...e il tempo scorre....

02 maggio 2025 ore 19:39 segnala


...portandosi dietro tutto ciò che è vivo, vissuto, scandito da attimi che incedono incessantemente. Ce ne accorgiamo quando il giorno sussegue alla notte, quando ci soffermiamo ad attendere ogni nostro istante, quando a ricordarcelo c'è un orologio che ci scandisce l'ora esatta, almeno qui su questa nostra Terra che comunque cambia secondo la distanza. Si dice che un orologio rotto comunque segna sempre la stessa ora due volte al giorno, eppure noi continuiamo ad andare avanti. Solo la materia è soggetta al suo passo inesauribile. A volte diciamo di non avere tempo secondo il nostro da fare, ma esso è sempre lo stesso che ci sottrae ogni cosa giorno dopo giorno fino ad esaurimento. Esso organizza le vicende umane e naturali come una successione ed evoluzione continua può assistere a ogni variazione di, affetti, pensieri, percorsi di vita degli esseri viventi, ma anche al mutarsi dell'eternità, il tempo non può fermarsi ne ripetersi in egual misura perchè ogni giorno che passa o anche solo in secondo non sarà mai uguale di quello passato. Conta i nostri anni, secoli, millenni, maturando e a volte esaurendo ogni cosa. Quante volte vorremmo tornare indietro per rivivere certi momenti belli o se brutti per non ripetere gli stessi errori. Forse sembra ingiusto, ma a pensarci bene non lo è perchè ogni attimo ci ha donato riflessione, saggezza, insegnato a non sprecare il suo scorrere. Non ci rendiamo conto che a volte non riusciamo a sfruttarlo appieno perdendo attimi importanti che servono ad accrescere il nostro bagaglio di vita. Ci ostiniamo a guardare indietro e rimuginare il passato mal trascorso non capendo che ogni volta che ci lamentiamo volendo riavere ciò che avevamo perdiamo solo tempo a non progredire ma a lasciarci sfuggire quella preziosità che ci fa vivere la vita appieno. Invidio chi sa sfruttare il proprio tempo facendo tutto ciò che è possibile per scoprire sempre novità, perlustrare il nostro mondo la nostra interiorità e capacità nel svolgere tutto ciò che ci piace fare. Amare, evolverci, ricercare in ogni campo quel sapere che ci rende sapienti, comprensivi, interiormente appagati ed in pace con noi stessi e con lo spazio che ci circonda. Invece perdiamo tempo a regredire facendo del male al prossimo, a volte togliamo il loro tempo di vita, lo rendiamo invivibile perseguitando gli altri impedendo loro di andare avanti. Ci ostiniamo a bloccare i nostri momenti su controversie amorose, lavorative, cercando di ottenere ciò che vogliamo a qualunque costo bruciando i tempi e in modo sbagliato che poi in qualche modo capiamo che ogni cosa ha bisogno del suo tempo e quando ha maturato per il momento giusto. Tipo dai tempo al tempo. Ogni giorno assistiamo a tutto ciò che accade in questo mondo tra bello, brutto, e soprattutto al cambiamento della gente, del mondo e all'evoluzione del pianeta che anch'esso con il tempo va esaurendosi.
E così che poi un giorno guardandoci allo specchio con qualche capello bianco che aumenta giorno dopo giorno capiamo che non c'è più tempo e che ciò che è stato è stato e non ci puoi più fare niente e non resta che attendere il tuo ultimo percorso di vita.



MORALE : Inutile affannarci a vivere una vita sbagliata ma accettare il nostro percorso nel modo più semplice. Secondo me la felicità è proprio questa. Inutile affrettarci ad ottenere ad ogni costo tutto ciò che potrebbe un domani essere superfluo. Nasciamo nudi e nudi ce ne andiamo, quel che rimane è solo materia e i nostri valori trasmessi ai nostri figli e tutto ciò che di bello abbiamo lasciato dietro di noi per essere ricordati nel tempo.
Mi piacerebbe sapere a quanto equivale il nostro tempo nell'infinito spazio, mi piacerebbe pensare che in un'altra dimensione il tempo non esista e sperare in uno spirito immortale.

