Musica

18 febbraio 2011 ore 21:07 segnala

Se chiudo gli occhi ed ascolto la musica, essa sola sarebbe in grado di portarmi alla mente ciò che queste immagini vogliono evidenziare, essa non attinge il suo soggetto da nessuna realtà esistente, da nessuna realtà materiale, i suoi elementi sono eterei..impalpabili..ed è in questo la sua Potenza e la sua Magia..

Piu di tutte, quando una musica mi commuove, quando è capace di smuovere le mie viscere, di farmi piangere, allora credo che quella musica abbia avuto un senso, che ha assunto il suo compito.

 

"Non posso fare distinzione tra la musica e le lacrime" (Nietzsche).

 

 

11916947
Se chiudo gli occhi ed ascolto la musica, essa sola sarebbe in grado di portarmi alla mente ciò che queste immagini vogliono evidenziare, essa non attinge il suo soggetto da nessuna realtà esistente, da nessuna realtà materiale, i suoi elementi sono eterei..impalpabili..ed è in questo la sua Potenz... (continua)
Post
18/02/2011 21:07:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. ombromanto05 19 febbraio 2011 ore 00:44

    C'è sempre un sottofondo musicale che ci accompagna nelle giornate... e non è la musica in quanto tale, ma sono tutti quei pensieri che a volte sono così belli che diventano melodie...

    Sottoscrivo il tuo post... :clap

    Dolce notte :batadorme ...un abbraccio...Giù :rosa

  2. snarl62 20 febbraio 2011 ore 18:00
    non condivido la citazione finale.....la musica è anche e anzi è sopratutto gioia.
  3. ombromanto05 21 febbraio 2011 ore 18:32

    Passo per augurati un felice e sereno inizio settimana... :batacaldo :bataparty :batapalloncino :batalove :batacompleanno

    Buona serata.. :batadorme .a presto...Giù :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.