BANK OF ENGLAND: IL SISTEMA BANCARIO E' UNA TRUFFA

03 agosto 2014 ore 17:55 segnala
La Bank of England ammette che il sistema bancario attuale è una truffa

Quella dose di onestà della Banca d’Inghilterra che butta dalla finestra le basi teoriche dell’austerità




Sembra che Henry Ford, negli anni 30, avesse osservato come fosse una buona cosa il fatto che la maggior parte degli americani ignorassero come funzioni davvero il mondo bancario, perché altrimenti “avrebbero dato inizio ad una rivoluzione prima di domani mattina”.

La scorsa settimana è successo qualcosa di notevole. La Banca d’Inghilterra ha vuotato il sacco. In un documento intitolato “La creazione della moneta nell’economia moderna”, redatto da tre economisti del dipartimento di Analisi Monetaria della banca, hanno dichiarato in maniera inequivocabile che le convinzioni generali riguardanti le modalità con cui lavorano le banche sono sbagliate, e che invece le posizioni del tipo più eterodosso e populista, più comunemente associate a gruppi come ad esempio Occupy Wall Street, sono corrette. In questo modo, hanno di fatto gettato dalla finestra l’intera teoria alla base dell’austerità.
Per rendersi conto di quanto siano radicali le nuove posizioni della Banca d’Inghilterra, considerate il punto di vista convenzionalmente accettato, che continua ad essere alla base di tutti i rispettabili dibattiti della politica.
La gente mette i suoi soldi in banca. Le banche prestano poi questo denaro a un certo tasso di interesse sia al consumatore finale che agli imprenditori che vogliano investire in qualche attività redditizia. E’ vero: il sistema della riserva frazionaria permette alle banche di prestare somme considerevolmente superiori a quelle che detengono nelle riserve, ed è anche vero che, se i risparmi dei correntisti non bastano, le banche possono farsi prestare altro denaro dalla banca centrale. La banca centrale può stampare tutto il denaro che vuole. Ma deve anche fare attenzione a non stamparne troppo. Infatti, ci sentiamo spesso ripetere che questo è il motivo principale per il quale le banche centrali sono state rese indipendenti. Se i governi avessero il potere di stampare moneta, sicuramente ne metterebbero troppa in circolazione, e l’inflazione che ne risulterebbe porterebbe l’economia al caos.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI:
http://ruomoridalmondo.blogspot.it/2014/08/bank-of-england-il-sistema-bancario.html
83a1f9ac-1b54-4a72-b8cb-e23cb887b0a4
La Bank of England ammette che il sistema bancario attuale è una truffa Quella dose di onestà della Banca d’Inghilterra che butta dalla finestra le basi teoriche dell’austerità « immagine » Sembra che Henry Ford, negli anni 30, avesse osservato come fosse una buona cosa il fatto che la...
Post
03/08/2014 17:55:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

GLI EFFETTI DEI PESTICIDI SULLE PATATE - VIDEO

29 marzo 2014 ore 16:45 segnala
Esperimento con le patate… Cosa stiamo mangiando? -Video-

Questa ragazzina della scuola media, dimostra come i pesticidi abbiano influenza sulle colture.

La ragazzina ha acquistato una normalissima patata dolce al supermercato e l’ha messa a dimora in un bicchiere d’acqua…. ha aspettato tre settimane e quello che è successo è…. niente.
Forse una minuscola radice, ma niente germogli niente radici….
Parlando con il venditore ha scoperto che le patate sono trattate col Chlorpropham per questo non potranno mai germogliare….
Il Chlorpropham è un agente chimico che viene normalmente utilizzato, anche per questo ha moltissimi nomi commerciali come: Bud Nip, Taterpex, Preventol, Elbanil, Metoxon, Nexoval, Stickman Pistols, Preweed, Furloe, Stopgerme-S, Sprout Nip, Mirvale, Bygran, ChlorIPC, CHLOROPROPHAM, Spud-Nic, Spud-Nie, Chloro-IFK, Chloro-IPC, Keim-stop, Triherbicide CIPC.

