Quelle conversazioni…

29 settembre 2023 ore 22:21 segnala


Io sì, rimango piacevolmente con quelle conversazioni profonde al mattino o alla sera, o quelle nelle prime ore del alba abbracciata a chi ti sta accanto. Quelle conversazioni accattivanti in cui una persona cara ti dice di aver raggiunto il suo obiettivo, o quelle terapeutiche che si fanno con un amico e un caffè in mano, in cui ci si riesce a rendere i dispiaceri meno gravi e a ridere della vita. Quelle conversazioni da ascensore, che possono sempre significare qualcosa di più, oppure no… o quelle che hai solo con tua madre, una di quelle conversazioni simpaticone mentre si cucina la domenica, quando ti insegna lezioni che ricorderai x tuuutta la vita, oh si... o quei dialoghi difficili che hai con te stessa, che sono più urle unilaterali che conversazioni, e nessuno tranne te e la tua coscienza può sentirle. Conversazioni sussurrate in modo che nessuno ci senta… x paura che i dubbi si avverino o che le illusioni vadano tutte in frantumi. Quelle formali x il pranzo di lavoro, con un sorriso un po' forzato o quelle trascendentali che possono durare due minuti ma che lasciano un segno profondo in te x tutta la vita.

Quelle conversazioni in silenzio, basate solo sugli sguardi, quelli che trasmettono più di ogni altra cosa. Conversazioni così intime quanto spaventose, in cui pensi cosa sarà di te nei prossimi due , dieci o 20 anni…. Quelle in cui tuo padre ti dà consigli e risolve in un minuto i tuoi dilemmi di una settimana, o quelle conversazioni in cui ti rendi conto che nn si può tornare più indietro e ti senti malissimo sai…. Dialoghi complessi in cui incrociate uno sconosciuto x strada e alla fine diventa un amico del cuore..

Siii, rimango con quelle conversazioni che ti fanno smettere di vedere il tuo fratello come una seccatura e inizi a vederlo come il tuo più grande confidente. Quelle conversazioni in cui uno che pensavi fosse così antipatico diventa alla fine un tuo fedele alleato. Quelle chiacchierate con persone anziane che ti toccano l'anima, o le tipiche conversazioni in cui fai finta di essere saputella e solo x cercare di incastrare nel gruppetto anche se nn capisci di che diavolo si sta a parlá?…. Quelle in cui entri nel tuo mondo interiore e, x un po', tutto è un po' meno difficile, più magico e rilassante. Conversazioni in cui dici trionfalmente "te l'avevo detto" e quelle conversazioni in cui TU devi imparare la lezione è come….Quelle pericolose, dopo aver bevuto un bel po' e finisci x confessare tuoi segreti più sporchi..in cui hai giocato col fuoco e ti sei bruciata...

Ma quelle conversazioni che amo di più sono le estive, invernali, autunnali e primaverili, perché sono tutte diverse a seconda della stagione. Quelle con un prima e un dopo. I monologhi che fai con il tuo cane. Quelle che arrivano premeditate e che aspettavi da tempo. Quelle conversazioni che si attivano attraverso le canzoni o quelle dei concerti o pure del cinema. Quelle conversazioni di routine che, quando nn ci sono più, ti mancano da morire..Quelle che hai recitato mille e una volta e poi, quando arriva il momento, nn ti ricordi nemmeno il copione.

Conservo le conversazioni di due anni fa e anche questa di stasera con voi. Conversazioni in cui ci rendiamo conto che nn si tratta di addii ma di un arrivederci… conversazioni in cui fantastichiamo sul nostro futuro e quelle che facciamo con i piedi x terra x celebrare una nostro desiderio conclusivo o la strada da percorrere nella vita.
aea263b7-e4a8-4e61-b946-dcc8c3299d92
« immagine » Io sì, rimango piacevolmente con quelle conversazioni profonde al mattino o alla sera, o quelle nelle prime ore del alba abbracciata a chi ti sta accanto. Quelle conversazioni accattivanti in cui una persona cara ti dice di aver raggiunto il suo obiettivo, o quelle terapeutiche che s...
Post
29/09/2023 22:21:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment

