Il disgusto che provo.....

16 novembre 2021 ore 20:20 segnala



Accendo la tv e mai un notizia piacevole. Ma in che mondo viviamo? Tra tutto quel che stiamo affrontando da due anni, i balordi fanno la loro parte senza tregua. Truffe di ogni genere, omicidi, donne, padri, madri, figli, l'uno contro l'altro, compagni di vita che invece di dare sicurezza uccidono le madri dei loro figli e anche i figli stessi, fidanzate, mogli. Perchè spezzare una vita umana? Mi fa orrore quando si parla di droga dello stupro che dilaga in Italia e immagino l'atrocità delle vittime in mano a squallidi individui. Rabbrividisco al pensiero di chi tornando a casa, la trovano occupata, specialmente se anziani, privati dei beni personali, oggetti legati ai ricordi, alla sensazione che si prova quando stanchi, rientrando nella propria abitazione, che li fa sentire al sicuro e bisognosi di riposo nel proprio letto, invece qualcuno ha rubato tutto ciò che è l'intimità. Ciò nonostante impotenti a riaverla perchè la legge con la sua lunga burocrazia non tutela nell'immediato un diritto così giusto. Specialmente in un momento come questo di pandemia, tra paure e la salute che vacilla, neanche il diritto a curarci se stiamo male, ancora peggio se senza denaro. Lunghe file d'attesa per una visita medica. Esempio, giorni fa volevo fare una visita oculistica, mi sono sentita dire.... fra un anno, certo ho risposto, così divento cieca. Spallucce dell'impiegata abituata oramai alle lamentele. Dico... a pagamento quanto ci vuole? La faccio breve, euro 242 in pochi giorni. Menomale che non c'era posto. Ok, io posso pagare nel mio piccolo, la salute prima di tutto ed ho fatto bene vista l'urgenza. E se non potevo pagare? Cosa fa lo Stato in merito? Permette l'intramoenia nello stesso ospedale dove i medici pur di farsi pagare profumatamente negano il diritto a curarsi a chi non ha neanche da mangiare. Non sto parlando di cliniche private a pagamento ma di ospedali ASL. Tutti sappiamo che va avanti così da anni, ora ancora peggio, mesi e mesi di attesa. Possibile che accettiamo passivi tutto ciò? Ormai dicono, è la prassi. Non c'è cosa peggiore quando si sta male. Questo per capire che ci sono patologie ancora più gravi dove la vita è in pericolo e a nessuno frega niente se non te lo puoi permettere, e si rischia che poi è troppo tardi. Che schifo!!!
Come da notiziari, sempre più morti sul lavoro, povertà, paesi in guerra, famiglie che fuggono per una vita migliore dove poi trovano muri alti, perche non li vogliono, mentre i paesi più ricchi si rimbalzano quei poveri profughi come fossero palline. Sono i nostri fratelli, esseri umani come noi a cui la vita ha negato un minimo di benessere. Privi di tutto senza niente, al freddo e alla fame con la speranza di sopravvivere.
Loro potremmo essere tutti noi, basta una catastrofica condizione climatica per perdere tutto e sentirci impotenti e vulnerabili.
Provo una pena a vedere quanti ragazzi lottano oggi perchè vedono il loro futuro incerto chiedendosi che mondo erediteranno. Capisco la rabbia nel vedere il pianeta verso il collasso e il loro grido d'aiuto.
E' un sistema sbagliato dove i problemi ricadono sulla gente comune sempre più esasperata che scende in piazza incattivita. Poi ci chiediamo come mai c'è tanta aggressività, cinismo, egoismo, falso buonismo, e ti accorgi che ognuno pensa alla propria sopravvivenza a costo di sopraffare gli altri. Un mondo che si crede tanto civilizzato alla fine diventa una giungla tra dubbi e caos ogni giorno è una lotta. Oramai conta solo denaro e potere. I ricchi sempre più ricchi ignorano gli ultimi sempre più invisibili e senza più diritti spadroneggiando con leggi assurde e non ci sono quando servono nell'immediato. Per come sono fatta io, che amo l'armonia delle cose, la purezza, la giustizia, la pace, questo mondo non mi piace più, vedo troppo marciume tra l'indifferenza comune, opportunismo, non più valori. Nessuno ama l'altro anzi vieni ferito continuamente da una società senza personalità.
Sicuramente tutto ciò è un male comune.... chi più chi meno e mi chiedo ogni giorno, ci sarà un mondo migliore? Perchè io non vedo più amore negli occhi degli altri ma diffidenza, scetticismo.
Vorrei accendere la tv e non dover assistere ogni giorno a programmi su discorsi triti e ritriti solo per fare spettacolo con Talk Show dove regnano litigi e discussioni che non se ne può più.
Eppure gli italiani quest'anno si sono distinti dimostrando il loro valore nello sport, nella musica, nell'arte, sembrerebbe un anno positivo nonostante tutto ma i nostri diritti però sono stati lasciati indietro.
Perchè non possiamo avere un mondo migliore?
Raffy




