My Fantasy World - Il mio mondo fantastico

01 febbraio 2024 ore 01:02 segnala


Mi accorgo che ogni volta che entro nei blog, ciò che ci accomuna sono gli argomenti di attualità negativa. A quanto pare non sono la sola che si ritrova a protestare sulle ingiustizie della vita, e così nasce una collettiva lamentela. Post dettati dal nostro stato d'animo che esprimono il nostro malcontento sul lungo elenco di disgrazie a cui assistiamo ogni giorno. Sono stanca, per un attimo voglio non vedere ne sentire ma sognare, immaginando un mondo di fantasia tutto mio donandomi positività, leggerezza.
STACCHIAMO LA SPINA PER UN Pò IMMERGENDOCI IN UN GIOCO DI FANTASIA?
Liberate la vostra fantasia è immaginate il "VOSTRO MONDO FANTASTICO" anche al di fuori di questa realtà. Come vorreste che fosse? Del resto siamo cresciuti con le favole non dovrebbe essere difficile. Proviamo?..

Ecco il mio mondo fantastico

Vorrei guardarmi allo specchio e vedermi positivamente senza pensieri che mi rattristano, entrarci dentro e trovarmi in un mondo diverso.

Questo pianeta è un paradiso così come lo conosciamo ricco di bellezza, colori, c'è profumo nell'aria, non tanfo di immondizia, no strade sporche, respiro aria pura, una brezza ne calda ne fredda. Le strade sono un tappeto soffice contornato di fiori colorati. Ci sono case di architetture diverse senza barriere, in comune hanno tutte le comodità a disposizione di tutti. La gente è sorridente e comunicativa, no indifferenza, no sofferenza, nessuna negatività, niente contrasti o litigi, ci si aiuta, ci si intrattiene. L'amore regna in ogni individuo e la sessualità non è una differenza ma un cambiamento che ognuno può desiderare. Non c'è il sesso che ti porta ad oltraggiare, uccidere, profanare. Il vero piacere che conosciamo esiste non come un peccato o un abuso ma possiamo tutti "godere" cambiando la nostra natura come un pensiero all'unisono tra maschio e femmina senza alcun dolore fisico e psichico.
Noi umani siamo dotati di intelligenza superiore con il massimo quoziente intellettivo. No stupidità no cattiveria. Nel mio mondo non ci sono mezzi inquinanti, ci si sposta in una sorta di telepatia immersiva tra metaverso, multiverso, l'omniverso che cerca di connettere tutti questi mondi digitali in un'unica struttura reale della mente. Per cui nessun confine per viaggiare in ogni parte del pianeta. Non ci sono lingue diverse e tutti si comprendono senza l'uso della parola. No terminologia inutile o offensiva. Il tempo trascorre senza che ce ne accorgiamo, senza provare mai la stanchezza e la noia ma infinita gioia di vivere.
Tutti noi sappiamo quel che dobbiamo fare, costruiamo insieme ciò che è necessario, no lavori ed orari pesanti, nessuno è inferiore all'altro, nessuna gerarchia o stato sociale, nessuno comanda, non ci sono differenze razziali anche se con aspetti diversi. Tutto ciò che esiste appartiene a tutti e nessuno soffre. Non si lavora per vivere, nessuno invidia ciò che altri hanno. Il denaro, il potere non serve perchè la nostra ricchezza è nelle nostre facoltà mentali e nel nostro sapere messo a disposizione di tutti nello studio del proprio pianeta e nel rispetto dei tre regni:
(Il regno minerale che racchiude gli esseri non viventi come le rocce e i minerali.
Il regno vegetale e il regno animale che racchiudono gli esseri viventi, ovvero le piante e gli animali)per capirne le loro facoltà per poi trasferirci in ognuno di loro quando vogliamo cambiare il nostro ciclo vitale e vivere una nuova vita da animale o vegetale.
Oltre lo studio dei regni studiamo l'universo sulla nostra espansione, alla ricerca di altri mondi e forme di vita. Per ora conosciamo solo i Grigi dalle tecnologie diverse dalle nostre ma raggiungerli occorrono anni luce lunghissimi per cui i nostri scambi per ora sono impossibili.
Regna la pace e l'armonia e il mio pianeta non si esaurisce mai grazie al nostro perfetto stile di vita. Ogni cosa appartiene a tutti e i popoli ne beneficiano pacificamente, contribuendo nel rinnovamento senza mai esaurirne le risorse ma accrescerle.
Non esiste età, non esistono le malattie ne la vecchiaia, ne la morte, la nascita è solo uno stato voluto dalla mente per rigenerarci nelle forme di vita che alterniamo. Il ciclo vitale del corpo non si deteriora ma passa nella nuova forma scelta. La fame non esiste, ci nutriamo di aria e di acqua sufficienti per vivere per ogni forma di vita e dei frutti che i nostri beneamati vegetali e animali ci offrono.
La prossima mia vita vorrei rinnovarmi in un animale o forse un vegetale per capire la loro grandiosa esistenza, è così che nutriamo il rispetto a loro dovuto perchè nulla deve essere calpestato.
Proverò a rivivere in un vegetale tra le sue specie, è un'esistenza fantastica godere la bellezza delle piante ed il loro modo di comunicare, perchè anche se non lo percepiamo comunque loro lo fanno. Una volta sono stata un fiore, dal mio germoglio è sbocciato poi una bellissima ninfea. Il ciclo vitale è inferiore però quando un'ape si è posata su di me ho capito la grandezza della rigenerazione di Madre Terra. Qui non conosciamo pesticidi, insetticidi ma solo purezza. Posso solo descrivere il significato di tutto ciò che mi ha trasmesso....
Non più api, non più impollinazione, non più piante, non più animali, non più uomo.” Vale a dire: le api contribuiscono in modo decisivo alla fecondazione del pianeta, entrano cioè nel ciclo produttivo delle piante, trasportando il polline dalla parte maschile a quella femminile. Gli alberi, i fiori si riproducono così. La morte delle api equivale ad una gigantesca castrazione della Terra e questo nel mio mondo è impossibile
Anche nel mondo animale regna l'armonia, nessuna legge della giungla e della sopravvivenza, nessuno deve uccidere per mangiare.
L'armonia regna nell'intero pianeta. Ogni cosa al posto giusto. La siccità non esiste, è un mondo ricco di benessere dove le sorgenti d'acqua sono inesauribili a disposizione di ogni essere vivente. I mari sono immensi, di un colore azzurro profondo che racchiudono un mondo sommerso ricco di tesori. L'immersione è stupefacente quando veniamo accolti da sirene e creature marine che ci accolgono nel loro mondo permettendoci di respirare per farci vivere vacanze da sogno ogni volta in modi sempre diversi.
La terra è il dono maggiore che ci permette di vivere, e tutti noi la rispettiamo meritandoci un mondo perfetto in assoluta libertà per ognuno.

