Per un giorno donna

15 ottobre 2023 ore 19:56 segnala


Un uomo stufo e stanco di andare ogni giorno a lavorare mentre sua moglie se ne stava a casa, pregò il Signore: "Mio Dio io vado tutti i giorni per 8 ore a lavorare mentre mia moglie se ne sta semplicemente a casa vorrei sapere cosa fa , se si invertissero i ruoli perciò ti prego fa che il suo corpo si scambiasse con il mio, Amen !"DIO nella sua infinita saggezza accettò la richiesta dell'uomo. la mattina successiva l'uomo si sveglio come donna ,si alzò , preparò la colazione per la famiglia, svegliò i bambini
li lavò ,li vestì ,li fece mangiare, preparò il pranzo ,li accompagnò a scuola . Tornò a casa fece partire la lavatrice ,andò in banca, fece un versamento , andò in tintoria ,poi alla posta per pagare delle bollette, e dal salumiere fece la spesa che portò a casa, pulì la cassetta del gatto e diede da mangiare al cane. Nel primo pomeriggio fece i letti ,pulì i bagni, il pavimento. Era giunta l'ora di andare a prendere i ragazzi a scuola, strada facendo si informò cosa era successo a scuola. Giunse a casa e preparò la merenda è li aiutò a fare i compiti. Organizzò il pomeriggio. Erano le 18,30 sbucciò le patate organizzandosi per la cena intanto cercava di seguire un programma che le piaceva alla tv, preparò la carne, il sugo per la pasta, lavò l'insalata.. Dopo cena lavò piatti, pulì la cucina, raccolse la biancheria, fece il bagno ai figli li mise a letto. Giunto alle 21 era esausto e senza aver finito tutti i suoi impegni giornalieri andò a letto. Senza che ne aveva voglia fece l'amore.
La mattina seguente l'uomo si svegliò, salto giù dal letto e immediatamente pregò il Signore; mio Dio non so cosa pensassi. fu un grave errore l'invidia per mia moglie e dubitare cosa facesse in casa tutto il giorno! Ti prego dal profondo del mio cuore, fai tornare tutto come prima!"
Dio nella sua infinita saggezza rispose; Figlio mio, penso
che tu abbia imparato la lezione, sarò contento di portare le cose come erano prima, ma, dovrai, solo aspettare 9 mesi, perchè vedi, tu ieri notte sei rimasto incinta!!!

dal web
127dc679-22ba-4648-ad55-1b567530def9
« immagine » Un uomo stufo e stanco di andare ogni giorno a lavorare mentre sua moglie se ne stava a casa, pregò il Signore: "Mio Dio io vado tutti i giorni per 8 ore a lavorare mentre mia moglie se ne sta semplicemente a casa vorrei sapere cosa fa , se si invertissero i ruoli perciò ti prego fa ...
Post
15/10/2023 19:56:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. EtruscanLady 16 ottobre 2023 ore 10:19
    Eh si ci vorrebbe una sostituzione momentanea per far capire ad alcuni uomini, non tutti direi, qualcuno riesce a comprendere la complessità della vita di una donna anche se casalinga e quando può cerca di dare una mano. Avevo letto da qualche parte questo scritto ma quello che non ricordavo è il fatto che fosse rimasto "incinta" e mi è venuto da ridere, e mo? :hehe detto alla Romana!
    Buona giornata Raffaella :flower :flower :flower
  2. unvecchietto 17 ottobre 2023 ore 08:31
    vecchia storia, in parte vera ed in parte no.
    storia che avrebbe molteplici fattori da prendere in considerazione,e' vero che il lavoro di casa e' stancante, e' vero che non sei emunerata per quello che si fa ed e' vero che molte volte non viene considerato dal partner.
    Oggi la donna,(ma non tutte) devono stare su 2 fronti, il lavoro esterno e quello di casa ed in questo caso l aiuto in casa dovrebbe essere di entrambi,
    se si prende pero' solo in considerazione la donna che lavora in casa , non ha solo svantaggi ma anche tanti prerogative rispetto a quello di un uomo nello stare "sottomessi" ad orari e colleghi che potresti non sopportare, e' lo stato psicologico che cambia notevolmente, in casa lavori con i tuoi tempi con il tuo modo di fare, senza giustificare il tuo operato,a differenza di chi va fuori.
    L'aspettare un bambino, da un altro punto di vista, e'la grande fortuna che rispetto all'uomo avete ma voi la risaltate solo nella maniera negativa.
    Se si cambiassero gli scenari, un uomo a casa e la donna al lavoro, probabilmente sarebbe piu' difficile andare daccordo in casa, le donne sono molto piu' complicate nello gestire la casa, un esempio banale, la donna fa 2 lavatrici a settimana per l uomo ne basterebbero 1 ed anche meno,con tutto il lavoro che ne consegue, non e' questione di essere zozzi e' proprio che voi donne avete dei paletti in testa e fate piu' di quello che servirebbe fare.
  3. tecerco 17 ottobre 2023 ore 14:51
    C'è chi è misogino ed anche chi è misantropo. Questo/a del web, me sa che 'n'attimino misantropo/a lo è. Pure incinto l'ha immaginato quel poveraccio, che ha osato lamentarsi... Eddai, ma lasciate che l'uomo si lamenti della donna e viceversa faccia la donna! E sennò, sai che noia?. Una noia mortale che condurrebbe anche alla fine delle relazioni uomo-donna. E, se lo becchi quello del web, digli da parte mia che quantoprima gl'arriva 'na reprimenda anche dal buon Dio, inopinatamente messo in mezzo. :ok 0:-) 8-) :rosa :rosa
  4. ninfeadelnilo 25 ottobre 2023 ore 19:34
    @EtruscanLady:Dopo il messaggio alla fine un salto nel blog ci sta non ho resistito a non rispondere a tutti. La vita della donna è complessa, solo un'altra donna può capire, altro che sesso debole. Questa è la nostra forza, abituate a tutto.Un bacio Anna cara.Buona serata. :kissy
  5. ninfeadelnilo 25 ottobre 2023 ore 19:46
    @unvecchietto:Non generalizzato, di fatto ci sono sempre state queste caratteristiche. Chi più chi meno le problematiche sono palese. Le donne oggi sempre più su due fronti, lavoro fuori e in casa, stressante il tutto. Poi ci sono le eccezioni e di chi si può permettere un aiuto in casa se chi ci ama sa comprendere e aiutare Il discorso è vasto e con svariate sfumature pro e contro per entrambi, come è vero che molti maschilisti non gli pare vero di lavorare come scusa per non fare niente ed essere serviti. Solo la parità può dare armonia e secondo me la bilancia pe de sempre a sfavore della donna su tutti i sensi. Buona serata e grazie :-))
  6. ninfeadelnilo 25 ottobre 2023 ore 19:55
    @tecerco: :haha A parte Dio e chi ha scritto questa metafora con il finale incinta mi fa ridere ma pensa se fosse vero che fregatura per er pover omo che se lamentato con tanto de codaggio a lamentarsi perché il senso è proprio lì che ti fa capire che un uomo non può mettersi nei panni di una donna se prima non prova a stare. Certo nove mesi incinto sarebbe proprio una bella lezione pe capi che significa esse donna è non aggiungo altro coi tempo che corrono c'è de peggio. C'è semo capiti ;-) :haha :hihi
  7. ninfeadelnilo 25 ottobre 2023 ore 19:59
    Grazie a tutti gli amici che mi hanno visitata :clap :batasizza
    :grazie
    :grazie
    :grazie

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.