Qualcuno si ricorda Leather Tuscadero ?

10 maggio 2021 ore 16:45 segnala
Commosso ricordo musicale di una ahimè lontana gioventù, beati giorni in cui mi affacciavo al mondo della musica rock e come se non bastasse guardavo anche Happy Days. Se dal titolo avete già capito di chi e di cosa sto per parlare e ve la ricordate, non siete più di primo pelo.
Se invece siete gggiovani di oggi che trovano tutta la musica che vogliono sul web non ne avete proprio idea. E del resto, non potreste proprio averla. Non sapete cosa vuol dire, la domenica all'ora di pranzo, essere un ragazzino e tentare di convincere la vostra famiglia pacificamente riunita attorno al desco a tacere perché dovete registrare alla radio col microfono le canzoni di Dischi Caldi. Beh, signori, io l'ho fatto. E anche per diverso tempo. Direi più o meno per tutte le medie. Ah, le scuole medie. Quanti ricordi. No, non è vero, ne ho pochissimi e a dirla tutta nemmeno entusiasmanti, ma volevo mantenere un tono di svagata, commossa rimembranza. Torniamo al preadolescente di allora, seduto a tavola nel posto più vicino alla radio, col registratore a portata di mano, che di colpo interrompe discussioni politiche, pettegolezzi condominiali, recriminazioni di lavoro al grido "Zitti tutti che devo registrare". .
Naturalmente, inseguivo le hit del momento. Allora, calatevi un attimo nel contesto. In casa mia, la diatriba musicale era tra Claudio Villa e Gianni Morandi, e il massimo dell'avanguardia era Adriano Celentano. Possiamo dare torto allo sbarbatello che ero se quando sentiva lei letteralmente aveva la bava alla bocca ? Gente, abbiate pazienza, ma avevo sviluppato una insana passione per Susan Kay Quatro. Era caruccia (e questo lo penso tuttora, eh). Era sexy, in quei rari video che passava ogni tanto la tele (ehi, torno a ripeterlo, non avevamo Youporn come voi e dovevamo arrangiarci come si poteva tra cinema ed edicole). Era dannatamente rock, per un undidodicenne. Insomma, ce n'era abbastanza perché un pischello ci perdesse la testa. E anche diverse diottrie, ma questi sono poi affari miei e del mio oculista.



9723e1e6-d4b1-402c-a4af-057343e351ee
Commosso ricordo musicale di una ahimè lontana gioventù, beati giorni in cui mi affacciavo al mondo della musica rock e come se non bastasse guardavo anche Happy Days. Se dal titolo avete già capito di chi e di cosa sto per parlare e ve la ricordate, non siete più di primo pelo. Se invece siete...
Post
10/05/2021 16:45:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. ninfeadelnilo 19 maggio 2021 ore 13:22
    :clap :flower

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.