Il corpo del reato

19 aprile 2021 ore 11:56 segnala
Lasciamo stare il fatto che la scena per me è già di per sé da standing ovation. Insomma, io ogni volta che cerco di immaginare lo svolgersi dei fatti mi ribalto dalle risate, non resisto, è più forte di me.



Io sarò anche scemo, non mi sento di escluderlo a priori, ma a me l'immagine di questo gruppo di tizi e/o tizie sbronzi come ranocchi con pendaglini e/o tette al vento che snocciola una litania di blasfemie fa morire dal ridere. (1) Ho passato ore a scervellarmi su quale sarà stato il motivo principale della denuncia, quale è considerato il reato più grave dei tre. Atti osceni in luogo pubblico, ubriachezza molesta, blasfemia ? A dire il vero ho anche passato parecchio tempo a pormi domande delle quali non sono sicuro di voler conoscere la risposta. La prima è dove guarda l'agente verbalizzante mentre notifica una denuncia a qualcuno nudo, e la seconda dove il qualcuno nudo ripone il foglio di carta con la denuncia appena ricevuta. Ma questi in effetti sono miei problemi, mie personalissime curiosità che non hanno particolare rilevanza. E comunque, detto tra noi, confesso che in spiaggia preferirei avere vicina una comitiva di questo genere che una dove sia presente un allegrone da spiaggia, che è un inquietante soggetto che passa il tempo a fare battute e scherzi ai compagni di comitiva rompendo i coglioni a tutti i presenti nel raggio di trenta ombrelloni. Un giorno all'allegrone da spiaggia dedicherò un post. E comunque, preferirei di gran lunga entrambe le compagnie citate ad un gruppo definibile come "Vestiti sobri recitano preghiere in spiaggia".

(1) Se state pensando che nelle bestemmie non c'è nulla da ridere, posso darvi ragione. Ma ho giocato abbastanza a calcio per averne sentite di epiche, e non mi scandalizzo più di tanto. E a divertirmi, ripeto, non è tanto la bestemmia ma tutto l'insieme.
1522eaa5-3d90-46fe-b843-09e196a40a50
Lasciamo stare il fatto che la scena per me è già di per sé da standing ovation. Insomma, io ogni volta che cerco di immaginare lo svolgersi dei fatti mi ribalto dalle risate, non resisto, è più forte di me. « immagine » Io sarò anche scemo, non mi sento di escluderlo a priori, ma a me...
Post
19/04/2021 11:56:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.