Lucio Corsi e l'Eurovision Song Contest

27 febbraio 2025 ore 02:40 segnala



Ha conquistato il cuore di milioni di italiani, un'artista che da ben dieci anni fa spettacolo con molte belle sue canzoni apprezzato da un pubblico più ristretto ma da oggi conosciuto al grande pubblico dopo la partecipazione al festival di Sanremo arrivato secondo con l'ormai famoso pezzo "Volevo essere un duro" per cui io tifavo durante il festival ma che avevo già apprezzato in Vita da Carlo di Verdone. Serie TV


Lucio Corsi - Tu sei il mattino


Prenderà il posto di Olly che è stato il vincitore di Sanremo ma che ha rinunciato ad andare all'Eurovision Song Contest che si terrà a Basilea Svizzera martedì dal 13 maggio 2025 a sabato 17 maggio 2025 che come ogni anno seguo con grande interesse.
In questi giorni si parla molto di Lucio Corsi in varie trasmissioni e interviste e su Youtube con numerosissimi video e recensioni anche troppo virale dei Youtuber d'Europa e forse del mondo e con grandi consensi di tutti, c'è chi lo paragona ai Beatles a David Bowie, anche un piccolo Bob Dylan e altri grandissimi artisti del passato visto che la sua musica e il suo look un pò retrò ricorda gli anni 70 anche come bravo strumentista e devo dire piace tantissimo anche a me sempre di più. Del resto in un periodo come questo dove cantano tutti nello stesso modo con tormentoni, tra rapper e trapper che utilizzano l'autotune per creare effetti sonori particolari, che per molti artisti rappresenta uno strumento per dare sfumatura alla canzone e alla voce che secondo me alla fine sono tutte uguali e di certo da non portare all'Eurovision con Olly non adatto e un pò anonimo nel suo look, cosa che invece apprezzo in Corsi così particolare nel personalizzarsi, adoro quel genere.


Lucio Corsi & Topo Gigio - "Volare (nel blu dipinto di blu)"


Sono sicura che ci sorprenderà ancora a maggio, come la scelta originalissima fatta a Sanremo con la cover con Topo Gigio, ottima scelta di un ragazzo semplice e ricco di arte e umiltà che si differenzia da tutto il resto. che sceglie cantanti big a duettare.


Volevo essere un duro


L'Italia anche quest'anno con Lucio Corsi con il suo bel Volevo essere un duro farà il suo grande figurone ne sono certa, come con i Maneskin nel 2021 con "Zitti e buoni" che mi portarono al massimo dell'adrenalina durante le votazioni. Ricordo ancora che se la contendevano con Svizzera e Francia che da terzi ccn un balzo di circa 300 punti, votazione finale del televoto, balzarono al primo posto ed io dal divano.


Måneskin - Zitti E Buoni - Italy - Grand Final - Eurovision 2021

Da quel momento è stato un boom per loro anche se per ora si sono divisi ma forse torneranno. Non vorrei fossero delle meteore. Temo anche che con tutto questo clamore di consensi danneggino Lucio Corsi, tutto ciò che sta accadendo non è normale ed ancora non è andato all'Eurovision. E' sorprendente e non vorrei che il successo travolgente ricco di impegni, tra concerti già tutti sold out, interviste e apparizioni pubbliche, lo portino come Angelina Mango a dover scegliere di concentrarsi su se stesso e sul proprio benessere.

Altro figurone con la canzone "Due vite" di Marco Mengoni 2023 che vinse Sanremo ma non l'Eurovision quarto posto e comunque vincitore, il suo pezzo si mangiava tutti. Ho ancora i brividi nel vederlo e sentirlo su quel palco con la sua meravigliosa voce, vedere per credere. E comunque l'Italia altri anni sempre ai primi posti con il Volo 2015 terzi, Mahmood e Blanco 2022 sesti. Nel 2024 Angelina Mango settima ma quarta per la giuria.


Marco Mengoni - Due Vite (LIVE) Italy Grand Final Eurovision 2023


Alcuni suoi pezzi che mi piacciono.


Cosa faremo da grandi?