Oggi scrivo…

26 settembre 2023 ore 20:00 segnala

Nn sono mai stata brava a scrivere, ma da quando ho aperto questo spazio ho avuto bisogno di infilarmi nelle lettere della mia memoria. È un po’ alla volta, è diventata una necessità esprimermi qui, forse perché nn c'è pregiudizio che mi tenga sveglia la notte. In questo periodo in cui mi piace scrivere (troppo direi), ho potuto riflettere su me stessa. Forse ho sbagliato o mi sono comportata bene, nn lo so.... So solo che è la mia vita, la mia storia e che prima o poi riuscirò a lasciarmi alle spalle tutto questo che oggi esprimo ed scrivo qui , nn so quando ne come, ma ho ancora molto da raccontare.

Grazie a chi sempre ha letto e commentato a una perfetta sconosciuta come me. A volte, in momenti come oggi, in cui nn mi sono fermata un solo minuto, tornata a casa da poco, stanca e con sonno però, con una sola cosa in mente: "Devo scrivere un post".

Ho aperto lo schermo bianco , ho guardato la pagina vuota x un po'. L'ho guardata e mi ha guardata, ma niente, credevo di non riuscire a trovare nulla che mi ispirasse a scrivere quel post che so che avevo promesso al mio amico blog. E nel bel mezzo della frustrazione della "pagina bianca" mi sono posta quella domanda che altri mi hanno fatto a volte. Perché scrivo?…

Uhm…Come la maggior parte delle buone domande, anche questa ha una risposta difficile, oserei dire che nemmeno io ho le idee molto chiare sul perché scrivo.

Scrivo perché mi piace, perché ne ho bisogno perché mi scarica, mi chiarisce le idee, mi libera i sentimenti... Scrivo perché penso che sia un modo x conoscermi meglio e x accettare molti fatti che chissà nn accetto al di fuori di qui….Scrivo perché a volte sento che se esprimo le cose a parole sono più reali, più sincere. Scrivo x me stessa, o a volte, perché sento di dover confessare un’emozione a qualcuno.

Scrivo perché mi piace leggere e mi piacerebbe imparare a scrivere meglio…. Scrivo perché mi piace, e come ripeto in diversi post, è qualcosa che finisce x creare una dipendenza. Scrivo perché è libertà assoluta e come dicono: il foglio supporta tutto.

Scrivo questo blog, perché è come mio amico del cuore, che ho curato e coccolato vedendolo crescere e che mi ha dato tante illusioni. Perché è la migliore terapia che conosca quando ci si sente soli. Scrivere libera l'anima dalle pressioni della vita. A volte scrivo perché è come un'affermazione che invio all'universo con la speranza che si avverino i miei desideri segreti, quelli che nn oso condividere con nessuno.

Scrivere è il mio psicologo personale, perché con la mia mano svelo tutti i miei pensieri mentre sono sdraiata sul letto , ma ha lo stesso effetto di stare sul lettino del tuo psicologo, perché tu ti sfoghi e lui o lei si limita ad ascoltarti senza contribuire molto se nn dopo un po'. Scrivere è anche un processo di apprendimento, perché col tempo si diventa anche più bravi.

Scrivo perché è diventato parte di me.

E voi, perché scrivete?
3f4f9a73-3f2f-43d0-9d11-14f639f7596e
« immagine » … Nn sono mai stata brava a scrivere, ma da quando ho aperto questo spazio ho avuto bisogno di infilarmi nelle lettere della mia memoria. È un po’ alla volta, è diventata una necessità esprimermi qui, forse perché nn c'è pregiudizio che mi tenga sveglia la notte. In questo periodo in ...
Post
26/09/2023 20:00:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    8

Grazie schermo bianco….

22 settembre 2023 ore 19:29 segnala


….Nn sapevo se scrivere questo post…. Il motivo x cui l'ho postato è perché chissà qualcuno sta attraversando un momento di depressione (di qualsiasi tipo) come me in questo momento, e potrebbe trovare in alcuni frammenti miei un po' di compagnia….È così semplice.

A te, donna dagli occhi tristi... queste parole sono x te, perché so quanto è difficile vederti così, con le lacrime agli occhi e che proprio quegli occhi rossi e privi di lucentezza stanno diventando parte della tua quotidianità (e non c'è filtro che aiuti a nascondere la tristezza). Scrivo queste righe perché forse è un modo di tirare fuori tutte quelle emozioni che vivono dentro di te.