d3a66d9d-29b2-4fac-92f4-b398002e0a64
« immagine » Accendo la tv e mai un notizia piacevole. Ma in che mondo viviamo? Tra tutto quel che stiamo affrontando da due anni, i balordi fanno la loro parte senza tregua. Truffe di ogni genere, omicidi, donne, padri, madri, figli, l'uno contro l'altro, compagni di vita che invece di dare sic...
Post
16/11/2021 20:20:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13

Commenti

  1. Cocisxx 16 novembre 2021 ore 20:54
    Bella domanda.
    Magari si potesse avere un mondo migliore... ma si può solo immaginarlo.
    Bel post come sempre. :rosa
  2. Lupo68RM 16 novembre 2021 ore 23:04
    Un mondo migliore...lo abbiamo sempre immaginato da ragazzi, ci dicevamo...quando sarò grande farò questo, farò quest'altro, ma poi chi è riuscito ad accedere alla "stanza dei bottoni" si è conformato ai predecessori. Dovremmo essere tutti più uniti e far sentire la nostra voce, PACIFICAMENTE, perchè la violenza porta altra violenza, ma dovremmo farci sentire.
    Mi unisco ai complimenti per il blog. :rosa
  3. Carrodifuoco 17 novembre 2021 ore 09:48
    Questo post,ci rappresenta quello che siamo senza giri di parole,purtroppo questa è la verità..Un mondo migliore ma dove,ma quando,ci ho perso ogni speranza inutile illuderci basta un clik e ti appare il male in ogni suo forma,ogni giorno lo vediamo o no,soprusi,omicidi,guerre,carestie,e chi più ne ha più ne metta,