Esso è un erbicida, e regolatore della crescita delle piante usato come un soppressore della germinazione per le graminacee, l’erba medica, i fagioli, i mirtilli, la canna, le carote, i mirtilli, il trifoglio ladino, l’ aglio, i semi di erba, le cipolle, gli spinaci, la barbabietola da zucchero, i pomodori, il cartamo, la soia, i gladioli e per i magazzini in legno. E’ anche utilizzato per inibire la germinazione delle patate e per il controllo del pollone del tabacco.

La sua elevata tossicità può comportare perdita di peso, diminuzione dell’ematocrito e dell’emoglobina , e l’aumento del sangue reticolociti, ma viene classificato dall’EPA (Environmental Protection Agency – un’agenzia che ha lo scopo di proteggere la salute umana e l’ambiente) come di classe E nella scala dei cancerogeni, il che significa che non dovrebbe essere rischiosa per la formazione di tumori, tuttavia uno dei suoi metaboliti (2-cloroanilina, per le quali non sono disponibili dati di carcinogenesi) è strutturalmente simile al noto cancerogeno 4-cloroanilina.

Da notare, nel video, come le patate non trattate, ed acquistate in un negozio di prodotti biologici, dopo soltanto una settimana avessero già una coltre di radici e una chioma verde bella sviluppata….
A voi le conclusioni.

(Fonte dati Wikipedia)



Fonte:
http://rumoridallanatura.blogspot.it/2014/03/gli-effetti-dei-pesticidi-sulle-patate.html
e6bd0241-d609-4b98-a597-d0c41bf05f6d
Esperimento con le patate… Cosa stiamo mangiando? -Video- Questa ragazzina della scuola media, dimostra come i pesticidi abbiano influenza sulle colture. La ragazzina ha acquistato una normalissima patata dolce al supermercato e l’ha messa a dimora in un bicchiere d’acqua…. ha aspettato tre...
Post
29/03/2014 16:45:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

FUMO: ECCO COSA RIMANE NEI POLMONI DOPO 400 SIGARETTE -VIDEO

29 marzo 2014 ore 16:26 segnala
Ecco cosa rimane nei tuoi polmoni dopo aver fumato 400 sigarette. Se non hai a cuore la tua salute, pensa almeno a quella di chi ti sta vicino.



Fonte:
http://rumoridallanatura.blogspot.it/2014/03/fumo-ecco-cosa-rimane-nei-polmoni-dopo.html
f46390d9-0dc3-49be-8f5b-244a33907dba
Ecco cosa rimane nei tuoi polmoni dopo aver fumato 400 sigarette. Se non hai a cuore la tua salute, pensa almeno a quella di chi ti sta vicino. « video » Fonte: http://rumoridallanatura.blogspot.it/2014/03/fumo-ecco-cosa-rimane-nei-polmoni-dopo.html
Post
29/03/2014 16:26:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