Lucio Corsi - Freccia Bianca
78ca76f9-668b-4407-a975-8f143cd4da20
« immagine » Ha conquistato il cuore di milioni di italiani, un'artista che da ben dieci anni fa spettacolo con molte belle sue canzoni apprezzato da un pubblico più ristretto ma da oggi conosciuto al grande pubblico dopo la partecipazione al festival di Sanremo arrivato secondo con l'ormai famo...
Post
27/02/2025 02:40:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    22

CHIEDO SCUSA AMICI...

23 febbraio 2025 ore 16:52 segnala


....questa mattina, entrando con il cellulare, per un commento mal riuscito, nel cancellarlo per riscriverlo si è invece cancellato tutto il post con i vostri bei commenti molto sentiti. Ho già scritto allo staff se possibile recuperarlo. Non è un problema inserire di nuovo il post ma i vostri commenti proprio su questo argomento. a cui tengo tantissimo non li posso recuperare. Purtroppo ho notato che con il cellulare si fanno danni e capita un mal funzionamento e non solo a me.
L'ultimo post era questo che inserisco qui di seguito, sperando che lo staff mi recuperi i nostri commenti tanto argomentati. ;-( Si vede che è un periodo no. :-(
Grazie a tutti ma soprattutto a chi mi ha scritto il proprio pensiero che non vorrei perdere.

Buongiorno Staff, cancellando un mio commento per riscriverlo inavvertitamente si è cancellato tutto il post con i commenti. Quando sono con il cellulare a volte capita che non sempre funzioni. Ci tengo a ripristinare l'ultimo post, è possibile recuperarlo, specialmente i commenti? Spero di sì mille grazie. Buona domenica. Raffaella


