Il Traguardo...

13 maggio 2011 ore 22:09 segnala
L’angoscia di vedere il traguardo e non scorgere alcuna luce oltre. Verso l’ineluttabile fine, insieme....

Non aver paura di ciò che offre il caso ma accettalo e valuta le tue azioni nei suoi confronti con la consapevolezza del presente, ricorda che il futuro non esiste se non viviamo il presente.
La luce c'è, noi non la vediamo perché non lo vogliamo.
Il caso ci ha messo affianco un compagno che non avremmo mai voluto conoscere? Meglio. Ci sarà un motivo, servirà a qualcosa questa situazione disastrosa, forse per farci capire che non possiamo comandare il destino, che non ne siamo neanche degli schiavi ma semplicemente ne facciamo parte. Nel momento della nostra vita in cui apprenderemo questo concetto, aumenterà la nostra consapevolezza e stima per la vita e che nonostante tutto ciò che possa capitare, la luce non muore mai, e nulla avviene per caso altrimenti vivremo nel caos più assoluto dove non esiste il bene o il male ma solo l' indifferenza dell'esistenza.
Noi esistiamo e affrontiamo le prove che ci vengono sottoposte ogni giorno, non ce ne rendiamo conto ma più della metà delle esperienze e del continuamento del mondo avvengono anche per causa nostra e quando qualcuna di queste capita a noi, sarebbe buon auspicio affrontarla con consapevolezza e intuire il suo significato recondito che nasconde un tassello fondamentale per completare il puzzle della nostra vita.
Non abbatterti la vita continua con o senza di noi, è nostra responsabilità tenerci al passo comprendendo i misteri più semplici dell'esistenza.






54dcb789-e075-4487-8a61-1dffd3966b89
L’angoscia di vedere il traguardo e non scorgere alcuna luce oltre. Verso l’ineluttabile fine, insieme.... Non aver paura di ciò che offre il caso ma accettalo e valuta le tue azioni nei suoi...
Post
13/05/2011 22:09:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. lunadikarta 14 maggio 2011 ore 11:56
    Se il sole al mattino sorge e promette una bella giornata, non posso fare a meno ogni volta d'esclamare: ecco un altro dono di Dio che gli uomini di Dio si rubano l'un l'altro.

    (Goethe)


Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.