io ci provo ....

13 novembre 2008 ore 20:01 segnala

Miei cari amici, .... non dico niente ... solo grazie a chi mi è stato vicino!

un bacio per tutti Voi

Scusatemi ....

18 luglio 2008 ore 17:35 segnala

... Amici, al momento non ho la possibilità di collegarmi, non sono  a casa mia. Mio figlio ha richiesto la mia presenza .... per una situazione nuova che sta creando problemi irrisolvibili. Vi penso sempre con tanto affetto e quando posso risponderò ai messaggi ... grazie a tutti Voi per l'affetto che mi dimostrate ogni giorno

Vi abbraccio con tanto affetto

Tullio

L'Amicizia

11 luglio 2008 ore 22:27 segnala

Miei cari Amici, avrete notato che non sono nelle condizioni ideali di scrivere tanto, ma non mi allontano da voi vi leggo sempre e seguo i VS Blog, cominciando dai miei vecchi (si fa per dire) amici a quelle persone conosciute da poco che seguo con interesse per i contenuti che esprimono.
Oggi voglio trattare un argomento , non a caso, che spesso viene trattato un pò da tutti, ma purtroppo, specialmenete in questo periodo, le parole scritte non trovano riscontro nei comportamenti. 

Si , amici oggi voglio parlare di AMICIZIA.

Iniziamo con il significato etimologico della parola, vediamo, cioè, l'origine  e il vero senso di questa parola.
La parola amicizia deriva dal latino amicus che ha la stessa radice del verbo latino amo, amas, amavi, amatum, amare in italiano quindi amico è la persona che si ama e che è riamata. Quindi l'amicizia è un sentimento che si configura nell'amore, che di esso ne fa le basi.
Esso è un sentimento che determina un fenomeno, si presume però che un fenomeno in genere produca sempre gli stessi risultati se è vero che viene determinato da un sentimento, quindi se i risultati non dovessero essere gli stessi ci troviamo di fronte ad un altro tipo di fenomeno configurabile come  aleatorio o stocastico.  Penso però che l'effetto dell'amicizia non è paragonabile all'effetto dell'estrazione del lotto o al lancio dei dadi, dove il risutato è sempre diverso.
Diversi filosofi, scrittori, artisti fin dai tempi di Aristotele, di Cicerone hanno trattato l'argomento. Addirittura i greci accostavano il termine al simposio ove il vino scorreva a fiumi e il cui accesso era vietato ai bambini e (udite udite) alle donne sposate! Non penso che noi intendiamo questo.
Ma parliamo di noi di quello che io intendo per amicizia.
Spesso qui in chatta leggo diversi aforismi che enfatizzano o addirittura esasperano il senso della parola, io dico che scrivere è una cosa "sentire" è un'altra. Non ha senso scrivere che per l'amico si è pronti a donare tutto se stesso o addirittura dare anche la vita per lui ... capisco la voglia di scrivere,  per il gusto di scrivere, ma per favore non offendiamo 'intelligenza altrui. Non riporto certi messaggi che mi arrivano in privato ... non è giusto ... ma Vi prego evitate che qualche volta debba rispondere, io preferisco un saluto, un abbraccio anche un bacio (tranquilli non viene frainteso chiunque sia il mittente) ma non quei messaggi che parlano di me come se fossi l'essere indispensabile per la vita di qualcuno/a.
E allora che cos'è l'amicizia? La si potrebbe definire in mille modi, come con gli aforismi ... ma secondo me quelli sono gli effetti, non la natura.
Io vedo e sento un sentimento che provo verso una persona senza distinzione di sesso, che mi consente di esternare il proprio io, cioè di essere me stesso senza alcuna finzione , senza alcun interesse, con la massima fiducia, sincerità e lealtà. E' un sentimento eterno non ti accorgi quando nasce ma sai che non morirà mai. Essa si porta dietro altre sensazioni uniche come l'empatia, l'essere in sintonia, la comprensione ma anche la fermezza la possibilità di dire anche dure verità senza essere frainteso, la confidenza, la possibilità di poter confidare i segreti più intimi perchè sai che non sarai mai tradito. Ho scritto quello che sento , quello che provo, sappiate che ci sono amici che non vedo più ma che vivono sempre nel mio cuore e spesso ricorro a loro come se ci fossero per trovare una parola, un aiuto, ma anche una critica o un rimprovero.
Adesso basta altrimenti corro il rischio di scrivere anch'io degli aforismi.
Il discorso amicizia si complica un poco quando si tratta di persone tra sessi differenti, in quanto potrebbe nascere un interesse sessuale ed affettivo contemporaneamente.
Io posso dire che quì in chatta un'amica ce l'ho, me lo ha dimostrato in tutti i modi, e sono sicuro che non ci sono interessi tra di noi c'è solo ... Amicizia
Non mi potro mai offendere con lei, anche se dovesse sbagliare i termini, io so che quello è un suo modo di essere ... io da amico non lo vedrò mai come un difetto ... vero Duchy?
Posso dire anche che ho un amico, con il quale in privato ci siamo trovati in disaccordo su alcuni miei modi di fare, ma io non posso offendermi con una persona che legge dentro di me che mi "sente" e mi esterna il suo punto di vista, se sonp un amico devo riflettere su quello che mi dice e rivedere i miei modi di fare o di agire ... se non fosse un amico non me lo direbbe.... vero Blood Brother?
Vorrei Tanto che nei commenti mi diceste se il mio post presenta delle pecche ma specialmente cosa voi intendete per amicizia.
Un abbraccio per tutti Voi


