Lunga vita e prosperità..

12 aprile 2012 ore 13:39 segnala
al mio blog!!! Cosa e come lo vorrei? Beh diciamo interattivo. Mi piacerebbe un confronto, io credo nella comunicazione, nel mettersi in discussione, ovvio però che ha un senso solo se viene fatto da entrambe le parti. In questo "dialogo" vorrei il più possibile evitare i luoghi comuni, le generalizzazioni, di fare di tutta un'erba..un fascio! Troppo semplice dire che voi siete..quello che siete, ma non perchè, non ci sia un'oggettività nel trovarvi spesso immaturi, infedeli, bugiardi, discretamente incapaci di tenere in piedi un rapporto con l'altro sesso, ma altrettanta oggettività, potreste trovarla in molte di noi.

Io, sappiate, mi escludo dalla descrizione che a volte accomuna il forte e il gentil sesso! E lo faccio semplicemente perche detesto le bugie, si amici, adoro la sincerità, la schiettezza che se messa in pratica, evita tanti equivoci, fraintendimenti. MEGLIO UNA BRUTTA VERITA' CHE UNA BELLA BUGIA! Solo che ciò richiede una buona stima di sè, del proprio temperamento, della propria testa. Non rinuncio al mio cervello miei cari, anche se nell'arco della mia interazione col maschile...ho intuito che può essere scomodo, non per tutti ma per molti. Perchè vedete, gli uomini dicono di volere il suddetto cervello in una donna, ma non ci credono sul serio, forse ciò l'intriga inizialmente, ma un cervello non serve solo per stimolare certi sensi, quando lo si ha, non si può spegnere a comando...LORO. Eh no, non si può!!!!

Forse con quanto ho scritto sopra,nel citare i difetti intendo, ho commesso l'errore dell'ovvietà, ma concedetemi ogni tanto questa licenza. Nessuno è perfetto!

Tornando al senso del mio blog, al bisogno di crearlo, vi dico che mi ha spinto il fatto che in 40 anni di vita ho comunque accumulato tanti di quei dubbi, riflessioni, domande insolute sul comportamento maschile, che ad un certo punto il mio "recipiente" cerebrale..si è colmato e quando qualcosa di riempie, bisogna svuotarlo. Ecco io voglio farlo qui, con voi, "alla luce del sole o della vostra scrivania" a seconda di dove stiate a leggermi. Non pretendo risposte, temo non ce ne siano sul come mai che siate liberi (e questo dell'uomo libero è un capitolo a parte) o sposati, agiate con le stesse modalità, sia che vi troviate a Nord, Centro o Sud. Se il mondo della sessualità, dell'approccio con il femminile, fosse un teatro, uno spettacolo..beh, diamine avreste tutti lo stesso COPIONE! Poi ognuno con la sua diversità ci metterebbe del suo...ma identico sarebbe il testo.

Come ho detto molte righe sopra, vorrei fosse un confronto, e non un oceano di parole..le mie che credetemi sono davvero tante. Amo "chiacchierare" ma tornando alla similitudine del teatro, non amo fare monologhi, in questo frangente risulterebbero sterili. Quindi lascio la parola a chi avrà voglia di partecipare a tutto ciò, di lasciare commenti (augurandomi siano educati), pensieri, ulteriori spunti e mi congedo con un saluto e la speranza di suscitarvi qualsiasi reazione...tranne la NOIA. Nia
dac88794-04b0-422f-80c4-5b6198b3c060
al mio blog!!! Cosa e come lo vorrei? Beh diciamo interattivo. Mi piacerebbe un confronto, io credo nella comunicazione, nel mettersi in discussione, ovvio però che ha un senso solo se viene fatto da entrambe le parti. In questo "dialogo" vorrei il più possibile evitare i luoghi comuni, le...
Post
12/04/2012 13:39:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10

