Ad anni di distanza.

22 giugno 2013 ore 19:46 segnala
Ed eccomi ancora una volta qui,non sapendo precisamente perchè, non avendo nemmeno la più vaga idea da cui partire,mi sono chiesto continuamente,cosa ho fatto in tutti questi anni? beh, da raccontarne ce ne sarebbe, ed in effetti vorrei,ma tempo al tempo.Questa sera vorrei parlarvi di comunicazione: Da anni oramai, il fenomeno Facebook, Twitter, ed affini ha cambiato radicalmente il modo di comunicare; ad oggi basta un cancelletto, un @ , per far sapere ad altri cosa ci passa per la mente.e' la tecnologia,è il progresso, e che ci piaccia o no, è cosi.Ma cosa dire sulla qualità, delle nostre informazioni veicolate? cosa dire della consistenza e della risposta ottenuta?Inizio con il precisare che a differenza del passato, adesso basta un simbolo, un semplice pollice all'insu' per far capire(?) a tutti, che il soggetto in discussione è di nostro gradimento....ma è poi così vero? Quante volte mettiamo un "Like" senza pensarci su due volte? quante altre, solo perchè vogliamo esser presenti nelle liste, o ricevere a nostra volta un like di ritorno? Oppure quante altre, per evitare un commento,che a sua volta genererebbe altri commenti a noi non graditi? Ecco che a questo punto, la comunicazione diventa una maniera per non comunicare,la comunicazione diventa noncomunicazione.E quanti piccoli o grandi drammi ne derivano? Quante parole invece vengono seppellite nell'oblio, e non usate?Quante volte la grammatica viene crocefissa sulla croce di una tastiera? No, amici miei, non voglio esser polemico o sterile nella discussione,il mio rimpianto più grande è vedere i social network pieni di cose fatte da uni, e ritrite da tutti gli altri,poco spessore per tanta pubblicità spazzatura, poca originalità a favore di una ben più facile e immediata falsa comunicazione,lo strumento che avrebbe dovuto liberare le persone dal giogo dell'assolutismo, divenire strumento per comandare le masse....SVEGLIAMOCI!!!!!!!

L'immagine è coperta dai diritti di copyright che appartiene al sottoscritto!

9df67578-d6fe-42fa-a639-b8d50199fce2
Ed eccomi ancora una volta qui,non sapendo precisamente perchè, non avendo nemmeno la più vaga idea da cui partire,mi sono chiesto continuamente,cosa ho fatto in tutti questi anni? beh, da raccontarne ce ne sarebbe, ed in effetti vorrei,ma tempo al tempo.Questa sera vorrei parlarvi di...
Post
22/06/2013 19:46:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    3

14/5/09 4.20

14 maggio 2009 ore 04:26 segnala

4.20, Dopo vari tentativi di riprender sonno,eccomi qui a scrivere,il mio gatto ora sarà contento,finalmente qualcuno gli darà retta,peccato abbia dovuto fare i conti con la mia luna!!!(per inciso non l'ho ucciso,solo si è stufato e se n'è andato di là).Il pc rimanda bagliori che disturbano il sonno,quante volte mi sono ripromesso di dormire senza??stupido Ale quante volte ti devo ricordare di dormire senza pc???Ad ogni modo,il sonno andato non lo si recupera e allora la cosa migliore da fare è sistemarsi un attimo e riaprire la croce e delizia della mia vita,aprire quei tanto odiati\amati manuali e immagazzinare quante piu nozioni per preparare il lavoro x domani,o per oggi che dir si voglia.E il pensiero va alla mia fatina,la mia piccola grande passione,la mia moto,unico mezzo per evadere ogni qualvolta sento le pareti stringersi intorno a me,poveretta,quanta pazienza nell'aspettarmi,da quanti mesi la tengo ferma,quanto bisogno ha di esser manutenzionata e rimessa in strada.E tornar a battere le strade d'italia,Europa,e condividere tutto ciò con chi riesce ad apprezzare il profumo e la responsabilita'che la libertà ti dona....................

buona notte,buona notte

A new day has come.

Natt81.

