Teste di mouse

04 ottobre 2021 ore 23:05 segnala


Quindici anni fa facevo capolino nel mondo virtuale. Iniziai timidamente senza tanta convinzione. Mi iscrisse una sera per gioco una mia amica da casa sua, per fare le cretine. Passò poi un anno, da quella sera e ci riprovai facendomi aiutare da mio figlio con il suo pc. Dapprima, cominciai a chattare, Ben presto mi resi conto che la chat mi annoiava, stare li alla mercè di chiunque, non faceva per me. Un qualunquismo da far paura, di frasi ripetute fino alla nausea, sempre le stesse, per poi giungere a chiarissimi approcci molto coloriti da farti sentire a disagio facendomi scattare la ribellione. C'era di tutto, volgarità, noiosi, banalità, c'erano anche persone con cui si creava una bella sintonia di dialogo, fino ad un'amicizia virtuale, persone intelligenti, senza secondi fini. Così nascevano interessanti argomenti e no lo squallido e sbrigativo rimorchio. Fortunatamente non sono tutti pessimi nel comportarsi. Da queste conversazioni che ho imparato il linguaggio virtuale. Amici volenterosi bravi in informatica che mi consigliavano siti come scaricarli, a loro ancora il mio ringraziamento. Imparai anche a creare video, come cercare materiale e come muovermi nel web, veri tutorial tra cui il mondo dei blogger che aprii novembre 2008, ed io avida di sapere assorbivo come una spugna, anche se in quel periodo non avrei mai pensato di avere un blog tutto mio e in seguito, anche un gruppo che andava benissimo ma poi gente che non sa vivere lo rese ingestibile, per cui oggi è solo mio e di chi ama comunicare tramite forum, musica e immagini. In questi tredici anni di post tra alti e bassi perchè a volte lasciavo il mio blogghino in stand by ma per poi tornare sempre dai miei amici virtuali che ho sempre scherzosamente chiamo Teste di Mouse. :haha :hoho :hihi Alcuni storici sono rimasti, molti sono andati via ma altri ne ho trovati.


Avete mai pensato di dare un volto a un mouse secondo la categoria di gente che vi è capitata di conoscere? Come lo immaginereste? Mi sono divertita a illustrare in chiave umoristica tanto per sorridere insieme delle nostre stravaganze. Potete anche aggiungerne altri che vi divertono.

La mia prima testa di mouse è la brava persona, discreta, riservata, gentile e cortese, che ama seriamente comunicare e condividere scrivendo da anni nel blog con la passione di farlo o semplicemente amante della condivisione e comunicativa.


C’è chi inizialmente usa il blog per superare la solitudine ma dal cuore sensibile e sincero, che ingenuamente cerca l'amore, sperando di incontrare l’anima gemella, trasferendo in buona fede la voglia di dare il proprio affetto, trasmettendo le proprie emozioni e sensazioni, senza rendersi conto che qui al buio viene tutto amplificato a volte distorto, che si innamora al primo impatto ma spesso deluso e se fortunato forse trova la sua dolce metà.



C’è il simpatico piacione che alla romana, significa quello che te la mette in burla, e che tra na battuta e l’altra passa il suo tempo alla ricerca di quella buona. Nulla di male in merito, almeno si ride e si scherza bonariamente e la cosa crea un’intesa di divertente comunicativa, ma attenti non sai mai chi c'è dall'altra parte.



C’è chi cambia sempre nik, credo per motivi vari, alcuni costretti o chissà perché? Incomprensioni, provocazioni, persecuzioni, litigi, raggiri o cattive azioni di cui non andare fieri, per cui meglio sparire lasciando qualcuno in attesa.




Poi c’è la testa di mouse, quello che del blog o dei gruppi non gliene frega un tubo. In cerca di solo sesso.
Ma che ha capito che entrando dalla chat ai blog e nei gruppi pensa che prima o poi l’aggancio ci scappa.
Per cui entra, tasta il terreno e poi come calabrone si posa un po’ qua un po’ la, mantenendo più contatti, chissà che qualcuno abbocchi, e vabbè, ognuno ci prova come può, tra illusioni e disillusioni. Se è qui forse deve superare un periodo di confusione, oppure è il solito sposato incallito sempre in cerca di evasioni extraconiugali. Affari loro.



