
Quindici anni fa facevo capolino nel mondo virtuale. Iniziai timidamente senza tanta convinzione. Mi iscrisse una sera per gioco una mia amica da casa sua, per fare le cretine. Passò poi un anno, da quella sera e ci riprovai facendomi aiutare da mio figlio con il suo pc.


Avete mai pensato di dare un volto a un mouse secondo la categoria di gente che vi è capitata di conoscere? Come lo immaginereste? Mi sono divertita a illustrare in chiave umoristica tanto per sorridere insieme delle nostre stravaganze. Potete anche aggiungerne altri che vi divertono.

La mia prima testa di mouse è la brava persona, discreta, riservata, gentile e cortese, che ama seriamente comunicare e condividere scrivendo da anni nel blog con la passione di farlo o semplicemente amante della condivisione e comunicativa.




C’è il simpatico piacione che alla romana, significa quello che te la mette in burla, e che tra na battuta e l’altra passa il suo tempo alla ricerca di quella buona. Nulla di male in merito, almeno si ride e si scherza bonariamente e la cosa crea un’intesa di divertente comunicativa, ma attenti non sai mai chi c'è dall'altra parte.


C’è chi cambia sempre nik, credo per motivi vari, alcuni costretti o chissà perché? Incomprensioni, provocazioni, persecuzioni, litigi, raggiri o cattive azioni di cui non andare fieri, per cui meglio sparire lasciando qualcuno in attesa.


Poi c’è la testa di mouse, quello che del blog o dei gruppi non gliene frega un tubo. In cerca di solo sesso.

Ma che ha capito che entrando dalla chat ai blog e nei gruppi pensa che prima o poi l’aggancio ci scappa.

Per cui entra, tasta il terreno e poi come calabrone si posa un po’ qua un po’ la, mantenendo più contatti, chissà che qualcuno abbocchi, e vabbè, ognuno ci prova come può, tra illusioni e disillusioni. Se è qui forse deve superare un periodo di confusione, oppure è il solito sposato incallito sempre in cerca di evasioni extraconiugali. Affari loro.


La testa di mouse… su cui invece avrei molto da dire, è, il fuori di testa quello malato e senza scrupoli che vigliaccamente, da dietro un pc si permette di tutto. Tra cattiveria e depravazione. Quello che trasferisce anche qui le proprie frustrazioni mentali. Prende di mira un nik senza alcun motivo, entra nel suo blog o gruppo per deridere e criticare. C’è chi stupidamente clona i nik, o imitano post altri si spacciano per nik già esistenti creando disarmonia, ma che ci guadagnano? C’è chi entra nella messaggistica con frasi pesanti e offensive, o nelle chat, godendo nel molestare e provocare, in maniera verbale pesante, atti fisici di depravazione in maniera disgustosa attraverso la cam. Questo almeno avveniva anni fa quando avevo il gruppo oggi non so. Il disadattato sempre in cerca di lite gratuita che infanga in ogni modo sia nel privato che pubblicamente, vigliacchi che molestano a volte con un primo approccio mascherato da brave persone per poi fingere fraintendimenti, negando ogni cosa, approfittandosi dell’educazione e gentilezza altrui per chissà cosa, secondo il loro sottosviluppato modo di pensare.. Purtroppo queste sono le persone marcie della società quelle che nel reale vengono chiamati maniaci e balordi.


Poi c'è chi tesse la rete dietro le quinte in pvt. Quei nik che agiscono nell'ombra che vivono di invidie, gelosie, nel mettere in cattiva luce quelle personalità scomode che pensano offuscano la loro. Si circondano di quelli che in buona fede cadono nella loro ragnatela e si lasciano abbindolare perchè anime pure che forse non vedono il male e credono ciecamente al subdolo insetto, che sa molto bene quali sono i suoi fini, che spesso hanno più nik per agire su vari fronti secondo il proprio tornaconto, che improvvisamente sembrano sparire ma che invece sono più che presenti ad influenzare negativamente alcuni verso altri.

Quanti litigi in tutti questi anni, tra vari blog che si facevano una guerra accanita a suon di post costringendo molti blogger a chiuderli ma anche nei gruppi...


Il mouse dell'ipocrisia, un mouse che va a ruba perchè una bella maschera prima o poi la indossiamo tutti, chi più chi meno così come nella realtà.


Il mouse del burbero asociale, un po chiuso, gira nel web standosene per fatti suoi, entra, forse legge ma mai un saluto, un commento, non sai mai che gli passa per la testa, forse timido, insicuro, non ha nulla da dire o non gli sta bene niente? Chissà.


In questi tredici anni di virtuale tra il bene ed il male, posso dire che ho conosciute tanti amici per bene con cui condivido ancor oggi dialogo, stati d’animo, emozioni, allegria, musica, a volte tristezza ma sempre uniti nei nostri momenti virtuali. Ed è per voi se sono ancora qui, perché comunque ci sono teste e teste, per fortuna. :haha Mi auguro di avervi fatto fare due risate. :many
Dopo tredici anni a novembre, per voi amici un divertente video dove volevo farmi conoscere. E' uno dei tre realizzato da me anni fa quando amavo festeggiare il compliblog. (oggi non mi riesce più di fare video purtroppo) :hehe per ringraziarvi di esserci sempre, anche se molti sono andati via definitivamente ma altri hanno preso il loro posto e che comunque rimangono sempre nel mio cuore. Grazie a tutti.
:fiore La vostra Raffaella :fiore