One Billion Rising

11 febbraio 2014 ore 11:09 segnala


“Immaginate un miliardo di donne che comunicano le proprie storie, che ballano e parlano ad alta voce nei luoghi deputati ad amministrare la giustizia. Unitevi a noi – manifestate, comunicate, ballate!”


“ONE BILLION RISING FOR JUSTICE
e’ un invito a liberarsi dai confini, dagli obblighi, dalla vergogna, dal senso di colpa, dal dolore, dalla sofferenza, dall’umiliazione, dalla rabbia e dalla schiavitu’. E’ un appello per promuovere una giustizia rivoluzionaria”.



One billion rising è il Dance Flash Mob internazionale

che andrà in scena giorno di San Valentino, in tutto il mondo per dire stop al femminicidio e alla violenza sulle donne!
One billion rising, un Flash Mob internazionale per dire basta alla violenza sulle donne. Il giorno per mettere in piedi questo grande evento non è stato scelto a caso: il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, dedicato proprio all’amore, saranno moltissime le donne che in tutto il mondo balleranno la coreografia di “Break The Chain”, su invito di Eve Ensler, l’autrice de “I monologhi della vagina“.

Un ballo collettivo al quale parteciperanno in tutto il mondo moltissime donne, ma anche numerosi uomini, anche famosi, per dare il proprio sostegno nella lotta agli abusi sulle donne. Saranno molte le associazioni e i gruppi che danzeranno tutte insieme, sulla stessa coreografia, nelle principali piazze del mondo, per dire basta alle atrocità che ogni giorno vengono compiute nei confronti di un miliardo di donne. Una vera e propria rivoluzione, uno sciopero globale delle donne contro lo stupro e la violenza in generale.

Tutto il mondo unito per un evento di solidarietà come non se ne sono mai visti prima d’ora: tutte in piedi a ballare per debellare questa piaga dal nostro mondo!




0bfde61c-4c85-47ce-9150-9d09c27bcf3e
« immagine » “Immaginate un miliardo di donne che comunicano le proprie storie, che ballano e parlano ad alta voce nei luoghi deputati ad amministrare la giustizia. Unitevi a noi – manifestate, comunicate, ballate!” « immagine » “ONE BILLION RISING FOR JUSTICE e’ un invito a liberarsi dai con...
Post
11/02/2014 11:09:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.