b5564f72-e33c-47c3-8d6d-f836909aff27
« immagine » Mi accorgo che ogni volta che entro nei blog, ciò che ci accomuna sono gli argomenti di attualità negativa. A quanto pare non sono la sola che si ritrova a protestare sulle ingiustizie della vita, e così nasce una collettiva lamentela. Post dettati dal nostro stato d'animo che esprim...
Post
01/02/2024 01:02:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. sinceropreciso 01 febbraio 2024 ore 19:22
    ...sono entrato nella tua via anche se ho visto da lontano che la strada era lunga, sono entrato con le scarpe. Presto mi sono accorto che era una strada priva di sassi, priva di spine, priva di serpenti...un luogo santo? Si era santo ed io in un luogo santo mi tolgo le scarpe per non portare niente di impuro. è stato balsamo per il mio io interiore, un fazzoletto per asciugare le lacrime della mia tristezza, una sana lettura. Grazie infinite da Carmelo. :fiore :rosa
  2. tecerco 02 febbraio 2024 ore 00:12
    Tutto molto bello. Fantastico, appunto. Qualche bravo regista magari si sarà pure impegnato a girare film del genere. Mi viene in mente l' ottava rete della tv, che tuttora, il pomeriggio, manda in onda due o tre film ambientati nel Natale. Ricordo tuttavia che me li godevo molto di più durante le feste natalizie. E c'è un motivo, che è legato a ciò che osservo fuori. Non ci sono piu' le luci del Natale, nè i presepi nelle chiese, ed invece ci sono i coriandoli per strada, nelle piazze, a ricordarmi che siamo a Carnevale. Be',tutto sommato anche il Carnevale mi suscita pensieri positivi. Come me li suscita la lettura di un buon libro oppure un divertimento rilassante che mi regalo di tanto in tanto. Se poi voglio fare una summa, ti dirò che, nonostante io veda anche spesso quei telegiornali che riempiono l'aria di un tanfo continuo di brutte notizie, ho il mio metodo: alla bisogna, metto il mute o spengo il televisore e mi vado a fare una passeggiata rigenerante, durante la quale magari progetto qualcosa di bello da fare nei giorni a venire. Bene, credo di non essere un tipo che fantastica ed invece reagisco a quanto non mi piace di ciò che mi circonda, aggiungendo positività alla mia vita ed a quella delle persone che mi stanno vicine. Sempre e comunque.
    Un abbraccio e...spero stanotte di fare sogni fantastici.
    Notte, carissima ed un augurio di fantastici sogni anche a te.
  3. AllegroRagazzo.Morto 10 febbraio 2024 ore 16:28
    Ciao,

