dov'è finita la mia capacita ingenua di guardre il mondo fidandomi cecamente di esso? E cosi facil perdersi in questo abisso chiamato "maturita" . A che cosa serve essere maturi quando questo fatto non fa altro che complicarti le cose, ma sappiamo veramente che cosa significa essere maturi? Chi ha deciso che bisogna crescere e fare le cose serie (che poi non lo sono mai)? Perche si perde quella vena di ingenuita che una volta ci rendeva il mondo dove viviamo meno schifoso. E vero non ci è concesso di tornare indietro ma solo guardarci indietro per imparare dai nostri errori, ma poi sono veramente errori? Ci sono molte pesone che gli rifarebbero molto volentieri quei piccoli ma stranamente piacevoli errori. Allora perche non riesco piu a guardare il mondo con i miei occhi ingenui? E cosi tremendo essere ingenui?
ingenuita
25 aprile 2010 ore 02:33 segnala- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
Charles Baudelaire
12 aprile 2010 ore 00:16 segnala
Vieni tu dal cielo profondo o sorgi dall'abisso, Beltà? Il tuo sguardo, infernale e divino, versa, mischiandoli, beneficio e delitto: per questo ti si può comparare al vino.
Riunisci nel tuo occhio il tramonto e l'aurora, diffondi profumi come una sera di tempesta; i tuoi baci sono un filtro, la tua bocca un'anfora, che rendono audace il fanciullo, l'eroe vile.
Sorgi dal nero abisso o discendi dagli astri? Il Destino incantato segue le tue gonne come un cane: tu semini a casaccio la gioia e i disastri, hai imperio su tutto, non rispondi di nulla.
Cammini sopra i morti, Beltà, e ti ridi di essi, fra i tuoi gioielli l'Orrore non è il meno affascinante e il Delitto, che sta fra i tuoi gingilli più cari, sul tuo ventre orgoglioso danza amorosamente.
La farfalla abbagliata vola verso di te, o candela, e crepita, fiammeggia e dice: "Benediciamo questa fiaccola!" L'innamorato palpitante chinato sulla bella sembra un morente che accarezzi la propria tomba.
Venga tu dal cielo o dall'inferno, che importa, o Beltà, mostro enorme, pauroso, ingenuo; se il tuo occhio, e sorriso, se il tuo piede, aprono per me la porta d'un Infinito adorato che non ho conosciuto?
Da Satana o da Dio, che importa? Angelo o Sirena, che importa se tu - fata dagli occhi vellutati, profumo, luce, mia unica regina - fai l'universo meno orribile e questi istanti meno gravi?
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
Che importanza ha quello che desidero
04 aprile 2010 ore 20:36 segnala
oggi un mio amico mi ha chiesto se desideravo la pace e un mondo senza guerre. nemmeno mi ricordo come ci siamo arrivati a parlare di queste cose ma la mia risposta è statache ,sinceramente la cosa mi era del tutto indiferente,stupito dalla mia rispsta mi ha chiesto il perche ho risposto che la violenza fa parte dell'uomo fin dalla sua nascita e quindi era indiferente quello che desideravo tanto il mondo non sarebbe cambiato, lui alterato mi dissi che è per le persone come me che il mondo non cambia.........se io desiderassi la pace nel mondo il mondo cambierebbe??????????sono una ragazza come tante, ordinaria nel mio piccolo, ho dei amici e non mi distinguo dalla massa, bene o male mi piaciono le cose normale nn ho gusti particolari ne pretendo molto mi basta quello che ho gia......alllora mi chiedo se una persona ordinaria come me desiderassi la pace nel mondo......il mondo cambierebbe per davvero???????????????????
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
La cosa che vorrei
20 febbraio 2010 ore 17:16 segnala
mi piacerebbe tanto imparare a suonare il piano, sopratutto per la sinfonia "al chiaro di luna"
purtroppo non ho tempo come tutti del resto, che accantoniamo molto spesso i nostri desideri per il "devo fare" quotidiano per poi dimenticali per un po, ripescandoli di tanto in tanto e sentire di nuovo quella vena di nostalgia che ci avvolge per un'istante per poi scomparire di nuovo nel quotidiano.
