Oblio

15 settembre 2024 ore 04:41 segnala

C'è chi è attratto da tutto ciò che è solitario, calpestato, abbandonato, da chi si sente disintegrato, da chi era disposto bruciare per illuminare e, ad un tratto, si è ritrovato in cenere e frantumi.
Chi pensa di non essere abbastanza, perché la vita gli ha tolto dalle mani quello che riteneva più importante, e ora non vuole neppure riprovare perché non sopporterebbe di perdere tutto ancora, e preferisce stare in disparte, senza vivere, ma facendosi scivolare la vita addosso.
f7d419c8-e47c-4b14-ab37-5720ea772195
« immagine » C'è chi è attratto da tutto ciò che è solitario, calpestato, abbandonato, da chi si sente disintegrato, da chi era disposto bruciare per illuminare e, ad un tratto, si è ritrovato in cenere e frantumi. Chi pensa di non essere abbastanza, perché la vita gli ha tolto dalle mani quello c...
Post
15/09/2024 04:41:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. nuvola49 15 settembre 2024 ore 14:31
    Argomento dell Oblio è molto interessante. viene trattato molto in poesia e filosofia, si potrebbe parlarne per ore. Certo è una parola che sembra sconosciuta al cuore Neruda Pablo, l amore vero lascia impronte indelebili,i sentimenti ed i momenti vissuti accanto alla persona amata rimangono dentro e non consentono l' oblio, non si può razionalmente decidere di dimenticare per non soffrire. La soluzione non è mai l oblio, ma andare avanti nel presente con la vita di tutti i giorni utilizzando gli avvenimenti del passato, positivi o negativi come strumenti per conoscere meglio noi stessi per non ripetere gli stessi errori.

    Devota come ramo
    curvato da molte nevi
    allegra come falò
    per colline d’oblio,
    su acutissime lamine
    in bianca maglia d’ortiche,
    ti insegnerò, mia anima,
    questo passo d’addio


    Cristina di Campo
  2. Mastinonapoletano2.0 15 settembre 2024 ore 15:20
    Non è facile dimenticare, impossibile direi.
    Certo, la soluzione è guardare avanti e non voltarsi più indietro.
    Facile a dirsi più complicato metterlo in pratica.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.