 

 

... dans mon coeur ...

07 luglio 2008 ore 20:42 segnala
Il mio cuore ha dato tutto quel che poteva ...
la mia mente ha ha dato tutta la sua libertà
adesso sono qui davanti a una finestra aperta
senza vetri a cielo aperto
non posso sentire le tue lacrime avvoltenel buio
e spente del loro scintillio nel duro pavimento
l'eco delle tue lacrime nella notte ...
i sentimenti non danno indizi per l'aiuto
continua pure il tuo viaggio rivivi i ricordi
se non con gioia nemmeno con il pianto.
Il pianto  purifica il tuo cuore
ma fino al prossimo pianto.
Tesoro mio, l'eco delle tue lacrime
battono pesanti sul mio cuore
i tristi ricordi di un tempo felice
che forse felice non fu,
di tanti amici che amici non erano
si spengono al ricordo del tuo amore
che tutt'ora è la forza del mio cuore.
Parole , immagini, carezze sono come un faro
che farà sempre luce nella mia vita
Nessun ricordo anche il più felice,
riuscirà mai  a scalfirlo , oscurarlo.
Ti chiedo perdono amore mio per le tue lacrime,
io volevo solo il tuo sorriso.
e le mie mani ti proteggeranno
sempre ... da tutti e da tutto.

Notizie Flash

04 luglio 2008 ore 12:34 segnala

Sulla Giustizia
Reati sospesi da Berlusconi: sequestri di persona, estorsione, rapina, furti in appartamento, scippi, associazione a delinquere, stupro e violenza sessuale, aborto clandestino, bancarotta fraudolenta, sfruttamento prostituzione, frodi fiscali, usura, falsificazione documenti pubblici, corruzione, rivelazione del segreto d'ufficio, reati informatici, vendita di prodotti con marchi contraffatti, detenzione di materiale pedo-pornografico, porto e detenzione d'armi anche clandestino omicidio colposo con violazione delle norme sulla circolazione stradale, calunnia, truffa comunitaria, incendio, traffico di rifiuti, adulterazione di sostanze alimentari.

Questo è il commento di Berlusconi dopo l'approvazione del consiglio dei ministri:

"È certo però che profonderemo ogni sforzo perché l'interesse di pochi non prevalga su quello di quasi tutti, continuando nella direzione che era indicata nei nostri programmi e si incarna nella nostra azione."

Su Alitalia
Tremonti  dice: " Il governo in carica sta lavorando al caso con costruttiva costanza ...." risultato? 4.000 licenziamenti il doppio di quelli previsti da Air France e non solo quello stop alla trattativa ci costerà due milioni di euro al giorno! che pagheremo noi ... e chi se no!