Che questo post sia, come dicono spesso i rock star, "il album più personale e significativo “ (anche se in realtà nn lo è mai). Beh, avere davanti uno schermo tutto bianco è complicato, lo sai, sopratutto quando cerchi di riempirlo con parole che ti facciano sentire meglio ed invece scrivi tutto il contrario … e ancora più difficile quanto ti senti dire : “andrà tutto bene", "ti sentirai meglio" o "nn è così brutto dai, nn stare a casa, usciamo x un po’ “…è quello che hai ascoltato x anni da altre persone, e no, nn ti sei sentita meglio, le loro parole nn sono state mai guaritore, anzi ti hanno fatto sentire peggio perché ti rendi conto che nessuno capirà quello che ti sta succedendo e questo ti fa chiudere fuori il mondo, perché alla fine il silenzio e la finzione sono sempre la via d'uscita più facile.


Se potessi spiegare al mondo cosa ti sta succedendo, sarebbe come dire: avete una canzone che vi fa piangere a dirotto quando la sentite? Nel mio caso sarebbero tante canzoni, tipo dont speak dei no doubt o quella di Arisa meraviglioso amore mio, ma quando finiscono quelle canzoni e suona il prossimo brano tutto va meglio, perché era solo un momento emotivo, lo senti a pelle , lo vivi, lo analizzi ma sei pronta x il prossimo brano (Dopo magari una di Dua Lipa, chissà riuscirai pure a ballare).

Hey, x me nn è difficile capire cosa ti succede. Nn è difficilissimo capire cosa ti passa x la testa, o nn sapere cosa senti nel cuore e mi fa male vedere come fallisci ogni volta che provi a spiegare alle persone quello che provi e che nessuno ti capisca…Vorrei che fosse tutto semplice come "trova un uomo", "vai a letto con qualcuno e divertiti", "esci più spesso di casa", "compra un profumo nuovo", se fosse così facile, avremmo già un mondo senza depressione. A volte serve un’anima che ti capisca e che stia al tuo fianco ad ascoltare le tue storie, che ascolti perché ti senti così triste e ti sopporti il pianto senza chiedere nulla, senza cercare di tirarti su di morale, senza dare consigli o cercare di sistemarti la vita. Niente, solo qualcuno che ascolti (e che magari porti un po’ dì sushi x guardare un episodio di bridget jones o Alla ricerca di Nemo perché sono i film che so che guardi sempre x calmarti in quei momenti).

Ma nn succede…. Vederti è come se la storia di I’m In Here di Sia diventasse realtà. Diventi più piccola, ti senti invisibile, è come se gridassi e nessuno ti ascolta, nessuno ti vede. Ti sbricioli e stai lì a fissare il soffitto x ore. Ti incolpi x tutte le volte che hai detto di essere infelice, perché nn lo eri affatto e ora ti senti una merda (mi piacerebbe toglierti quell'idea dalla testa)….perché nn sapevi quanti eri felice in quei momenti.

Ricordi quando hai sentito Nirvana , oasis o ai rhcp x la prima volta? Beh, quelle band hanno compiuto quasi 30 anni (sì, sei vecchia), avevi 10, 11 anni e quei brand erano la cura delle tue tristezze a quel tempo. Quando sono usciti quell'album, quell'amore in te continuava a crescere x quel tipo di musica, ballavi di nascosto nella tua stanza e ti sdraiavi a terra ogni volta che passava qualcuno x nn farti scoprire. Sai che desidero questo x te ora che hai 40?….Quell'innocenza, quella felicità, quella sensazione che tutto era pieno di colori…. Come dice una delle canzoni dell'album "ti innamorerai della musica", e in effetti sei ancora innamorata della musica, nn perdere quell'amore così puro che ti dà felicità, quello che fa sì che altre persone ti vedano autentica.

