Punto e basta ....

03 luglio 2008 ore 15:20 segnala

Miei cari Amici , è inutile continuare a scrivere sulle beghe ridicole e divertenti di chatta, si miei cari siamo arrivati ad un punto di non ritorno, io ormai vedo il tutto sotto una chiave comica, ieri per salvaguardare un'amica che è stata minacciata ho fatto e scritto cose che mai mi sarei sognato.

Adesso basta tutto è caduto nel ridicolo in beghe di cortile tra commari litigiose , con la mani ai fianchi; tra bambini che si accapigliano per un gol fantasma,  Il tutto correlato, giustamente, dalle denunce che le persone minacciate e offese hanno presentato o minacciano di presentare o fanno finta di aver presentato.
Per quanto ni riguarda personalmente, non ho gradito i commenti e le minacce che mi son piovute in privato, chiunque sia il latore del messaggio sappi che io non sono soggetto da ricattabile o intimoribile, non lo sono mai stato in situazioni ben più gravi e pericolose, figuratevi per queste minchiate (dal greco), o per queste mezze seghe che non hanno il coraggio di mettere di presentarsi con la loro identità, o che nascondendosi con nick, nomi, città, professioni o foto false fanno i gradassi e minacciano o offendono ... a questi esseri abietti dico solo una cosa io non blocco nessuno, io non denuncio nessuno, io non segnalo abusi io vi aspetto in privato per parlare e confrontarci civilmente, se ciò non sarà possibile sono disposto anche ad incontrarci e discutere guardandoci negli occhi e non spuntando dietro la schiena!

Chiunque tu sia pezzo di merda (aramaico) se hai un minimo di coraggio, un minimo di dignità un minimo di sale in zucca accetta il mio invito! vieni da me e non andare a minacciare donne che non c'entrano niente con le tue beghe!
Punto e basta.


Mi era balenata l'idea di allontanarmi da un luogo che cominciava a starmi stretto, non mi piace quello che vorrebbe darmi, io vorrei dare cose diverse e vorrei ricevere altro, ma non lo faccio perchè poi penso a quelle persone che qui dentro hanno occupato un posto nel mio cuore e nella mia mente.
Prima che cominciasse la mia avventura in chatta, aspettavo il venerdì per spegnere il mio portatile e disintossicarmi dal lavoro, non c'era niente e nessuno che potesse convincermi ad usarlo il fine settimana; adesso aspetto le ore libere per venire a trovarVi, a leggerVi a commentarVi a trovare quel contatto non facile ma esistente.
Ogni volta che decido di smettere, spengo il computer e mi allontano da esso. Poi quando lo guardo non vedo più l'hardware, non penso ai dati ai programmi ai clienti ... no!
vedo e sento tante voci che mi chiamano che mi invitano, che sembrano dirmi "dai vieni quì, vieni a trovarmi, che fine hai fatto? mi manchi, noi siamo tuoi amici, amici veri, non puoi lasciarci, noi ne soffriremmo .. ma anche tu!"
Hanno ragione queste vocine ... come potrei rinunciare a leggere e "parlare" con Rutwen ... starei male io. ... come potrei rinunciare a Sytry ... come farei a riportarlo sulla retta via ... Non posso rinunciare a Poladani ,la mia grande amica ... anche se male voglio starLe vicino .... E la mia grande Duchessa ... che mi tratta male ma le voglio un mondo di bene ... come potrei! e meri 3 o n palle ... che apprezzo e che sento molto vicino (250Km) ... e il grande grandissimo Ziojack ... persona unica discreto arguto molto sensibile e pieno di contenuti, e MarziaC ... grande personaggio pieno di risorse, Will73 personaggio forse un pò duro ... ma sincero  ... Assisi la dolce chiara ... Rossoperlato .. la mia prima amica quella che mi ha guidato nei miei primi passi (prendetevela con lei se sono quì)...ci sono tanti altri che so essere persone serie e sane ... cn le quali magari non ci sono molto contatti ma ci sono nel mio cuore: heca, mareinm, samanthaforever (my blood sister), seilamialuna, xbigx, Cassiopea, Den7, eyesoftiger, Golia, honeyy, hinca. insonnia, lillya, Lei39, Jazzfusion, Katarina72, Stellina1976 ... anche persone che non ci sono più ma che ascolto volentieri... ce ne sono tanti altri  che mi chiamano, a parte gentma ... lui  appartiene ad un'altra categoria ... ma con lui ci sentiamo almeno 4 o 5 volte al giorno e .. non è mai troppo .. ma qui entrambi ci siamo trovati ed abbiamo trovato un modo per essere ancora più vicino per capirci di più per volerci bene ancora di più

... no miei cari amici

... non abbandono!!!