Su emergenza rifiuti
E' stato proposto di vendere l'inceneritore di Brescia in sostituzione a  quello di Acerra, per 25 milioni di euro, parliamo di un incneritore che ha vinto un premio (strano che nel commitato che ha aggiudicato il premio ci sia anche l'azienda che ha prodotto quell'inceneritore) perchè adesso se ne vogliono privare ? ma perchè quell'impianto sta inquinando tutta la lombardia! Brucia 750 mila tonnellate di rifiuti l'anno ma i disastri ambientali son immani e documentati, anche la commissione europea è intervenuta!

Su Telecom
Stanno pervenendo 10.000 lettere di licenziamento ad altrettanti dipendenti della telecom. Lettera incomprensibile per molti, parla di semplificazione dei processi produttivi che ha inciso sui profili tecnici e sulle funzioni di supporto, parla di ricomposizione delle attività e delle responsabilità delle mansioni, della progressiva defocalizzazione delle attività di out bound e della semplificazione dei processi di back end, parla di razionalizzazione della struttura aziendale.

Mettiamoci nei panni di quell'impiegato o quell'operaio che legge la lettera! Certo sarà in grado di dire alla famiglia che è stato licenziato per  “progressiva defocalizzazione delle attività di out bound e per la semplificazione dei processi di back end” o, in alternativa, per “la semplificazione dei processi produttivi che ha inciso sulle attività di provisioning di rete e servizi
Ma i figli che ne sanno quali sono i veri motivi, che ne sanno che l'azienda è stata depauperata con la vendita delle parti produttive, delle partecipazioni estere, degli immobili per dare i dividendi al grande manager Tornchetti e gli stipendi più alti d'Europa ai dirigenti di fiducia e al consilio di amministrazione? Loro forse non capiranno mai perchè i lloro genitore è stato licenziato.
Noi ci chiediamo come mai chi ha messo in mezzo alla strada tante famiglie è stato premiato con milioni di buonuscita invece di essere denunciato.
Loro vedranno solo il loro genitore piangere ... anche di nascosto!

Notizie lette dal web e liberamente interpetrate

Che dite continuiamo a parlare delle beghe di chatta?

By nico

Punto e basta ....

03 luglio 2008 ore 15:20 segnala

Miei cari Amici , è inutile continuare a scrivere sulle beghe ridicole e divertenti di chatta, si miei cari siamo arrivati ad un punto di non ritorno, io ormai vedo il tutto sotto una chiave comica, ieri per salvaguardare un'amica che è stata minacciata ho fatto e scritto cose che mai mi sarei sognato.

Adesso basta tutto è caduto nel ridicolo in beghe di cortile tra commari litigiose , con la mani ai fianchi; tra bambini che si accapigliano per un gol fantasma,  Il tutto correlato, giustamente, dalle denunce che le persone minacciate e offese hanno presentato o minacciano di presentare o fanno finta di aver presentato.
Per quanto ni riguarda personalmente, non ho gradito i commenti e le minacce che mi son piovute in privato, chiunque sia il latore del messaggio sappi che io non sono soggetto da ricattabile o intimoribile, non lo sono mai stato in situazioni ben più gravi e pericolose, figuratevi per queste minchiate (dal greco), o per queste mezze seghe che non hanno il coraggio di mettere di presentarsi con la loro identità, o che nascondendosi con nick, nomi, città, professioni o foto false fanno i gradassi e minacciano o offendono ... a questi esseri abietti dico solo una cosa io non blocco nessuno, io non denuncio nessuno, io non segnalo abusi io vi aspetto in privato per parlare e confrontarci civilmente, se ciò non sarà possibile sono disposto anche ad incontrarci e discutere guardandoci negli occhi e non spuntando dietro la schiena!

Chiunque tu sia pezzo di merda (aramaico) se hai un minimo di coraggio, un minimo di dignità un minimo di sale in zucca accetta il mio invito! vieni da me e non andare a minacciare donne che non c'entrano niente con le tue beghe!
Punto e basta.