Voglio che tu legga questo post ogni volta che sei triste. Nn so se sia di grande aiuto, ma che sia un promemoria di quanto sei forte, che nonostante le lacrime, la voglia di stare sdraiata su un letto o chiusa nella doccia piangendo x ore , riesci a trasformare un schermo bianco in uno scritto pieno di sentimenti che ti fanno provare ogni tipo di emozione. Piangi perché bisogna piangere tutto il dolore che ti scoppia dentro, nessuno ha detto che era facile, e i processi di guarigione interiore sono lunghi, il tuo sentire la mancanza delle persone che ami, di sapere che hai perso il sogno che avevi più desiderato nella tua vita giusto proprio quando si era avverato….Ma la vita va avanti Carla, e si possono costruire nuovi sogni. Sarà più complicato..ahimè.. Lo sarà davvero. Ma se c'è una cosa che hai imparato da jlo, alanis, Shakira o Madonna, è che ciò che nn ti uccide ti renderà più forte di ieri, e anche se fa male adesso , puoi piangere mentre balli sulla pista (o in quel piccolo spazio magari fra il tuo comodino e il letto…

85d63428-2130-4487-9fe3-0c2295872d57
« immagine » ….Nn sapevo se scrivere questo post…. Il motivo x cui l'ho postato è perché chissà qualcuno sta attraversando un momento di depressione (di qualsiasi tipo) come me in questo momento, e potrebbe trovare in alcuni frammenti miei un po' di compagnia….È così semplice. A te, donna dagli...
Post
22/09/2023 19:29:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Siamo tutti dei “luoghi “…

21 settembre 2023 ore 20:06 segnala


…Siamo tutti una sorta di “luoghi“ che aumentano e si spandono ogni volta che arriva una persona nuova alla nostra vita, facendoci ricordare però le pareti vuote di chi se n'è andato. È molto difficile omettere qualcuno. Perciò, ogni volta che una persona ci sfiora dentro, costruisce la sua dimora nel nostro cuore.

Ci sono vuoti che nessuno potrà alleviare, persone che hanno lasciato x sempre il loro nome inciso sulle pietre di ciò che hanno costruito con amore ed spontaneità nella nostra vita. Che si tratti di piccoli capanni o di importanti grattacieli, ognuna delle persone che hanno toccato la nostra anima ha lasciato in noi l'eco costante di quanto li abbiamo voluto bene.

E così, mentre la nostra cittadina si riempie di vita, di persone e memorie, il nostro posto viene contagiato dal loro creando dei piccoli luoghi che si incrociano col passato e che osserviamo malinconici ,a volte, dalle finestre: ci sono anche case vuote che sussurrano l'importanza di chi ci ha vissuto lì x un po', di chi c'era ma se n'è andato via x sempre, lasciando dietro di sé quell'addio triste e inaspettato.

Ma nn importa….Conserviamo solo in buono stato il vuoto lasciato da coloro che ci hanno rubato la vita, che se ne sono andati prima del tempo e, anche se nn sono più con noi, terremo sempre acceso il caminetto delle loro case x riscaldare con i loro ricordo il giacchiò nelle nostre anime.

I posti, i paesaggi, le cittadine da percorrere, crescono sempre dentro di noi. Siamo noi a decidere chi entra e chi esce….Siamo noi i padroni del nostro posticcino ed è x questo che, x quante macerie accumuleremo strada facendo, nei nostri cuori ci sarà sempre un fuoco accesso x riscaldarci in qualsiasi inverno.
e25a86fa-aca1-4736-a38c-91bd475148fc
« immagine » …Siamo tutti una sorta di “luoghi“ che aumentano e si spandono ogni volta che arriva una persona nuova alla nostra vita, facendoci ricordare però le pareti vuote di chi se n'è andato. È molto difficile omettere qualcuno. Perciò, ogni volta che una persona ci sfiora dentro, costruisce...
Post
21/09/2023 20:06:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Posso fidarmi di te…

20 settembre 2023 ore 00:51 segnala


Sono poche le persone a cui direi questo. Nn mi fido quasi di nessuno su questa Terra e, a dire il vero, sono così stupita da voler dire ad alta voce quanto ci tengo a te!…Tanto che andrei in capo al mondo se mi chiedessi di venire un po’ con te. Questa è una cosa che nessuno ha mai sentito uscire dalle mie labbra. Spesso sono molto fredda, ma in fondo, quando mi affeziono, sono una temeraria kamikaze, credo, sicuramente, si…

Nn voglio dire nulla di speciale confidandoti questo ora, ma solo x chiarirti le idee. Nn voglio che tu pensi che dietro tutti quegli scudi con cui mi proteggo, ci sia solo il vuoto….Al contrario, è perché sento troppo e ho tanti belli mondi interiori ed è proprio x questo che ho tante barriere. Molte persone mi hanno ferito più di quanto avrei mai potuto immaginare, quindi è importante che io prenda certe precauzioni nella mia vita.

