Dreaming of a White Christmas

10 dicembre 2024 ore 18:11 segnala
Cantava Caparezza anni fa, sono fuori dal tunnel del divertimento. Piuttosto che entrare nel tunnel del Natale, farei cambio con lui e ci resterei tutta la vita. E’ passato da solo due giorni il giorno 8, che segna l’avvio del mese d’inferno, e sono già stremato.
Milioni di piedi strusciati e svogliati che percorrono le scale su e giù dalla cantina a recuperare alberi, casette, statuine, muschio rancido che sarebbe meglio fumare e palle, palle, palle. Ma non è che io sia del tutto antinatalizio, eh. Per esempio, la canzone del titolo piace anche a me. Anche io sogno un Natale così, per chi mi prendete?
Un Natale pacifico, sereno, con una bianca coltre di soffice candida neve a coprire tutto col suo lieve manto. Vabbè, c’è solo una particolarità nel mio sogno. No, non è Freddie Kruger che canta Jingle Bells, che c’entra. E purtroppo non è nemmeno Uma Thurman in costume da Babbo Natale che esce dal mio panettone e mi dice “ Mid, ci rotoliamo nello zucchero a velo e giochiamo a uvetta e candito?“. Sì, ho fantasie erotiche stravaganti, e allora? No, nel mio sogno c’è la più mirabolante, incredibile, devastante nevicata della storia e cadono dai dodici ai quindici metri di neve. Dappertutto, anche nel Sahara come diceva Anggun, e tutto si congela esattamente così come è oggi. Alberi di Natale, presepi, Babbi Natale slittanti o in scalata, pentoloni di anolini, cotechini fumanti, torroni, antipasti di mare, bottiglie di champagne, i telefoni in fiamme che si organizzano per l’ultimo dell’anno, TIR di regali, panettoni e pandori ma tu quale preferisci, il Papa benedicente, tutto bloccato. Per un mese. Una gelida palla da biliardo bianca ferma sul tavolo verde dell’universo per un mese, finché Atahualpa, o qualche altro Dio, non dice “descansate niño che continuo io” (1), si fa una gran risata e con un colpo di stecca ben assestato manda in frantumi il ghiaccio e tutto ricomincia a rotolare verso non si sa quale buca, ma almeno è già il 7 Gennaio, io non sono ingrassato quattro chili e il tasso di grasso suino nel mio sangue è sempre alto ma perlomeno invariato. E mentre tanto per cambiare procedo a passo d’uomo in tangenziale e penso a queste scemenze, mi rendo tristemente conto che invece l’unica cosa che rotola, sotto di me, sono le quattro fottutissime e stramaledettamente costose gomme da neve che ho montato da più di un mese. E ogni giro di ruota che le usura mentre a Dicembre quei due fiocchi di neve se ne sono già andati è una goccia di sangue versato. E The Day After Tomorrow è tremendamente lontano.



(1) Chi coglie al volo la citazione musicale avrà imperitura stima
ec16afa0-1fba-41cf-9b95-1196aae0d6ef
Cantava Caparezza anni fa, sono fuori dal tunnel del divertimento. Piuttosto che entrare nel tunnel del Natale, farei cambio con lui e ci resterei tutta la vita. E’ passato da solo due giorni il giorno 8, che segna l’avvio del mese d’inferno, e sono già stremato. Milioni di piedi strusciati e...
Post
10/12/2024 18:11:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. ninfeadelnilo 10 dicembre 2024 ore 22:03
    Il Natale alla Bing Crosby è da favola. Per tutti però è la classica tiritera annua. Solite cose da fare, palle e palline....e quando arriva non credo che dia una vera felicità a tutti ma dobbiamo comunque ballare. Io ogni anno riduco gli abbellimenti :haha sembra quasi un obbligo anche perchè chi ci sta accanto si aspetta quell'atmosfera che ti sa senti più al caldo altro che 15 metro di neve, metti le gomme leva le gomme eccc. Come ti capisco. In quanto a panettoni e via dicendo giusto un assaggino per cui i kili restano invariati. Non capisco perchè la gente quando ci sono queste feste debbano mangiare fino a scoppiare. Boh!!! Dai che ci tocca purtroppo. :babbo Amo il Natale ci mancherebbe ma solo nel pensiero da favola. Farei a meno di lavorare il triplo. :hehe
    Ciao Raffy :fiore
  2. MidnightGambler 12 dicembre 2024 ore 23:07
    @ninfeadelnilo
    Ovviamente ho un po' romanzato e esagerato come al solito, ma la base è reale. Non sono un amante del Natale, soprattutto non lo sono della frenesia natalizia che prende quasi tutti in questo periodo. L'aspetto religioso non mi tocca per niente, non sopporto l'impazzimento da regalo. Quando i figli erano piccoli poteva esserci la gioia di vedere loro contenti dell'albero di Natale, ma adesso anche quel tempo è passato. Quindi, non mi resta che mangiare :-)))
  3. ninfeadelnilo 14 dicembre 2024 ore 15:41
    Non mangiare troppo che ti ingrassi. ;-) L'importante è passare un Natale sereno. :babbo :grazie
  4. ninfeadelnilo 04 gennaio 2025 ore 21:04
    Buon Anno carissimo. Si ricomincia e facciamolo con positività. :batacin
  5. s.hela 03 febbraio 2025 ore 11:09
    Buongiorno e buon Anno !

    Giulia

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.