45b51ca0-a6e2-4613-92fa-6962c69df3a4
« immagine » ...portandosi dietro tutto ciò che è vivo, vissuto, scandito da attimi che incedono incessantemente. Ce ne accorgiamo quando il giorno sussegue alla notte, quando ci soffermiamo ad attendere ogni nostro istante, quando a ricordarcelo c'è un orologio che ci scandisce l'ora esatta, alm...
Post
02/05/2025 19:39:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11

Commenti

  1. Marco.Balestra57 02 maggio 2025 ore 22:34
    Cara Raffaella concordo con te su due cose, la prima è quella di ostinarci a percorrere strade che non son state tracciate per noi, travolgendo tutto e tutti per o il potere, oppure il vil denaro(ma senza non si campa) purtroppo....la seconda di guardare oltre le nostre pochezza di esseri viventi, poi se le cose non vanno come si spera, ho compreso che non era quella la via da percorrere ,oppure lo è stata per un tratto di vita, poi si è diversificata, ma se semini beme poi te lo ritrovi tutto magari in un abbraccio, come oggi è successo a me..... La seconda ma chi dice che la tua verità sia giusta e la mia sbagliata?
    ecco il credere di avere sempre ragione, non ammettere i nostri errori ci rende sterili ed egoisti, anche nei sentimenti e questo sta per me distruggendo il pianeta ben oltre il salviamo il pianeta, ma poi hai ragione se hai fatto del bene , se hai dato insegnamenti e valori ai tuoi figli loro vivranno un poco in te, mentre lo scrivo penso a babbo mio, lui mi ha lasciato VALORI che io ho compreso e applicato nel mio cammino di vita, spero che lo faccia anche mio figlio, è questo lo scorrere del temo che non ti lascia scampo, ciao carissima, un abbraccio. :clap
  2. ninfeadelnilo 02 maggio 2025 ore 23:20
    Una volta l'unione durava tutta la vita, ma sai perchè? Perchè la donna dipendeva dall'uomo e lei doveva sopportare ogni cosa per un matrimonio che doveva essere per tutta la vita. Forse un ergastolo per molti. Oggi c'è più libertà per la donna e quindi l'unione può finire, ma molti uomini non l'accettano e sono cresciuti i femminicidi. Altri non riescono a voltare pagina pensando che per loro tutto andava bene non accorgendosi che non era così. Del resto il per sempre non esiste più tranne casi eccezionali. Tutti abbiamo sofferto prima o poi per amore vivendo un periodo di vuoto di solitudine ma è un percorso che dobbiamo affrontare per farci capire che possiamo vivere bene con noi stessi e se destino tornare ad amare e forse con la persona giusta la volta dopo e se non è così il tempo di cui parlo nel post risana tantissime cose con la consapevolezza di poter vivere senza dipendere da nessuno la nostra libertà. Un rapporto costretto non è libertà. Caro Marco so cosa stai passando lo capirebbe chiunque ma inizia se ci riesci e pensare più a te stesso e meno a ciò che è stato, ti alleggeriresti di una pesante zavorra che opprime. Goditi i figli e la tua vità perchè invecchiare con chi si ama è bellissimo ma bisogna essere in due.Un abbraccio anche a te. :batarosa
  3. Marco.Balestra57 03 maggio 2025 ore 02:20
    Cara Raffaella hai ragione! Ma non sempre la ragione viene percorsa dalle persone ,a volte per mancanza di volontà ,altre per incapacità. Io per fortuna non ho mai pensato ne attuato la strategia del padrone in un matrimonio prima, ne poi in una convivenza e relazione di 15 anni perché ritengo che uomo e donna debbano aiutarsi, misurarsi e integrarsi sfruttando non le loro diversità di genere ma le loro diversità di pensiero confrontandosi e crescendo insieme. La causa del fallimento di molti matrimoni oltre a quella che scrivi tu(ragionevolmente valida) potrebbe anche essere il non saper supportarsi e sopportarsi a vicenda ,cosa che riesce solo a chi rimane innamorato anche quando i capelli cadono e la pancetta cresce per l'uomo e nella donna i cuscinetti di cellulite proliferano , il seno si fa cadente e i glutei flaccidi ma per due che si amano veramente rimangono belli come quando si son conosciuti, questo è accaduto ai miei genitori 60 anni di matrimonio e quando papà se ne è andato aveva negli occhi il viso di mamma che gli stringeva con me la mano.... loro erano in due, io sono stato molto meno fortunato in quel versante, ma la vita va affrontata e apprezzato anche dando agli altri un poco di noi stessi, altrimenti ,come sta succedendo l'egoismo distrugge tutto e tutti quelli che incontra, buona notte Raffaella, io dormo pochino in questo periodo. :bacio
