Sullo stesso piano.

08 marzo 2011 ore 20:25 segnala

La mia camera profuma di mimosa....è tutti gli anni così. io e la mia mami ci facciamo gli auguri, e anche se sono allergica, mi regala un rametto di mimosa...io nascondo gli starnuti, è così carina...

Ci è voluto un rogo di donne (e non solo) in una fabbrica dove erano chiuse a chiave per far riflettere un sull'importanza della donna...mmmh...

e con gli anni...speculazioni su speculazioni...fiorai che guadagnano e locali in gara tra chi di loro organizzi la serata più bella....

no, non ci credo nella festa delle donne, o meglio, non credo al modo in cui viene vissuta oggi.

Si, essere donna non è cosa facile, ma dopotutto non è colpa loro se agli uomini manca una "zampetta" di cromosoma....sono del parere che uomini e donne siano fatti per completarsi, l'uno non è più importante dell'altro.

Mamma Natura ci ha fatti diversi e complementari, senza i due, non c'è la VITA, e si, posso anche credere che le donne sanno gestire comtenmporaneamente più aree del cervello, mentre all'uomo spesso questo non riesce, ma a ognuno è stata data una forza diversa, all'una psicologica, all'altro fisica...esattamente per essere complementari.

ma non credo che la sensibilità, l'affetto, la passione, le emozioni, siano prerogative solamente femminili. E' la storia che ha inculcato il mito dell'uomo eroe, e della donna caslinga, ma dentro le mura di una casa, nel 2011, lontano dal suo branco...un uomo è come una donna.

Non partorirà, e forse non dimostrerà apertamente le sue sensazioni, ma le proverà, cucinerà quando serve, e magari farà anche i panni, xkè non è vero che non ne è capace.

Non sono maschilista, ma nemmeno femminista. Ma se una incontra uno stronzo (o più di uno, e io ne ho incontrati fin troppi) non può dire che tutti gli uomini sono uguali...non lo sono.

Siamo fatti per essere una cosa sola. Non uno un gradino più in alto, e uno più in basso...

Ma sullo stesso piano, stretti in un abbraccio.   

Quindi tanti auguri a tutte le donne, per essere quello che sono, e un pensiero a tutti gli uomini, che ci rendono quello che siamo.

 

11935094
La mia camera profuma di mimosa....è tutti gli anni così. io e la mia mami ci facciamo gli auguri, e anche se sono allergica, mi regala un rametto di mimosa...io nascondo gli starnuti, è così...
Post
08/03/2011 20:25:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.