Sono convinto di vivere in un mondo in cui l’importante è solo arrivare, senza che abbia più importanza il come, in un tempo in cui la meta è più importante del viaggio.
E a questo mondo, a questo tempo mi sento alieno, perché credo che non sempre la strada più facile sia la strada "migliore", che non sempre ciò di cui abbiamo voglia sia ciò di cui abbiamo bisogno.
Non sono un uomo di "successo", forse perché sono semplicemente un uomo mediocre, o forse perché non ho mai scelto la strada più facile o la scelta più pratica.
Ma sono sempre stato curioso, di seguire un profumo, uno sguardo, un sentiero poco battuto, per poter avere il gusto oltre che il sentore, la carezza oltre che l’attenzione, il batticuore per la vista di un angolo nascosto ai più, piuttosto che un rimpianto.
E questo non sono solo parole, ma sono segni incisi sulla pelle e sull’anima da scelte concrete.
Mi capita spesso quando vado in mountain bike di vedere dei ciclisti molto veloci, perfetti e puliti che evitano scrupolosamente fango, acqua e buche, anche quando il percorso è impervio.
Io preferisco il fango, le buche, i dossi, non ho paura di cadere, magari di fare "brutta figura" davanti agli altri, perché ciò che rende veramente bello uscire in bici sono i salti sulle cunette, quando la bici si mette di traverso sul fango con tutte e due le ruote, quando l’adrenalina ti manda il cuore a mille più di quanto non faccia lo sforzo.
E pazienza se ci si sporca e se si cade. Sulla mia anima ci sono graffi e fango come sulla mia bici, ma non cambierei per niente al mondo.
Scelte
28 febbraio 2012 ore 23:38 segnalae9dc32bf-06f7-4083-86b3-c917d62037f8
Sono convinto di vivere in un mondo in cui l’importante è solo arrivare, senza che abbia più importanza il come, in un tempo in cui la meta è più importante del viaggio.
E a questo mondo, a questo tempo mi sento alieno, perché credo che non sempre la strada più facile sia la strada "migliore", che...

Post
28/02/2012 23:38:52
none
- mi piaceiLikeItPublicVote2
Commenti
-
tuttatizzi 02 marzo 2012 ore 09:32
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.
Blog Info
Visite totali: | 1.109 |
Post scritti: | 9 |
Scrive dal: | 28/02/2012 |
Coinvolgimento: | 38 (da valutare) |