9598813
Miei cari Amici , è inutile continuare a scrivere sulle beghe ridicole e divertenti di chatta, si miei cari siamo arrivati ad un punto di non ritorno, io ormai vedo il tutto sotto una chiave comica, ieri per salvaguardare un'amica che è stata minacciata ho fatto e scritto cose che mai mi sarei...
Post
03/07/2008 15:20:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Rutwen 03 luglio 2008 ore 17:07

    E scusa se urlo, ma ERA ORA Blood Brother!!!

    Scommetto che senti il mio sospirone di sollievo (e infatti sta rannuvolando pure :nono1 marò, a parlare di Dei Greci abbiam scatenato Eolo e Nettunolo!? :-))) ), e non dico nient'altro se non che non ce la facevo più a vederti impelagato, e spesso logorato, a causa del tuo grande cuore, in cause che spesso non erano più che beghe da cortile, come hai detto giustamente tu. Insieme abbiamo affrontato diverse questioni che richiedevano prese di posizione decise, in passato, e su quelle nessuno può discutere, ma come ti ho sempre detto, c'è una linea, molto sottile a volte, fra reale bisogno, e bisogno di attenzioni, ed essere ingabbiato in un ruolo, qualunque esso sia, in buona fede o meno, con le migliori intenzioni o solo xché chi ti dà quel ruolo ha un sacco di tempo da perdere e nn sa come riempirlo (e sia ben chiaro che non mi riferisco a nulla, visto che è parecchio che non seguo più le beghe da cortile di Chatta, da quando hanno cominciato a diventare ridicole parodie di quelle che avvengono nel mondo 'reale', tutti i giorni), va a scapito solo della tua libertà, della tua espressione, e può portare a decisioni che, viste col senno di poi, sono sbagliate, almeno secondo me. Tipo chiudere il blog. Basta semplicemente riposrtarlo sulle coordinate  giuste, quelle che portarono alla decisione di aprirlo, prima che diventasse "qualcos'altro".

    A volte è difficile, quando si ha un certo carattere, e una certa sensibilità, dire "NO". Ma è necessario. Aiuta soprattutto chi è abituato a sentirsi dire sempre 'si', a crescere. E magari a trovarsi un lavoro, così non passa le giornate attaccato al pc a escogitare guerrette fra poveri, e cazzate simili, coinvolgendo persone serie come te, e altri Amici, che prendono (a volte troppo) a cuore situazioni che spesso nascondono solo miseria, frustrazione e solitudine. Se non vere e proprie psicopatologie, che non vanno assecondate, anzi...

    Volevo scrivere due righe e ho fatto un papiro, e in questo (logorroicità verbal-scrittoria) un po' psicotico lo so sono anch'io... ma xlomeno ho un solo nik, da mesi, e un solo nome, da sempre ;-)

    Buon proseguimento Blood Brother, ora, si davvero, buon proseguimento :staff

    Robi

  2. Den7 03 luglio 2008 ore 17:10
    abbandonarci??? giammai....:ok

    buona serata :ok
  3. rossoperlato 03 luglio 2008 ore 17:37

    Sei sempre grande Tullio ...e sei anche tu il mio più grande vero amico qui.. Mi fai sorridere quando dici che la colpa è mia....sei forte.....ma tu mi hai superato di gran lunga...Ti abbraccio...e  sono con te.

    Le chiacchiere da cortile lasciamole  alle donnette e ai ragazzini.....

    Ciao. Paola.