COLESTEROLO: MENZOGNE E PROPAGANDA

27 marzo 2014 ore 13:46 segnala
LA MAFIA DEL COLESTEROLO



Nel suo ultimo libro “Colesterolo: menzogne e propaganda”, un cardiologo e ricercatore al CNRS, il dottor Michel de Lorgeril sostiene che far abbassare il colesterolo non serve a niente, buono e cattivo non avrebbe alcun senso e le statine sarebbero addirittura inutili.
In breve secondo lui, il colesterolo permetterebbe soprattutto alle industrie di fare un sacco di soldi...
Dr. Michel de Lorgeril: "Il colesterolo è diventato il nemico numero uno nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, perché fa comodo a tutti. Gli interessi economici in gioco sono enormi, soprattutto dopo l’arrivo delle statine. Le aziende farmaceutiche hanno fatto di gran lunga i loro conti. I farmaci anti colesterolo rappresentano uno dei più grandi affari. Il concetto di colesterolo 'buono' e 'cattivo' è una panzana".
Una persona può avere dei valori medi verso l’alto odei valori medi verso il basso, senza avere per questo un problema di salute.
"Secondo la medicina ufficiale il colesterolo rappresenterebbe la principale causa di infarti, ictus e complicanze cardiovascolari.
Più il colesterolo aumenta e maggiore è il rischio. Viceversa più il suo tasso è basso e più il pericolo diminuisce.
Ma queste sono solo delle ipotesi senza validazione scientifica. Sono credenze indotte dalle industrie farmaceutiche e alimentari. E non hanno una base razionale.
Far abbassare il colesterolo non serve a niente
Tutti gli studi clinici pubblicati dopo il 2005 sono stati negativi sulla questione. Il tasso di colesterolo si può ridurre con la dieta o l'assunzione di farmaci. Ma se contemporaneamente, lo stile di vita non cambia, il rischio rimane lo stesso.
Se per esempio una persona continua a fumare, pensando di essere protetto dalla statina, essa andrà verso il disastro.
Le statine non forniscono alcuna protezione. Abbassano il colesterolo ma senza alcun effetto sulla mortalità.
Le statine hanno invece numerosi effetti collaterali. Per le persone attive, sembrano influenzare la qualità della vita causando dolori muscolari e depressione.
A lungo termine, esiste anche un aumentato rischio di cancro, specialmente nelle persone con più di 60 anni. Lo studio PROSPER del 2002 mostra maggior incidenza di cancro e numero di morti per cancro nei pazienti che usavano la pravastatina, rispetto alle persone senza trattamento.
Ben 7 milioni di francesi prendono questi farmaci inutilmente.
Tutte le malattie cardiovascolari sono malattie legate allo stile di vita. Da qui l'importanza di agire in particolare su tre fattori: fumo, esercizio fisico e dieta.

http://www.disinformazione.it/colesterolo_il_grande_inganno.htm

LA MENZOGNA SUL COLESTEROLO

La Menzogna sul Colesterolo del prof Walter Hart Bach.

Si tratta davvero un eyes-opener che vale la pena di leggere.
Il cardio-chirurgo Bach, basa le sue conclusioni scientifiche su anni di lavoro. È quasi 80enne ed esercita ancora. In sintesi per lui la problematica dei valori di colesterolo alto é una problematica ampiamente superata. In questo libro dimostra che la realtà è diversa da come viene prospettata.
Bach, dopo decenni di ricerca, non ha potuto trovare alcun legame tra colesterolo ed aterosclerosi (indurimento delle arterie). Alimenti ipocolesterolemizzanti e farmaci, secondo lui e altri importanti medicamenti superflui, sono dannosi e spesso letali. Si tratta di miliardi di business nel settore alimentare e farmaceutico, commercio tenuto in vita con l'inganno.
Si parla addirittura di mafia del colesterolo.

FAR CALARE IL COLESTEROLO, SOPRATTUTTO MEDICALMENTE, È UN BUSINESS STRATOSFERICO

Leggi l'articolo completo:
http://rumoridallanatura.blogspot.it/2014/03/colesterolo-menzogne-e-propaganda.html
f6d46bb4-e1eb-4906-91b3-547e0870f8a3
LA MAFIA DEL COLESTEROLO « immagine » Nel suo ultimo libro “Colesterolo: menzogne e propaganda”, un cardiologo e ricercatore al CNRS, il dottor Michel de Lorgeril sostiene che far abbassare il colesterolo non serve a niente, buono e cattivo non avrebbe alcun senso e le statine sarebbero...
Post
27/03/2014 13:46:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    6

CENSURATE NUOVE SCOPERTE SU 24 VACCINI-VIDEO

27 marzo 2014 ore 13:35 segnala
DR.MONTANARI: INDAGA SU 24 VACCINI, LE SUE SCOPERTE VENGONO CENSURATE DAI MEDIA -VIDEO

Intervista esclusiva censurata dalle televisioni italiane dietro minaccia

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA QUI:
http://rumoridallanatura.blogspot.it/2014/03/drmontanari-indaga-su-24-vaccini-le-sue.html

