Secchioni & somari a Hollywood

01 settembre 2017 ore 13:09 segnala


Si dice che Calciatore non fa quasi mai rima con dottore. Con la storia che Chiellini si è laureato hanno riempito tonnellate di pagine, si presume quindi che le corone d’alloro scarseggiano nel mondo del pallone.
Mi sono allora chiesto, visto che questo è un blog che parla prevalentemente di cinema, se invece attore fa rima con dottore.
Pare che gli attori laureati siano di più dei calciatori addottorati. Prendiamone 10:


James Franco si è laureato in scrittura creativa. Franco ha brillato talmente tanto che è stato chiamato dall'università a tenere lui stesso un corso di poesia e cortometraggi.



Tommy Lee Jones, ai tempi del college ha avuto un compagno di stanza diventato celebre pure lui: Al Gore.
Lee Jones si è laureato con lode in Letteratura inglese.



Arnold Schwarzenegger si è laureato in Economia con specializzazione in marketing dello sport.



David Duchovny, il celebre protagonista di X-Files è laureato nientemeno che a Yale in letteratura inglese.



Hugh Grant si è laureato in letteratura inglese in uno degli atenei più celebri del mondo: l'Università di Oxford!



Natalie Portman. L'attrice del Cigno Nero ha una laurea conseguita in una delle università migliori del mondo. La Portman si è infatti laureata in psicologia ad Harvard.



Rowan Atkinson, interprete di Mr Bean, è laureato in ingegneria elettrica a Oxford con massimo dei voti e bacio accademico.



Nicole Kidman ha studiato al Victorian College of Arts di Melbourne, quand’era piccola gran parte della sua famiglia era formata da accademici: suo padre era biochimico mentre sua madre un’insegnante di infermeria.



Meryl Streep, l’attrice che detiene il record di nomination agli Oscar, ha iniziato studiando canto con l’intenzione di diventare soprano, poi però ha scelto la strada della recitazione e nel 1971 si è laureata in arte drammatica alla Yale Drama School.

Naturalmente, nei banchi di scuola insieme ai secchioni vi sono anche i somari. Prendiamone 5:



Kristen Stewart, conosciuta al pubblico per l'interpretazione di Bella nella saga di Twilight, non era un'ottima alunna. Odiava la scuola e aveva seri problemi con i compagni di scuola. Ha lasciato gli studi per fare l'attrice.



Johnny Depp. Animo ribelle già da piccolo non è mai stato regolare negli studi. Ha preferito infatti buttarsi sul lavoro intraprendendo qualsiasi attività gli capitasse.



Ryan Gosling non è mai stato un secchione. Ebbe anche problemi con i coetanei e per questo studiò a casa.



Cameron Diaz ebbe problemi al liceo. Iniziò molto presto la carriera di modella, dove ottenne risultati decisamente migliori per poi arrivare a recitare.



Tom Cruise ha il diploma di scuola media



Al Pacino ha il diploma di scuola media

VB
20dc6d6a-8922-470c-87a6-5a145f2ffdfa
« immagine » Si dice che Calciatore non fa quasi mai rima con dottore. Con la storia che Chiellini si è laureato hanno riempito tonnellate di pagine, si presume quindi che le corone d’alloro scarseggiano nel mondo del pallone. Mi sono allora chiesto, visto che questo è un blog che parla prevalen...
Post
01/09/2017 13:09:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.