  4. EtruscanLady 03 maggio 2025 ore 10:58
    Cara Raffaella, ti garantisco che nessuno più di me sa cosa significhi lo scorrere inesorabile del tempo, posso confermare che più si va avanti meno lunghe sono le giornate che passano come un frullo di vento mentre le notti si allungano nella solitudine più nera. Ed è proprio in quelle notti insonni che si torna al passato, un passato in cui eravamo entusiaste della vita mentre , almeno io, non riesco più a vedere la gioia di una vita che appaga. Ogni età ha le proprie storie, non si possono generalizzare modi di vivere , speranze , obiettivi da raggiungere . Il tempo deve essere sfruttato nelle diverse maniere relative alle proprie esigenze e possibilità , non tutti siamo in grado di evolvere per vivere la vita appieno purtroppo.
    Regredire facendo male agli altri a causa di controversie amorose e lavorative beh, credo che questi aspetti non riguardino la mia persona , io condanno chi fa del male agli altri uccidendo in guerre sanguinose e almeno per noi persone sensibili , inutili e fratricide. , la gente cambia si ma in peggio
    Dare tempo al tempo perché qualcosa di bello possa accadere per me è avventato, questo può essere giusto per chi di tempo ne ha ancora tanto davanti a se.
    Mi guardo allo specchio, i miei capelli sono bianchi le mie rughe sono sempre li anzi, forse sono aumentate, sono felice in compagnia dei miei figli e nipoti, alla fine quando me ne andrò, avrò la certezza di aver lasciato in loro educazione rispetto e tanto tanto amore. Lo stesso che mi stanno dimostrando loro.
    Allo spirito immortale inizio a crederci anche io dopo aver letto tanto sull’argomento. Chissà!
    Buon fine settimana :fiore :bacio :fiore
  5. unvecchietto 03 maggio 2025 ore 14:28
    Ciao,
    stiamo sbagliando la concezione del termine "tempo",
    lo consideriamo come cio' che divide un evento ad un altro,
    il tempo lo identifichiamo come un ordine cronologico di fatti che abbiamo o dovremmo fare.
    Il tempo non e' questo,
    non e' quello che si impiega quotidianamente a rifare il letto,
    quanto ci vuole per lavarsi per poi andare a lavoro.
    Se si fa un analisi di come impiegamo il tempo si vedra' che molte delle faccende che ci sentiamo obbligati di svolgere se ne potrebbe fare a meno di compierle con quella frequenza .
    Siamo incatenati al fattore igiene,
    la casa deve essere splendente,
    il letto rifatto tutti i giorni,
    sempre davanti ai fornelli a cucinare,
    abbiamo una catena ai piedi che ci rende schiavi e nello stesso tempo ci fa diventare vecchi .
    tutti i giorni lo stesso tram tram,anni che sembrano giorni,
    poi parti per un weekend e quando torni sembra che siano trascorsi 15 giorni.
    La mia vicina fa una lavatrice al giorno,
    con tutto quello che ne consegue nello stirare e mettere a posto,
    per poi affermare che non ha mai tempo .
    il tempo ce l'abbiamo,
    siamo noi che lo utilizziamo male,
    bisognerebbe che ognuno faccia una scaletta di priorita' su cio' che vuole fare veramente per stare bene, il problema e' che e' difficile uscire dalla propria routine ed essere in grado di prendersi del tempo per se.
    Buona domenica..
  6. gandalf3 03 maggio 2025 ore 15:13
    @ninfeadelnilo
    Fortunatamente noi continuiamo ad andare avanti,il tempo siamo noi e il "nostro"tempo solo con noi si fermerà.Per questo dobbiamo far di lui il nostro primo alleato perchè lui è noi e noi siamo lui.L'albero con la sua maturità ci dona i suoi frutti,noi con la nostra maturità se avremo rispettato gli insegnamenti del tempo,avremmo dovuto donare i nostri...ma son certo che lo avremo fatto...
  7. MidnightGambler 03 maggio 2025 ore 15:46
    Time dei Pink Floyd a mio parere è una delle più belle canzoni scritte sul tempo.
    Cupa, oscura, direi disperata. Ma dice in poche parole più di un trattato.
  8. s.hela 04 maggio 2025 ore 15:26