…ma tu, sei libero di camminare a piedi nudi….
Ad essere sincera , quando sei arrivato così all’improvviso, nn ho mai pensato che avremmo parlato neanche x un paio d'ore. Nn mi sembravi il tipo di persona con cui di solito vado d'accordo, tanto meno una di quelle che lascio entrare nel profondo dei miei sentimenti. Mi ci è voluto molto tempo x costruire l’armatura che oggi vedi, che se dovessi rifare tutto da capo, mi ci vorrebbe troppa volontà e fatica che so di nn aver più.

Tuttavia, nn ho problemi a spalancarti le porte della mia anima. Sei libero di camminare a piedi nudi, senza fretta, scoprendo ognuno dei miei secreti e vicissitudini, dolori e gioie, e questo grazie a tutto ciò che sento e so che, anche se a volte mi sembra che sia difficile o spaventoso x me, POSSO fidarmi di te.

AX
f68245fe-4054-43a3-b3ef-76ee01f4401d
« immagine » …Sono poche le persone a cui direi questo. Nn mi fido quasi di nessuno su questa Terra e, a dire il vero, sono così stupita da voler dire ad alta voce quanto ci tengo a te!…Tanto che andrei in capo al mondo se mi chiedessi di venire un po’ con te. Questa è una cosa che nessuno ha mai...
Post
20/09/2023 00:51:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Lascio cadere l’armatura , almeno x una volta in più.

19 settembre 2023 ore 06:52 segnala


…Mi sento così piccola... piccolissima... direi che un mignolo è enorme accanto a me. Potrei ammettere che una formica mi guarderebbe con aria di superiorità e si prenderebbe magari anche cura di me perché mi vedrebbe indifesa…. Così piccola e con questo cuore carico di illusioni infrante, di ferite aperte coperte di sale, affatto, x non dimenticarle. Esaurita chissà di questa esistenza. Insignificante davanti alla folla, davanti al mio sguardo allo specchio, alle persone che mi hanno conosciuta e un tempo erano fiere di me. Oggi…mi sento come se le pareti del mio cuore si stringessero forte, togliendomi spesso il respiro….Mi piacerebbe piangere finché nn mi scoppiasse il cuore e nn riesca più a ricordare il passato, ora so che ho perso le speranze x il resto dei miei giorni.

Ho inerzia nell'anima... qui tutto passa a passi si lumaca... come se il tempo si fosse fermato apposta x farmi un dispetto, x farmi sapere che posso sempre continuare a piangere... che i pugnali al cuore sono infiniti...

Cammino x strade, nn importa dove vada...devo dire che anche se sono in mezzo a un milione di persone sento ancora questa insopportabile angoscia in gola. questo desiderio irrefrenabile di gridare al mondo che devo e voglio rompere tutto questo muro che blocca la mia vita... ma ora x ora nn ho più forza, né voglia nemmeno le armi x farlo…sto cercando di rialzarmi, ma inciampo ancora e ancora... con questa stessa sensazione di vivere solo x i perché….Nel frattempo lascio passare le nuvole, le giornate di sole, i pentagrammi con le loro note e i loro silenzi...tutto è così irreale….

Sono intrappolata in quell'ultima notte... in quell'ultimo sguardo alla libertà.. rivivendo ogni dettaglio... ogni grido... ogni sorriso...mah, ho quest'inutile inerzia di continuare a guardare indietro, ma perché devo, perché ho.

