Che incubo.....

10 ottobre 2023 ore 18:24 segnala


Immaginate di stare tranquilli nella vostra casa o che i vostri figli si stiano divertendo pacificamente altrove e improvvisamente uomini armati, dei veri animali disumani, irrompono con violenza. Vi trascinano via sequestrandovi, torturando e trucidando senza alcuna distinzione tra anziani e bambini, uccidono i vostri cari, violentano le donne, tutto questo in nome di una religione o ideali politici, senza darvi il tempo di comprendere il perchè di tanta inaudita violenza, mentre il terrore si impossessa di voi tra lo smarrimento totale e l'impotenza nel cercare una via di scampo con la consapevolezza che tutto può degenerare in un baleno e che nessuno vi può salvare.
Hanno osato calpestare i vostri diritti, la vostra vita e qualcuno dirà che in guerra è sempre stato così. Non proprio, una volta in guerra esistevano regole democratiche ma davanti a tutto ciò oggi non ci sono più patti che tengono. Oggi è tutto troppo bestiale è un terrorismo oltre la norma, un vero incubo che ci fa capire quanto odio ci circonda e che siamo tutti a rischio e perdere la pace e la libertà.
C'è troppa rabbia, povertà e diritti calpestati per cui è tutto fuori controllo e le rivolte sono dietro l'angolo ovunque. Troppe occupazioni di territori, troppe accoglienze che diventano vere invasioni che ci spaventano, perchè una volta entrati ci ritroveremo il nemico già in casa. Stiamo andando verso la degenerazione globale su tutti i fronti e non riesco proprio a farmene una ragione.
Sono sempre stata contraria alla guerra e la violenza che tra l'altro non ho mai capito tantomeno quelle islamiche, dalla mentalità estremista e dittatoriale sempre in rivolta...che senso ha uccidere esseri umani innocenti. Non ci si può schierare da nessuna parte se non si rispetta la vita.
Vedere immagini così forti e con quanta rapida e dura crudeltà hanno eseguito tale attacco, uccidendo jn breve tempo centinaia e centinaia di esseri umani, mi ha scioccata e disorientata al pensiero di un rischio mondiale vista l'invasione della Russia in Ucraina che ci ha già coinvolti tutti.

Immaginate


Immaginate che non ci sia alcun paradiso
Se ci provate è facile
Nessun inferno sotto di noi
Sopra di noi solo il cielo
Immaginate tutta le gente
Che vive solo per l’oggi

Immaginate che non ci siano patrie
Non è difficile farlo
Nulla per cui uccidere o morire
Ed anche alcuna religione
Immaginate tutta la gente
Che vive la vita in pace

Si potrebbe dire che io sia un sognatore
Ma io non sono l’unico
Spero che un giorno vi unirete a noi
Ed il mondo sarà come un’unica entità

Immaginate che non ci siano proprietà
Mi domando se si possa
Nessuna necessità di cupidigia o brama
Una fratellanza di uomini
Immaginate tutta le gente
Condividere tutto il mondo