Cronaca di una giornata qualsiasi che poteva degenerare


Era una giornata di sole, lei non usciva da giorni, rimandava per pigrizia ma quel giorno al risveglio aveva deciso di volerlo fare a tutti i costi. Con decisione si preparò, del resto aveva da fare una bella spesa visto che il frigo stava svuotandosi. Prese chiavi, occhiali, documenti non portò la borsa. Raggiunse il minimarket vicino casa riempì un bel carrello pieno, tanto con il domicilio poteva riceverlo a casa nel pomeriggio. Prese solo la busta dei surgelati e torno verso casa. Entrando nel portone, come era abituata a fare, aspettava quei secondi per accompagnarlo nella chiusura. Sempre cauta e prevenuta, non si sa mai, aveva ricevuto un messaggio social dove diceva che nella sua zona girava uno stupratore di donne dentro i portoni. Aveva quindi un pò di timore. Improvvisamente dal nulla dietro di lei uno sconosciuto si intrufolò senza una parola entrando prima che il portone si chiudesse, spaventandola. Non riuscì neanche a vederlo in faccia. oramai di spalle per cui andò avanti. Decise di rallentare nell'androne, traccheggiò poi lentamente davanti le buche della posta per dargli il tempo di superarla e andare all'ascensore, infatti senza guardarlo direttamente intravide che si era fermato li davanti. Pensò fosse uno degli inquilini del Bangladesh del quarto piano, non li riconosceva mai perchè si scambiavano continuamente tra loro l'appartamento. Lei prese a salire le scale situate di fronte all'ascensore, abitando al primo piano non lo prendeva mai anche perchè la sua claustrofobia glielo impediva. Stava salendo, quando avvertì una presenza silenziosa alle spalle con la coda dell'occhio lui era un gradino sotto di lei così vicino, da non riuscire a vederlo ancora in volto, pensò che non aveva preso più l'ascensore forse aveva deciso di salire a piedi. Decise comunque di fingere disinvoltura, non voleva girarsi completamente e mentre saliva rifletteva. Disse a se stessa di mantenere la calma, giunti sul pianerottolo, si scostò alla sua destra facendolo passare, si fermò davanti le porte dei tre appartamenti li accanto, senza avvicinarsi alla sua, intenzionata a non aprirla prima che lui non se ne fosse andato. Lui proseguì a sinistra come per continuare a salire ma subito dopo si fermò in fondo al pianerottolo a circa tre metri da lei anche lui davanti ai tre appartamenti opposti al suo.
Fingendo di cercare le chiavi mentre prendeva tempo cercò di capire cosa stesse facendo. Se ne stava lì fermo di spalle, silenziosamente, come in attesa, non cercava un nominativo ne suonava alcun campanello, indubbiamente uno strano atteggiamento. Di sottecchi lei iniziò a squadrarlo dal basso, vide che indossava una strana calzamaglia bianca con figure geometriche dai colori tenui del rosa e celeste. Ebbe il dubbio per un attimo se fosse uomo o donna, poi salì con lo sguardo, indossava un giaccone con il collo alzato e un berretto scuri, zaino alle spalle, una busta in mano, girava leggermente la testa un pò a destra e a sinistra per capire cosa facesse lei. Fu così che intravide le guance lateralmente, era un uomo di carnagione nera, africano forse. L'inquietudine aumentò, capi che era in attesa che lei aprisse la porta di casa. Doveva subito andare via e prese di corsa le scale come di chi ha dimenticato qualcosa per riuscire, sempre fingendo di non dare importanza alla sua presenza. Scese in un baleno in strada non sapendo cosa fare, fece qualche passo verso la sua macchina parcheggiata poco più su mentre controllava se uscisse anche lui. Prese il telefono e chiamò il minimarket chiedendo se potevano portarle il pacchetto del pranzo che era rimasto con il resto della spesa ma non potevano. Salì in auto sempre controllando il portone e chiamò un vicino di casa, spiegò brevemente l'accaduto, chiese di aiutarla, era alquanto in ansia non aveva intenzione di tornare sola. Lui si offrì scendendo, nel frattempo l'individuo usci dal portone forse aveva sentito la porta del vicino aprirsi. Erano passati nel frattempo più di dieci minuti forse più. Da dentro l'auto nascosta non riuscì a vedere bene dove fosse diretto per paura che lui la vedesse, era sparito improvvisamente così come era arrivato. Nel frattempo il vicino era al portone e lei lo raggiunse. controllarono insieme ma nessuna traccia. Salirono insieme lo ringraziò per l'aiuto mentre nel frattempo rientrava anche un'inquilina del primo piano abitante di uno dei tre appartamenti dove l'individuo si era fermato. Raccontarono alla vicina allarmata a sua volta commentando i tempi molto brutti. Infondo poco prima lui era davanti alla sua porta. Si