a proposito di EN

24 luglio 2022 ore 03:05 segnala
Si può dire che l’ho scoperto da poco anzi l’ho riscoperto, per cui non è stata una folgorazione e nemmeno la classica illumi-nazione. Era già tutto da qualche parte arrivato da lontano nel tempo. Forse ero giovane, lo sono stato, e mi sono fermato non sono scappato. quelle immagini mi hanno fermato come un ba-stone dentro la ruota ma non è stato del tutto casuale, io quel bastane lo stavo cercando. E mi sono fermato. Oli come acqua-relli e acquarelli come oli, il bastone che ci voleva per la mia bi-ci. E poi i segni crudi e duri come rami, ecco il vero bastone, di ebano. Neri e decisi per marcare tutto, il fiore come il muro, come il cielo. Questo era lui, che ho incontrato minuto e forte come se fosse presente e mi volesse parlare. “Aspetta che pren-do la sedia, ti voglio ascoltare.” Io la tua casa non l’abiterei mai, nessuno la potrebbe abitare, e poi sotto quel cielo che sem-bra la fuoriuscita del vulcano non potrei mai, ma non smetterei mai di osservarlo perché sa di meraviglia che non è ripetibile e chissà quando mi capiterà ancora”.
Oli come acquarelli e acquarelli come oli e quei rivoli neri d’ebano che solcano lo sguardo definendo degli spazi di pensie-ro, sono la vertigine, la tensione della descrizione che non può essere trascurata nello sforzo di accompagnare, l’osservatore impegnato, attraverso le tue vene fiume fino ad arrivare al porto fluviale che accoglie tutto il carico.
Terrò sempre a mente quel che resta dopo il grande setaccio perché l’essenza vera non è polvere che si regala al vento sof-fiando ma si raccoglie per seminarla.
f7af2d58-cfca-4c39-b594-a36dd983a3ed
Si può dire che l’ho scoperto da poco anzi l’ho riscoperto, per cui non è stata una folgorazione e nemmeno la classica illumi-nazione. Era già tutto da qualche parte arrivato da lontano nel tempo. Forse ero giovane, lo sono stato, e mi sono fermato non sono scappato. quelle immagini mi hanno...
Post
24/07/2022 03:05:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.