    E dopo di questo voi cercate anche L'umanità non esiste più mi guardo intorno e vedo solo ODIO..e rivedo i simboli dell'odio ora ditemi siete convinti che il male sia sxconfitto,per favore non fate retorica,,,, :rosa :rosa :rosa
  4. MidnightGambler 17 novembre 2021 ore 17:46
    Domanda da un milione di dollari, e non credo ci sia risposta. Forse si potrebbe cominciare a rendere migliore il piccolo mondo che ci sta intorno, facendo nel migliore dei modi ogni cosa che facciamo e praticando gentilezza, rispetto, bontà.
  5. ninfeadelnilo 17 novembre 2021 ore 19:56
    @cocisxx: Grazie Davide, penso che tutti noi vediamo un futuro nero da stare male e vorremmo urlare il nostro stato d'animo. :rosa :ok
  6. Cocisxx 17 novembre 2021 ore 19:57
    :rosa :rosa
  7. ninfeadelnilo 17 novembre 2021 ore 20:06
    @lupo68rm: Hai ragione lupo,da ragazzi eravamo pieni di sogni e pensavamo di avere il mondo in mano. Mi definisco un cavallo vincente. Ora è già tanto se vinciamo a superare giorno dopo giorno.Tutti vorremmo far sentire la nostra voce ma poi singolarmente non abbiamo voce. Questo mi rende impotente e non mi resta che urlare come posso anche qui di tanto intanto così come faccio nella vita ma pur essendo pacifica alla fine le mie manifestazioni di giustizia sono solo moleste.
  8. ninfeadelnilo 17 novembre 2021 ore 20:08
    Grazie lupo :rosa :grazie
  9. ninfeadelnilo 17 novembre 2021 ore 20:40
    @carrodifuoco:Come darti torto, tutti noi siamo la società di oggi e ci adeguamo ai tempi senza accorgerci che tutto ciò che accade ci rende sempre più indifferenti, giriamo la testa per non vedere.Secondo la Bibbia era tutto previsto questa è l'era dell'anticristo ed il male dilaga. Lo vedo tutti i giorni intorno a me. Hai ragione, se se ne parla sembra pura retorica ne più ne meno come i programmi tv che detesto. Ma ci sono giorni che mi sento triste, depressa senza via d'uscita e mi sale la rabbia per ogni ingiustizia che vedo e che sento nel mondo, e inizio a parlare da sola come i matti, sempre più contrariata e sempre più disgustata. Odio tutto in certi giorni ma non so odiare veramente qualcuno anzi vorrei amare il mondo intero accendere la tv e sognare che tutto vada bene. Abbiamo perso tutti la speranza o il mio non è altro che uno dei tanti sfoghi ad una vita che non mi piace? Sul blog forse è ben poco ma almeno da qualche parte lo devo urlare. Nella vita di tutti i giorni mi sento una guerriera e dico sempre a tutti ciò che penso.Vabbe caro Giulio scusa se continuo a sfogarmi ma in questo periodo non tollero più nulla,sono agguerrita e schifata. Ti abbraccio e grazie per il video, che fa ricordare che ancora oggi le guerre ci fanno rabbrividire. :grazie :rosa :bacio
  10. ninfeadelnilo 17 novembre 2021 ore 22:36
    @midnightgambler: Hai elencato tre termini che fanno parte di me e anche di più contrarietà permettendo ma non non basta, c'è chi non le comprende e se ne approfitta, È come un mondo dove sembra di lottare inutilmente. Ci sono persone giuste ma sono in minoranza purtroppo, il difficile è riconoscerle subito. Basta guardarsi int :spot orno per trovare falsità, menefreghismo indifferenza insieme ad un falso buonismo. Avere la sensazione di essere fregati da qualche parte. :cosaaa
    Tra furbizia, prepotenza e cattiveria :lamentino
    Oggi è così. :spot :vomitino SONO STUFA :clava
  11. ninfeadelnilo 17 novembre 2021 ore 22:39
    Grazie Mid, buona serata. :rosa :ok
  12. Carrodifuoco 18 novembre 2021 ore 09:47
    :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :rosa :rosa :rosa :rosa
  13. james54 18 novembre 2021 ore 10:50
    Ho letto con la dovuta attenzione che meriti, il bel post. Siamo ahimè, figli di tempi molto bui e, solo l’impegno quotidiano di tutti, in modo civile, può sovvertire l’ordine dei valori dell’attualità!!! Buona giornata Raffy, abbraccio affettuoso
  14. 1965spiritolibero 18 novembre 2021 ore 11:31
    Ciao Raffaella io credo che (come tu come sempre spieghi benissimo nel blog ) che nell'essere umano prevale il male,del resto se guardiamo nei secoli indiedro guerre fame etc. sono sempre esistiti.Credo sia grave che a partire dal 20° secolo la scienza ci ha dato la possibilita' di porre fine a molti di questi orrori.Invece i milionari e miliardari sono sempre piu' ricchi e i piu' deboli piu' poveri le guerre sono sempre presenti sono cambiate e se mai peggiorate nel senso che prima a combatterle e a morire erano i militari,oggi di fatto e' la popolazione civile a morire.Una delle questioni che mi fanno arrabbiare e' perche' ancora oggi milioni di persone muoiono di fame o malnutrizione quando basterebbe fermare per un'ora la macchina bellica nel mondo e con i soldi risparniati si sfamerebbero per un anno quegli infelici.Una delle cose che odio di piu' sono i pedofili.
    L'essere umano resta quello delle caverne dal punto di vista degli istinti e quello di fare del male resta quello piu' semplice,odiare e' piu' facile che aiutare ci vuole troppo impegno.
    Ognuno come dico io sempre pensa al proprio orticello mentre la casa del vicino brucia.questo pianeta unico e' restato immutato per mezzo miliardo di anni fino all'avvento dell'essere umano che lo ha letteralmente stuprato.Oggi curarsi se non paghi e hai bisogno subito come dici tu fai in tempo a morire.
    Le persone sono sempre piu' diffidenti e purtroppo qui in italia abbiamo una mentalita' che faccio fatica a comprendere.Troppo male c'e' ci circonda e chi ci governa e' cieco.Una cosa che non mi piace e' l'ipocrisia la falsita' i furbetti e l'onesta' e' cosa rara .per chi e' sensibile queste questioni toccano il loro cuore e fanno soffrire allora si cerca di evitare di ascoltare continuamente queste brutture.
    Le belle notizie purtroppo passano veloci come quelle che tu hai ricordato.
    parafrasando una vecchia(inno nazionale) canzone di luca carboni direi oggi che piu' che essere troppo italiani siamo ancora troppo disumani.
    ti metto un video che a me piace non so quanto possa centrare.bBuona giornata Rafaella :rosa
  15. ninfeadelnilo 18 novembre 2021 ore 12:28
    @james54: Grazie Giacomo, è un grande piacere per me leggerti, anche se dobbiamo condividere insieme, una verità che sempre più andiamo percependo. Sai cosa mi spaventa di più, perdere quella poca umanità che ancora risiede nella nostra specie. Se perdiamo anche quella per noi non esiste più un mondo migliore. I buoni propositi ci sarebbero dentro noi ma in pratica, rimandiamo a dopo, sfiduciati e timorosi di perdere la nostra libertà e benessere che per molti sono già lontani.Grazie ancora caro amico e speriamo in positivo nonostante tutto.Che sia una buona giornata anche per te.Ti abbraccio. :ok :bacio :grazie
  16. s.hela 18 novembre 2021 ore 14:15
    Un Mondo Migliore !

