sui fatti di Colonia

08 gennaio 2016 ore 03:12 segnala
Quello che è accaduto a Colonia è il segno dell'inadeguatezza delle forze di polizia e della politica che le amministra: i primi a finire in manette per le aggressioni alle donne tedesche sono ragazzi di una gang sulla quale da un anno e mezzo è aperto un fascicolo di indagine. E del resto anche i responsabili degli attentati in Francia dell'ultimo anno non erano degli immacolati cittadini sconosciuti agli inquirenti: erano tutti ben noti, segnalati e controllati. Quindi, perfavore, non venite a fare per l'ennesima volta a noi donne la paternale veteromaschilista dell'allunga l'orlo e gira a occhi bassi. Perché noi gli orli li accorciamo e allunghiamo un po' come ci pare e gli occhi li usiamo per guardarci intorno e scoprire il mondo. Perché non è riducendo le nostre libertà che vivremo più sicure a casa nostra. È educando al rispetto e punendo chi non ce lo porta che la nostra società potrà compiere un saltello oltre la fossa in cui pare essere di nuovo crollata. È educando gli uomini (chiunque essi siano, qualunque dio preghino, qualunque lingua parlino) che si salvano le donne. (Deborah Dirani)
c2ca24dd-1d37-4605-908c-83c94be6a67b
Quello che è accaduto a Colonia è il segno dell'inadeguatezza delle forze di polizia e della politica che le amministra: i primi a finire in manette per le aggressioni alle donne tedesche sono ragazzi di una gang sulla quale da un anno e mezzo è aperto un fascicolo di indagine. E del resto anche i...
Post
08/01/2016 03:12:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. contealberto 11 ottobre 2016 ore 17:43
    Spero di non essere accusato di demagogia maschilista...
    Le gonne sono state accorciate ed allungate infinite volte nei secoli...
    anche se non credo sia dipeso dall'ideale liberista delle donne...la moda non è un ideale.
    Nel contempo si sono uccisi innumerevoli criminali e seviziatori....
    Saranno millenni che le coscienze si profondono in filosofie e dottrine per indirizzare la tendenza animalesca negli uomini....di tutti gli uomini...escamotage psico-populista parlare di gruppo o di branco, quando conviene...
    Non è mai cambiato nulla...succede colla stessa incidenza..colla stessa crudeltà e nella stessa indifferenza...come se sia un fatto..è così.
    E magari lo è proprio cosi.
    Si può solo non arrendersi e combattere fino allo sfinimento colla consapevolezza di avere agito per il giusto...almeno per quello che si crede tale.
    Ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.