    Il tempo passa e continuerà a passare,
    ci ha già cambiato e ci cambierà ancora,
    ma c’è una cosa che il tempo pur passando
    non farà mai invecchiare,
    è quel sentimento che non conosce
    limiti e confini,
    a cui poco importa se verrà urlato o
    solo bisbigliato,
    in quanto esso non si misura
    con la voce che dalla gola scaturisce,
    ma con l’intensità di quella voce che
    batte e da esso fuoriesce.

    (Xavier Wheel)
  9. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 17:25
    @Marco.Balestra57: Se la pensassero tutti così il rapporto sarebbe bilanciato e felice, fianco a fianco ogni giorno supportandosi. Il vero amore supera ogni ostacolo. si dice l'amore è cieco proprio perchè si ama la persona per come è con pregi e difetti. A volte ci si sposa credendo di amare e il cambiamento fisico viene rilevato da chi ama solo l'estetica e la superficie. Oltre la passione iniziale con il passare degli anni si apprezzano i valori l'uno dell'altro amando ancora di più ma sempre il TEMPO fa capire le diversità dall'altro che non ci piacciono e che non riusciamo a superare e sopportare se l'amore non c'è. Che fare? attendere e vedere cosa accadrà ma intanto vivere la vita che corre in avanti. Se destino tutto può accadere anche aiutandoci da noi. Buona domenica Marco :batatifo :batafiore
  10. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 17:48
    @EtruscanLady: Infatti non possiamo generalizzare, ogni vita ha il proprio percorso amato e non e capita che con il passare del tempo vorremmo rivivere i momenti più belli della nostra vita. Ma come tutte le cose come dicevo nel post ci sono momenti che non possono tornare ma che possiamo comunque ricordare rivivendoli nella nostra mente. Ce ne sono altri che non sembrano belli oggi ma sono sicura che con il tempo dovuto ameremo anche quelli e apprezzarli soprattutto quando cambieremo modo di vedere l'oggi e accettarlo per come siamo fatti in questo momento e bilanciare il positivo dal negativo. Io non posso ne voglio ciò che avevo ma voglio godermi ciò che ho oggi con la diversità di me stessa rispetto ai miei anni più giovane. Ieri ero una ragazza con aspirazioni, voglia di amare, di vivere, oggi una donna più matura e ponderata che non vuole bruciare le tappe ma gustare vivendo i momenti non solo materialmente ma psicologicamente e moralmente meno avventata e più riflessiva dando il giusto valore solo a chi ritengo lo meriti. Prima eravamo tutti più ignari e inconsapevoli di cosa andavamo incontro e ci buttavamo anche con un pizzico di ingenuità credendo sempre ad ogni cosa finchè non abbiamo preso batoste che ci hanno cambiati. Come vedi per tutto ciò dobbiamo tutti capire attraverso il TEMPO che ci ha lasciati sbagliare per poi poter capire. Anche se pensi che non hai tempo non puoi bruciare le cose scontate, non puoi saperlo da qui a cento anni hai ancora tempo per imparare a capire fino in fondo la nostra vita. Come si suol dire finchè c'è vita c'è speranza per tutto. Buona domeica Cara Anna. :batatifo Lo sai tifo sempre per te. ;-) :rosa
  11. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 18:21
    @unvecchietto: Ciao vecchietto, il tempo che citi tu non è così banale e scontato, non si riduce solo alle mansioni giornaliere che riguardano solo la parte fisica e materiale del nostro vivere che porta comunque a svolgere ogni tipo di attività e passatempo. E' molto di più, esso non obbliga se vuoi puoi anche passare il tuo tempo a non fare niente e vegetare, :hehe se non ti vuoi lavare non ti lavare :hihi non cucinare e tutto il tuo elenco di cose giornaliere. :haha Tutto ciò che hai citato fa parte delle comunità che tendono a classificare l'essere umano condizionandolo a gerarchie e classificazioni. Molto triste pensare che la vita è tutta qui. La tua vicina è schiava della pulizia, tu sei schiavo di aver paura di dover fare ognuno è schiavo di se stesso. Ma in tutto ciò che si fa comunque il tempo scorre e forse un domani capirai il suo valore e la sua importanza nel costruire e non disfare. Non perdere tempo ad avvilirti alla solita routine, tutto dipende da te nel riempire diversamente il tuo tempo e goderne appieno ma finchè ogni cosa è priva di valore per te, ti renderai forse conto un giorno che hai sprecato il tuo tempo sia fisicamente che psicologicamente rendendo piatta e inutile la tua esistenza. Sarebbe un grande errore perchè essere positivi è già impegnare il tempo a fin di bene e grande crescita. Buona domenica anche a te ;-) . :clap
    P.s. Anche condividere qui è perdere tempo per te? o forse un passatempo a tempo perso? :haha Comunque sia nessuno ti obbliga, come vedi stai scegliendo di passare parte del tuo tempo piacevolmente spero. :yoyo
  12. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 18:40
    @gandalf3: Noi ed il tempo andiamo di pari passo, dobbiamo rispettarlo in questa vita dove sta solo a noi spenderlo nel migliore dei modi. Il tempo nella nostra breve esistenza fa si che evolve il nostro karma con il nostro libero arbitrio. Hai ragione molti ingrati non sanno usarlo al meglio e lo usano in malo modo rovinando altri karma che come noi hanno bisogno anch'essi di evolvendosi spirituale attraverso la gestione o scelta delle nostre azioni. Hai detto bene esso è nostro alleato, perchè vita e tempo sono doni meravigliosi che ci sono stati dati. :grazie Grazie caro amico della bella immagine e buona domenica:batarosa
  13. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 18:49
    @s.hela: Perfettamente d'accordo, l'amore infinito non ha tempo. Credo in quegli amori in cui gli spiriti si ritroveranno oltre il tempo. Perchè l'amore vero è universale e al di fuori. Grazie Giulia, bellissimo pensiero e immagine del tempo che comunque scorre con le lancette dell'orologio. Buona domenica :ok . ;-) :bataviva
  14. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 19:35
    @musicover: :yoyo