salutarono e finalmente entrò in casa con un sospiro di sollievo anche se con una certa agitazione nel ripensare a tutto ciò. Era così inquietante vederlo a pochi passi da casa sua e come mai non l'avesse aggredita, forse sapeva che poteva entrare senza fare troppo trambusto, che altra spiegazione poteva esserci a tale atteggiamento. Si rivolse a Dio ringraziandolo di come era stata fortunata a scamparla e che se avesse aperto la porta, cosa sarebbe accaduto e rabbrividì. Nel frattempo come ogni giorno torno suo figlio dal lavoro. Si sbrigò a fargli chiudere subito la porta ancora sconvolta, voleva mantenere un controllo davanti a lui per non spaventarlo ma non le riuscì molto bene e dovette spiegare l'accaduto. Insieme cercarono cosa fare. Chiamarono l'amministratore per richiedere la registrazione delle telecamere del palazzo che dispiaciuto disse che per la privacy serviva una denuncia, suggerì intanto di avvertire le 6 famiglie del primo piano anche perchè due avendo le telecamere fuori la loro porta, avrebbero sicuramente registrato l'accaduto. Nel tardo pomeriggio infatti lei chiamò al telefono uno di loro che fu subito propenso a vedere la registrazione appena fosse rientrato a casa. Poco dopo sua moglie avvertita dal marito bussò a casa sua, la fece entrare spiegando l'accaduto. Lei proprietaria di uno dei tre appartamenti opposti dove l'uomo si era fermato davanti, molto preoccupata per i suoi 2 figli adolescenti, un maschietto ed una femminuccia che il giorno rientrano da scuola a volte soli in casa. Sfortunatamente quel giorno aveva spento la sua telecamera per le troppe notifiche che arrivavano ogni volta che qualcuno passasse. Le sembrò strano forse per il timore che le telecamere non dovrebbero esserci nel condominio per legge pensò. Comunque insieme pensarono di vedere la telecamera della dirimpettaia che nel frattempo sentirono rientrare. Era già al corrente di tutto era stata avvertita dalla vicina incontrata al mattino. Rientrò nel frattempo un'altra inquilina, nonché avvocato, l'ultima dei tre appartamenti opposti. Fortunatamente erano rientrati tutti e radunati sul pianerottolo con un interesse comune, tutti commentarono che senza dubbio, quello aspettava che la porta venisse aperta per entrare e quanto sia diventato pericoloso oggi e non sentirsi più liberi di uscire e rientrare anche in pieno giorno con il rischio di chissà cosa. Quindi meglio segnalare e indagare per sicurezza. Poco dopo fu ricavata a malapena una foto del tizio ma solo di spalle. Per avere immagini del volto, servivano quelle del piano terra mentre entrava. Anche se non era successo niente di grave per fortuna comunque bisognava fare la denuncia per il bene comune.
Nei giorni seguenti però lei non se la sentì di uscire con quel pensiero costante tra mille domande; se l'avesse seguita o un'improvvisazione nel vederla entrare nel portone del tipo, l'occasione fa l'uomo ladro, o se fosse una tecnica specifica e povero chi ci capita, e ora che sapeva la strada e ci avesse riprovato aspettandola fuori, accanendosi proprio con lei? Arrivò a pensare visto i tempi, se fosse stato un folle, lei poteva anche morire e chissà che altro, del resto tanto normale non sembrava con quella calzamaglia e quello strano atteggiamento. E dire che lei si era data più occasioni per capire le sue intenzioni, dal portone all'ascensore fino a seguirla per le scale e poi la più significativa quella dell'attesa come se lui potesse credere che lei era così distratta. Invece era proprio lui che non aveva capito che lei avesse già intuito il tutto fin dall'inizio. Ripensava poi, alla sua reazione, quello della finta tonta per non indispettirlo, fingendo di non accorgersi della sua presenza come fosse tutto normale, con l'idea che meglio non dare una minima opportunità' di essere aggredita e preferendo sorprenderlo sul tempo. Aveva fatto bene pensò ma il rischio c'era stato e appena in grado sarebbe andata a denunciare in compagnia e camuffata per non essere riconosciuta se se lo fosse ritrovato davanti. Tutto ciò la faceva sentire una paranoica ma trattandosi di poco tempo trascorso preferì aspettare e riprendersi dall'accaduto. Sicuramente non avrebbe mai rinunciato a denunciare pur di vedere la registrazione e forse identificarlo.
Forse un angelo l'aveva illuminata e aiutata. Si fece il segno della croce ancora pensando... e se le avesse puntato un coltello costringendola ad aprire la porta....come sarebbe finita, una notizia come tante al notiziario?
Mentre rifletteva tutto ciò, trasaliva ad ogni rumore fuori la porta, controllando dallo spioncino e a cosa avrebbero fatto gli altri al posto suo?