Mi era balenata l'idea di allontanarmi da un luogo che cominciava a starmi stretto, non mi piace quello che vorrebbe darmi, io vorrei dare cose diverse e vorrei ricevere altro, ma non lo faccio perchè poi penso a quelle persone che qui dentro hanno occupato un posto nel mio cuore e nella mia mente.
Prima che cominciasse la mia avventura in chatta, aspettavo il venerdì per spegnere il mio portatile e disintossicarmi dal lavoro, non c'era niente e nessuno che potesse convincermi ad usarlo il fine settimana; adesso aspetto le ore libere per venire a trovarVi, a leggerVi a commentarVi a trovare quel contatto non facile ma esistente.
Ogni volta che decido di smettere, spengo il computer e mi allontano da esso. Poi quando lo guardo non vedo più l'hardware, non penso ai dati ai programmi ai clienti ... no!
vedo e sento tante voci che mi chiamano che mi invitano, che sembrano dirmi "dai vieni quì, vieni a trovarmi, che fine hai fatto? mi manchi, noi siamo tuoi amici, amici veri, non puoi lasciarci, noi ne soffriremmo .. ma anche tu!"
Hanno ragione queste vocine ... come potrei rinunciare a leggere e "parlare" con Rutwen ... starei male io. ... come potrei rinunciare a Sytry ... come farei a riportarlo sulla retta via ... Non posso rinunciare a Poladani ,la mia grande amica ... anche se male voglio starLe vicino .... E la mia grande Duchessa ... che mi tratta male ma le voglio un mondo di bene ... come potrei! e meri 3 o n palle ... che apprezzo e che sento molto vicino (250Km) ... e il grande grandissimo Ziojack ... persona unica discreto arguto molto sensibile e pieno di contenuti, e MarziaC ... grande personaggio pieno di risorse, Will73 personaggio forse un pò duro ... ma sincero  ... Assisi la dolce chiara ... Rossoperlato .. la mia prima amica quella che mi ha guidato nei miei primi passi (prendetevela con lei se sono quì)...ci sono tanti altri che so essere persone serie e sane ... cn le quali magari non ci sono molto contatti ma ci sono nel mio cuore: heca, mareinm, samanthaforever (my blood sister), seilamialuna, xbigx, Cassiopea, Den7, eyesoftiger, Golia, honeyy, hinca. insonnia, lillya, Lei39, Jazzfusion, Katarina72, Stellina1976 ... anche persone che non ci sono più ma che ascolto volentieri... ce ne sono tanti altri  che mi chiamano, a parte gentma ... lui  appartiene ad un'altra categoria ... ma con lui ci sentiamo almeno 4 o 5 volte al giorno e .. non è mai troppo .. ma qui entrambi ci siamo trovati ed abbiamo trovato un modo per essere ancora più vicino per capirci di più per volerci bene ancora di più

... no miei cari amici

... non abbandono!!!

L'iliade di chatta

29 giugno 2008 ore 14:41 segnala

Oggi ho preso un vecchio libro del liceo ed ho trovato il primo libro dell'Iliade in greco antico. Poichè pensavo di cavarmela ancora non solo nella lettura ma anche nella traduzione, mi sono cimentato, appunto nella traduzione ed ecco quì di seguito cosa ne è uscito.

Contami o diva dei continui insulti,
dei post funesti che i blogs infestano,
che molti bloggher indusse al tormento,
e generose anime allo sgomento.
Costoro colpiti e bistrattati
per un orrido post minacciaro l'abbandono
più che esser pasto per cani e iene.
da quando inizia l'aspra contesa
le visite nel blog accressero,
cosi chatta l'alto desio s'adempia.

ma quali dei numi inimicolli?
I figli di troia (traduzione letterale)
irati per motivi oscuri
nel campo del blog  un feral morbo seminaro
e la gente accorrea o fuggiva,
per esser della pugna
o per sfuggir al periglio oscuro.