  4. ZioJack45 03 luglio 2008 ore 17:57
    Finalmente 2.....
    Speriamo che ciò serva a spegnere i toni..
    Grazie guerriero serviva come il pane un post così..
    hasta luego
  5. poladani 03 luglio 2008 ore 19:11
    :staff cosi' mi piaci..!! beh veramente mi e' sempre piaciuto il tuo modo da "orso" buono:staff...mi ha sempre fatto piacere venire qui e "sapere" sentire che c'eri...vederti da me per una coccola della quale sai ne ho tanto bisogno:staff...Non ho fatto molte amicizie qui...ma quelle che ho sono belle e tu sei stato uno dei  primi Ci siamo consigliati...mi sei stato accanto quando sono stata attaccata ma hai anche visto come io sia battagliera e non sia mai scappata ne' ho mai cambiato nik...ti ho fatto "soffrire" quando all'inizio parlavo della violenza subita..del mio alcolismo ma insieme anche quando non venivi da me...sapevo che mi eri accanto..che sostenevi le mie lotte...hai seguito il mio percorso in salita..mi mancheresti si'!e tanto Tullio...e se spesso sono rompib :-x de coccio come tutti gli ariete sopportami:staff:smile ...perche' sono una donna sincera onesta genuina...non mi nascondo...non so se ho le palle o no..preferisco lasciarle agli uomini...io mi accontento di essere una donna che ha superato e saltato tanti fossi...una donna per amica:ok  grazie Tullio..lascia le galline e i galletti al loro pollaio e rimani in Famigia:staff un bacio e...ringrazio a questo punto Rossoperlato :clap :yeye :smile e adesso...tutti al bar del sorriso a festeggiare ((:urlo)) non si paga nulla e'sufficente un sorriso:smile un sorriso sincero:smile...ti voglio bene:staff  Paola:bye
  6. nico.t 03 luglio 2008 ore 19:20

    mio caro roberto, sono d'accordo con te ma fino ad un certo punto ... ti dirò in privato ... una cosa è certa che non metterò mai in discussione la mia presenza accanto a te e a tutti gli altri per queste liti di cortile.

    un abbraccio di cuore

    Blood Brother

    P.S. Duchie ? che lingua è?

  7. nico.t 03 luglio 2008 ore 19:20

    speriamo grande zio!

  8. nico.t 03 luglio 2008 ore 19:22

    anche con te sono d'accordo ma fino ad un certo punto.

    Un abbraccio

    Tullio

  9. nico.t 03 luglio 2008 ore 19:23

    ciao Dolcissima Signora, tu sei sempre la prima! the First Lady

    un abbracio di cuore

  10. sytry82 03 luglio 2008 ore 20:28
    scandalizzati per questo ..... ma nn ho visto ancora, loro commenti di conforto a seilamialuna.

    buona serata Tullio :staff :ok
  11. sabry1968 03 luglio 2008 ore 20:51
    sarà meglio che non abbandoni noi del MOVIMENTO PARACULO non molliamo mai..baci e buona serata caro dolce Nico...
  12. liquirizya 03 luglio 2008 ore 22:31

    Finalmente 3!

    Non so quante volte ti ho ripetuto le cose che ti ha detto Robi, ma io son quella che ti tratta male! Eccerto!!!

    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    Questa te la meriti tutta fino all' ultima R....poi in privato ti dico perchè!

    Adios mr Pixel

  13. nico.t 03 luglio 2008 ore 22:45

    sarebbe il caso di parlarne in privato a parte tutto. Rifletti!

    ricambio le prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr con molto affetto

    per quanto riguarda il finalmente io ho il mio carattere, ho il mio modo di vedere le cose, non ho negato il mio aiuto a nessuno e continuerò a non negarlo ma nelle beghe personali non ci entro come non ci sono entrato prima, ... se ti manca qualche passaggio informati prima. per il resto ne possiamo parlare quando vuoi sai che ti voglio bene e te ne vorrò sempre, io non mi arrocco mai nelle mie posizioni sono sempre pronto a rivederle e a correggerle, gradire però che fosse così anche per l'interlocutore.

  14. jazzfusion 03 luglio 2008 ore 22:57
    ..nico..noi ci conosciamo poco e scritto molto poco...ma devo dire una cosa con estrema sincerita'...sei veramente un grande;-) ....anch'io ho ricevuto questo trattamento da parte di coglioni mediatici(e tu lo hai letto in un mio post di poco tempo fa)..ma anche io sono ancora qui..e se ci fosse bisogno io sono pronto a tutto al tuo fianco;-) ..ciao amico mio
  15. nico.t 03 luglio 2008 ore 23:10

    grazie ... si  ricordo ... grazie ma non mi sento un grande! forse per l'età! 

    un abbraccio ... vengo a trovarti

     

  16. shila06 03 luglio 2008 ore 23:19
    ..:kissy....notte.:angeldal lavoro:hop..ti auguro una dolcissima notte:angel:batananna...:smile.:kissy.. 
    :angel.....  
      