    un pensiero, un sogno, un viaggio sono motori emozionali di una certa rilevanza, portano e trasferiscono informazioni e sono basi di rielaborazione e sono anche dei tramiti. Spesso non è facile ricordare dettagliatamente un sogno ma nel tempo può accadere che quelle esperienze o anche solo delle semplici sensazioni che non devono avere per forza un’origine definita, si mescolino al normale stato di coscienza. Leggere è anche secondo me una conseguenza del proprio desiderio di ampliare qualcosa, forse solo una forma per affinare le proprie sensazioni e saperle identificare. Scrivere è sicuramente un modo molto interessante di definire non solo dei pensieri ma in modo lungimirante costruire qualunque cosa sia fonte di stimoli ulteriori, si crea così un ciclo, maggiori sono le basi di partenza, e queste comunque si accrescono, maggiore e dettagliate saranno le cronache che in genere vengono fissate d qualche parte, un foglio, un libro, la pagina di un blog.

    Un fattore calmierante, quasi un controllore, della mia perenne inquietudine è senza dubbio rappresentato dallo scrivere, non ho una meta il più delle volte anche se ogni viaggio è diverso e intenso e semplicemente a volte possa non avere un termine o una fine definiti. A volte sono perso e scrivere occupa la mia mente e anche il corpo allontanando altri elementi molto più autolesivi. Non c’è un equilibrio in tutto questo, almeno per me tuttavia è un modo di mantenersi più o meno in una parvenza di stabilità e non si scrive, almeno come lo intendo io, se non se ne abbia voglia.

    Il tuo viaggio, qui descritto è intenso, sfaccettato, implica che la tua fonte emozionale sia accesa e recettiva, raccogli e trasmetti qualcosa. Quando si scrive si ha a volte anche uno scopo e non per questo a relativa lettura queste stesse informazioni arrivano allo stesso modo. Ma è innegabile che leggendo non si possa fare a meno di venir coinvolti ed associare alle parole, frasi e periodi presenti i corrispondenti pensieri, sogni e viaggi che sono propri di chi legge.