5345afc1-8b99-4f74-9b53-7aeca4646827
« immagine » ....questa mattina, entrando con il cellulare, per un commento mal riuscito, nel cancellarlo per riscriverlo si è invece cancellato tutto il post con i vostri bei commenti molto sentiti. Ho già scritto allo staff se possibile recuperarlo. Non è un problema inserire di nuovo il post m...
Post
23/02/2025 16:52:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    20

Amore e Umorismo

11 febbraio 2025 ore 23:50 segnala




L'AMORE E'............TUTTO CIO' CHE DESIDERIAMO! AUGURI A CHI L'AMORE L'HA GIA' TROVATO E A CHI LO STA CERCANDO





COS'E' L'AMORE?
Dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva ed intuitiva fra persone, volta ad assicurare reciproca felicità, o la soddisfazione sul piano sessuale casto, platonico, sensuale. appassionato, travolgente desiderio, tormento.
L'amore è un'emozione provata da una persona nei confronti di un'altra. Si manifesta nel desiderare la sua compagnia, nel gioire di ciò che è buono per entrambi e nel soffrire quando l'altro soffre. È l'affetto che proviamo per un'altra persona, tra figli e genitori, un animale, una cosa o un'idea ma soprattutto l'amore è universale


0698243c-e130-43d5-a0b6-9c940c32800b
« immagine » « immagine » L'AMORE E'............TUTTO CIO' CHE DESIDERIAMO! AUGURI A CHI L'AMORE L'HA GIA' TROVATO E A CHI LO STA CERCANDO « immagine » « immagine » COS'E' L'AMORE? Dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva ed intuitiva fra persone, volta ad assicurare reciproca fel...
Post
11/02/2025 23:50:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    20

Mistero e ipotesi sugli Alieni...Esistono?

06 febbraio 2025 ore 23:52 segnala


Una volta ho letto un libro "Messaggi dalle Pleiadi" molto interessante sulla nostra razza, pare inizi da un loro esperimento, i Pleiadiani. Una nave madre comandata da Semiade comandante supremo atterrata sulla Terra quando era un nuovo pianeta dando origine all'unione di una loro creatura accoppiata con un preistorico nostro umanoide. Ripartendo e lasciandoci alla nostra naturale evoluzione. Tornata sulla Terra lasciò messaggi telepatici ad un montanaro analfabeta svizzero che fu analizzato e fatto parlare sotto l'effetto del Pentotal. Chissà nella nostra immaginazione potrebbe coincidere con tante nostre credenze miste agli angeli secondo questo video che ho trovato sui Pleiadiani.



Gli alieni fanno parte della nostra immaginazione per film di fantascienza e letteratura, io non ne ho mai visto uno e voi? Eppure A Roswell in Mesico sono stati avvistamenti mi pare anni 50/60 per non parlare dell'area 51 un mistero Top Secret A circa 200 km a nord-ovest di Las Vegas, tra il miglio 29 e 30 della Extraterrestrial Highway (autostrada extraterrestre) del Nevada (State Highway 375), Area 51 Nevada Rachel (Nevada) si trova una strada sterrata non segnalata e non visibile Sebbene dall’asfalto non sia visibile alcun edificio, il percorso conduce al Groom Lake, o Homey Airport, come viene indicato sulle mappe dell’aviazione civile.

Ma i ben informati sanno che questa strada conduce a una base che ha molti nomi non ufficiali: Paradise Ranch; Watertown; Dreamland Resort; Red Square; The Box; The Ranch; Nevada Test and Training Range; Detachment 3, Air Force Flight Test Center
L'Area 51 cela davvero l'esistenza di forme di vita aliene?
National Geographic



Ma...
se mai esistessero davvero, ci siamo sempre chiesti.. perché gli alieni non si fanno vedere: non esistono, oppure si nascondono, ci hanno abbandonati? Perché ancora non riceviamo messaggi o comunicazioni aliene?
Vorrei sapere poi perchè ogni immaginario viene raffigurato brutto e mostruoso e mai belli e buoni.
Invece ecco quello che trovo nel web razze ben diverse e bruttarelli, come dice un mio amico. :haha


Eppure si ipotizzano tante razze aliene ma dove sono andate?
Vediamo le varie ipotesi.



Questa è l'ipotesi di Fermi, (discussa ancora oggi e definita paradosso di Fermi) secondo cui, tra le tante risposte, ne potrebbe bastare una sola per schiarire le idee: "siamo soli nell'universo?". La Terra è speciale, nessuno lo mette in dubbio, anche l'ipotesi "teoria delle Terre rare": una deduzione secondo cui, ciò che ha fatto nascere la vita sulla Terra è stato un evento rarissimo, ed è anche questo il motivo per cui non abbiamo ancora trovato altri esseri viventi nell'universo: o sono così rari da non esistere, oppure sono difficili da scovare.