    Penso cara Raffy che (forse) l'avevamo ,quando c'erano poche cose , ma essenziali e ci bastavano , perchè non c'era altro , ed i miei genitori se facevo capricci , (lo ricordo come fosse oggi) mi dicevano , se non vuoi mangiare , o se non vuoi andare a scuola , o se non vuoi metterti quel vestitino , non mi dicevano "poverina" , ma un proverbio bellissimo " O ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra "ovviamente non con cattiveria , ma questo mi ha fatto capire che questo era in quel momento quello che potevano darmi .
    Troppo tardi per recuperare il bel Pianeta nel quale siamo nati!
    Come vorrei sbagliarmi , ma i ricchi , i potenti , chi ci comanda , a tutto pensa tranne che ai cittadini.


    Bellissimo post un abbraccio augurandoti buona giornata.

    Giulia :bacio :rosa


  17. EtruscanLady 18 novembre 2021 ore 18:08
    da qualche parte ho letto o sentito questa frase anche se non ricordo dove "speravo de morì prima". Prima di questo mondo che se ne va al remengo in ogni senso ed in ogni contesto, la tua domanda è anche la mia : Perchè? il perchè è presto detto, alla gente va bene così! Inutile ripetere tutto quanto hai esplicitato sia te che chi ha commentato, siamo tutti solo portatori di ingiustizie ascoltate e subite, non importa dove, non importa da chi, siamo tempestati in ogni dove e non si sa più da che parte sia la verità. A questo punto sono quasi contenta di non poter stare troppo tempo davanti ai video di ogni specie, almeno tante cose le evito nonostante sappia che, purtroppo, esistono. Mi dispiace solo per chi rimarrà pensando ai ragazzi, alle giovani famiglie, ai figli ed ai nipoti, credo e spero di non vedere il peggio che inevitabilmente verrà. Il grande corridore di ciclismo Gino Bartali il Toscanaccio era solito dire : L'è tutto un casino, l'è tutto da rifare. Speriamo che qualcuno faccia tesoro di questo e riesca a cambiare davvero qualcosa per il bene di tutti.
    Buona serata cara Raffaella, un abbraccio :staff :rosa :bacio
  18. ninfeadelnilo 18 novembre 2021 ore 19:12
    @1965spiritolibero:Mi accorgo dai commenti e anche nel tuo che siamo tutti intolleranti a sopportare questo marciume. Le cose sono tante impossibile elencarle tutte, infatti è più facile inciampare ogni giorno a inconvenienti vari e sentirci minacciati da tutto, riderai se ti dico che quando passo timorosa davanti a cassonetti pieni zeppi e puzzolenti guardinga mi allontano quando vedo grossi gabbiani affamati e pericolosi che buttano tutto fuori e fare attenzione a dove metti i piedi per lo schifo che c'è sulla strada. Non è è una giungla tra cinghiali, topi e quant'altro? Il degrado delle città, spacciatori che vendono morte anche nei giardini e spazi dove dovrebbero giocare i bambini, dover convivere tutti noi tra il lercio e l'illecito. Tu mi dici spesso che entrando nel mio blog si respira ilarità, positività, colore e piacevole armonia, è la mia anima che emerge, portando una nota di leggerezza. Oggi con questo post non è così, ma ci può stare anche questo perchè si può fingere che vada tutto bene e cercare un'oasi di pace ma ci sono giorni che non ci riesco e quando ce vo ce vo. E così tra Stato inadempiente e cittadini indisciplinati che lasciano i loro rifiuti e scarti nell'ambiente mi convinco che non se ne uscirà mai. Come vedi il post non mi è bastato ne avrei da dire a iosa ma meglio che mi fermi. Ma nessuno potrà mai cucirci la bocca quando serve. Grazie Ago, nonostante tutto che sia una bella serata. :-)) :batarosa :grazie