La testa di mouse… su cui invece avrei molto da dire, è, il fuori di testa quello malato e senza scrupoli che vigliaccamente, da dietro un pc si permette di tutto. Tra cattiveria e depravazione. Quello che trasferisce anche qui le proprie frustrazioni mentali. Prende di mira un nik senza alcun motivo, entra nel suo blog o gruppo per deridere e criticare. C’è chi stupidamente clona i nik, o imitano post altri si spacciano per nik già esistenti creando disarmonia, ma che ci guadagnano? C’è chi entra nella messaggistica con frasi pesanti e offensive, o nelle chat, godendo nel molestare e provocare, in maniera verbale pesante, atti fisici di depravazione in maniera disgustosa attraverso la cam. Questo almeno avveniva anni fa quando avevo il gruppo oggi non so. Il disadattato sempre in cerca di lite gratuita che infanga in ogni modo sia nel privato che pubblicamente, vigliacchi che molestano a volte con un primo approccio mascherato da brave persone per poi fingere fraintendimenti, negando ogni cosa, approfittandosi dell’educazione e gentilezza altrui per chissà cosa, secondo il loro sottosviluppato modo di pensare.. Purtroppo queste sono le persone marcie della società quelle che nel reale vengono chiamati maniaci e balordi.



Poi c'è chi tesse la rete dietro le quinte in pvt. Quei nik che agiscono nell'ombra che vivono di invidie, gelosie, nel mettere in cattiva luce quelle personalità scomode che pensano offuscano la loro. Si circondano di quelli che in buona fede cadono nella loro ragnatela e si lasciano abbindolare perchè anime pure che forse non vedono il male e credono ciecamente al subdolo insetto, che sa molto bene quali sono i suoi fini, che spesso hanno più nik per agire su vari fronti secondo il proprio tornaconto, che improvvisamente sembrano sparire ma che invece sono più che presenti ad influenzare negativamente alcuni verso altri.
Quanti litigi in tutti questi anni, tra vari blog che si facevano una guerra accanita a suon di post costringendo molti blogger a chiuderli ma anche nei gruppi...


Il mouse dell'ipocrisia, un mouse che va a ruba perchè una bella maschera prima o poi la indossiamo tutti, chi più chi meno così come nella realtà.



Il mouse del burbero asociale, un po chiuso, gira nel web standosene per fatti suoi, entra, forse legge ma mai un saluto, un commento, non sai mai che gli passa per la testa, forse timido, insicuro, non ha nulla da dire o non gli sta bene niente? Chissà.



In questi tredici anni di virtuale tra il bene ed il male, posso dire che ho conosciute tanti amici per bene con cui condivido ancor oggi dialogo, stati d’animo, emozioni, allegria, musica, a volte tristezza ma sempre uniti nei nostri momenti virtuali. Ed è per voi se sono ancora qui, perché comunque ci sono teste e teste, per fortuna. :haha Mi auguro di avervi fatto fare due risate. :many



Dopo tredici anni a novembre, per voi amici un divertente video dove volevo farmi conoscere. E' uno dei tre realizzato da me anni fa quando amavo festeggiare il compliblog. (oggi non mi riesce più di fare video purtroppo) :hehe per ringraziarvi di esserci sempre, anche se molti sono andati via definitivamente ma altri hanno preso il loro posto e che comunque rimangono sempre nel mio cuore. Grazie a tutti.