    @Nemerya: :yoyo

    @Cocisxx: :yoyo

    @klimo775::yoyo
  15. Marco.Balestra57 04 maggio 2025 ore 20:23
    Il correre del tempo con le sue lancette ci fa capire se chi hai al tuo fianco è ciò che sognavi oppure no. I difetti che ogni uno di noi ha sono l'ago della bilancia di come si sia trovata o meno la persona che nella vita diventa l'amore della "tua vita" ma se non è "della nostra vita" allora la fortuna si vive solo a metà , come successo a me, ma mi ritengo fortunato, è già tanto averla vissuta.
    Poi Raffaella io non riesco a essere "leggero" nei sentimenti così, spero di farmene una ragione di testa e di cuore. Ciao. :-(
  16. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 20:56
    Marco, penso che aver vissuto una bella storia vuol dire tanto vivere 15 anni d'amore e comunque ti ha insegnato a capire te stesso e chi ti era accanto. Tutti credo abbiamo una bella storia da ricordare anche se ci ha fatto soffrire e capire la differenza delle cose per andare oltre. Ciao :ok Buona serata :batanuvola
  17. Marco.Balestra57 04 maggio 2025 ore 21:02
    Buona serata pure a te cara Raffaella, vorrei poter guardare avanti e vedere quello che ora non scorgo, ma so che il tempo mi dirà e darà tutte le risposte che o ci saranno o non ci saranno, vivere il presente per costruire il domani era uno dei motti che davo ai "miei ragazzi e ragazze" in azienda per stimolarli a crederci nei progetti impossibili sulla carta che poi diventavano realtà ; è così che si cresce e secondo me :rosa si migliora la vita. :bacio :rosa
  18. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 21:41
  19. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 21:50
    @MidnightGambler: Eccola mi hai ricordato uno dei pezzi pià belli dei Pink Floyd. Metto anche la traduzione che mi hai suggerito per apprezzarne il significato del tempo visto che siamo in tema Grazie amico mio. Buna serata. Molto bello :clap

    TIME Tempo

    Scorrono via i momenti che rendono un giorno noioso
    Sciupi e sprechi le ore in modo insolito
    Tirando calci a un pezzo di terra nella tua città natale
    Aspettando qualcuno o qualcosa che ti mostri la via.