    Le mete sono pure illusioni e la magia è la luce che ne illumina il cammino. È chiamato follia il coraggio di percorrere il sentiero al buio....:cuore..:angel:smile:koka:angel:ronf:ola..un abbraccione:staff
  17. heca 03 luglio 2008 ore 23:22
    abbandonassi il campo! ehi dico siamo impazziti!Si è vero forse non ci sono molti contatti tra noi, ma ce nè SONO DUE sicuramente 
    molto importanti.....IL RISPETTO E LA STIMA!
    Buona notte Tullio, grazie a te!
    di quello che dimostri di essere e di quello che ogni giorno fai per migliorare questo mondo!
    Mony:cuore
  18. Katarina72 04 luglio 2008 ore 00:07
    :angeldolce notte
  19. poladani 04 luglio 2008 ore 00:53
    credo che comunque...oltre ai "pollai"...alle "portinerie" di periferia...si sia formata anche una "bella squadra" all'intorno:ok:smile:staff notte e sogni d'oro:smilePaola:staff
  20. gentma 04 luglio 2008 ore 00:58

    Bravo...bravissimo...tu hai bisogno di serinità!!!

    non ti dico di fregartene...ma nemmeno di continuare queste sceneggiate da telenovelas...

    ciao babbo...Buonanotte...

    Leggi ed ascolta il mio ultimo post...che ti rilassi!!!

    ciao

  21. xbigx 04 luglio 2008 ore 01:53
    Ciao Tullio, una buona notte! Con l'augurio che tu possa continuare l'avventura in chatta, con le persone che  ti meritano e con queste soltanto.
  22. poladani 04 luglio 2008 ore 07:50
    :bye Paola:smile:staff
  23. assisi54 04 luglio 2008 ore 08:33
    Ti sei " svegliato"! Era ora,  facci vedere la tua forza da leone della Sicilia, tutto fuoco e pece che può far molto molto male a chi parla male...
    e che fa molto bene ai tuoi amici che ti vogliono tanto tanto bene!:fiore:fiore:fiore
    Vai avanti a tutto gas!
    ti abbraccio forte:cuore:cuore:cuore
    buona giornata:rosa
    Assisi
  24. spelonga 04 luglio 2008 ore 09:00
    Leggo, e mi auguro che altri come te, scelgano la riduzione dei toni, sono anche contento della decisione di non cancellarti, se i sentimenti sono quelli che descrivi, ti reiscriveresti con un altro nick dopo 2 ore ...
    Leggendo anche i commenti che hai ricevuto mi sembra molto pertinente e centrato quello di rutwen ...
    Ha ragione, con il proprio carattere è difficile ma non impossibile averci a che fare ...
    Il tempo ha le sue ragioni ...
    Buona vita, e per ora solo ... buona giornata ...

    Saverio :poeta
  25. nico.t 04 luglio 2008 ore 10:24

    leggo con piacere quello che scrivi :"... altri come te, scelgano la riduzione dei toni" , me lo auguro.

    Vedi per me quei pochi capelli bianchi che ho (non ridere sono pochi), mi hanno insegnato a riflettere prima di "fare" ... quindi se io arrivassi alla decisione di chiudere ... stai certo che rivedrei il mio computer come Hardware.

    Per il resto anche per me Rutwen, poladani, ziojack, liquirizya hanno ragione ma io e tu me ne sei testimone ... non son omai entrato nelle beghe personali , nel senso che non ho mai dato peso a quello che mi si dice da una parte e dall'altra , ho sempre cercato di (come dici tu) ridurre i toni  ... e tranne in una occasione non mi sono mai trovato in mezzo alla bagarre.

    Lo so questo è il mio carattere ... ma non sono capace di  girare la testa se vedo qualcuno che soffre o che sta subendo violenze o cattiverie, sono così nella vita reale figurati quì.