:fiore La vostra Raffaella :fiore
80011456-6662-45a2-895b-a547b790c364
« immagine » Quindici anni fa facevo capolino nel mondo virtuale. Iniziai timidamente senza tanta convinzione. Mi iscrisse una sera per gioco una mia amica da casa sua, per fare le cretine. Passò poi un anno, da quella sera e ci riprovai facendomi aiutare da mio figlio con il suo pc. « immagine »...
Post
04/10/2021 23:05:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13

Commenti

  1. 1965spiritolibero 05 ottobre 2021 ore 01:15
    da perito elettronico di vecchia data usavo il pc dal 1991 circa ma entrare nell'universo infinito del web e delle sue chatt non ci avevo mai pensato.
    posso dirti che forse rispondendo ad un tuo tipo di persona mouse non mi serviva per agganciare le donne(non ho mai usato il web per questo fine) non ci ho mai pensato anzi quando scoprii chatta nel 2006 o 2008 mi iscrissi mi piacque subito.
    ora tu vedrai che sono iscritto da forse un paio d'anni e solo perche' faccio e disfo in continuazione tutto.ho fatto all'inizio un paio di blog erano anche seguiti ma poi li chiudevo.timido schivo(forse mi ritengo troppo sensibile per appartenere al genere maschile(comunque mi piacciono le donne a volte le comprendo troppo forse ; ma chissa'! (l'ho provato sulla pelle) poi perche' gli amici alla fine son sempre pochi quelli veri.Non sono assolutamente un burbero odio l'ipocrisia le persone false e odio profondamente i leoni da tastiera ho un solo nik ogni tanto entro in qualche blog e' vero non lascio magari il mi piace ma credo sia onesto se trovo che sia un argomento che appunto non mi piace non intelligente non ironico banale.
    questo post e' bellissimo sottilmente intelligente e' come battaglia navale dove chi risponde al massimo puo' sparare cartucce verso una corazzata,anzi e' un post machiavellico senza averlo pensato;vedi esagero poi chissa' che pensi se mi dilungo ancora a farneticare.In questo caso sono stato fortunato il tuo e' fantastico posso solo complimentarmi perche' hai un blog incredibile dove la gioia esce ogni volta che fai un post.(mi piaciono tanto i colori)
    P.S.il video e' bellissimo ma me lo devo rivedere ancora complimenti sul serio
    Ago adesso stacca se no domani son dolori buonanotte :rosa
  2. Cocisxx 05 ottobre 2021 ore 06:33
    :clap :clap :clap :clap :ok
  3. leggendolamano 05 ottobre 2021 ore 14:34
    godibilissimo.... ti sei superata....
  4. MidnightGambler 05 ottobre 2021 ore 22:47
    Quindici anni fa, come me. E la fauna del chatworld è come l'hai descritta, proprio per questo sono arciconvinto che ci voglia molta ironia per navigare in questo mondo. Quanto ai tipi di mouse, se sostituisci "burbero asociale" con "riservato di poche parole" potrei ritrovarmici. Bel post, comunque :ok
  5. ninfeadelnilo 06 ottobre 2021 ore 19:20
    @1965spiritolibero: Tu non esageri mai Ago, dai tuoi commenti non vedo timidezza o altro secondo me sei una persona perbene in tutti i sensi. Il fare e disfare dipende da quanto credi in ciò che fai forse il blog non ti convinceva molto ma non è mai troppo tardi per riprovarci, e comunque sei qui, sicuramente l'interesse c'è quando ritieni che una cosa possa piacerti, e il mio blog vedo che ti piace. Grazie per la tua preferenza ne sono onorata. Hai colto la gioia quando entri è esattamente ciò che voglio trasmettere, soprattutto positività o almeno ci provo. :batarosa :grazie :grazie :grazie
  6. ninfeadelnilo 06 ottobre 2021 ore 19:24
    @Cocisxx: Grazie Davide, per la tua gradita presenza :bacio :rosa :grazie
  7. ninfeadelnilo 06 ottobre 2021 ore 19:26
    @leggendolamano: Grazie felice che ti sia piaciuto. :many :rosa
  8. ninfeadelnilo 06 ottobre 2021 ore 19:40
    @MidnightGambler: Quindici anni fa era diverso, c'erano i pro e i contro. Tutto era più vivo bene o male. Gli amici blogger partecipavano mettendosi in gioco, quando creavo post divertenti e si rideva tutti.