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
il tempo
06 febbraio 2010 ore 00:45 segnala
Incessante il tempo che scorre,
abattendosi sulla mia vita
che sento sfugirmi tra le mani
goccia dopo goccia affonda nel mare
che ben presto vedra la mia fine fra tante
Nel mio mondo sono una dea
ma il mio mondo e niente paragonato a quello reale
e allora scompaio per il volere del tempo
al quale tutti chiniamo la testa
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
la fine
17 gennaio 2010 ore 22:43 segnala
Alla fine di ogno rapporto ci si sente sempre stranamente insoddisfati anche se la fine di quel rapporto e un bene per entrambe le parti. Come tutti a questo mondo anche io mi interrogo molto spesso su questa grandissima e sopravalutata stronzzata chiamata amore. Questa storia, molto gonfiata anche grazie alle favole che da bambini abbiamo sentite al meno una volta, trasforma un atto di accoppiamento che dovrebbe essere naturale per gli umani come lo è per animale, in qualcosa di insensato e dannoso per la salute mentale. A volte ci si finisce a diventare succubi uno dell'altra e per cosa, per poi finire a oddiarsi per il resto della propria vita. Alla fine non ti rimane niente. Sono rare le volte nelle quale dopo la fine rimane una bella amicizia. Nell'atto sessuale molte persone credono ingenuamente di condividere qualcosa di speciale che in realta e solo un istino primordiale che ci accomuna al resto della natura. Solo l'uomo poteva essere cosi stupido da far diventare una cosa cosi naturale come il sesso in qualcosa di dissumano come l'amore. La verita e diversa
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
I pensieri senza senso
03 gennaio 2010 ore 19:22 segnala
Mi lascio travolgere dalla noia dell'anno nuovo che è arrivato da pochi giorni. Sono poche le cose nelle nostre vite alle quale ci teniamo dispeatamente ancorati anche se sono queste piccole gioie a darci piu preoqupazioni e dolori. Ho sempre saputo che essere umano e masochista per natura ma non sapevo fino a che punto il nostro maschismo potesse arrivare. Non ce limite al dolore che ci possiamo procurare forse anche per noia. Ed eccomi qui nel nuovo anno con 1 solo sicurezza e moltissime incertezze. I nostri genitori che vogliano sempre le cose migliori per noi, dicono sempre che il nostro futuro sara radioso e pieno di soddisfazioni. Io mi alzo dal letto ogni mattina sperando che al meno in questo giorno nuovo suceda qualcosa di eccitante e bello che mi faccia sentire ancora viva, perche a volte ci lasciamo trascinare via dalla monotonia senza accorgercine ci perdiamo compeletamente in essa. Ogni capodanno stiamo con la butiglia di spumante in mano con tante speranzze per l'anno nuovo che alla fine non arrivano per tutti, e allora ci riproviamo l'anno sucessivo. Quelli come me inveci che la speranzza o l'hanno persa o sono troppo giovani per pensare al futuro, aspettano il capodanno molto semplicimente per fare un po di baldoria con i propri amici. Se hai capito il senso di cio che ho scritto, COMPLIMENTI, puoi farmi da psicoanalista
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
Traduzione Closer Nine Inch Nails
02 gennaio 2010 ore 15:44 segnala
mi lasci violarti, mi lasci dissacrarti
mi lasci penetrarti, mi lasci complicarti
aiutami ho distrutto il mio interno, aiutami non ho un'anima da vendere
aiutami a fare l'unica cosa che funzioni per me, aiutami ad andare via da me
stesso
voglio fotterti come un animale
voglio sentirti dall'interno
voglio fotterti come un animale
la mia intera esistenza è danneggiata
mi avvicini a dio
