Carpe Diem!

17 febbraio 2011 ore 22:21 segnala

"Oh vergine,cogli l'attimo che fugge. Cogli la rosa quand'è il momento, che il tempo lo sai, vola..e lo stesso fiore che sboccia oggi, domani appassirà"

"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era Vita, e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto" (Thoreau)


"Noi non leggiamo e scriviamo poesie perchè è carino,noi leggiamo e scriviamo poesia perchè siamo membri della razza umana..e la razza umana è piena di passione. Medicina,legge, economia,ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento..ma la poesia, la bellezza, il romanticismo,l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita" (il mitico capitano)

 
11916047
"Oh vergine,cogli l'attimo che fugge. Cogli la rosa quand'è il momento, che il tempo lo sai, vola..e lo stesso fiore che sboccia oggi, domani appassirà" "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era Vita, ... (continua)
Post
17/02/2011 22:21:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. ombromanto05 18 febbraio 2011 ore 00:16

    "Molti uomini hanno vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale, guardatevi intorno. Osate cambiare, cercate nuove strade".

    L' attimo fuggente...grande film...:clap

    Dolce notte.:batadorme ..a presto...Giù:rosa

    AKPC_IDS += "350,";

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.