L'AMORE LIQUIDO

02 ottobre 2010 ore 01:10 segnala

l’amore che può nascere attraverso via chat, via sms, sul web si può definire amore liquido…ciò che è liquido è anche altamente instabile, si compone e si scompone, prende l’aspetto e la forma che si desidera e come nasce facilmente, altrettanto velocemente si scioglie…perché la verità è che si viene coinvolti dalle parole, dalle attenzioni di perfetti sconosciuti con una disposizione diversa rispetto quello che è un approccio nella realtà. Ma cosa c’è di diverso, di così piacevole nel parlare con uno che non si conosce…? Il vero problema però per me è quello di essere ascoltati, di captare l’attenzione altrui e se spesso il nostro partner non ha tempo per ascoltarci ecco che si cerca altro altrove, e in questo agisce il perfetto estraneo che diventa il liquido con il quale riempire la nostra quotidianità, il nostro bisogno di colmare dei vuoti. Non è una questione di sesso, di passione, magari lo diventa dopo, se ci s’incontra, quello che importa è che ci si interessi all’altro e in questo la chat è il terreno ideale. Ciò che ieri era strettamente privato adesso diventa morbosamente pubblico…esiste una continua tensione, conflittualità fra le due cose ma a livello personale il web aiuta i timidi a socializzare, a non aver timore di esporsi, ma è davvero così? È reale la rottura degli schemi? forse sì e forse non abbastanza…ci si cerca e comunque ci si aggiunge ai contatti anche se poi nella vita reale ci salutiamo appena, ma questo è un altro tema…è l’amore che nasce in chat ad essere sotto il mio personalissimo microscopio…è veramente eccessiva la voglia di diventare pubblici e se realmente nascono dei legami attraverso tutto ciò, quanto siano veri non si sa. Ma qualunque sia lo strumento attraverso il quale si cerca e si trova eventualmente l’amore resta chiaro il desiderio di volere altro perché non solo c’è in chat chi l’amore non ce l’ha, c’è anche chi l’amore lo ha già trovato…
Ma questo amore liquido che può diventare solido sarà duraturo? Solo il tempo e la serenità di chi s’intrattiene nelle chat potrà svelarcelo…e non finisce mica qui. Alla prossima.

11763106
l’amore che può nascere attraverso via chat, via sms, sul web si può definire amore liquido…ciò che è liquido è anche altamente instabile, si compone e si scompone, prende l’aspetto e la forma che si desidera e come nasce facilmente, altrettanto velocemente si scioglie…perché la verità è che si...
Post
02/10/2010 01:10:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.