Il Sole

18 novembre 2011 ore 11:03 segnala
Il Contatto con il sole provoca danni alla vista. Tu lo guardi, ne sei affascinato e nonostante gli occhi ti brucino è talmente bello che non puoi e non vuoi smettere di fissarlo.

Il suo calore ti avvolge completamente. Rassicura, fa pensare alla Vita che nasce e che matura come un frutto. La sensazione sulla pelle è meravigliosa, non hai parole per descriverlo e quando viene a mancare, quando tutto questo sparisce, il vuoto che ne deriva è profondo ed immenso.

Qualcuno dice che il sole acceca.
Che in realtà è tutta un'illusione che porta solo sofferenza. Che se smetti di guardarlo, scosti lo sguardo e lo posi altrove, hai come la sensazione di essere stato addormentato. Che sia stato tutta una finzione.

Il sole come Vita o il sole come Illusione di Vita?

Alla fine credo che le illusioni son solo nostre e nostro è il compito di saperle distinguere dalla verità.

Il Sole è solo Vita.

Myri.
7c85d512-8683-4214-b88d-352c2456123f
Il Contatto con il sole provoca danni alla vista. Tu lo guardi, ne sei affascinato e nonostante gli occhi ti brucino è talmente bello che non puoi e non vuoi smettere di fissarlo. Il suo calore ti avvolge completamente. Rassicura, fa pensare alla Vita che nasce e che matura come un frutto. La...
Post
18/11/2011 11:03:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Come stai?

17 novembre 2011 ore 21:19 segnala
Ti ho chiesto
Infinite volte: come stai?

Vorrei mi rispondessi
Ogni volta nel modo che tu sai, non
Già per banale cortesia, ma perché
La tua felicità
In ogni
Occasione, in ogni circostanza

Basti a colorare il cielo di quelle
Emozioni che
Non credevo potessero più
Esistere.
1ef50c0a-bbc8-4692-b3fd-cae8723d6c8a
Ti ho chiesto Infinite volte: come stai? Vorrei mi rispondessi Ogni volta nel modo che tu sai, non Già per banale cortesia, ma perché La tua felicità In ogni Occasione, in ogni circostanza Basti a colorare il cielo di quelle Emozioni che Non credevo potessero più Esistere.
Post
17/11/2011 21:19:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Come le nuvole e "il legame dell'arcobaleno"

13 novembre 2011 ore 12:59 segnala
La vita è un grande cielo, molto ampio: infinito. In questo luogo senza tempo e senza spazio ci muoviamo noi, intrisi di spazio e di tempo. Siamo come nuvole in questo cielo, ma fatichiamo a muoverci in esso: siamo incostanti, mutevoli. A volte veleggiamo soli nel cielo senza paura di niente, consapevoli che nulla potrà fermarci; altre volte prediligiamo la compagnia delle altre nuvole, delle quali non potremmo comunque mai fare a meno. Il fatto è che la nostra serenità non dipende solo da noi, o almeno lo dipende in parte: imbattersi in altre nuvole è di una banalità disarmante, ma staccarsene diviene alle volte impossibile, alle volte ci si fonde assieme divenendo un'unica grande nuvola capace di coprire grandi lembi di terra sottostante. La pioggia che a volte ne deriva non è che la sublimazione di questa intesa. Se alzi quindi lo sguardo sopra a te e vedi un ammasso denso di nuvole, pensa alla complicità che c'è tra di esse e sorridi: quella nuvola sei tu...



Per te, Myri..

Ho sempre tentato di andare con lo sguardo laddove comincia e finisce l'arcobaleno: non ci sono mai riuscito. Mai ci riuscirò. È il nostro cammino questo arcobaleno e le sue estremità non siamo altro che io e te: non so calcolare quale sia la distanza che ci separi e sai peché? Io penso continuamente che in realtà siamo semplicemente uniti.
1a5378ae-0e8d-41e5-aa58-edaed7f37536
La vita è un grande cielo, molto ampio: infinito. In questo luogo senza tempo e senza spazio ci muoviamo noi, intrisi di spazio e di tempo. Siamo come nuvole in questo cielo, ma fatichiamo a muoverci...
Post
13/11/2011 12:59:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment