LIBERTATEM INVENERUNT

23 settembre 2024 ore 09:19 segnala



Ho finalmente deciso di liberare le parole, tenute in ostaggio da cupi pensieri di possesso e dominio. L’anima è tornata libera di viaggiare, dimentica di censure e costrizioni imposte per compiacere presenze inutili, corpi inesistenti già estinti sin dalla nascita, privi del rispetto necessario per relazioni fondate sulla reciprocità.

Scacciati questi falsi dei e i loro mefitici respiri, ricomincio ad esplorare nuovi mondi, percorrendo rotte che per troppo tempo sono rimaste terra di nessuno, non so se per paura, vigliaccheria o semplice noia. Ormai la consapevolezza del sé è tornata. Non posso fermare la mia natura. Non voglio più farlo.

A voi che mi leggete di nascosto e sapete di cosa parlo, voi che mi avete obbligato al silenzio e alle corrotte parole costruite sulla menzogna, allontanatevi da me per sempre, perché dalla mia mente siete stati cancellati e distrutti, come se mai foste esistiti. L’indifferenza sarà il mio scudo e la ragione la mia spada, armi che alzerò con decisione contro di voi, per non concedervi mai più una presenza.

Che il colore delle parole autentiche ritorni, lasciando alle immagini il bianco e nero di un passato ormai lontano.
bbe9e630-51f1-4c79-bd7b-9d71e9b41fa0
« immagine » Ho finalmente deciso di liberare le parole, tenute in ostaggio da cupi pensieri di possesso e dominio. L’anima è tornata libera di viaggiare, dimentica di censure e costrizioni imposte per compiacere presenze inutili, corpi inesistenti già estinti sin dalla nascita, privi del rispet...
Post
23/09/2024 09:19:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. EtruscanLady 23 settembre 2024 ore 10:50
    Non conoscendo te e tanto meno la tua vita non posso commentare in modo corretto e consapevole, sono comunque dei post molto belli anche se tristi e talvolta caratterizzati da ossimori.
    Tanti auguri per il tuo nuovo modo di affrontare strade giuste che possano condurti presto alla felicità che tanto agogni, cosa che non è da e per tutti.
  2. MysticShade 23 settembre 2024 ore 10:51
    Grazie di cuore per le tue parole.
  3. Una1975 23 settembre 2024 ore 13:52
    Hai afferrato la libertà, che è una grande compagna di vita. Guarda al presente che si evolverà in futuro e lascia le masserizie dolorose e invalidanti alle tue spalle. Ciao.
  4. MysticShade 23 settembre 2024 ore 13:55
    Le masserizie, che io chiamo macerie, restano dentro di noi come cicatrici. Per questo perché rinunciarci visto che ci ricordano errori del passato? Lo sguardo al presente e al futuro c'è sempre anche se si fa strada una diversa consapevolezza, più matura e solida. Verranno momenti in cui descriveremo la nuova realtà e quella che ci stiamo conquistando. Un saluto

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.