Più voci saettanti imploraron
i pugnanti a deporre l'arco
rivolgendosi ai condottieri folli:
o cornutacci (traduzione letterale)
non c'è offesa nel diniego
non adducete danno al danno
or andate e non iritate oltre
il loco del trastullo,
se salvi e illesi alla dimora
vostra andria vorrete,

Le nostre frecce nella faretra
pronte a colpir chiunque
offesa porti a quell'anime
gentile e sole che del blog
rifugio fero.

Mi sono fermato qui perchè ho tradotto senza vovabolario.
che ne dite .. avete visto che dopo tanti anni sono ancora bravo a tradurre il greco?
un abbraccio per tutti voi

Il Controlli dei prezzi ...

27 giugno 2008 ore 11:55 segnala
La notizia di oggi per molti è sconvolgente, altri diranno che  già si sapeva (???)

Palermo. i carabinieri hanno scoperto che la mafia a Palermo, (solo a Palermo?) controlla ed imponeva il prezzo degli alimentari fissando il prezzo minimo, ad esempio la carne non andava venduta a meno di dieci euro al chilo, chi non obbediva ....

Visto che lo stato non  effettua alcun controllo sui prezzi massimi, la mafia controlla quelli minimi, il di più andava versato nelle casse della commissione di controllo (non dello stato parliamo sempre della mafia), per chi non l'avesse capito questa è l'ulteriore riprova che la mafia trova campo dove manca lo stato, ma meglio dire dove trova la connivenza dello stato (si connivenza visto che esso assiste passivamente). Chi tra i commercianti aveva difficoltà a pagare il pizzo o meglio la tassa, si vedeva installato nel suo esercizio le macchinette video poker il cui incasso andava in toto alla commissione (sempre quella mafiosa). 

Cerchiamo di ragionare un po’,  per poter essere efficienti ed avere un controllo capillare della zona, la mafia ha bisogno di nuove forze , in pratica in un momento in cui in questa città trovare lavoro è come cercare l’ago in un pagliaio, la mafia assume. Quindi ci sono forze nuove, elementi  incensurati o con reati di poco conto.

Teniamo presente quanto appena detto.

Bene tutto ciò è stato scoperto dai carabinieri non in seguito a denunce (anche anonime) presentate dalle vittime ma in seguito a intercettazioni ambientali.

Il nostro amato consiglio dei ministri (volutamente tutto minuscolo) ha appena approvato il disegno di legge che vieta o limita le intercettazioni ambientali.

Qualcuno direbbe che sono escluse quelle per mafia, estorsioni etc..

Mi chiedo come fanno gli inquirenti a capire che un incensurato o uno scippatore fa parte di una cosca mafiosa?

Facciamo un esempio:

mettiamo il caso che i nuovi assunti da una cosca si chiamino sytry82, rutwen, gentma ; come fanno a capire gli inquirenti che la presenza di rutwen davanti ad un negozio di articoli sportivi non è dovuta per i suoi noti interessi per il surf ma bensì per curare interessi di mafia?, come fanno a capire che la presenza di gentma davanti ad una macelleria non è per le note “stigghiole” di cui è molto ghiotto ma per estorsione ? Certo se vedono sytry82 il discorso cambia perché già esiste un fascicolo a lui intestato con l’accusa di burattinaio-reggente di una famigerata cosca.

Quindi nei primi due casi gli inquirenti non potranno effettuare alcun tipo di intercettazione, in ogni caso laddove sarà possibile la durata non potrà superare i tre mesi.

Per vs. informazione l’indagine di cui sopra è durato più di un anno!

Considerate anche che le vere vittime di questo reato non sono solo gli esercenti ma principalmente  i consumatori, cioè noi, cioè chi ha già grossi problemi per arrivare a fine mese!

Qualcuno dice, ma chi te lo fa fare è fatica persa, no c...:-x non voglio credere che dobbiamo aspettare supini che ci tolgano tutto quello che abbiamo (o meglio ... quello che ci è rimasto), che continuino ad avvelenare l'aria che respiriamo, che continuino a distruggere il nostro ambiente, che mandino al macello i nostri figli. Non possiamo stare muti ed attoniti davanti ad un simile sfacelo. il nostro dovere, il dovere delle persone sane è quello di lottare con tutte le nostre forze , con tutti i nostri mezzi affinchè ognuno di noi dia il proprio contributo a dare una svolta energica e definitiva a questo stato di cose, non possiamo fare sempre la parte delle pecore davanti ad un branco di lupi, no! non siamo pecore siamo i cani pastori che devono fronteggiare il branco dobbiamo credere che ogni sacrificio alla fine non sarà inutile.