    Stanco di vivere al sole, resti a casa a guardare la pioggia
    Sei giovane e la vita è lunga e c’è tempo da ammazzare oggi
    E poi un giorno scopri che ti sei lasciato dietro dieci anni
    Nessuno ti ha detto quando correre, hai perso lo sparo di partenza.

    Allora tu corri e corri per raggiungere il sole, ma sta tramontando
    Correndoti attorno per tornare dietro te
    Il sole è relativamente lo stesso ma tu sei più vecchio
    Con il fiato corto e un giorno più vicino alla morte.

    Ogni anno si sta accorciando, non sembra mai di trovare il tempo
    I piani che non portano a nulla o mezza pagina scarabocchiata
    Aggrapparsi alla quiete della disperazione è il metodo inglese
    Il tempo è andato, la canzone è finita
    Ho pensato che avrei qualcosa di più da dire.

    A casa
    Di nuovo a casa
    Mi piace essere qui
    Quando posso
    Quando torno a casa
    Stanco e infreddolito
    E’ bello scaldarsi le ossa
    Accanto al fuoco
    Lontano
    Attraverso il campo
    Il rintocco della campana di ferro
    Chiama i fedeli in ginocchio
    Per sentire il magico incantesimo sommessamente pronunciato.

    Significato di Time
  20. Marco.Balestra57 04 maggio 2025 ore 22:01
    Quando leggi certi pensieri ti senti meno un granello di sabbia nel deserto, ma come il sole e chi lo rincorre non lo raggiunge mai, io mi sento ogni giorno un poco meno vivo, un po meno possibilista, ora posso dare a chi mi si avvicina solo il mio vissuto non più le mie speranze , non ne ho più. :caccavallo
  21. ninfeadelnilo 04 maggio 2025 ore 22:15
    @Marco.Balestra57: Di quali pensieri parli? E comunque non buttarti troppo giù, non lasciarti influenzare da nessuna cosa, reagisci e ripeti a te stesso con orgoglio "Io sono io" per stabilire con te stesso quella forza che pensi di non avere. Io non sono psicologa e per quanto ti capisca non posso consolarti non è compito mio e mi imbarazzo a dover entrare nella tua vita. Non ti conosco ed è difficile per me trovare le parole giuste. Posso solo dirti, lascia passare il tempo e non affliggerti continuamente.....altrimenti... :amen
  22. Marco.Balestra57 04 maggio 2025 ore 22:56
    Parlo dei pensieri che. fanno nascere una canzone, un attimo di serenità, di emozione ,di vita, non imbarazzarti , anche se ti capisco.... ma poi io sono io e alla fine so che ce la farò...... basta crederci, ecco il segreto sta tutto li. :-)
  23. musicover 05 maggio 2025 ore 10:36
    :clap ;-) :bye
  24. unvecchietto 05 maggio 2025 ore 12:10
    Ninfeadelnilo
    "Anche condividere qui è perdere tempo per te? o forse un passatempo a tempo perso"
    ----------------
    qualsiasi cosa si faccia senza sentirsi obbligati non e' un perder tempo.
    la difficolta' sta nella differenza che esiste tra quello che inconsciamente ci si sente di dover fare e quello che invece si vorrebbe per stare bene.
    Essere schiavi della propria casa e lo scrivere in un social non lo obbliga il dottore da svolgere con una certa frequenza ,rientrano nelle scelte di ognuno,dipende poi solo dal sentirsi incosciamente obbligati nel farle.
    Una persona potrebbe sentirsi realizzata nel fare 2 lavatrici al giorno ,
    il tempo non l'ha perso , ma solo perche'se non facesse le lavatrici si sentirebbe persa ed infelice.
  25. ninfeadelnilo 05 maggio 2025 ore 12:22
    @Marco.Balestra57:Condividere momenti leggeri come la musica distrae da tutto ciò che è pesante, quindi beneventano. Ti ho lasciato un link dopo il mio commento precedente. Se ti interessa dai un'occhiata. È il significato del tempo del video dei Pink Floyd. Buona giornata :grazie :bataviva