    É come attraversare un ponte.
  4. EtruscanLady 18 febbraio 2024 ore 17:52
    Il mondo che hai descritto sarebbe perfetto per tutti e per tutto, quindi impossibile anche poterlo solo sognare. Eppure credo che all'inizio dei tempi questa nostra Terra probabilmente era proprio così, forse era così prima che nascesse colui che ha pensato bene, con il passare dei diversi milioni di anni arrivando ai nostri giorni di ridurla nello stato in cui oggi ce la ritroviamo. Chissà se in un'altra dimensione esisterà davvero un mondo a misura non di persone quali siamo oggi ma come hai descritto tu. Persone che rispettino veramente uno stile di vita completamente diverso da quello di oggi, persone ignare di cosa sia il male e, come si dice, vivere uno per tutti e tutti per uno.
    Reincarnarsi dopo l'oltre in una pianta o in un animale per provare una vita diversa, sensazioni ed emozioni diverse potrebbe essere interessante se potessimo conservare memoria di ciò che siamo stati nella vita precedente, in caso contrario non so a cosa potrebbe servire, lo so, si può chiamare evoluzione ma questo non credo possa dipendere da noi. E poi così com'è questo mondo oggi non credo che a livello personale vorrei rinascere fiore con la paura di essere colto o in un animale maltrattato o ucciso per il semplice gusto di chi provi soddisfazione nel farlo e figuriamoci tornare come persona in questo mondo di cui non trovo aggettivi giusti per definirlo senza pensare che magari tra un centinaio o migliaio di anni se l'uomo continua così se questo nostro pianeta esisterà ancora.
    Diciamo che hai scritto un bellissimo racconto in cui immedesimarsi ma solo per sognare un po'.
    Buona serata Raffaella :rosa :rosa
  5. ninfeadelnilo 25 febbraio 2024 ore 15:09
    @sinceropreciso: Benvenuto Carmelo, hai saputo cogliere la leggerezza, la purezza, elementi di cui abbiamo bisogno tutti e forse non è male incontrare, anche se in una favola lo spirito che può accomunare certi stati d'animo. Felice di averti trasmesso ciò. La magia della lettura per un pò ci può far vivere attimi di spensieratezza. Grazie :fiore :ok
    Raffaella :rosa
  6. ninfeadelnilo 25 febbraio 2024 ore 15:24
    @tecerco: tu sei ben radicato al suolo, ma sono sicura che anche tu ami certi momenti di leggera fantasia. Soffermarsi sul Natale e il Carnevale e goderne il momento è già tanto tu che ami l'ilarità e la gioia della vita. La positività deve esserci sempre anche quando capitano brutti momenti e li non puoi mettere il mute o spegnere il televisore e i casi sono due o affronti o se non ce la fai ti rilassi anche nel sognare come staccare per un po la spina ricaricarti e ripartire. Una lettura come quella del mio post non può danneggiare ma rilassare e vi è piaciuto a leggere i commenti mi ha fatto bene. Buona domenica carissimo amico :haha :bacio :-)))
  7. ninfeadelnilo 25 febbraio 2024 ore 16:24
    @AllegroRagazzo.Morto: Perfettamente d'accordo, scrivere immerge la nostra mente portandoci in luoghi e momenti diversi. Altrettanto leggere ci fa sognare mondi attraverso la mente di chi ha scritto e si aprono d'improvviso i pensieri che uniscono lo spirito, lo stato d'animo che se portato ad essere come tu dici autolesivo può invece trasmettere positività in un momento di negatività e creare un equilibrio che aiuta chi in certi momenti è sofferente psichicamente o materialmente. Dici bene, si scrive quando se ne ha voglia io non lo faccio se non lo sento da dentro tanto per....Ogni mio post è dettato dal momento del mio stato d'animo e qui avevo bisogno di staccare la spina e essere leggera. Mi rileggo e per un pò questo post mi immerge in un bellissimo mondo, un bel viaggio attraversando lo specchio o un ponte come hai detto tu. Anche tu hai viaggiato con il mio pensiero con la mia fantasia, con la mia anima.
    Grazie :grazie
    Raffaella
  8. ninfeadelnilo 25 febbraio 2024 ore 18:19
    @EtruscanLady: Anna cara, sarebbe proprio bello un mondo perfetto, purtroppo ci tocca questo mondo dove anche se possibile non penserei mai di essere un animale o un vegetale se penso alla mancanza di rispetto che l'uomo usa nei loro confronti per non parlare anche ai propri simili. Quando esco mi scontro spesso con l'ignoranza, l'aggressività e cattiveria, opportunismo, menefreghismo e chi ne ha più ne metta. La gente è agguerrita e basta poco per rivolgersi in malo modo per un non nulla. Una volta mi facevo rispettare, oggi sono più passiva perchè non ho voglia di lottare con il prossimo e la vita sembra difficile. Ma dobbiamo comunque combattere con positività e cercare di dare il buon esempio usando un linguaggio di cordialità e magari accennare un sorriso. Almeno sognare è possibile e farlo attraverso anche un blog regala uno scambio positivo con chi ha la stessa necessità di staccare la spina per un pò. Comunque questo mondo nonostante tutto è il nostro e dobbiamo saperlo mantenere ed essere consapevoli che il Pianeta Terra è entrato in una nuova era geologica così come ogni ciclo avvenuto nei secoli passati. Chissà se oltre al pianeta l'uomo sopravviverà con esso. Grazie cara Anna dobbiamo vivere con ottimismo. Ti abbraccio buona domenica sera :rosa :bacio
  9. ninfeadelnilo 25 febbraio 2024 ore 18:31
    @xxklimo: Grazie Enrico :grazie

    @AngusYou.ng: :grazie

    @Cocisxx: Grazie Davide :grazie


    @s.hela: Grazie Giulia :grazie
  10. xxklimo 26 febbraio 2024 ore 10:30
    Grazie a te,Raffy :fiore
  11. AngusYou.ng 26 febbraio 2024 ore 11:18
    :ok :bye
  12. s.hela 08 marzo 2024 ore 13:53



    Per oggi e per sempre
    “auguri” a te donna..
    sia tu sposa..
    mamma e poi nonna..
    sarai sempre una donna..
    Amica..
    amante..
    figlia o sorella..
    sarai sempre la cosa più bella.

    Buon 8 Marzo cara Raffy

    Giulia :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.