Commenti

  1. kaagainput 05 maggio 2012 ore 21:34
    wow!!! interessante...il mio "recipiente" è bello grosso...sta a te, venire a vedere...cosa bolle in pentola...che creme ci sono....e a che temperatura vanno in ebollizione...gli stimoli! eh eh eh
  2. Nia71 05 maggio 2012 ore 22:55
    Ma amico kaafainput..temo tu sia uscito fuori tema..ma di gran lunga..qualche collega maschio..vuole dire la sua?
  3. kaagainput 06 maggio 2012 ore 11:23
    qui in chatta ci sono per lo più uomini/maschi/scoponi assetati di centrare non il tuo cervello...bensì...una certa cosetta che sta un metro più giù!!! cmq...rientro in tema, visto che non hai gradito la mia ironia!!!! ;-) ehehehhehe. meglio una brutta verità che una bella bugia??? certo. perfetto. sicuro. ma se tutti i maschietti che stanno da queste parti dicessero la verità...non sarebbero immaturi, infedeli, bugiardi...ecc...ecc... il confronto? è la cosa più bella che ci sia, ma sei sicura che tu accetteresti di confrontarti con me, se io ti dicessi che sono felicemente sposato, con figli, e famiglia del mulino bianco????? ;-) pensaci...il mio cervello...è tutto tuo!
  4. Nia71 06 maggio 2012 ore 14:51
    Ti rispondo subito kaagainput, non ho aperto questo blog con limitazioni di sesso, orientamento sessuale o stati civili, ma solamente con limiti di buon senso ed educazione nell'interagire tramite parole usate, quindi non risponderei alla volgarità gratuita ma ad uno sposato..con figli e famiglia perche non dovrei? Solo lo faccio sottolineando una cosa...accetto o meglio non discuto come già detto lo stato civile ma per favore il "felicemente" credo sia un tantino eccessivo..no?
  5. marioilbarone 14 maggio 2012 ore 23:36
    ...Ciao..Sicuramente ci sono maschi( E Pochi Uomini), e Femmine(E Poche Donne)...Ma non è vero che esiste sempre quel pensiero del sesso...
    L'Amore Contrasta, Malgrado Si Accomuni, Il Sesso...
    Ed è Questo che Divide Tutto...
    Io Ho Amato...Dimenticando il sesso...Poi Viene Si...Ma Dopo....
    ....Spiritualmente..Non Due..Ma Uno Solo!
  6. gesto.inatteso 18 giugno 2012 ore 20:30
    A mio parere le persone sono come le stagioni ed ogni uno di noi è tanto diverso da un altro tanto quanto lo è da se stesso col passare del tempo. C’è poi da considerare il modo in cui percepiamo il nostro io e non è detto che sia l’immagine corretta, reale, obiettiva … insomma… sinceramente ti racconto come mi vedo ma sono di parte.
    Personalmente cerco di capire una persona per volta, in quel determinato periodo della sua vita e prima che cambi stagione… e già così non è impresa da poco!
    Ma torniamo al senso tuo blog :), è chiaro il tuo desiderio di confronto interattivo e lo spieghi ampliamente in questo primo post che rappresenta un stimolante lettera d’intenti alla quale immagino farà seguito una serie di spunti nei quali affronterai magari uno per volta i tanti dubbi/riflessioni/domande insolute che hanno riempito il recipiente.
    Non vedo l’ora…
    Essì perchè mi sei simpatica, dimostrami il contrario se ci riesci.. ;)
  7. Nia71 18 giugno 2012 ore 20:41
    se guadagno interesse positivo o negativo..cmq avrò guadagnato abbastanza, se poi ne vengono fuori pure complimenti...beh grande bottino
  8. marioilbarone 19 giugno 2012 ore 09:12
    Ciao Nia..Sicuramente si Vivie uno stesso Copione...E ogniuno lo interpreta in modo diverso...Ed è proprio quel'interpretazione che ci rende diversi...