 

L'era del petrolio

26 giugno 2008 ore 15:52 segnala
Jeremy Rifkin è un famoso economista e scrittore statunitense, lo si è visto spesso impegnato anche politicamente nell'ambito dei problemi ambientali, della scienza e della tecnologia. Tra i suoi libri più famosi "Economia all'idrogeno"
Ecco qui di seguito il sunto di una recente intervista in materia.
Il prezzo del petrolio sta salendo in modo drammatico e preoccuante, il mercato mondiale del petrolio si è appena avviato al suo picco di produzione. I prezzi del cibo sono raddoppiati negli ultimi anni poiché la produzione di cibo è prevalentemente basata sui combustibili fossili. Appena raggiungeremo il picco della produzione di petrolio, i prezzi saliranno, l’economia globale ristagnerà, avremo recessione e ci saranno persone che non riusciranno a mettere in tavola qualcosa da mangiare. quando saremo all'apice di questa curva saremo alla fine dell'era del petrolio poichè i costi di estrazione saranno proibitivi.credetemi l'apice di quella curva è molto più vicina di quanto pensate si pensa al massimo intorno al 2030 ma gia dal 2010 la situazione sarà tragica.
Immaginatevi cosa succederà nei paesi produttori, al momento un terzo delle guerre civili nel mondo è nei Paesi produttori di petrolio. Cosa accadrà nel 2009, 2010, 2011, 2012 e così via? ci saranno più conflitti politici e militari. Tutto ciò ha notevole riflesso sull'influenza climatica, l'U.E. è l'unica che si è posto l'obiettivo della riduzione del 20% di emissione di CO2, anche se ci riuscisse ma non facessero altrettanto India, Cina etc.. la temperatura aumenterà di 6°C - è notizia di oggi che i ghiacciai si stanno sciogliendo-
quello di cui c'è bisogno adesso è un piano economico che sia sufficientemente ambizioso ed efficace per gestire l’enormità del picco del petrolio e dei cambiamenti climatici.
L'energia nucleare non può essere significativa in futuro essa è alla fine del suo corso e qualsiasi governo sbaglierebbe ad investire sull'atomo. anche se con questo tipo di energia non produciamo Co2, oggi i 439 impianti esistenti soddisfano appena il 5% del dell'energia che consumiamo, impianti vecchi che andrebbero rimpiazzati, ma sempre produrremmo appena il 5% del fabbisogno, e l'ambiente non gioverebbe di alcun beneficio. dovremmo ricoprire almeno il 20% ma per fare ciò dovremmo costruire almeno 3 centrali atomiche ogni 30 giorni per i prossimi 60 anni: duemila centrali atomiche !!! ... e le scorie? ancora oggi le industrie dopo tanti anni (oltre 50) non sanno come fare a stoccare e smaltire le scorie. Inoltre l'agenzia internazionale per l'energia atomica dice che potremmo avere carenza di uranio tra il 2025 e il 2035 ... questo significa la morte dei 439 impianti esistenti. meglio non prendere in considerazione la conversione di uranio in plutonio, significherebbe avere il plutonio in tutti i paesi del mondo esponendoci tutti ad attacchi terroristici. un'altro problema è rappresentato dalla carenza d'acqua. la gente non lo sa ma non abbiamo l'acqua, le aziende energetiche lo sanno.
Prendete la Francia, la quintessenza dell'energia atomica, prodotta per il 70%. Questo e' quello che la gente non sa: il 40% di tutta l'acqua consumata in Francia lo scorso anno, e' servita a raffreddare i reattori nucleari:Il 40%.
Vi ricordate tre anni fa, quando molti anziani in Francia morirono durante l'estate perche' l'aria condizionata era scarsa? Quello che non sapete e' che non ci fu abbastanza acqua per raffreddare i reattori nucleari, che dovettero diminuire la loro produzione di elettricita. mi chiedo dove landiamo a trovare l'acqua in Italia per raffreddare gli impianti?
magari quì in sicilia?
Vi lascio riflettere, in Italia i nostri politici lungimiranti stanno promuovendo l'energia nucleare.