Sabato pomeriggio

09 maggio 2009 ore 19:45 segnala
Sabato pomeriggio,il cuscino rimanda il calore di una sana dormita,l'occhio si abitua nuovamente ad una luce prima spenta,e minuto dopo minuto mi rendo conto che sono passate 8 ore da quando mi sono addormentato,dopo l'ennesimo turno notturno,un'altra giornata a far da vampiro del fine settimana.Decido di alzarmi,la testa rimbomba ancora dello shock del risveglio,faccio per uscire sul balcone e il mio gatto perentorio come sempre inizia a far il diavolo a quattro correndo qua e la,cerco di fermarlo.....tutto inutile.Deciodo che è ora di far qualcosa,apro il frigo, e realizzo che la prima cosa da fare è la spesaquesta settimana mangiando fuori per la gran parte delle volte,ho proprio dimenticato di avere un frigo,le uniche cose che mi guardano sono un cartone di latte e 2 uova,resti dell'ultima colazione al'inglese.Che roba,malvolentieri mi dirigo in bagno dove l'acqua fredda è una coltellata sui denti,il risveglio è come la neve,una volta sciolta i buchi sulla strada ritornano a far capolino.e mi accorgo,(o forse mi ricordo?!)che i 28 anni stanno per suonar le campane,realizzo che, C***O se ne sono passate di cose da quando terminai la scuola;                                               Minchia,direbbe mio zio!!!!!!!!!!!!Con quieta rassegnazione infilo i jeans e una maglietta e via con l'inizio di un'altra giornata vampiresca!!!!!!!!!!

"9-4-09

29 aprile 2009 ore 15:10 segnala



Signore e Signori, il conto alla rovescia è iniziato, 5 giorni ancora poi torno a casa..........Il che si traduce in un unica parola.........MOTO,tagliano,rimessa su strada, giretto di prova (da Gela verso l'ignoto) e poi è solo pura liberta fino a Settembre, indi x cui mi auguro che il tempo regga,di viaggiare col sole in spalla........e che la strada faccia il resto!!!!!!

Per la cronaca a Giungno vado a Lourdes, con la fortunn che mi ritrovo addosso troverò chiuso, ma non importa,esistono le tronchesi!!!!!!!!mi ci fo un bagnetto anche x tutti voi...............intanto voglio salutare tutti i lettori, gli amici, e i nuovi visitatori!!!!!!!!!

Vi lascio con questo video un piccolo assaggio di cosa accadrà a Giugno!!!!!!!!

noie e paranoie

22 aprile 2009 ore 14:54 segnala


Noie e paranoie,
Chissà quante volte mi è capitato di buttarmi sul letto,chiudere gli occhi e affondare nei miei pensieri.Chissà quante volte,riaprendo gli occhi,quei pensieri mi stavano ancora avanti,e non se ne andavano, mi accompagnavano come carongoni,per tutta la giornata,e oltre.Ecco,che le definisco paranoie,Quante volte,dopo crucci,giorni passati nell'apatia piu totale mi sono alzato al mattino,sono uscito e un cappuccino e una brioches,hanno cancellato anche il ricordo.....beh a volte non fu cappuccino e brioche......ma va bene lo stesso.Credo che nella vita di tutti i giorni come nelle grandi occasioni (vedi crisi familiari,separazioni,delusioni,oppure nel momento in cui dai fisicamente una svolta alla tua vita),ci sia questo arresto,e il conseguente macinamento di testa,Ciò invece che non riesco proprio a capire è come a volte ci si intristisca cosi tanto da diventare apatici a tutto cio che ci circonda a tutto cio che ci accade,dove anche la più brutta esperienza non riesce a scalfire la nostra dura armatura che abbiamo creato per sopravvivere al dolore delle esperienze negative.Ai posteri l'ardua sentenza.......o invece la sentenza tocca a noi batterla????A tutti voi un invito a rispondere!!!!!!!!Un abbraccio e una buona riflessioneA.C.

Hard rock night!!!!!!!!!

17 aprile 2009 ore 21:50 segnala

Ancora una bella canzone,ancora buona musica per darci la carica di ogni giorno,dalla chitarra di Sir James Patrick Page uno dei più grandi,strabilianti "Riff" che la storia del rock abbia mai conosciuto!!!!!!!!!Ladies and Gentlemen: Whole lotta love,by Led Zeppelin!!!!!!!!!!!!

Liberiiiiiiiiiiiiiiiiiii

17 aprile 2009 ore 11:54 segnala


Libero,

cercavo questa canzone da un pacco di tempo e ora l'ho trovata, e la voglio condividere con tutti voi!!!!!!!!!!!

Siate liberi, aldila di tutto!!!!!!!!!!!


Natt81

Jazz and blues,old&everlasting sound!!!!!!

16 aprile 2009 ore 23:39 segnala

Hi to all Ladies and Gentlemen,

Welcome to Jazz and Blues night, where sound can shine on you, where dreams became real!!!!!!!!!!!