    ....Ti direi, su quello che scrivi, tante cose...Va dalle sensazioni, ai sentimenti e su quello che si è vissuti e che si vive....Io, ad esempio, non voglio il cervello di una donna...Però mi piace ascoltarla...Le sue movenze..Insomma mi affascina....Noi abbiamo potenzialità nascoste a noi stessi...Sono gli altri che riescono a vederle..E poi a rimanerne affascinati...C'è molto di più....In Ogni uno di Noi!
  9. Nia71 19 giugno 2012 ore 14:23
    c'è molto di più..in ognuno di noi...
    Beh io non credo sempre ci sia, voglio fare una similitudine coi mobili. Curioso forse ma comunque a mio avviso sensato. Ci sono tanti tipi di mobilia,non tutti possono essere un Luigi xv, sono rari oggettivamente. Mentre spesso si trovano mobili di truciolato..stile ikea. Addirittura neppure montati e quelli da montare (tradotto..a cui si deve indicare sempre qualcosa, che non sono stati educati alla predisposione ai rapporti umani) sono faticosi e spesso non funzionali. C'è molto di più......ma solo in chi ha di più e chi lo ha lo comunica e lo riesce a far vedere senza bisogna di troppa applicazione.
  10. marioilbarone 19 giugno 2012 ore 14:55
    ..Ahah..Be...E' interessante l'Accostamento ai Mobili!...Si..Più o Meno...
    ....E' vero....Anche se a volte siamo Noi Stessi,a non dare Possibilità al Prossimo..
    ...Il Ricercarsi in te e in gli Altri...Poi purtroppo c'è chi è Tonto...Ma Perchè lo Fa!...
  11. Nia71 19 giugno 2012 ore 15:00
    non concordo totalmente, se lo abbiamo emerge prima o poi..perche è una spinta sana che sale su..non oggi, non domani, ma prima o poi si. A prescindere che lo si voglia o meno.
    Quando non succede è perche nello "scatolone" non ci sono i componenti o forse sono di poca qualità e quella si che si nota, anche subito
  12. marioilbarone 21 giugno 2012 ore 19:34
    ....Speriamo Allora che Emerga in Tutti!....Sai cosa pensavo quando ho letto i componenti, a jeeg robot d'accaio...La frase è: "Miva Lanciami i Componenti!"..E lui si ricostruiva!..ahah..Che strano eh...Però penso che lo potremmo accostare...Ahahah...Ciao Niaaa!!
  13. Nia71 21 giugno 2012 ore 19:39
    eh eh beh chi non lha seguito quel cartone...lui però era d'acciaio...indistruttibile e protettivo e affidabile..io in quanto donna,l'apprezzerei pure di lamina sottile...purchè comunque davvero presente!!
  14. marioilbarone 21 giugno 2012 ore 19:44
    ...Presente e che sappia Ascoltare e Dialogare!...Be è quello che ti auguro!...
  15. Nia71 21 giugno 2012 ore 19:51
    beh si vero, se posso scegliere, come tutte le donne credo, lo vorrei con il massimo degli optionals. Tuttavia si presuppone che chi avesse la caratteristica di essere affidabile, avrebbe anche insita la sensibilità di sapersi porre verso l'altro, con il giusto dialogo e voglia di confronto. Comunque apprezzo e ringrazio per gli auguri
  16. marioilbarone 21 giugno 2012 ore 20:54
    ...Mi fa piacere..E grazie a Te!..
  17. BrividoPassione 29 giugno 2012 ore 16:22
    CIAO...IO SONO D'ACORDO CON TE SU QUELLO KE TU HAI SCRITTO....BUON POMERIGGIO....
  18. Nia71 29 giugno 2012 ore 18:19
    Evviva!! Una femminuccia oltre me!! Grazie per il parere, qualche maschietto potrebbe pensare che sia solidarietà femminile, ma sono certa che forse è solo constatazione personale..(la tua) che quanto scrivo, non è campato in aria.
  19. BrividoPassione 29 giugno 2012 ore 21:14
    prego nn ce di ke ....e un piacere...per me quello ke tu hai scritto e da aprezzare......ti auguro una buona serata.....e continua cosi la sincerita e il rispetto prima di tutto.....

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.