Città di Lions (Shicheng): antica città cinese, sommersa.

13 settembre 2014 ore 00:47 segnala
Città sotto l'acqua, in Cina è il luogo dove è possibile viaggiare nel tempo.
La rivista cinese del National Geographic ha pubblicato una serie di immagini della città di Lions (Shicheng) e quindi risvegliato un grande interesse per l'opinione pubblica su questa antica città sotto l'acqua. City Lions ha quasi 1339 anni di età e si trova nella provincia orientale cinese di Zhejiang, sommersa sotto il Qiandao Lake.



Archeologi internazionali lo chiamano "capsula del tempo". Perché è protetta dall'erosione, vento, pioggia e sole, la città è riuscita a mantenersi in uno stato stazionario. Le scale di case antiche e le pareti. sono le stesse di prima un migliaio di anni, rendendo la città una vera e propria esperienza virtuale per gli archeologi e subacquei. La Città di Lions è diventata un'attrazione turistica. Diversi club subacquei e gli operatori offrono ai turisti la possibilità di vagare per le strade sommerse di questa destinazione insolita. Un sottomarino speciale era stato creato anche per offrire visite guidate della città





Secondo la mappa restaurata, ci sono cinque porte della città in tutte le direzioni. Per ciascuna di queste porte si costruì una torre, e la città ha un totale di cinque torri. Inoltre, la città vanta anche sei strade, che sono stati utilizzati per collegare ogni angolo dell'antico edificio. Le strade tipiche della città di Lions sono in pietra, ben pavimentate, con lastre di pietra e ghiaia.



75096337-1da5-4164-93cb-761ead078f29
Città sotto l'acqua, in Cina è il luogo dove è possibile viaggiare nel tempo. La rivista cinese del National Geographic ha pubblicato una serie di immagini della città di Lions (Shicheng) e quindi risvegliato un grande interesse per l'opinione pubblica su questa antica città sotto l'acqua. City...
Post
13/09/2014 00:47:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. Vereor 13 settembre 2014 ore 08:36
    Ma guarda un po' :)
  2. Hamsho 13 settembre 2014 ore 10:56
    :sbong
    Quì decisamente meglio !
    Però non ho capito
    perchè han costruito
    sott'acqua.
    :haha
    Ciaooo Magoo.
  3. MorganaMagoo 13 settembre 2014 ore 13:47
    Hamsho, se vai al link, spiegano.
    sott'acqqua ci è finita.... ad opera dell'uomo,
    ti inserisco la traduzione alla stracaxx....:

    CINQUANTATRE anni fa, questa antica città in Cina scomparve, senza lasciare traccia...
    tutto perché il governo aveva deciso di aver bisogno di una nuova centrale idroelettrica. Shi Cheng, nota anche come "Lion City" è situata nella provincia di Zhejiang, giaceva direttamente nella linea di fuoco, ed è stata inondata quando la sua valle è stata trasformata in un lago artificiale.
    la città è stata lasciata in fondo a questo lago, sommersa.
    Si stima che Shi Cheng, che è stata fondata circa 1300 anni fa, ora si trova tra i 26 ei 40 metri sotto la splendida Thousand Island Lake.
  4. crenabog 13 settembre 2014 ore 14:42
    Miyazaki ci andrebbe al manicomio e Ponyo pure...
  5. MorganaMagoo 13 settembre 2014 ore 14:46
    sì sì... penso proprio di sì. io pure...
  6. crenabog 13 settembre 2014 ore 14:53
    ;-) :-)))
  7. MorganaMagoo 13 settembre 2014 ore 15:42
    Questa invece è Venezia che se ne sta andando sotto, ma un pò alla volta....

    Water levels in Venice have reached unprecedented levels, leaving over half of the city under water.
  8. demonio 14 settembre 2014 ore 12:38
    Davvero molto belle e suggestive quelle immagini.Anche in italia abbiamo dei piccoli borghi sommersi(ricordo il Lago di Vagli)ma non sono certamente così affascinanti come questa città cinese che da quel che si può vedere era proprio una bella città artisticamente decorata.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.