  19. ninfeadelnilo 18 novembre 2021 ore 19:34
    @s.hela: Che bei tempi quelli della nostra infanzia, ricordarli mi hai portato indietro e riassaporo ogni cosa di allora compresi i vecchi detti che hai menzionato. Avevamo poco ma ci bastava e ci preoccupavamo di di crescere per un domani sempre più bello e invece i nostri sogni sono stati infranti per ritrovarci in questo schifo. Ci rispettavamo tutti e ci aiutavamo sapendo cosa avevano portato le guerre e che i nostri genitori ci facevano capire il significato. Cara Giulia, cerchiamo di essere tutti uniti facciamolo noi per primi e forse anche gli altri ci seguiranno per una catena globale. Lo vorrei tanto. Un abbraccio e grazie per essere qui. :bacio :rosa :grazie
  20. ninfeadelnilo 18 novembre 2021 ore 20:08
    @EtruscanLady: :hihi Anna, mi hai strappato una risata con i tuoi detti che sono anche simpatici, grazie mi ci voleva. La prima mi pare è di Totti, e il toscanaccio mi diverte, giuro mi hai donato leggerezza.
    L'è tutto un casino, l'è tutto da rifare
    Dobbiamo tutti tornare a sorridere e ridere tra noi. L'insofferenza porta alla rabbia e poi ci sfoghiamo tra noi, non fa bene a nessuno, il covid ci sta esasperando e mettendo l'uno contro l'altro, sono scettica ma come sono finite altri disastri dovrà finire anche questo antiscristo, non facciamo il gioco del male ma combattiamolo usando il nostro libero arbitrio a fin di bene. Non so quando finirà e spero che chi rimarrà avrà finalmente un mondo migliore. Spero anche di tornare domani a scrivere con più positività.... basta reagire. Chissà cara Anna forse vedremo tutti un nuovo arcobaleno. Per ora auguriamoci una serata serena. :bataviva Ti abbraccio forte forte. :kissy
  21. 1965spiritolibero 19 novembre 2021 ore 00:14
    sono stato a Roma e i problemi per i cittadini sono molti purtroppo.Poi ci sta che il tuo stato d'animo e un tuo post siano cosi' indignati.notte raffaella :rosa
  22. tecerco 20 novembre 2021 ore 11:43
    Condivido. Tutti i giorni...tutti...c'è ad es una certa Barbara D'urso che,delle disgrazie, omicidi et similia, ne ha fatto un programma tra l'altro seguito da tanta gente che non ha niente di meglio da fare. Quanto alla salute, bene sacro, è vero quanto affermi: siamo a rischio, specie i meno abbienti. Diceeeee, poi, che uno si ritira in "soggiorno obbligato" in una delle tante seconde case che possiede. Isolato e fieramente incaxxato!! 0:-) 0:-) :ok :many
  23. ninfeadelnilo 20 novembre 2021 ore 12:50
    @spiritolibero:Povera Roma, :urlo la mia bella città. :lamentino Mi piange il cuore ;-( Ciao Ago buon fine settimana. :kissy :grazie
  24. ninfeadelnilo 20 novembre 2021 ore 13:07
    @tecerco:La possino....un covo di iene "opinionisti" li seduti e pagati per lo scannatoio. Siamo circondati dalla spazzatura ovunque. :vomitino più che inc......:cens e isolati :urlo :lamentino :clava almeno stiamo lontani da contagi, ma che dovemo fa...per tutto ciò o vorrei sape', me so rotta Tato.
  25. ninfeadelnilo 20 novembre 2021 ore 13:08
    Un abbraccio e buon fine settimana :kissy
  26. ninfeadelnilo 20 novembre 2021 ore 16:11
  27. tecerco 20 novembre 2021 ore 19:49
    @ninfeadelnilo. Buon we a te, Raffy! :flower
  28. 35.manuel 23 novembre 2021 ore 12:21
    :rosa :kissy
  29. klimo609 23 novembre 2021 ore 13:21
    :rosa :ok

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.