puoi avere il mio isolamento, puoi avere l'odio che esso porta
puoi avere la mia assenza di fede, puoi avere tutto ciò che è mio
aiutami a distruggere la mia ragione, aiutami è il tuo sesso che posso annusare
aiutami mi fai perfetto, aiutami ad essere qualcun altro
voglio fotterti come un animale
voglio sentirti dall'interno
voglio fotterti come un animale
la mia intera esistenza è danneggiata
mi avvicini a dio
attraverso ogni foresta, sopra gli alberi
nel mio stomaco, sbucciandomi le ginocchia
bevo il miele dentro il tuo alveare
sei la ragione per cui resto vivo
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
MPD Psycho
19 dicembre 2009 ore 13:17 segnala
Trama: Yosuke Kobayashi è un giovane e tranquillo investigatore giapponese alle prese con un efferato serial killer. Quando però l’assassino rapisce e sevizia orribilmente la sua fidanzata, qualcosa scatta in Yosuke, e in lui cominciano ad affiorare diverse personalità, addirittura in conflitto fra loro. Una delle sue personalità, Shinji Nishizono, uccide a sangue freddo il criminale, e per questo Yosuke viene condannato a diversi anni di detenzione. Dal momento dell’omicidio è però la personalità di Kazuhiko Amamiya a soppiantare quella di Yosuke. Kazuhiko continua comunque ad essere un valente investigatore specializzato in psicologia criminale, tanto che la polizia gli fa spesso visita in carcere per chiedere la sua collaborazione. Scontata la pena, Kazuhiko viene avvicinato da una sua ex collega che gli propone di lavorare in una nuova agenzia investigativa privata. Kazuhiko accetta e si ritroverà nuovamente invischiato in un terrificante puzzle di morte di cui lui stesso, o uno dei suoi alter ego, è forse inconsapevole parte.
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
Sick,sick,sick
19 dicembre 2009 ore 12:58 segnala
Giovane, sciocco, non vedo un problema
Iniettato di sangue, sguardo fisso come un gangster
Così semplice, sono innamorato del rischio
So ciò che ho fatto
Ma dimmi, cosa mi sono perso?
Allora per favore non risparmiare qualcosa
Non sprecare, non risparmiare niente
Perdi l'aureola, non c'è bisogno di resistere
Una leccata delle labbra e una stretta sui tuoi fianchi
Malato, malato, malato
Non resistere
Malato, malato, malato
Non resistere
La prima cosa a cui cediamo
Grida, cancella e annulla
I giorni sono imprigionati, se non c'è liberazione
Per favore fammi fare qualsiasi cosa ti vada bene
Fai qualcosa, fatti qualcuno
Supplico in ginocchio, piccola piccola per favore
Sporgi il labbro inferiore
Mentre schiocchi la frusta
Sai che ciò che vogliamo
Sono dolciumi per sburrarci
Malato, malato, malato
Non resistere
Malato, malato, malato
Non resistere
Malato, malato, malato
Non resistere
Malato, malato, malato
Non resistere
Una eclissi totale alla faccia del rischio
La lingua è una treccia, perpetua beatitudine
Mezzanotte per sempre (3x)
Per sempre
Malato, malato, malato
Non resistere
Malato, malato, malato
Non resistere
Malato, malato, malato (prenderò)
Non resistere (non voglio scegliere)
Malato, malato, malato (prenderò)
Non resistere (non voglio cambiare)
Malato, malato, malato (prenderò)
Non resistere (non voglio scegliere)
Malato, malato, malato (prenderò)
Non resistere (non voglio cambiare)
Malato, malato, malato (prenderò)
Non resistere (non voglio scegliere)
Malato, malato, malato (prenderò)
Non resistere (non voglio cambiare)
- mi piaceiLikeItPublicVote
- commenticommentComment
Blog Info
Visite totali: | 1.084 |
Post scritti: | 14 |
Scrive dal: | 07/11/2009 |
Coinvolgimento: | 0 (da valutare) |
Passa parola
fai conoscere questo blog ai tuoi amici,
usa i social tools qui sotto.