  26. ninfeadelnilo 05 maggio 2025 ore 12:30
    @unvecchietto:Il tempo che abbiamo a disposizione ognuno lo svolge secondo il libero arbitrio e vuoi spenderlo a fare lavatrici significa che la tua vicina si sente appagata così. Gli obblighi di cui parli fanno parte del tenore di vita che dai alla tua esistenza.Si chiama "dovere" che dovrebbe dare dignità se ci tieni ad averla ma anche lì è una scelta.La vita va vissuta variando per non annoiarsi né appiattirla altrimenti vegeti fino alla fine nessuno te lo impedisce. Questo piccolo spazio a me crea un momento di relax tra le altre cose che svolgo nella mia vita.Buona giornata. :batatifo
  27. Marco.Balestra57 05 maggio 2025 ore 12:33
    Grazie , ora sto con l'iPhone e non voglio fare casini :-( poi ho un nuovo percorso da fare in merito al mio problema, seguendo il blog capirai, ma son sempre a ringraziare tutti e te particolarmente. P.S. Sfondo nero e caratteri gialli faccio una fatica bestiale a leggere, so cecato. :-)
  28. ninfeadelnilo 05 maggio 2025 ore 12:45
    ...a cecato... :haha ho schiarito i caratteri spero vada meglio. Comunque puoi ingrandire zummando. ;-) :bataboing :many
  29. Marco.Balestra57 05 maggio 2025 ore 13:29
    Molto meglio, molto meglio, ora leggo molto bene, si come dite voi romani sono accecato e mi suggerisce google in romanesco "abbacinato" non so se ho centrato il concetto, ma ora si legge(per me) molto meglio.
  30. gandalf3 05 maggio 2025 ore 15:47
    @ninfeadelnilo
    Amica mia carissima,la nostra esistenza non è breve perchè credo che ci sarà un seguito bellissimo oltre.Comunque ammettendo che la vita finisca nel momento che noi chiudiamo gli occhi a questo mondo,se noi avremo interpretato la vita come ci è stato proposto,non potrà essere breve perchè,anche se in un secondo avremo dato amore e ricevuto amore,quel secondo avrà la durata dell'eternità.E in quel secondo infinito avremo maturato la nostra evoluzione spirituale,avremo arricchito il nostro Karma di tasselli che mancavano per farci vivere la luce,la luce immensa e infinita dell'interiorità che abbiamo con gioia pazienza e sacrificio alimentato.Su una frase della tua risposta ho meditato " si che evolve il nostro karma con il nostro libero arbitrio ".Inizialmente non condividevo questa tua interpretazione ma riflettendo con calma sulla sua essenza la abbraccio perchè...l'evoluzione e il Karma potrebbero sembrana due entità distaccate ma non è cosi' semplicemente perchè con il libero arbitrio,dono che abbiamo ricevuto,possiamo copmpiere azioni che appunto possono sviluppare la nostra interiorità e arricchire il nostro e non solo Karma.
  31. Ignoto16 05 maggio 2025 ore 18:34
    Eh sì...il tempo scorre.
    Lo vediamo dallo scorrere delle stagioni, degli anni, dai nostri visi che, piano piano, cambiano e da tante altre cose quotidiane.
    Ma, se volessimo prendere in considerazione le teorie scientifiche, noteremmo, come dice Einstein, che il tempo non esiste.
    O che il tempo, se ci muovessimo alla velocità della luce (di circa 300 mila chilometri al secondo) rallenti.
    Addirittura il tempo trascorso nello spazio, ad esempio qualche mese, equivarrebbe ad alcuni anni trascorsi sulla Terra.
    Soffermiamoci adesso al tempo ed a come meglio convenga trascorrerlo.
    Non c'è una regola che valga per tutti e... ci mancherebbe!
    Eppure, si potrebbe viverlo bene se solo cercassimo di sfruttarlo bene.
    In ogni momento, in ogni attimo.
    Tanti cercano di raggiungere la felicità (come parimenti la pace, specialmente in questi tempi)ma una cosa, secondo me, bisogna tener presente.
