
Ci lasciamo andare x strada…
Sacrifichiamo i grandi desideri x l'accettabile. Scegliamo l'opzione più facile, x mancanza di forza o, peggio ancora, di voglia. Dimentichiamo che chi nn rischia nn vince mai e che x amare chi ci sta di fronte occorre iniziare da se stessi…. Lasciamo che la vita passi e ogni 31 dicembre proponiamo il grande cambiamento che poi il 4 gennaio finisce quasi sempre x scadere XD… Ci angustiamo e ci logoriamo. Rimandiamo. Posticipiamo. Rimandiamo. Dimentichiamo.
E alla fine diventiamo il nostro piano B
Arriva un momento X tutti noi in cui possiamo scegliere se essere tra coloro che vivono o tra coloro che lasciano passare il tempo, ma no!…alla mia età sento che i miei occhi si sono aperti completamente. Mi hanno mostrato che la vita è fatta di due giorni e che uno lo si trascorre pianificando. Che ci sono cose che devono finire perché ne possano iniziare altre. Che è meglio godersi la vita perché il viaggio è a senso unico e il treno va così veloce. Che sbagliare è umano e nn bisogna punirsi troppo. Che dobbiamo dimenticare chi ci ha fatto del male perché, credetemi, nessuno lascia questo mondo senza aver pagato i propri debiti. E che, soprattutto, i cattivi sentimenti vanno lasciati agli altri.
Che chi ti ama ; ci sarà sempre presente. “Condizione necessaria e sufficiente.” Che bisogna svegliarsi con un po' di voglia di mangiarsi il mondo x evitare che tutto diventi grigio..che quando iniziamo a piangere più del dovuto è anche momento di onorare e celebrare coloro che sono qui e , coloro che nn ci saranno più. Il punto è che ognuno di noi è l'insieme delle persone che hanno fatto parte della nostra vita. Quindi amate ognuna di esse e ricordatele, a modo vostro. Ricordate che alcune persone possono anche sorprendervi e stupirvi molto e scoprirete che coloro che pensavate si fossero dimenticati di voi si fanno vivi x tirarvi su il morale in un venerdì qualsiasi. Condividete con chi conta davvero e liberatevi di chi nn conta un cazzo. Nn complicatevi le cose. E restate con chi vi ispira, con chi vi insegna le lezioni più grandi senza aprire necessariamente la bocca, quelli sono loro che valgono.
Quando vi manca l'energia x continuare a lottare, ricordate che ciò che viene facile va via anche facilmente. Dovete lottare e combattere con forza. E fare un urlo spesso nn è così male, seguite il mio consiglio. Godetevi i piccoli lussi, perché sono davvero tanti. Svegliarsi con il suono della pioggia leggera, il vento in faccia quando aprite il finestrino dell'auto mentre il sole tramonta o giocare a scacchi con il proprio padre possono nn sembrare un granché a prima vista, ma vi assicuro che, col tempo, finiranno x essere tutto…
Ora è il momento di mettere un piede davanti all'altro e guardare avanti. Nn credete ai finali tristi. È tutta una questione di prospettiva.