Seconda opinione: Ogni razza aliena è in ritardo tecnologico, e questa è la "teoria del grande filtro". Questa ipotesi è stata avanzata dal professor Robin Hanson nel 1996, e sostiene: "gli alieni esistono, ma sono arretrati tecnologicamente per stabilire qualsiasi contatto con noi umani". Una riflessione discussa ultimamente anche alla NASA, con divergenze tra ufologi e scienziati. In realtà, secondo il nostro parere, questo confronto non risulta molto utile perché si conoscono ancora poche cose sull'ufologia per criticarla o descriverla in maniera innovativa.



Terza ipotesi: "gli alieni sono già andati via dall'universo, lasciandoci soli a contemplare il cielo stellato". Secondo l'opinione diJohn Smart, questa è un'ipotesi trascendentale (che disegna una proprietà massima "universale") e una delle più accreditate secondo il nostro modesto parere (gli alieni sono troppo intelligenti per voler parlare con noi).
Per questa teoria, gli esseri "eterei" (persona divina, spirituale, che non vive in questa dimensione) avrebbero lasciato quest'universo per spostarsi in un'altra dimensione. Per essere più precisi, gli extraterrestri sono talmente evoluti da non guardare più l'esterno dello spazio, ma lo spazio stesso, concentrandosi sulla teoria di dimensione, una sorta di sistema quantico che analizza una seconda parte della galassia, quella astrale, che noi non siamo ancora in grado di notare, poiché conosciamo solo 4 dimensioni.



Quarta teoria,ma non ultima: la Terra non è al centro dell'universo. Bizzarro pensarlo, essendo cresciuti tutti con il pensiero di egocentrismo e geocentrismo. Gli alieni non sarebbero interessati al nostro pianeta, e soprattutto alle scorie radioattive presenti in esso. Ce ne sarebbero di migliori da visitare ed analizzare, pianeti più "puliti" e con caratteristiche migliori.

Come potete dedurre, quest'ipotesi è diversa dalla prima, la "teoria delle Terre rare", poiché ogni riflessione si avvale di una piccola fonte e, che sia attendibile o meno, è pur sempre da rispettare.

Ultima idea: viviamo in una realtà parallela
L'ultimo principio di Fermi sarebbe la "teoria della realtà parallela". Secondo il fisico naturalizzato statunitense, la vita sulla Terra sarebbe solo un insieme di parallelismo, costituito da cervelli subatomici programmati per pensare che tutto sia "realtà". Questa è una delle teorie più complesse formulate dal fisico, perché non combacia con le precedenti da lui formulate, in particolar modo con quella "del grande filtro". Tante teorie, tanti pensieri: toccherà ai posteri giudicare queste piccole, ma grandiose idee.


Esistono davvero i Rettiliani? Alti, magri se puri nel DNA, taglio degli occhi stretto, come costantemente indagatore. Di poche parole, il loro passaggio lascia spesso ammutoliti.





La razza dei Grigi come i rettiliani ne ho sentito parlare. I Grigi (talvolta chiamati anche Alieni di specie Alfa, Zeta o Reticuliani dal nome del sistema stellare Reticuli che è stato loro attribuito da alcuni ufologi) sono creature immaginarie extraterrestri intelligenti che costituiscono uno dei moderni stereotipi sugli alieni nell'ambito delle teorie del complotto sugli UFO, tra cui i racconti di presunti rapimenti alieni, vengono descritti in vario modo, ma generalmente come umanoidi di bassa statura (1 m / 1,20 m), snelli, completamente glabri e di pelle grigia (da cui il nome), con grandi teste, enormi occhi a mandorla ricoperti da una membrana nera e piccole bocche, spesso prive di labbra, braccia lunghe e quattro dita. Talvolta vengono descritti con indosso una tuta spaziale.

Nella classificazione delle specie aliene elaborata negli anni ottanta dall'ufologo Brad Steiger, i Grigi apparterrebbero al cosiddetto tipo Alfa, mentre i Nordici apparterrebbero al tipo Beta.

