Tempus Fugit

05 febbraio 2023 ore 15:17 segnala


Quanta poca importanza si dà al tempo.
Eppure è importante, molto importante. Mi riferisco ai momenti, quelli che, anche se brevi, regalano un attimo di eternità. Mi riferisco a quelle notti che, anche se si trascorrono insonni, passate a chiacchierare o ad amare una persona che conta davvero, sembrano essere durate così poco.
Mi riferisco al tempo che si dedica a qualcuno che ci fa vibrare l'anima, anche se non ci conosce, anche se non lo conosciamo.
Penso a quanto poco importi tutto il resto quando si trascorrono momenti piacevoli, a quanto è facile lasciar perdere le faccende domestiche, la spesa, il nostro noioso contorno quando si è con qualcuno che ci rapisce completamente la mente.
Per una persona come me il tempo ha un'importanza assoluta, ma non il tempo in generale, solo quello che io decido di dedicare o che mi viene dedicato.
E lo faccio spontaneamente, senza star lì a pensare che devo fare questo o quell'altro.
Non parlo di quelle ore che non passano mai o passano troppo in fretta quando si sta lavorando, non parlo di quelle ore passate a fissare il soffitto sperando che il sonno arrivi presto. No, io parlo del tempo condiviso. Perchè non c'è niente di più bello di sentirsi cullare dalla voce e/o dalle parole di qualcuno che, anche se lontano, ha deciso di condividere con te il suo tempo, qualcuno che comprende che tu non sei lì tanto per, ma sei lì perchè l'altra persona è con te.
Purtroppo sto notando che non si apprezza questo regalo ed è sempre più facile sentirsi dire "ora non posso, dopo, domani, più tardi, quando ne avrò voglia" piuttosto che "voglio passare tutto il mio tempo con te e fanculo al resto!".




In un classico Disney un personaggio dice "Presto che è tardi!" prima di infilarsi nella sua tana ed essere seguito da una ragazza bionda.
Io mi rifugio nel mio oscuro nascondiglio e grido che il tempo è prezioso, purtroppo però nessuno mi seguirà fin quaggiù, è più semplice star fuori a dire "non capisco perchè ti chiudi così".


Blutengel - Sing
1a28a05a-f0b8-4235-9762-20854606418d
« immagine » Quanta poca importanza si dà al tempo. Eppure è importante, molto importante. Mi riferisco ai momenti, quelli che, anche se brevi, regalano un attimo di eternità. Mi riferisco a quelle notti che, anche se si trascorrono insonni, passate a chiacchierare o ad amare una persona che con...
Post
05/02/2023 15:17:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.