamente pesante .
Guardo fuori dalla finestra e la pioggia continua a a cadere incessantemente. . . non credo che per oggi abbia intenzione di smettere.
Quasi quasi torno sul divano a finire il mio libro. . non sia mai che il protagonista riesca ad avere la sua rivincita. . .nei libri spesso succede . . . e nella vita reale che purtroppo non succede quasi mai .



cd933f41-3c90-4db0-95e2-5bc038d8d238
Ci sono giorni in cui il tempo sembra che rispecchi il tuo stato d animo . . . e in questa giornata di pioggia mi soffermo a guardarla cadere ….sentendo addosso ogni goccia. Sdraiato sul divano a leggere un libro che diventa sempre più noioso pagina dopo pagina. . . forse perché parla di una storia...
Post
21/02/2012 05:56:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.