UNA NUOVA DIMENSIONE

05 gennaio 2023 ore 01:45 segnala

Enjoylights diede uno scossone in posizione laterale,seguito pressochè immediatamente da una sensazione di ascensione improvvisa e ripida, come di un pistone di un auto che corre in verticalità impressionante,tale da mozzare il fiato ai presenti;a breve distanza di tempo, si ebbe come la sensazione di penetrare all'interno di un vortice di risucchio temporale,che poneva la navicella in posizione sbilanciata,col muso poco più alto rispetto alla coda,esponendola ad una sorta di fluttuazione che, mano mano che procedeva,trasmetteva una sensazione di equilibrio e pace. La figura della pace, può sembrare un ossimoro,rispetto ad un movimento materiale brusco, ma Enjoylights stava trapassando la sfera tridimensionale,sfidando le più importanti leggi della fisica moderna ,alla ricerca di una nuova dimensione,per approdare in un mondo che l'umanità non avrebbe mai scoperto,se non con una dose massiccia di fede e volontà,di credo indissolubile,di ostinata ricerca del bello e degli affetti perduti.
Mettersi alla ricerca un amore intenso che abbiamo perso nel mondo terreno,implica esattamente le qualità appena descritte,accompagnate dalla visione e dalla volontà indissolubile di ricerca di altre forme dimensionali.
Noi,ci scoraggiamo troppo presto,quando perdiamo un amore inteso della nostra vita,perchè non ne possiamo piu' sentire la voce,il tatto,l'odore..
In qualità di abitanti di questo pianeta,siamo abituati a farci ricompensare da ciò che vediamo e che possiamo sperimentare fisicamente. Noi,però,dimentichiamo che il pensiero è invisibile;eppure colui che in questo momento legge,si crea una immagine ed un filo logico, per mezzo di ciò che percepisce in questo preciso momento;ciò che coglie con la lettura, non è qualcosa di materiale, ma di ideale. L'emozione,il ragionamento,lo scherno,l'apprezzamento negativo o positivo,giungono da qualcosa di immateriale e cioè il pensiero di chi scrive.
Se l'emozione (invisibile di per sè) scuote il mondo e l'uomo;se respiriamo aria invisibile (fondamentale per la nostra vita ma pure sempre invisibile),se comunichiamo con telefoni cellulari,la cui onda ellettromagnetica è invisibile (eppure trasporta la nostra voce) è ormai chiaro che le cose che non vediamo,sono molte di più,di gran lunga più importanti di quelle che vediamo e apprezziamo con i nostri sensi limitati.
Enjoylights stava attraversando lo spazio tempo.Enjoylight si muoveva verso quelle cose che sono presenti,attorno a noi,che però non possiamo percepire..
Il Professore e l'alunno Faletti,uniti da un percorso che mai avrebbero pensato di poter condividere, si guardarono in silenzio,ammutoliti.
Sotto di loro,un micio sbucato dalla catena del tempo,aveva vinto la morte ed era riapparso ed in maniera tranquilla li stava accompagnando da dove era venuto.
Il micio Chicco era chiaro ormai che era un essere vivente "guida",un vero e proprio spirito che,svelando ai due occupanti i misteri del tempo,avrebbe consentito all'alunno Faletti ed al suo Professore,di raggiungere la vera dimensione dell'uomo.
Chicco se ne stava sdraiato e tranquillo sul pavimento della navicella,con lo sguardo fisso verso i due.
L'astronave si avvolse improvvisamente,dopo la sua inclinazione,di una luce bellissima e naturale e Faletti ed il Professore iniziarono a fluttuare,come spinti da una velocità supersonica all'interno di un cunicolo,una sorta di canale dalla luce vivida.
I due,si guardarono estasiati: riuscivano a comunicare col pensiero,senza voce ed in maniera del tutto naturale.
Subito dopo furono pervasi da una sensazione di Pace incredibile e riatterrarono nel medesimo punto dal quale erano partiti: la coscienza era diventata il loro corpo,sapevano di essere entrati nella nuova dimensione,invitati dal gatto spirito, e non appena furono atterrati,per così dire,nel medesimo punto di partenza,scoprirono qualcosa di immensamente Divino.

Più precisamente,si resero conto che i posti abitati dagli essere umani,da coloro che vivono la limitazione del corpo materiale,erano abitati altresì da tutte le persone e animali che,in una differente dimensione,continuavano a vivere una sorta di "vita eterna" senza essere visti da coloro che "rimanevano sulla terra".
Di fatto,le persone che ci sono mancate,gli animali che con essi sono trapassati,sono appunto "trapassati" e non scomparsi.
Uscendo dalla navicella Enjoylights,il Professore e l'allievo Faletti,si ritrovarono all'interno del medesimo cortile in cui un pullulare di "anime"riconoscibili e amiche,continuavano a vivere la loro vita,chi portando a spasso il cane,chi facendo la spesa,chi andando a scuola,chi passeggiando per puro piacere.
I due protagonisti,sbalorditi,nella loro piena coscienza di ciò al quale stavano assistendo,avevano compreso di essere stati risucchiati nella reale dimensione del mondo non terreno ma somigliante a quello terreno,vissuto con una serenità Divina ed una pace che non aveva eguali nella "dimensione umana".
Decisero pertanto di andare a veder e trovare la Mamma del Professore,mancata nel mondo "limitato",ben tre anni prima.
Si incamminarono a ritroso,lungo la via che dalla scuola,portava alla abitazione del Professor Mascioni e vivevano con tanta avidità quella pace interiore che regnava in quella dimensione . Avevano compreso che c'è qualcosa di grande che non vediamo intorno a noi.
(SEGUE)

:cuore
ff597121-960b-4bd0-abfb-841828804559
« immagine » Enjoylights diede uno scossone in posizione laterale,seguito pressochè immediatamente da una sensazione di ascensione improvvisa e ripida, come di un pistone di un auto che corre in verticalità impressionante,tale da mozzare il fiato ai presenti;a breve distanza di tempo, si ebbe come...
Post
05/01/2023 01:45:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. LupaAltomare 05 gennaio 2023 ore 11:59
    ... c'è qualcosa di grande che non vediamo intorno a noi.

    e la strada per giungervi si chiama speranza :-):staff
  2. Moscan.sx 06 gennaio 2023 ore 03:35
    @LupaAltomare parli la mia lingua,grazie ..anche questo mi da speranza :cuore
  3. LupaAltomare 09 gennaio 2023 ore 09:07
    mai, mai scordarsene! :-) :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.