REALTA' PARALLELE

22 febbraio 2020 ore 01:30 segnala

Dunque è così: mi è capitato di incontrare alla cassa di un supermercato una ragazza che esprimeva le medesime sembianze,pose,parole,espressioni,cadenze ma soprattutto la medesima disponibilità di una ragazza con cui ho condiviso un pezzo semiserio della mia esistenza circa venti anni or sono. Ciò che mi ha colpito è stata l'impressione di vivere questa esperienza come se fosse stata scritta nella scena di un film,un pezzo di un film che mi è capitato per caso. E' chiaro,pertanto,che la fantasia dei film,in realtà prende a prestito la realtàe la trasforma in una specie di occasione di riflessione,uno di quei pezzi che cambia completamente la prospettiva filosofica di un individuo,capovolgendo assonometrie conclamate.
Se voi aveste potuto vedere come mi guardava e quello che diceva,la smorfia del labbro esattamente come la sua,ne avreste dedotto che la filosofia quantica di ricostruzione del tempo,permette ( come sliding doors) di pensare che viviamo solo una realtà,quella che conosciamo:poi ci sono realtà parallele non ancora indagate dalla scienza,per le quali puoi essere ricatapultato nel tempo e rivivere medesime emozioni che pensavi si fossero perse nel tempo.
Tutto ciò mi fa paura,poichè interpreto tali fatti come messaggi di entità non rappresentate,le quali,per mezzo della comunicazione simbolica, vogliono far comprendere che in fondo l'uomo non può capire che un milionesimo di parte della realtà che vive e che il corpo è un illustre e mortale cappotto vecchio destinato ad essere buttato,pur conservando l'anima il potere di ricreare la tua mente da qualche altra parte.
La morte è pura illusione e forse la vita...pure.
2cab40dd-c543-41b1-bf03-73d4da2a3083
« immagine » Dunque è così: mi è capitato di incontrare alla cassa di un supermercato una ragazza che esprimeva le medesime sembianze,pose,parole,espressioni,cadenze ma soprattutto la medesima disponibilità di una ragazza con cui ho condiviso un pezzo semiserio della mia esistenza circa venti anni...
Post
22/02/2020 01:30:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.