    Riservato e di poche parole infatti niente a che fare con burbero asociale anzi i tuoi post mi trasmettono ironia, simpatia, apertura e mi divertono ogni volta che ti leggo. Grazie :grazie :rosa :rosa
  9. ninfeadelnilo 06 ottobre 2021 ore 20:01
  10. ninfeadelnilo 06 ottobre 2021 ore 20:01
  11. ninfeadelnilo 06 ottobre 2021 ore 20:02
  12. tecerco 07 ottobre 2021 ore 01:41
    Tredici anni tu, dodici io...Mi hai ricordato il compli-blog e l'atmosfera che respiravo anni ed anni fa. Per natura, sono un estroverso e tendo a stabilire rapporti anche stretti con le persone. Qui dentro mi ero creato una specie di famiglia e parlavo del paesello-blog. Ho nostalgia di quei tempi, per le emozioni..tante davvero... che mi hanno regalato. E mi meraviglio sempre che poi sia tutto finito. Come un amore consumato dal tempo e..si, anche dalle controversie. Sono rientrato, come sai, da un po' e scrivo saltuariamente. Chissaà, forse un giorno mi reinventerò qualcosa e curerò meglio il mio di blog, come stai facendo tu, con impegno e passione. Oppure no, semmai dovessi accorgermi che preferisco ricordare quel periodo della mia vita con gioia, piuttosto che tentare di riesumare senza costrutto decide e decine di persone di un tempo passato. Perchè il blog, per come l'ho vissuto io, è stato un modo di fraternizzare, piu' che scambiare opinioni. Fraternizzare ed usare sentimenti. E se quelle persone ora non ci sono piu', anche la mia vena scribacchina ne risente.
    Raffy, è sempre un piacere venirti a trovare e mi complimento con te per la ricchezza dei messaggi che di volta in volta ci suggerisci... :rosa :rosa
  13. EtruscanLady 07 ottobre 2021 ore 18:30
    Cara Raffaella, se avessi avuto l'intenzionalità e la capacità così come hai avuto tu di descrivere tutte le teste di mouse che fanno o hanno fatto parte di questo sito avrei descritto esattamente le stesse cose. Per quanto mi riguarda sono qui anche io dal mese di Novembre del 2002 ma il blog lo aprii alcuni anni dopo, non ricordo di preciso quando ma ricordo con quale nick: DonnaDiClasse che in seguito ad alcune vicende poi cancellai così come ne ho cancellati altri anche se mi sono sempre fatta riconoscere quando cambiavo nick. Come vedi però dalle visite e dai commenti al mio blog, non ho mai avuto molto successo tra gli/le astanti. :-))) Sono sempre stata sulle scatole a tutti/e, evidentemente il mio modo di essere non piace e rimanere antipatica è il mio fiore all'occhiello. Ho avuto amici ed amiche che ora non ci sono più, alcuni di loro li ho ritrovati su FB ma non entrandoci mai ci siamo di nuovo persi di vista anche se li ho tra gli “amici” e, se non ci frequentiamo è per colpa mia. Preferisco non entrare in particolari per quanto riguarda il passato con alcune persone che sono ancora qui, dovrei scriverci un romanzo e non mi pare proprio il caso. Amici/amiche no, in compenso ci sono soprattutto nemiche assidue che non si smentiscono nel loro essere in quanto continuano imperterrite come anni fa nell'essere ciò che sono state, no, anzi sono forse peggiorate. Fatti loro fin quando non diventeranno anche fatti miei. Pensa che ho una cartella piena di post o frasi copiate e conservate di quanto mi veniva dedicato, di brutto naturalmente, organizzazioni societarie come poche. Vabbè lasciamo stare, ci sono state anche persone deliziose a cui ho voluto bene e questo non riguarda solo il passato, anche ma non soltanto.
    Bellissimo il video che hai postato così ora conosco anche la tua voce :-)) La storiella di Bocelli la conoscevo già, probabilmente l'avrò sentita in Tv in quel programma. Comunque sei bravissima nel tenere il tuo blog, storie, foto, video, colori, una volta ci tenevo molto di più anche io nel tenerlo aggiornato cambiando veste ad ogni cambio di stagione, ora la voglia manca.

