NON ABBIAMO IMPARATO NULLA DAL VIRUS.

11 maggio 2020 ore 13:57 segnala


La verità è che pochi imparano la lezione,di qualsiasi lezione si tratti. La maggior parte della gente vive con le sue condizioni di superficialità,attratta da un risultato immediato,che sia sesso,denaro,divertimento. La riflessione e la pianificazione del proprio progetto di vita,già ridimensionate da una società ipocrita ed a tratti barbara,fanno parte di una schiera di pochi eletti,pensatori destinati a guidare molto meglio sè stessi piuttosto che il mondo. Internet e le sue contraddizioni,non hanno dispensato cultura su di un raggio vasto di persone,poichè le persone hanno piegato internet ai medesimi bisogni primitivi,non hanno utilizzato internet come un mezzo ma come un fine:riproporre i medesimi stereotipi di vita,proprio con la virtualità.
L'uomo è sostanzialmente incorreggibile;il virus lo ha dimostrato. Tornerà a violare regole,legge,codici e morale poichè in questi stessi presidi,non vi è giustizia.
d688de1d-1c0c-4648-944f-bd63b1eab7f8
« immagine » La verità è che pochi imparano la lezione,di qualsiasi lezione si tratti. La maggior parte della gente vive con le sue condizioni di superficialità,attratta da un risultato immediato,che sia sesso,denaro,divertimento. La riflessione e la pianificazione del proprio progetto di vita,gi...
Post
11/05/2020 13:57:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. vagarsenzameta 11 maggio 2020 ore 20:29
    Condivido,anche se ammetto che in questa navigazione certe volte sotto una certa maschera di mondanità alcune iterazioni con certi utenti mi hanno trasmesso (o suscitato non saprei)emozioni che la realtà preinternet non mi avrebbe mai donato,con grande stupore da parte mia,in quanto ritenevo internet ed il virtuale una mera costruzione fittizia priva di realtà proprie,ovvero un semplice mezzo di replica di cose già fatte e vissute nei tempi andati.
  2. Jojo.990 11 maggio 2020 ore 20:34
    Non è vero.
    Io imparo, è l'unica cosa che so fare.
  3. Moscan.sx 12 maggio 2020 ore 01:46
    @vagarsenzameta carissimo si certo ci sono casi interessantissimi e stupefacenti. Sul numero di persone raggiunte da una scoperta tanto grande però,notavo che pochissimi lo usano intelligentemente e tantissimi a solo scopo ludico. Quindi,una rivoluzione ancora non sufficientemente apprezzata,rispetto alle dimensioni quasi fantascientifiche della sua forza...ti ringrazio del passaggio! Ciao carissimo :-)
  4. Moscan.sx 12 maggio 2020 ore 01:48
    @Jojo.990 non credo che sia l'unica cosa che sai fare.Ad esempio hai una ottima capacità critica. Poi,imparare è l'unica cosa che conta. Quindi sai fare tutto

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.