AZIONE LEGALE DI MASSA: DENUNCIAMO EQUITALIA

05 marzo 2014 ore 05:07 segnala


ESPOSTO/QUERELA CONTRO EQUITALIA,

SCARICA DENUNCIA ON LINE. CLICCA QUI: https://docs.google.com/document/d/1luBpaqhiVzv1Ney1S8b9dtLHeRzqpkPn9fyhByPXpoY/edit?pli=1

cliccare su riprova nel caso in cui non sia disponibile


STUDI LEGALI ADERENTI INIZIATIVA GRATUITA
  • AVVOCATO ROMANO GRAZIA ANTONIO, PATROCINANTE CASSAZIONE, VIA F. BARACCA 16, 85100 - POTENZA, e-mail emporiofa@hotmail.it, TELEFAX: 0971-473210
  • Avvocato Paolo Sannino & Associati - via Isca del Pioppo,144/a, 85100 - Potenza Telefax: 0971-601313
  • Studio legale Tiziana Molendi - Via F.Federigi n. 1262 - 55047 Querceta di Seravezza (LU)
  • Avv. Massimiliano Conti, Corso G.Mazzini 340 - 66054 Vasto ( Chieti ), tel.0873-380391 Fax 0873-301501 e.mail: conti_massimiliano@libero.it
  • AVV.GIAN MARIO BALDUIN via G.Puccini 27/C 35031 ABANO TERME(Padova) tel 049650090 cell.3485605656 mail :balduingm@libero.it


Fonte:https://www.facebook.com/events/187052464835335/?ref_newsfeed_story_type=regular
2d6390fa-de9a-4573-8f9c-8198bf89b6c0
« immagine » ESPOSTO/QUERELA CONTRO EQUITALIA, SCARICA DENUNCIA ON LINE. CLICCA QUI: https://docs.google.com/document/d/1luBpaqhiVzv1Ney1S8b9dtLHeRzqpkPn9fyhByPXpoY/edit?pli=1 cliccare su riprova nel caso in cui non sia disponibile STUDI LEGALI ADERENTI INIZIATIVA GRATUITA A VVOCATO ROMANO G...
Post
05/03/2014 05:07:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

35 ALIMENTI NATURALI CHE SOSTITUISCONO L'ASPIRINA

19 gennaio 2014 ore 15:44 segnala
35 alimenti naturali che possono benissimo sostituire l’aspirina



Sfortunatamente la lista degli effetti collaterali provocati dai farmaci anti-infiammatori non steroidei (detti anche FANS) è molto lunga!

E allora vale la pena rischiare così tanto per disturbi facilmente trattabili?

Si tratta di effetti negativi che vanno dalle irritazioni gastrointestinali fino alla morte.

Madre natura come sempre ci viene in aiuto, basta solo scegliere alimenti e condimenti che contengono salicilati o acido salicilico, ovvero l’ingrediente attivo dell’aspirina.

Quindi, prima di assumere la pasticca, è meglio prendere in considerazione questi vegetali che agiscono come un’aspirina naturale:


Curry
Curcuma
Cumino
Paprika
Timo
Rosmarino
Origano
Avocado
Mirtilli
Broccoli
Cavolfiore

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO:
http://rumoridallanatura.blogspot.it/2013/12/35-alimenti-naturali-che-sostituiscono.html
3ff28cf2-aaad-41d2-bc6e-cbbc15719bdf
35 alimenti naturali che possono benissimo sostituire l’aspirina « immagine » Sfortunatamente la lista degli effetti collaterali provocati dai farmaci anti-infiammatori non steroidei (detti anche FANS) è molto lunga! E allora vale la pena rischiare così tanto per disturbi facilmente...
Post
19/01/2014 15:44:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

L'URUGUAY LEGALIZZA LA MARIJUANA

15 gennaio 2014 ore 03:46 segnala


Cannabis Terapeutica

Uruguay, approvata la legge

Marijuana venduta dallo Istituto di regolamentazione della cannabis , che concederà licenze ai privati per la coltivazione delle piante da parte di singoli (massimo sei piante a testa), associazioni di consumatori (massimo 45 soci e 99 piante) e produttori più importanti, che venderanno la marijuana attraverso una rete di farmacie autorizzate, per un massimo di 40 grammi mensili a persona.

Per rendere possibile il controllo del mercato della marijuana sarà creato anche un registro di consumatori, la cui privacy sarà garantita dalle norme già esistenti in materia di protezione dei dati.