L'associazione tra i Grigi e il sistema stellare di Zeta Reticuli invece deriva indirettamente dal racconto di un presunto rapimento alieno subito dai coniugi Hill del New Hampshire (Stati Uniti) nel 1961.
46dad82f-d126-4705-a6e0-53e502edffd7
« immagine » Una volta ho letto un libro "Messaggi dalle Pleadi" molto interessante sulla nostra razza pare inizi da un loro esperimento. I Pleiadiani. Una nave madre comandata da Semiade comandante supremo atterrata sulla Terra quando era un nuovo pianeta dando origine all'unione di una loro cre...
Post
06/02/2025 23:52:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    33

Quando le immagini parlano per te e....

30 gennaio 2025 ore 19:08 segnala
... l'interpretazione nasce spontanea. Queste rappresentazioni di vita volutamente inserite a contrasto per capire le differenze secondo il nostro modo di vedere il proprio punto di vista.



































b968a98d-5fad-4c32-8c5f-9a7e8ac143aa
... l'interpretazione nasce spontanea. Queste rappresentazioni di vita volutamente inserite a contrasto per capire le differenze secondo il nostro modo di vedere. « immagine » « immagine » « immagine » « immagine » « immagine » « immagine » « immagine » « immagine » «...
Post
30/01/2025 19:08:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    27

Non bisogna dimenticare mai ...

23 gennaio 2025 ore 18:56 segnala


...per ogni genocidio della storia perchè non si debba più ripetere. La razza umana che si considera civile non può ancora sterminare e massacrare. Purtroppo molti simpatizzanti del nazismo ancora esistono negando tutto ciò.





Ia giornata della memoria 2025. Parlare di Shoah a scuola, per chi oggi non c'è più per non dimenticare ciò che il tempo potrebbe cancellare. Ma anche ricordare cosa significa la guerra perchè non debba mai più ripetersi.





Perché il 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria?

Il 27 gennaio 1945 ricorda il giorno della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz e la scoperta del dramma della Shoah e dell'Olocausto di ebrei, rom, omosessuali, disabili, e dissidenti politici.


Cosa si fa nel Giorno della Memoria?

In occasione della giornata della memoria vengono organizzati cerimonie ed eventi. Questa legge prevede l'organizzazione di cerimonie, incontri ed eventi commemorativi e di riflessione, rivolti in particolare (ma non soltanto) alle scuole e ai più giovani.
61a048bd-d079-458b-9826-6ba7995ed29e
« immagine » ...per ogni genocidio della storia perchè non si debba più ripetere. La razza umana che si considera civile non può ancora sterminare e massacrare. Purtroppo molti simpatizzanti del nazismo ancora esistono negando tutto ciò. « immagine » « immagine » Ia giornata della memoria...
Post
23/01/2025 18:56:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    20

A Buffy

13 gennaio 2025 ore 20:00 segnala

Buffy detta Baffina, il mio piccolo gioiello

In ricordo di Buffy la mia gattina. Sempre viva nel mio cuore anche se mi manca il suo tocco, la sua presenza fisica, le sue fusa, il suo miagolio e quel corpicino morbido che stringevo a me e I meravigliosi 16 anni insieme.
Ho pensato tante volte di colmare quel vuoto con un piccolo gattino, ma non ci riesco, mi sembra di tradire quel legame che ci univa.
Questa tua foto che immortalai mentre mi guardavi intensamente esprime il tuo amore per me.


b4d6521d-6520-4f68-815d-8ca4ce1930fb
« immagine » Buffy detta Baffina, il mio piccolo gioiello In ricordo di Buffy la mia gattina. Sempre viva nel mio cuore anche se mi manca il suo tocco, la sua presenza fisica, le sue fusa, il suo miagolio e quel corpicino morbido che stringevo a me e I meravigliosi 16 anni insieme. Ho pensato tan...
Post
13/01/2025 20:00:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    24

Aforismi,proverbi,detti.

08 gennaio 2025 ore 23:56 segnala


Questa simpatica carrellata di antiche citazioni mi fa pensare quanto racchiudano in breve un significato così veritiero. Mi sono sempre chiesta l'origine e soprattutto quanto tempo ci è voluto per tramandarceli come un oracolo.