    Buona vita anche a te

  26. Katarina72 04 luglio 2008 ore 10:35
    :batacaldo..si parto ma nn sara la vacanza..devo sistemare le cose in Tunisia per poi tra 3 o 4 mesi tornare in europa :batapiange..nn mi va di partire..spero che mi faccio la internet tunisino per colegarmi .
  27. sabry1968 04 luglio 2008 ore 10:47
    Buona giornata dolce uomo..baci..tvb
  28. nico.t 04 luglio 2008 ore 10:49

    Noi ti aspettiamo!

     

  29. spelonga 04 luglio 2008 ore 12:37
    Almeno sui capelli bianchi meglio non commentare ... i toni accesi, gli insulti, le grida non portano a nulla ...
    Ho notato che hai incominciato a parlare sovente in greco e ti sei buttato pure sull'aramaico ...
    vedi che a volte la rabbia ha degli aspetti positivi ... io il greco non l'ho mai nemmeno studiato ...
    Si! te ne sono testimone e sono anche testimone che hai svolto la tua azione in modo sereno, pacato, intelligente, offrendo ad ognuno la possibilità di scegliere ... infatti leggendo i tuoi toni sul blog di seilamialuna un po' mi sono stupito ...
    Ti devo anche dare atto che non hai approvato la mia scelta, e me lo hai rimarcato ... ma siamo qui a discutere serenamente ... senza insulti, senza parolacce ... con reciproco affetto ...
    sono abituato a criticare i fatti ... e non le persone ... ma questo raramente viene capito ...
    Tullio a te, e a tutti quelli che passano da qui ... l'augurio di una buona giornata ...

    Saverio :poeta
  30. nico.t 04 luglio 2008 ore 13:52
    per seilamialuna il discorso è diverso perchè la situazione è diversa ... ho dovuto farlo ... forse sbagliando ... ma lo rifarei!
  31. sciaula 04 luglio 2008 ore 14:01

    Sai anche io ho pensato più volte di smettere, tante volte ho pensato a quanta ipocrisia si nasconde dentro questa scatola. Poi però pensavo alle persone oneste, quelle sincere, quelle che pur non conoscendomi mi seguono e mi incoraggiano a continuare, per loro, per me, ho continuato e continuo a scrivere. Complimenti un bel post, è un piacere leggerti.

    Buon fine settimana

    Pat

  32. DANZAN0LEN0TE 04 luglio 2008 ore 18:57

    Spero tanto che questo luogo possa diventare un momento di scambio civile culturale e di sostegno tra persone con interessi comuni e qualcosa da esprimere.In passato anch'io ho fatto i miei sbagli e ora ho soltanto voglia di ricominciare in tutta franchezza e umiltà perchè tutto quanto accaduto mi è servito da lezione.Pier

  33. Dany3MsC 05 luglio 2008 ore 16:24

    ...per la stupidità infinita di alcuni...:-)

    Un caro saluto Tullio

    Dany

  34. libero59 06 luglio 2008 ore 19:03
    .......;-) buona serata
  35. Lei39 06 luglio 2008 ore 23:26
    non mi perdonerò mai il fatto di non averti letto prima.
    hai fatto anche il mio nome....ma Nico....grazieeeeeeeeee.
    Senti amico io non ti ho regalato niente, sei tu che hai dato  ame....e pure tanto.
    Il tuo aiuto insieme a quello di gentma è stato basilare per allontanare quel moscerino fastidioso, come hai potuto constatare ho seguito i tuoi consigli e pare che abbia desistito dal presentarsi...spero.
    Resto convinta del fatto che tu sei una presenza importante, valorosa, necessaria e piacevole lasciamelo aggiungere.
    Grazie di aver preferito questa chat piuttosto che un'altra, grazie d'esserci, grazie di averci regalato un gentma e grazie....per aver creduto in me....ti voglio bene.


    Sara

  36. sole.56 07 luglio 2008 ore 13:53

     

    Giammai abbandonare, darla vinta..............:nono1.........ma a chi............:nono1 andiamo avanti sempre avanti, mai retrocedere!!!!

      Buon pomeriggio, primo giorno della setttimana e già si sente la stanchezza...........:nono1.......:-(..............:rosa

    Carmen

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.