Il presidente José Mujica ha ribadito oggi che l'obiettivo della riforma non è "diventare un Paese del fumo libero", ma piuttosto tentare un "esperimento al di fuori del proibizionismo, che è fallito" per riuscire a "strappare un mercato importante ai trafficanti di droga".

I senatori del Fronte Ampio hanno argomentato, durante le 12 ore che è durato il dibattito, che la riforma rappresenta un punto di equilibrio fra la proibizione e la legalizzazione del cannabis, attraverso la regolamentazione e il monitoraggio del ciclo produttivo della marijuana in ognuna delle sue fasi.

L'opposizione, da parte sua, ha sostenuto che la legge approvata rappresenta una chiara violazione dei trattati internazionali in materia di droghe, presenta grosse difficoltà di implementazione e potrebbe risultare incostituzionale, perché prevede la creazione di un organismo statale, l'Inc, meno di un anno prima delle elezioni politiche e presidenziali previste per novembre del 2014, il che è proibito dalla carta magna uruguayana.

Lo stesso Mujica ha ammesso che...

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO:
http://rumoridallanatura.blogspot.it/2013/12/luruguay-legalizza-la-marijuana.html

MARIJUANA LA MEDICINA PROIBITA: LEGGI IL LIBRO GRATUITAMENTE

15 gennaio 2014 ore 03:37 segnala
Parte di questo libro è consultabile gratuitamente al seguente link:http://www.enjoint.info/wp-content/libri/marijuana_la_medicina_proibita.htm





Ai coraggiosi autori delle testimonianze
raccolte in questo libro

Il rifiuto di ogni fonte di evidenza
è sempre un tradimento verso quel razionalismo di fondo
che sospinge in avanti la scienza al pari della filosofia
.
Alfred North Whitehead


Indice
Prefazione

1 Storia della cannabis

2 La cannabis come medicina
2.1 Chemioterapia neoplastica
2.1.1 1a Testimonianza - leucemia linfatica
2.1.2 2a Testimonianza - tumore al midollo osseo
2.1.3 3a Testimonianza - morbo di Hodgki
2.1.3 4a Testimonianza - mesotelioma addominale
2.2 Glaucoma
2.2.1 1a Testimonianza - glaucoma terminale Robert Randal
2.2.2 2a Testimonianza - glaucoma terminale Elvy Musikka
2.3 Epilessia
2.3.1 1a Testimonianza - crisi parziali complesse Carl Oglesby
2.3.2 2a Testimonianza - grande male e crisi di assenza Gordon Hanson
2.4 Sclerosi multipla
2.4.1 1a Testimonianza - Greg Paufler
2.4.2 2a Testimonianza - Letteratura Medica D.B. Clifford, Annals of Neurology
2.4.3 3a Testimonianza - Letteratura Medica H.M. Meinck, P.W. Schijnle e B. Conrad, Journal of Neurology
2.4.4 4a Testimonianza - Debbie Talshir
2.4.5 5a Testimonianza - Testimonianza Anonima di uno Psichiatra
2.5 Paraplegia e quadriplegia
2.5.1 1a Testimonianza - Chris Woiderski
2.6 AIDS
2.6.1 1a Testimonianza - Ron Mason
2.6.2 2a Testimonianza - Dottor Z (Anonimo)
2.7 Dolori cronici
2.7.1 1a Testimonianza - Irvin Rosenfeld
2.7.2 2a Testimonianza - Karen Ross
2.8 Emicrania
2.8.1 1a Testimonianza - Carol Miller
2.9 Prurigine
2.9.1 1a Testimonianza - Don Spear
2.10 Dolori mestruali e doglie
2.10.1 1a Testimonianza - Casalinga (Anonima)
2.11 Depressione e altri disturbi emotivi
2.12 Altri impieghi medici
2.13 In difesa delle evidenze aneddotiche 155