Questo era la battuta di ingresso con cui il ground man,di B.B. king annunciava l'ingresso dell'artista,le luci si spegnevano,la batteria attaccava con un ritmo lento..................e poi il suono della chitarra del re del blues faceva da start ad un viaggio senza fine, come la musica stessa,dove il metro di misura non c'è,come si fa a misurare l'intensità di un'emozione???beh io vi lascio con questo sound,da ascoltare in religioso silenzio,nella penombra delle vostre camere, e spero che un soffio di blues vi accarezzi l'anima come ha fatto con me!!!!!!!!!!


Buona notte!!!!!!!!!

Intervista a Dio

16 aprile 2009 ore 09:13 segnala
Una canzone del liga recitava, "che tu sia un angelo o un diavolo, ho tre domande x te".


Ho immaginato un'intervista con Dio,dove avrei avuto la possibilità di fare 5 domande,e avere 5 risposte,non dal mio ma dal suo punto di vista,.In un ipotetico suo giardino, dove ogni fiore è espressione del suo immenso amore, dove non c'è il bimbo che sbucciandosi il ginocchio , piange, dove la violenza e i sopprusi sono nient'altro che fantasia.

E camminando di pari passo chiacchierando,del piu e del meno vengono snocciolati i vari punti:

1) Egregio signor Dio, perchè ti sei scomodato tanto a venire in terra per salvarci ,se poi chi hai lasciato ha totalmente stravolto i tuoi insegnamenti????

Il sole cedette il passo alle tenebre nello spettacolo di un crepuscolo,ma non come lo vediamo noi,ma come Dio lo vede,indi x cui un trionfo della sua bontà.

2)Carissimo buon Dio,perche' permetti che nel mondo ci siano genti che uccidono in nome tuo?e che le stesse siano le prime a calpestare il tuo nome a loro convenienza???

la luna nel suo sorgere emanava una caldo fresco tepore,le stelle sembravano piu vicine,i pianeti mi sembravano piccole sfere sotto i miei occhi nell'immensità del creato.

3)O Tu, che del creato sei il creatore,e del presente e del passato e del futuro sei sommo custode,quanto vale andare avanti se poi ci si ritrova allo stesso punto di partenza???

Mondi sconosciuti si paravano di fronte a me,alcuni colorati altri monocromatici,altri ancora invisibili ma sapevo e sentivo a loro esistenza

4)Bontà Divina,perchè nel mondo c'è ancora gente che soffre che si ammala che piange per il figlio morto , per la madre uccisa,per la sorella stuprata per  l'amico tradito perche!!!!!!!!!!!!!!!

D'un tratto la luna tramontò le stelle smisero di brillare,i pianeti di scorrere e il buio pervase l'intero giardino,ma non era il giardino era l'immenso universo, in cui Lui mi aveva fatto girare,
Il terrore pervase la mia anima,una paura mai provata, iniziai a piangere, ma per quante lacrime versassi i'angoscia non si calmava,e inisiai a sudare,e per questo mi asciugai la fronte, e mi sopresi nel vedere il mio sangue sulla mia mano,d'improvviso nell'immenso nero,nelle tenebre piu oscure,un pensiero mi pervase,e capii perchè nonostante le mie domande il Sommo non mi diede risposta ma mi fece vedere tutto cio ch'io vidi.

D'un tratto un bagliore una luce potentissima da accecarmi,e mi ritrovai nel giardino, all'ombra di un alber col sole che splendeva,e io non ebbi piu paura non trovai traccia del mio sangue addosso,e finalmente capii tutto cio che c'era da capire.

prima di accomiatarmi chiesi ancora, ma ho un ultima domanda, sorridendomi come un padre al figlio mi disse: SIA FATTA LA MIA E NON LA TUA VOLONTA.!!!!!!!!!!!!!!!

silenzio e rumore

14 aprile 2009 ore 17:28 segnala


La stanza nella penombra,l'avvolgibile abbassato,
solo il gracchiare di una radio che trasmette notizie.
Il silenzio di molti il rumore di pochi,tutti attorno abbracciati
l'un l'altro.
Ed io,nella solitudine di quella stanza, sento il pianto di un bambino,
Il grido di dolore di una madre,la disperazione per chi,
ha perso una persona cara,
e intanto mi odio per l'incaapacità di sentire dolore,di
provare compassione,
E in rigoroso silenzio resto a guardare il,artirio di tanti,
il menefreghismo di molti,l'apatia,di chi come me
insensibile a tutto cio resta avvolto dalle tenebre.

Alessio C.