Folle...

23 settembre 2010 ore 10:57 segnala

Pazzia, cos'è, come la si misura? chi decide chi è folle e chi no?

Quale sottile linea divide una mente sana da una che non lo è?

E chi decide dove porre questa linea, questo confine netto varcato il quale ti affibbiano un'etichetta ed un comportamento prefissato?

Siamo poi così sicuri d'essere noi i "sani", quelli che non han bisogno di dighe artificiali innalzate dalle medicine per evitare  d'affogare se stessi in pensieri attorcigliati eppure senza capo ne coda?

Oppure siamo semplicemente più bravi a dissimulare, a nascondere le nostre piccole e grandi pazzie,

solo perchè una mente libera da qualunque vincolo di pensiero ci spaventa per la sua vastità ed inesorabile lucida estraneità?

Nella normalità apparente si nasconde spesso la più grande delle pazzie, il mostro fattosi uomo non ne se va in giro gridando frasi incoerenti o sbavando,ma si riveste in giacca e cravatta o con una divisa e con la sua logica inumana macina quei "normali" esseri umani che gli danno ascolto fino a trasformarli in cenere.

Allora, i pazzi son quelli rinchiusi o quelli che hanno deificato i loro dittatori ed in loro nome,in nome d'una sanità di parte, han compiuto cose che un pazzo vero non farebbe mai?

Pazzia, follia, forse ne servirebbe di più di quella che c'è, una pazzia sana, non quella quotidiana che ci fà accettare cose schifose con un'alzata di spalle ed un lieve sussulto della nostra coscienza e niente più, ma quella che dà ai nostri pensieri nuovi incroci a cui svoltare,anche solo per il gusto di andare a vedere cosa c'è la in fondo.

Solo un pò, un pizzico in più di follia, ecco cosa vorrei...

11753130
Pazzia, cos'è, come la si misura? chi decide chi è folle e chi no? Quale sottile linea divide una mente sana da una che non lo è? E chi decide dove porre questa linea, questo confine netto varcato il quale ti affibbiano un'etichetta ed un comportamento prefissato? Siamo poi così sicuri d'essere noi... (continua)
Post
23/09/2010 10:57:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. ta.Xenia 23 settembre 2010 ore 15:32

    NEB... non dirlo a nessuno, che resti fra noi: qua dentro è pieno di pazzi.      :-x  

    dimenticavo. quando puoi... mi restituisci la camicina che ti ho prestato?!  sai com'è, inizia a fare frescolino. :esaurito  

  2. nebel69 23 settembre 2010 ore 15:35
    appena me ne libero ed evado da questa stanzetta ben imbottita prometto che te la rendo,temo però d'averla fatta allargare, che vuoi, c'ho la XL io!!
  3. nessun.attesa 24 settembre 2010 ore 18:41

    continuo ad essere convinta che i matti son coloro che stanno fuori e non chi sta dentro.

     

    p.s. la mia camicina invece è in tintoria, se puoi, passa a ritirarla, grazie!

  4. nebel69 27 settembre 2010 ore 17:25
    un'altra che adora l'abbottonatura posteriore e le mancihe allacciate dietro per le camicette, che sia una nuova moda??:ok
  5. nelmionome 30 ottobre 2010 ore 20:25
    ...aggiungere qualcosa quando si trova una descrizione che, oltre ad essere condivisa, è certamente dipinta con i migliori colori.

    Saluti
    franco

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.