3 Valutare i rischi

4 La medicina di un tempo e del futuro

Prefazione
Quando cominciai a occuparmi della marijuana nel 1967, non dubitavo che si trattasse di una droga molto nociva che, sfortunatamente, veniva usata da un numero sempre maggiore di giovani incoscienti che non ascoltavano o non potevano capire i moniti sulla sua pericolosità. La mia intenzione era di descrivere scientificamente la natura e il grado di questa pericolosità. Nei tre anni successivi, mentre passavo in rassegna la letteratura scientifica, medica e profana, il mio giudizio cominciò a cambiare. Arrivai a capire che anch'io, come molte altre persone in questo paese, ero stato sottoposto a un lavaggio del cervello. Le mie credenze circa la pericolosità della marijuana avevano scarso fondamento empirico. Quando completai quella ricerca, che ha rappresentato la base per un libro, mi ero ormai convinto che la cannabis fosse considerevolmente meno nociva del tabacco e dell'alcol, le droghe legali di uso più comune. Il libro fu pubblicato nel 1971; il suo titolo, Marihuana Reconsidered, rifletteva il mio cambiamento di vedute.

CONTINUA A LEGGERE:
http://rumoridallanatura.blogspot.it/2013/12/marijuana-la-medicina-proibita-leggi-il.html

POLMONI: COME PURIFICARLI DAL FUMO, 7 RIMEDI NATURALI

15 gennaio 2014 ore 03:28 segnala
Come purificare i polmoni dal fumo: 7 rimedi naturali



Non vogliamo addentrarci nel ginepraio di chi è a favore o contro il fumo anche se non possiamo astenerci dal dire che i danni, per chi fuma, sono ben noti ed innegabili. Smettere sarebbe già il rimedio principale per purificare i propri polmoni, permettere di rigenerarsi ai tessuti ed evitare danni che a lungo andare possono essere irreparabili.

Anche chi ha smesso, però, passa spesso un periodo di tempo in cui i polmoni devo essere aiutati ad espellere i veleni assorbiti negli anni e possono, in un primo momento sembrare addirittura più sensibili.
I vantaggi sono a breve e lungo termine: dopo 5 anni il rischio di ictus viene drasticamente ridotto, in 12 mesi dimezzato il rischio di problemi cardiaci, in tre mesi i polmoni riacquistano il 30% in più della loro funzionalità, in una sola settimana migliora il senso dell’olfatto e del gusto, senza considerare il vantaggio economico.

Intanto ecco sette rimedi naturali semplici che possono essere adottati per aiutare i nostri indispensabili polmoni e farli funzionare al meglio delle loro potenzialità, qualsiasi sia la nostra scelta. Non dimentichiamoci inoltre di chi deve subire il fumo passivo, questi consigli possono aiutare anche loro!

1 – Anche se può sembrare strano, il cibo può influire grandemente sullo stato dei nostri polmoni e sulla loro capacità di purificarsi. Si consiglia di bandire o diminuire il più possibile il cosiddetto cibo spazzatura, bibite gassate, zuccheri raffinati.
L’eccesso di muco proveniente dai cibi maggiormente acidi può vanificare molti vostri sforzi per mantenere o riottenere i vostri polmoni puliti, per questo, molto spesso, si consiglia di limitare l’uso di carne, latticini e grano. Abituarsi a consumare zenzero, rafano, cipolle, aglio,coriandolo e peperoncino che aiutano sia a purificare l’organismo che ad eliminare gli eccessi di muco derivato da alimenti. Bere acqua abbondantemente!
Proprio per purificare l’organismo e il carico che ne deriva ai polmoni potete spremere due limoniin 300 ml di acqua e bere il tutto al mattino a digiuno. In alternativa o di supporto: 300 ml di succo di carota o pompelmo o ananas per alcalinizzare la circolazione e aiutare i polmoni.
Ottimo come depurativo polmonare anche il mirtillo nero: 400 ml di succo al giorno.

2 – Eliminare prodotti chimici normalmente presenti nelle nostre case che appesantiscono il lavoro dei polmoni, primi fra tutti i deodoranti chimici che vantano capacità di assorbi odori ma che, la maggior parte delle volte, contengono sostanze fortemente irritanti per le ciglia bronchiali.

3-...

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO:
http://rumoridallanatura.blogspot.it/2013/12/polmoni-come-purificarli-dal-fumo-7.html