è sera

22 agosto 2010 ore 20:47 segnala

è sera,dolce languida sera,dove il fresco del vento al calar del sole. Un brivido mi percorre la schiena. Cresce la luna. Ti penso. La mente ti vuole. è sera tutto è magico,tutto è è possibile. Il mare aspetta le corse dell'amore, dove tutto accade in riva al mare quando è sera. La luna...il mare...noi e il nostro amore...

Dipendenza

22 agosto 2010 ore 18:46 segnala

Amare è come una droga: all'inizio viene la sensazione di euforia,di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio,ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma, a poco a poco,ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina,provi forti sensazioni di astinenza. A quel punto,sei disposto a fare qualsiasi cosa per amore.                         Paulo Coelho.

Primo Amore

20 agosto 2010 ore 19:30 segnala

Riuscivamo a intravedere nella nostra espressione ciò che sentivano inostri cuori e a cogliere nelle nostre voci l'eco dei segreti in essi rinchiusi. Era come se una Dea avesse plasmato ciascuno di noi quale metà di un tutto, così che la nostra unione componesse una persona intera, mentre la nostra separazione avrebbe determinato un immenso e doloroso vuoto. Il tempo passava e noi rimanevamo silenziosi.turbati,persi nei nostri pensieri,ciascuno aspettando che fosse l'altro a cominciare. le tue parole riecheggiavano nella profondità del mio cuore con sempre maggiore chiarezza e potenza. Stavano là,ondeggiando con le mie emozioni per il resto della mia vita,facendomi prigioniera dei giorni e delle notti.

E sempre Zero!

20 agosto 2010 ore 18:58 segnala

Arrivederci agli Zeri del mondo,  protagonisti di un tempo infinito,  saranno pure diversi ma in fondo,  chi vuol capire stavolta ha capito.  Tornate pure che c'è da cantare,  tornate pure,  portate colore,  che certe notti son rare davvero se l'universo si tinge di...Zero!!!

Solo.....Zero...

20 agosto 2010 ore 18:46 segnala

Tutti gli Zeri del mondo vanno insieme aspettando la notte,   che le ore più belle,   sono sempre le ore più corte.   Una luna dipinta,  quattro stelle di carta stagnola e una sola canzone,  leggera,  che si libera e riempie di note quest'aria.  Benvenuti agli Zeri del mondo,  che scandiscono il tempo sognando. Fortunati,  perchè sono veri,  perchè hanno una faccia soltanto.  Questa volta l'incontrerai tutti,  sono loro i più accesi,  i più matti.  Un'occasione speciale davvero...e l'universo si tinse...di Zero!!!

Fermati!

19 agosto 2010 ore 20:29 segnala

Vieni,entra e coglimi,saggiami e provami...comprimimi discioglimi tormentami...infiammami programmami rinnovami. Accellera...rallenta...disorientami. Cuocimi bollimi addentami...covami. Poi fondimi e confondimi...spaventami...nuocimi,perdimi e trovami,giovami.Scovami....ardimi bruciami arroventami. Stringimi e allentami,calami e aumentami. Domami,sgominami poi sgomentami...dissociami divorami...comprovami.   Legami annegami e infine annientami. Addormentami e ancora entra...riprovami. Incoronami. Eternami. Inargentami.

TU...Il mio ricordo più bello!

18 agosto 2010 ore 21:42 segnala

 Esplode nelle fibre sottopelle l'ansia di dissetare i corpi che termano in passione nell'accendersi del desiderio fra lenzuola stropicciate dalla voglia di respirare amore.                             Amarti è difficile, non farlo è impossibile. E se la vita ti porta lontano da me il mio cuore può seguirti perchè ovunque i nostri battiti sono gli stessi.....come un costante richiamo che la mia anima saprà per sempre ascoltare tra il rumore dei ricordi

Ieri....Oggi....

18 agosto 2010 ore 21:25 segnala

Goditi potere e bellezza della gioventù,   anche se lo capirai solo una volta appassite.   Ma,   credimi,    fra 20 anni guarderai quelle tue vecchie foto:    quante possibilità avevi di fronte,   e che aspetto magnifico!!!                      Ma qual'era il senso vero di questa solitudine che sentivo addensarsi attorno a me,    e che in misura diversa avevo sempre sentito presenete,   anche quando ero giovane,  o addirittura bambina e,   come dicono....spensierata?

Forse spensierata non lo ero stata mai.  Perchè?   Cosa c'era di diverso tra me  e gli altri?

ITACA

17 agosto 2010 ore 19:31 segnala

Quando ti metterai in viaggio per Itaca     augurati che la strada sia lunga e generosa di avventure e di esperienze.    Non temere i Lestriconi e i Ciclopi o la furia di Nettuno:   non è questo il genere d'incontri che farai,   se il pensiero resterà alto,    e un sentimento fermo ti guiderà.   Non incontrerai i Ciclopi nè i Lestrigoni,   certo,    nè l'irato Nettuno se non li porti dentro. se l'animo non te li mette contro.   Augurati che la strada sia lunga.   Che siano tanti i mattini d'estate quando nei porti finalmente,   e  con che gioia tu per la prima volta approderai:   indugia negli empori fenici e acquista madreperle,  coralli,   ebano e ambre,  tutta mercanzia preziosa,   e anche profumi più inebrianti che puoi,   và in molte città egizie e impara una quantità di cose dai sapienti.             Tieni sempre nella mente Itaca.    Raggiungerla sia il tuo costante pensiero.   Ma soprattutto non affrettare il viaggio.   Fa che duri a lungo,   per molti anni,   e che ormai vecchio tu finalmente raggiunga l'isola,  ricco delle tante cose accumulate,   senza aspettarti ricchezze da Itaca.      Itaca ti ha donato l'opportunità del viaggio,   senza di lei mai lo avresti intrapreso:  non deve darti niente altro.    E se la troverai povera,   non per questo Itaca ti avrà ingannato.   Diventato così saggio,   e tanto ricco di esperienza avrai ormai capito quello che Itaca sta a significare.

DONNA

16 agosto 2010 ore 15:08 segnala
DONNA          Titolod'oro e nome della terra, fiore palpitante della primavera e lievito santo della vita. è arrivata l'ora dell'aurora, l'ora dei petali di pane, l'ora della luce, l'ora di tutte le donne unite per difendere la terra, la pace, il figlio.