Points of View

28 gennaio 2023 ore 13:02 segnala

http://www.angelsinthedark.it/images/application/blog/darkness_blog_moonearth.gif

E' davvero strano come, se guardassimo da diverse prospettive le cose, le vedremmo sotto un'altra luce.
Siamo così abituati a considerare sempre e solo un lato della medaglia, il nostro punto di vista. Eppure c'è sempre un'altra versione oppure ce n'è più d'una.
Ad esempio c'è chi lavora in una camera mortuaria e si lamenta della noia. Se cambiasse prospettiva potrebbe invece dire "ringrazio di avere un lavoro" oppure "almeno nessuno mi rompe le scatole".
C'è chi è colpito in pieno petto da un fulmine quando incontra una persona, magari pensa che sia quella della sua vita. Dall'altra parte magari qualcuno potrebbe dire "è soltanto una conoscenza" o "interessante, ma no grazie".
Ci sono donne/uomini che "amano" qualsiasi essere vivente di sesso opposto (o anche no) che respiri perchè innamorati del sesso o dipendenti da esso. Qualcuno però potrebbe pensare che siano luride puttane/puttanieri che non hanno alcun pudore, sentimento e rispetto per gli altri.

E poi ci sono io. Che ho l'abitudine di farmi mille domande su tutto, di guardare ogni piccola prospettiva e dettaglio fino quasi a tormentarmi, senza mai trovare davvero una risposta a tutti i miei quesiti. Forse perchè una risposta e una prospettiva giusta davvero non ci sono.
cf48d071-43a5-4ee6-959c-7d64cf700aa8
« immagine » http://www.angelsinthedark.it/images/application/blog/darkness_blog_moonearth.gif E' davvero strano come, se guardassimo da diverse prospettive le cose, le vedremmo sotto un'altra luce. Siamo così abituati a considerare sempre e solo un lato della medaglia, il nostro punto di vista....
Post
28/01/2023 13:02:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Due.destini 28 gennaio 2023 ore 13:20
    Per come la vedo tutto va guardato e osservato a 360 gradi, molti si soffermano su un punto rimanendo fermi nella loro posizione. (Mio personale pensiero spero di non essere andata fuori dal senso)
  2. Mr.DarkSoul 28 gennaio 2023 ore 13:28
    @Due.destini: il senso è proprio quello. Non si approfondisce mai, non si va mai oltre. Ci si ferma all'apparenza e si giudica.....

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.