    La felicit e la pace, prima di raggiungerle, occorre che esistano dentro di noi.
    Solo così sarà possibile che sia la felicità che la pace non restino delle chimere.
  32. ninfeadelnilo 05 maggio 2025 ore 19:43
    @gandalf3: Caro Pino, noi abbiamo una sintonia di anime affini sulla stessa lunghezza di pensiero. Solo noi forse capiamo di cosa stiamo parlando. Il tempo qui ci serve non per vivere e morire e tutto finisce. È un passaggio obbligatorio per la nostra vita oltre la vita. Senza questa prova non possiamo andare oltre Chi spende male questo tempo rallenta la propria evoluzione spirituale.Ma tu hai capito e sei sulla strada giusta. Di karma in karma scegliendo le strette vie quelle più difficili, potremo raggiungere quella luce. Dipende solo da noi.Buona serata :cell :batarosa
  33. ninfeadelnilo 05 maggio 2025 ore 20:15
    @Ignoto16: Innanzitutto benvenuto nel mio blog.
    Credo anch'io che il tempo non esiste al di fuori di questo mondo o almeno viene calcolato diversamente nello spazio. La forza di gravità che ci tiene ben saldi ha portato l'uomo a dover stabilire il tempo in base alla notte e al giorno che alternandosi hanno fornito agli studiosi di poterlo calcolare con strumenti idonei come una volta la meridiana, poi la clessidra e via dicendo ai giorni nostri con orologi di nuova tecnologia. Ma è solo il nostro calcolo, che nello spazio non ha senso. Non sono una scienziata in merito ma capisco che ogni cosa ha la propria velocità come il suono, o la luce. Ad esempio gli anni luce spazio/tempo su questa Terra che tu hai citato. Comunque sia, noi dobbiamo seguire il nostro tempo qui. La vita non possiamo calcolarla è un soffio a volte anche a causa di imprevisti di natura caria, conosciamo la nostra nascita ma non la nostra fine per cui non sprechiamo il nostro tempo. Buona serata e grazie :grazie :ok
  34. Marco.Balestra57 05 maggio 2025 ore 20:22
    Passano gli anni ma la musica li azzera come d'incanto, si vede che sei cresciuta a pane e musica in una famiglia dove si spaziava nei generi musicali, captando le sonorità che uscivano da chi le eseguiva, comunque bellissima mi ha fatto ricordare questo gruppo quando da ragazzo andavo in discoteca.... ;-) Grazie Raffaella, buona serata.
  35. gandalf3 05 maggio 2025 ore 20:53
    @ninfeadelnilo
    Dipende certamente solo da noi amica mia carissima,per questo so per certo che anche tu lascerai le strade con manti soffici per intraprendere percorsi su sentieri accidentati,ma colmi di magia che solo cuori predisposti potranno viverla con la gioia della conquista di quella luce che solo in queste situazione possiamo cercare di far nostra.
  36. ninfeadelnilo 06 maggio 2025 ore 12:23
    @Marco.Balestra57: Grazie Marco, siamo circondati da suoni per cui la nostra vita è musica sta a noi ascoltarla ed anche suonarla. Buon martedì :bataparty :yeye
  37. ninfeadelnilo 06 maggio 2025 ore 12:29
    @gandalf3: Ci provo Pino, solo quel giudizio stabilirà il mio percorso. 0:-) Purtroppo siamo materia e......
    :grazie Buon martedì :batarosa
  38. Marco.Balestra57 06 maggio 2025 ore 13:01
    Sono daccordo con te Raffaella siamo di passaggio in questo pianeta e il tempo a volte non lo rendiamo profiquo per elevare la nosta essenza, ma purtroppo(io per primo) ci perdiamo nelle insidie della vita terrena, buon martedì Raffaella. :ok
  39. ninfeadelnilo 06 maggio 2025 ore 13:08
    Siamo qui apposta Marco per sbagliare e correggerci :yoyo
  40. ninfeadelnilo 06 maggio 2025 ore 13:13
  41. manuelback 06 maggio 2025 ore 18:09
    :dancer :bye
  42. max.boss 07 maggio 2025 ore 13:21

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.