Si potrebbe dire che io sia un sognatore
Ma io non sono l’unico
Spero che un giorno vi unirete a noi
Ed il mondo sarà come un’unica entità.
475ff862-362b-4345-ae05-16356b070714
« immagine » Immaginate di stare tranquilli nella vostra casa o che i vostri figli si stiano divertendo pacificamente altrove e improvvisamente uomini armati, dei veri animali disumani, irrompono con violenza. Vi trascinano via sequestrandovi, torturando e trucidando senza alcuna distinzione tra ...
Post
10/10/2023 18:24:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. rosaspina43 11 ottobre 2023 ore 10:46
    Purtroppo,sembra che il mondo senza guerre non possa esistere.
    Agghiacciante.
  2. EtruscanLady 11 ottobre 2023 ore 11:02
    Da alcuni anni a questa parte si stanno susseguendo fatti così assurdi da sembrare quasi surreali, io davvero non ho parole adeguate per commentare. Più si predicano e desiderano pace tolleranza e fratellanza e più coloro che tirano i fili li tirano sempre più forte. Immagina se qualche filo si dovesse strappare. Ci meritiamo l'estinzione altro che "imagine".
    Buona giornata Raffaella :cuore :rosa
  3. ninfeadelnilo 11 ottobre 2023 ore 17:14
    @rosaspina43: E. carissimo, come darti torto, sembra che ci siamo ormai rassegnati se non abituati. Questo mi spaventa ancora di più. Con il progresso tecnologico come il nostro, possibile che non si riesca ad andare d'accordo? :duello :-( :grazie
  4. rosaspina43 11 ottobre 2023 ore 17:15
    Carissima,purtroppo non credo che ci si possa mettere d'accordo.
    Spero di sbagliarmi.
    Buona serata.
  5. ninfeadelnilo 11 ottobre 2023 ore 17:24
    @EtruscanLady: Capisco che è incommentabile tutto ciò ed è proprio quel filo spezzato che spaventa quando tutto diventa irreparabile. Basta un bottone e la razza umana si estingue, forse ce lo meritiamo.....? Eppure la vita, il nostro mondo potrebbe essere bellissima e in un paradiso, perchè l'uomo è così ottuso? Forse è solo un sogno il mio, visto che non accetto questa realtà. Peccato, forse in un'altra vita sarà possibile. Ti abbraccio Anna :rosa :rosa :rosa
  6. ninfeadelnilo 11 ottobre 2023 ore 17:28
    @rosaspina43: Lo so purtroppo non ti sbagli, andrà sempre peggio. Buona serata anche a te.
  7. rosaspina43 11 ottobre 2023 ore 17:30
    :fiore :bye
  8. tecerco 12 ottobre 2023 ore 11:49
    Le guerre si fanno per motivi economici e/o religiosi, da sempre. C'è chi ancora sogna che i popoli trovino tra loro un equilibrio virtuoso. La vedo dura, ma condivido che si prosegua su tale tentativo e si trovi il modo di "costringere" le grandi potenze a smetterla di anteporre i propri interessi economici al vero bene mondiale. Che è la ricerca della giustizia sociale e del rispetto delle tradizioni di tutti i paesi e di tutte le etnie, anche nel campo religioso. Religione e tradizione. Su tali campi, non vedo purtroppo molte possibilità di vicinanza e tantomeno di affratellamento, nonostante gli sforzi di chi ancora "sogna". Sono quindi pragmatico e, piuttosto che inseguire utopie quasi irrealizzabili, consiglierei all'Occidente di isolare i noti "Stati canaglia" e di tendere a blindare opportunamente i propri confini. Di fronte a ben due continenti in movimento migratorio, l'Asia e l'Africa, di fronte a costumi religiosi ed a tradizioni così tanto differenti, prodromici di pericolose tensioni se mescolati, con un rischio concreto che alla lunga vengano sopraffatte tradizioni e credi religiosi delle nazioni ospitanti, è bene che ciascuno rimanga a casa propria e la cosiddetta accoglienza sia limitata e selettiva.
    Ciao Raffy cara e...complimenti per il tuo bel post! :rosa :rosa
  9. ninfeadelnilo 12 ottobre 2023 ore 20:39
    @tecerco: La pensiamo nella stessa maniera. Troppi popoli con mentalità diverse che non possono collimare con chi non afferra il senso della pace. Troppo terrorismo con l'idea della violenza gratuita non può essere una soluzione. Ma come si dice... tanti cervelli a comandare non si fa mai giorno? Siccome è difficile sarebbe bello chiudere e starsene ognuno a casa propria con i propri simili per intenderci...con referendum dove ognuno decide democraticamente come vuole vivere e dove vuole stare e vivere separati nei territori scelti. Magari fosse così facile, sarebbe un sogno. Grazie, non resta che sperare nel bene. Purtroppo molti sono primitivi ancora. :grazie
  10. ninfeadelnilo 12 ottobre 2023 ore 23:24
    @pianetaverde4: :grazie :bye








    @Cocisxx: :grazie :bye
  11. No.moredrama 13 ottobre 2023 ore 05:51
    Senza parole,,, ogni volta il mondo
    Va a rotoli e nn so che conseguenze portera questo x tutti noi e x tutto
    Il pianeta. Che rabbia è che impotenza mi da vedere sopratutto bambini
    Innocenti…. Che tristezza infinita.
  12. pianetaverde4 13 ottobre 2023 ore 11:29
    :ok :bye
  13. ninfeadelnilo 13 ottobre 2023 ore 18:42
    @No.moredrama: Quando si arriva a trucidare innocenti come i bambini, spero di sbagliarmi ma la vedo nera....Hai ragione, è triste tutto ciò. :-(
  14. ninfeadelnilo 13 ottobre 2023 ore 18:45
    @s.hela: :-) :rosa
  15. Elazar 15 ottobre 2023 ore 14:47
    Dimentica le ragioni di questo conflitto, ormai sono un mero esercizio di retoriche contrapposte nei talk show. Qui o altrove l'Islam ha costruito la sua identità non più su vecchi episodi ormai sconosciuti ma nell'odio profondo e radicale contro tutto quanto è occidentale. Presto inizierà anche da noi, esattamente come in Palestina.
  16. ninfeadelnilo 15 ottobre 2023 ore 23:08
    @Elazar: Dimenticare certe scene non è facile anche se capisco che è pane per giornalisti e programmi televisivi che amplificano più del dovuto. Sono d'accordo con te che può solo degenerare anche da noi. Questo, è il mio incubo, già hanno iniziato a Parigi con bombe. Capisco anche che parlarne non cambia ma è peggio che far finta di niente e tacere, è come essere indifferenti e proprio non mi riesce. L'umanità dovrebbe reagire come popoli verso chi governa per far fare fatti non programmi in tv. La criminalità nelle città dilaga insieme al degrado, come possono combattere attacchi peggiori come l'invasione in Ucraina e quello in Israele? Non sono guerriglie da poco se coinvolgono portandoci verso una terza guerra mondiale. :-( questo odio è spietato da non renderci troppo tranquilli..

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.