Sulla Giustizia
Reati sospesi da Berlusconi: sequestri di persona, estorsione, rapina, furti in appartamento, scippi, associazione a delinquere, stupro e violenza sessuale, aborto clandestino, bancarotta fraudolenta, sfruttamento prostituzione, frodi fiscali, usura, falsificazione documenti pubblici, corruzione, rivelazione del segreto d'ufficio, reati informatici, vendita di prodotti con marchi contraffatti, detenzione di materiale pedo-pornografico, porto e detenzione d'armi anche clandestino omicidio colposo con violazione delle norme sulla circolazione stradale, calunnia, truffa comunitaria, incendio, traffico di rifiuti, adulterazione di sostanze alimentari.
Questo è il commento di Berlusconi dopo l'approvazione del consiglio dei ministri:
"È certo però che profonderemo ogni sforzo perché l'interesse di pochi non prevalga su quello di quasi tutti, continuando nella direzione che era indicata nei nostri programmi e si incarna nella nostra azione."
Su Alitalia
Tremonti dice: " Il governo in carica sta lavorando al caso con costruttiva costanza ...." risultato? 4.000 licenziamenti il doppio di quelli previsti da Air France e non solo quello stop alla trattativa ci costerà due milioni di euro al giorno! che pagheremo noi ... e chi se no!
Su emergenza rifiuti
E' stato proposto di vendere l'inceneritore di Brescia in sostituzione a quello di Acerra, per 25 milioni di euro, parliamo di un incneritore che ha vinto un premio (strano che nel commitato che ha aggiudicato il premio ci sia anche l'azienda che ha prodotto quell'inceneritore) perchè adesso se ne vogliono privare ? ma perchè quell'impianto sta inquinando tutta la lombardia! Brucia 750 mila tonnellate di rifiuti l'anno ma i disastri ambientali son immani e documentati, anche la commissione europea è intervenuta!
Su Telecom
Stanno pervenendo 10.000 lettere di licenziamento ad altrettanti dipendenti della telecom. Lettera incomprensibile per molti, parla di semplificazione dei processi produttivi che ha inciso sui profili tecnici e sulle funzioni di supporto, parla di ricomposizione delle attività e delle responsabilità delle mansioni, della progressiva defocalizzazione delle attività di out bound e della semplificazione dei processi di back end, parla di razionalizzazione della struttura aziendale.
Mettiamoci nei panni di quell'impiegato o quell'operaio che legge la lettera! Certo sarà in grado di dire alla famiglia che è stato licenziato per “progressiva defocalizzazione delle attività di out bound e per la semplificazione dei processi di back end” o, in alternativa, per “la semplificazione dei processi produttivi che ha inciso sulle attività di provisioning di rete e servizi”
Ma i figli che ne sanno quali sono i veri motivi, che ne sanno che l'azienda è stata depauperata con la vendita delle parti produttive, delle partecipazioni estere, degli immobili per dare i dividendi al grande manager Tornchetti e gli stipendi più alti d'Europa ai dirigenti di fiducia e al consilio di amministrazione? Loro forse non capiranno mai perchè i lloro genitore è stato licenziato.
Noi ci chiediamo come mai chi ha messo in mezzo alla strada tante famiglie è stato premiato con milioni di buonuscita invece di essere denunciato.
Loro vedranno solo il loro genitore piangere ... anche di nascosto!
Notizie lette dal web e liberamente interpetrate
Che dite continuiamo a parlare delle beghe di chatta?
By nico