Il libro che più mi ha colpito

07 febbraio 2022 ore 20:04 segnala

Sono anni che penso ad un libro che mi colpì molto, oggi ancor di più. Scritto, in chiave sibillina, da interpretare e che non mi fu mai chiaro. Tratta di avvenimenti sulla storia dell'umanità dal 1935 al 2033. Ricordo due frasi ancora impresse nella mia mente a cui non ho saputo dare un significato... "Pioggia di fuoco su Roma" e "I cavalli del Don si abbevereranno alle fontane di San Pietro" Mi sono sempre chiesta come le hanno interpretate altri lettori.
Parla di stragi, attentati, guerre, parla di un Papa straniero, dell'Anticristo, l'arrivo di un Papa nero prima della Apocalisse e molto di più. E' un libro interessante forse rileggerlo oggi potrebbe essermi più chiaro. Ciò che sta accadendo nel mondo in questi ultimi tempi con la Russia certe frasi prendono una certa forma. Mi auguro che ciò che penso non debba mai avvenire, perchè significherebbe guerra e distruzione.
- Fuoco dall'alto..ecc. come interpretarlo? Fuochi bellici o forse meteore e asteroidi sul pianeta? Perchè anche gli effetti climatici possono essere un pericolo per l'umanità.
- I cavalli del Don....ecc. essendo un fiume della Russia è significativo. Non ho facoltà di capire i giochi di potere tra nazioni per cui per l'occasione ho spulciato qualche video inerente al momento attuale, (postati quì nella colonna laterale) tanto per fare chiarezza su ciò che sta accadendo nel mondo. Qualcuno direbbe,...fregatene... ma per pura curiosità tanto per non restare al buio ho seguito questi due video.. Risultato.. Aiutooo.... non c'ho capito niente.
Gli intrighi politici non fanno per me che sono nata pacifista.

Ma tornando al libro, vorrei conoscere il suo significato e soprattutto trovare qualcuno che me lo spieghi se di verità si tratta..
Comunque la lettura porta anche a questo, nei libri, c'è tutto un mondo e per tutti i gusti.
Ah, dimenticavo il libro è:

"Le profezie di Papa Giovanni XXIII" di
Pier Carpi fu pubblicato negli anni '70

Raffy





Un libro sensazionale e straordinario: raccoglie la storia dell'umanità dal 1935 al 2033, le profezie enunciate nel 1935 da Angelo Roncalli, allora delegato apostolico in Turchia, che sarebbe poi divenuto Papa con il nome di Giovanni XXIII. Introdotto, dopo una serie di esperienze supernormali, in una società segreta iniziatica, Angelo Roncalli dettò le sue profezie, che vennero scritte dal gran Cancelliere e sarebbero dovute rimanere segrete. Queste profezie si distinguono soprattutto per la loro chiarezza: non chiavi ermetiche, non giochi di parole, non il compiacimento dell'anagramma, del riferimento sibillino. Le frasi sono chiare, nomi e avvenimenti sono citati in un preciso ordine cronologico. Questo volume contiene anche un documento fondamentale nella storia della tradizione segreta, documento di cui si parla da sempre ma che nessuno ha mai potuto leggere: il patto esoterico firmato a Parigi, nel famoso incontro tra i tre "maestri sconosciuti".Iniziato dopo una serie di prove, Angelo Roncalli, nel Tempio, in un lavoro di catena, detta le proprie profezie. La profezia è stata consegnata a Pier Carpi molti anni fa. Data la complessità della materia, la delicatezza dei temi iniziatici, la grande personalità alla quale le predizioni erano legate, lo scrittore, prima di diffondere quanto in suo possesso, ha voluto essere inesorabile nella ricerca, nella documentazione, nella dimostrazione di quanto diventa, da quel momento, il suo principale impegno di studio. Contrariamente a quasi tutti i libri di profezie conosciuti, questo ha diversi pregi. Un elenco delle profezie è praticamente impossibile, ma esse riguardano nel futuro della Chiesa, scismi e grandi risvegli spirituali, apparizioni di grandi mistici, persecuzioni e trionfi. L' umanità sarà spesso messa alla prova, ma alla fine riuscirà a superare ogni ostacolo.


ea54228f-7f2e-49c1-97ca-d3e6b725bbf2
« immagine » Sono anni che penso ad un libro che mi colpì molto, oggi ancor di più. Scritto, in chiave sibillina, da interpretare e che non mi fu mai chiaro. Tratta di avvenimenti sulla storia dell'umanità dal 1935 al 2033. Ricordo due frasi ancora impresse nella mia mente a cui non ho saputo dare...
Post
07/02/2022 20:04:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. tecerco 14 febbraio 2022 ore 21:39
    E si, dovrebbe essere un libro interessante. Me lo appunto.. ;-) ;-) :clap
  2. ninfeadelnilo 15 febbraio 2022 ore 21:52
    @@tecerco: Magari, così me lo spieghi, ricordo che non mi era facile interpretarlo. Forse è per questo che ni è rimasto impresso per la curiosità. :haha :bacio :grazie
  3. ninfeadelnilo 15 febbraio 2022 ore 21:52
  4. ninfeadelnilo 15 febbraio 2022 ore 21:53
  5. ninfeadelnilo 15 febbraio 2022 ore 21:53
  6. ninfeadelnilo 15 febbraio 2022 ore 21:53
  7. Elazar 19 febbraio 2022 ore 23:44
    Ne ho già avuto abbastanza con Michel de Nostredame, che letto a posteriori ha il pregio di indovinato tutto. Da notare che Nostradamus è stato astrologo e medico di grandissimo valore, unanimemente apprezzato dai suoi contemporanei. Sbalorditivo quanto improbabile fu la predizione a Caterina Dè Medici sui suoi figli ben prima che fossero concepiti. Ciò detto, leggere la centuria scritta nel 500, dove anticipava che a fine secolo scorso sarebbe salito al soglio di Pietro il Papa della mezza Luna a cui corrispose Albino Luciani mi lascio interdetto. Soprattutto per le iniziali del Pontefice LU che corrispondono esattamente alla metà della parola LUNA. Insomma qualcosa degno della peggior enigmistica. Io non vedo oltre il mio naso, ad altri le tuttologie astrali. :ok
  8. ninfeadelnilo 27 febbraio 2022 ore 19:48
    @Elazar: Conosco le profezie di Nostradamus. Lui infatti per il 2022 prevedeva un anno ricco di catastrofi, il covid non è l'unica se si pensa ad una ipotetica terza guerra mondiale. Ultimamente su canale 52 la domenica sera ho seguito alcuni episodi sulle sue profezie, ma per vederle tutte dovrei scaricare Discovery+ a pagamento. Tutto molto interessante, molte cose hanno un senso come lo scioglimento del Permafrost e i rischi che comporterebbe, possibili asteroidi o meteoriti sulla Terra, e molto di più peccato non poterle vedere tutte. Anche questo libro di Carpi non so perchè mi ha colpita per le frasi su citate. Onestamente con ciò che sta accadendo ora con la Russia comincio a capirne il senso e temo che il periodo coincida mi auguro di sbagliarmi e che tutto si arresti con la pace. Sono una scettica di natura perchè stento a credere che si abbia il dono di prevedere il futuro specialmente a lungo termine, trovo sempre una scusante logica ma mai dire mai tutto può essere. La pensiamo uguale :ok :-))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.