7cd94e45-6f05-4564-ab53-14171e2125ce
« immagine » Questa simpatica carrellata di antiche citazioni mi fa pensare quanto racchiudano in breve un significato così veritiero. Mi sono sempre chiesta l'origine e soprattutto quanto tempo ci è voluto per tramandarceli come un oracolo. « immagine » « immagine » « immagine » « imm...
Post
08/01/2025 23:56:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    27

Tiriamo le somme pensando al futuro con.....

07 gennaio 2025 ore 18:13 segnala

...una luce diversa in tutti noi per il nuovo anno 2025. E' iniziato un nuovo anno, se mi guardo indietro non posso dire di essere soddisfatta e sono sicura nessuno di noi anche se per motivi vari. Non voglio arretrare di troppo ma solo vorrei fare un bilancio a partire dagli ultimi cinque anni. Ne abbiamo viste di ogni. Penso che il covid ci ha dato una bella batosta lasciandoci con strascichi psicofisici e anche di più per chi non ce l'ha fatta. Una bella lezione che non dimenticheremo mai anche perchè il nostro sistema di vita è cambiato dalle vecchie abitudini. Sempre più rincari, problematiche sanitarie, edilizia, inquinamento, catastrofi climatiche continue, oramai difficile da gestire, il mondo intero si è incattivito, le persone sono aggressive, aggrediscono personale scolastico, e ospedaliero, medici, senza più rispetto per chi insegna e ci cura. I giovani, arrabbiati e sempre più violenza, omicidi e paure. Le città non sono più sicure, i disagi di vita giornaliera sono tantissimi dando un tenore di vita complicato. Vedo insofferenza e scortesia nei rapporti umani. E' come affrontare questa vita in una giungla ogni giorno. C'è chi esce e non torna più, anche il lavoro può essere un pericolo per certi. I virus si sono talmente mischiati che oggi non sai quale hai preso con sintomi simili e picchi a cui siamo soggetti in maniera endemica facendo vaccini su vaccini.
Molti rinunciano a curarsi perchè le attese sono lunghissime, e incalzano le visite private a pagamento che non tutti possono permettersi.
Sempre più guerre che portano stragi, distruzione, povertà, carestie. A livello globale ne risentiamo tutti. Dobbiamo sopravvivere a tutto ciò pensando che il mondo è in pericolo. A volte mi sembra come se vivessimo in un punto di non ritorno. Esagero? non credo perchè i notiziari parlano e tutti ci lamentiamo. Se queste sono le somme allora il risultato non è positivo. Vivere barcamenandosi in questo caos non è l'esistenza ideale anche se personalmente mi sento privilegiata rispetto a certe realtà peggiori, che comunque non posso accettare e assistere impotente. Purtroppo non è retorica ma costante realtà dove vorrei leggere la parola fine di tutto ciò. E allora basta, crediamo in quella luce di positività che accenda in tutti noi la speranza.
Vorrei che questo 2025 l'anno del Giubileo, apra le porte ad un futuro migliore per tutti e che questo male, e negatività subite ci insegnino a riflettere e fare ognuno la propria piccola parte per un grande collettivo benessere e cammino di pace. Possiamo farcela se tutti lo vogliamo, accendiamo quella luce in noi il resto verrà da se.


4a776e55-5280-4523-8d42-4054bb0cf66a
« immagine » ...una luce diversa in tutti noi per il nuovo anno 2025. E' iniziato un nuovo anno, se mi guardo indietro non posso dire di essere soddisfatta e sono sicura nessuno di noi anche se per motivi vari. Non voglio arretrare di troppo ma solo vorrei fare un bilancio a partire dagli ultimi c...
Post
07/01/2025 18:13:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    7

BUONA VIGILIA E FELICE ANNO NUOVO

31 dicembre 2024 ore 18:40 segnala
BUONA EPIFANIA CHE TUTTE LE FESTE PORTA VIA




BUONA FINE E BUON PRINCIPIO A TUTTI GLI AMICI









526210c0-2c19-42ad-a657-e06bd850133b
« immagine » « immagine » BUONA FINE E BUON PRINCIPIO A TUTTI GLI AMICI « immagine » « immagine » « immagine » « immagine »
Post
31/12/2024 18:40:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    11