    Va bene mia cara, complimenti davvero. Ti saluto con un abbraccio augurandoti una splendida serata. :rosa :bacio :rosa
    :batarosa :flower :batarosa
  14. freepause 08 ottobre 2021 ore 20:36
    Alcuni mouse mi sa che son modelli unici .. che non credo abbiano venduto molto :D
  15. ninfeadelnilo 10 ottobre 2021 ore 19:36
    @tenerci: Quanti anni e quanti ricordi in questo nostro paesello come tu lo hai sempre chiamato. Ci sono periodi si è no ma tornare qui mi da sempre un senso di ritorno a casa. Specialmente quando so di ritrovare i vecchi amici.Il blogghino è un piccolo angolo, rifugio dove riportiamo i nostri pensieri, emozioni, condivisioni e comunque un diario personale che nel tempo rappresenta il nostro archivio di ciò che abbiamo vissuto sia nel bene che nel male ma sempre bello rilegge e vedere la nostra crescita. Scrivi Tato, per te e poi
    io ci sarò sempre a leggerti perché sai rallegrare sempre con il tuo umorismo gioviale. Basta che tu lo voglia e il ridere ancora è assicurato per come la vediamo noi. Tifo per te :batatifo :batapalleggio :batatifo :many :kissy Grazie caro :grazie
  16. ninfeadelnilo 10 ottobre 2021 ore 19:41
    @tecerco: ....un disastro scrivere con il cellulare :hihi :haha :hehe :hoho
  17. ninfeadelnilo 10 ottobre 2021 ore 20:01
    @EtruscanLady: La pensiamo uguale io e te, sdrammatizzare certi argomenti che partono dal vero è un modo per superare le cose e riderci comunque sopra tutti insieme. Infondo il virtuale è un parallelo della vita reale, smussare gli angoli per poter vivere tutti in pace. Il tuo blog mi piace e non solo a me e anche il mio non può piacere a tutti. Pazienza. Se siamo qui da tanti anni vuol dire che comunque qualcosa di positivo c'è, e come dici tu qui ci sono anche persone deliziose. Vale la pena esserci anche se a periodi. Grazie cara Anna dal video hai sentito la mia voce e visto anche me ora mi conosci un po' di più. :hoho Ti auguro una buona serata. :cuore :rosa :bacio :ok :kissy
  18. ninfeadelnilo 10 ottobre 2021 ore 20:13
    @freepause: :many infatti invendibili. :haha Buona serata. :grazie
  19. vagarsenzameta 11 ottobre 2021 ore 16:33
    Accidenti,ti ricordi i giorni delle chat infuocate con dentro piu di cento utenti,e poi le chat dei gruppi....ah,che ricordi.....comunque a me mi hanno sempre molto divertito i flamers che entravano nel blog per farmi i casini :kissy ;-)
  20. ninfeadelnilo 13 ottobre 2021 ore 19:47
    Si che ricordi, anche belli :haha però i rompi.... :cens potevano divertire un uomo ma certi atti osceni non erano divertenti nelle chat dei gruppi. Spero non ci siano più, io chiusi la mia del gruppo per sempre. Nei blog molti non si sono divertiti hanno dovuto chiuderli. :urlo :inkazz Comunque in tutti questi anni il bilancio è positivo, qui ci sono anche amici. Grazie caro. :kissy :many
  21. ninfeadelnilo 13 ottobre 2021 ore 19:50
    @vagarsenzameta: :haha :hihi
  22. ninfeadelnilo 13 ottobre 2021 ore 19:57
    @tex.965: Grazie te per la tua gradita presenza. Una piace e serata per te. :grazie :batarosa :bacio
  23. ninfeadelnilo 13 ottobre 2021 ore 20:00
    Tex scusa con il Cell un disastro. Una piacevole serata per te. :many
  24. ninfeadelnilo 13 ottobre 2021 ore 20:04
    @35.Manuel: Grazie Manuel un caro abbraccio. :grazie :kissy
  25. 35.manuel 13 ottobre 2021 ore 20:07
    anche a te
  26. bandolero21 14 ottobre 2021 ore 10:00
    Ben ritrovata Rffy
    Matteo :kissy

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.