Notizie Importanti (II)

25 giugno 2008 ore 14:49 segnala
Apro il giornale e leggo che …

Il 27 maggio a.c. (sta per anno corrente non anti cammarata) Il sindaco di Palermo dichiara che mai e poi mai avrebbe permesso  che venisse raddoppiata l’addizionale IRPEF dal 4% all’8%.

Ho l’impressione che Pinocch … scusate Cammarata  abbia mentito.

Era palese a tutti i presenti all’assemblea di ieri che il voto per l’addizionale IRPEF doveva esser fatto nella seduta del Consiglio Comunale.

Cammarata sostiene che non si poteva raddoppiare l’addizionale IRPEF a questi cittadini che già pagano tante tasse. (che umano!)

Cammarata mente, non vi è altra spiegazione, altrimenti non avrebbe neanche aumentato la Tarsu.

La sua maggioranza si è presentata a mezzanotte in Comune proprio per quell’aumento dell’addizionale IRPEF inserito frettolosamente all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 26 maggio, solo un paio d’ore prima l’inizio dello stesso.

Perchè tanta urgenza?

Perchè farlo durante il Consiglio Comunale del 27 maggio sarebbe stato troppo tardi.

Da oggi, infatti, è in vigore un decreto di Berlusconi che non permette ai comuni di aumentare l’addizionale IRPEF.  Ma purtroppo per lui (poi Vi spiego perché purtroppo) sia perche un consigliere si è dimesso lasciando così scoperto il posto in Consiglio, sia che stando così le cose la votazione sarebbe stata illegale, sia per l’opposizione dell’opposizione sia per il casino dei  cittadini presenti il presidente ha dovuto sospendere la seduta. Min .. sfortuna signor sindaco e ora come fa a recuperare tutti i soldi sperperati, in viaggi inutili , in consulenze  esterne di tutti i tipi?

Non si preoccupi lei ha un’altra arma che sicuramente darà i suoi frutti: il pass per le zone a traffico limitato, va bene anche se manca il piano urbano di viabilità recuperiamo i soldi per l’incarico alla ditta esterna (22 milioni di euro per inciso mi risulta che a Roma sia costata molto meno, ma questa è una mia cattiveria è notorio che Palermo è molto più … molto più … molto più …. Difficile da controllare) tra emissione di pass e multe selvagge a ruota libera recupera parecchio.

Così è stato nella prima settimana dell’entrata in funzione del sistema di controllo sono state rilevate 17000 infrazioni pari a oltre 1.300.000 euro appena in una settimana. Chi se ne frega che alcuni cittadini con macchina euro 0 non potevano più circolare che se ne frega che dovevano prendere l’autobus subendo tutti i ritardi e gli inconvenienti connessi chi se ne frega anche se sono anziani , chi se ne frega che tra i colpiti ci sono i commercianti che hanno visto un calo incredibile di vendite? giusto signor sindaco il bilancio innanzi tutto .

Peccato però che alcuni cittadini hanno presentato un esposto al TAR ed è notizia di oggi che il TAR ha annullato il provvedimento del Comune per la mancanza del piano urbano di viabilità.

Minchia (parola di origine greca che indica stupore e meraviglia) e ora come fa con i 22 milioni , come fa con le multe?

Io sono tranquillo lei troverà il modo di sbrogliare la matassa, ad esempio che so … dando l’incarico ad una ditta esterna che si occupi del piano urbano di viabilità magari per una cifra che comprenda i 22 milioni + il mancato incasso delle multe + il rimborso dei pass venduti + il mancato incasso dell’addizionale irpef.

Vada tranquillo signor sindaco i cittadini hanno fiducia in lei e nel suo operato … lei e suoi alleati avete schiacciato l’opposizione….

..... (QUALE?)