
Lo scrivo qui, tanto so che passerai a leggere.
Ti avevo chiesto di non leggermi, non è difficile, sapevo che quello che avrei scritto non ti sarebbe piaciuto.
Hai voluto estronettermi dalla tua vita, hai voluto cancellarti per colpa mia, ed io ho davvero sperato che avessi capito e trovato il tuo equilibrio, mi sono fatto da parte per il tuo e soprattutto per il mio bene.
Io ci ho messo un pò di più a metabolizzare il distacco e ancora non ci sono riuscito del tutto, a volte capita di ripensare a noi e la ferita torna a farmi male, ma passa sempre più in fretta e alla fine sarà solo un fastidio, come un acciacco dovuto all'età.
Ti sei voluta ricostruire una vita e hai fatto bene, e dico sul serio, forse non sono d'accordo sulla scelta della persona, ma se fa stare bene a te, va bene.
Adesso però vivila serenamente, il nostro "noi" hai voluto distruggerlo, fino in fondo, e ci sei riuscita, almeno per me, quindi pensa a fare felice chi hai scelto, io sono il passato, lui il presente.
E te lo dico davvero senza rancore, per te, per il tuo bene e per lui, che nonostante non mi sia simpatico, non merita di passare quello che ho vissuto io, perché le parole contano solo se sono davvero sentite e la fiducia devi conquistarla ogni giorno.
È stata sicuramente colpa mia viverla così male, me ne assumo la responsabilità, ma adesso che è finita cerca di dare serenità e non preoccupazioni, perché nessun uomo le merita.