Ho sempre amato scrivere, ma ora mi sento…
Vorrei avere la testa x raccontare storie d’amore, x risolvere i conflitti, e mi dispiace se ancora una volta lascio cadere l'armatura, Solo x questa volta, almeno x una volta in più .
4cb481eb-6749-4ce8-8385-4c5800a8c08c
« immagine » …Mi sento così piccola... piccolissima... direi che un mignolo è enorme accanto a me. Potrei ammettere che una formica mi guarderebbe con aria di superiorità e si prenderebbe magari anche cura di me perché mi vedrebbe indifesa…. Così piccola e con questo cuore carico di illusioni inf...
Post
19/09/2023 06:52:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment

Dopo tanto tempo ea questa età scopri il secreto della vita.

16 settembre 2023 ore 23:12 segnala


Più si invecchia, più si scopre che certi sorrisi diventato molto costosi, che le lacrime perdono valore perché sono lacrime di coccodrillo e che il vero amore si nasconde sotto terra perché nn vuole essere trovato, x paura di essere distrutto da azioni o parole vili. Ti rendi conto che il cuore è vendicativo e manda ricordi spietati alla ragione, che le bocche sputano soltanto falsità e gli sguardi nn dicono più nulla di attraente, cosi come l'amicizia viene tradita con pugnalate alle spalle. Le canzoni nn trasmettono più emozioni di una volta, il piumone nn ti protegge più dalle preoccupazioni quotidiane e sotto il letto l’angoscia è ancora segregata, in attesa che ti addormenti x uscire a disturbarti.

Ti rendi conto che l’alcol nn allevia più i dispiaceri, così come il fumo nn alleggerisce più il nervoso e le droghe nn ci portano più in quel mondo etereo di felicità. Lo specchio riflette nn solo il nostro volto ma anche i nostri pensieri più profondi plasmandoli convenientemente a modo suo, le mode sono ciò che va di moda perché senza di esse nn sei nulla e la cara personalità?…ma dove sarà andata a finire?….scarseggia x queste parti. Il pensiero di superiorità regna sovrano in ogni negozio firmato, il denaro compra anche la dignità , mentre la scimmia è sempre scimmia anche se vestita di seta. La tecnologia nn immagina un mondo migliore, le buone idee ora si basano su un nuovo iPhone…

”la morte”si porta via quelli che nn sono ancora nati ne sono persone ma hanno un cuore come tutti noi…. Tutti vogliono distinguersi calpestando chi sta sotto, arrampicandosi sulla rete della disonestà e del egoismo e tutto x assaporare la triste fine della notorietà. Dopo tanto tempo, e in questa fase della propria esistenza, scopri il gran segreto della vita.
87a1efd8-af3a-462a-ae8e-c60be2b3d8f0
« immagine » Più si invecchia, più si scopre che certi sorrisi sono molto costosi, che le lacrime perdono valore perché sono lacrime di coccodrillo e che il vero amore si nasconde sotto terra perché nn vuole essere trovato, x paura di essere distrutto da azioni o parole vili. Ti rendi conto che i...
Post
16/09/2023 23:12:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

Guardarci indietro….

14 settembre 2023 ore 21:47 segnala


…Hey tu, vuoi parlare un attimo del passato?….Di tutto ciò che ci ha portato fino a questo punto, qui , in questo attimo di vita. Prendiamoci un bel cappuccino e un po di tempo x riflettere, x nn dimenticare ciò che abbiamo vissuto pesantemente , quello che abbiamo sofferto, ciò x cui abbiamo lottato così tanto. Che nn cada mai nel dimenticatoio, ne si perda strada facendo..

Fermiamoci un po’ e guardiamoci indietro, sembra che con la fretta in cui viviamo, sappiamo solo guardare avanti, alla ricerca di nuovi orizzonti, nuovi traguardi. Ok! Ma ora che ti sei fermata, ora che ho la tua attenzione, torniamo indietro. Pensa alle battaglie che hai superato, agli amori che ti hanno rubato un pezzo di cuore, ai fallimenti, agli intoppi che ti hanno insegnato e comeeeee a rialzarti sempre un po' più forte, più rigida ma meno cattiva, a non arrenderti quando le cose si fanno sgradevoli… ricordati di tutti gli ostacoli che hanno cercato di fermarti e nn ci sono mai riusciti….

Ricorda chi c'era, chi c'è ancora e chi nn ci sarà mai più. Ringrazia soprattutto chi ha sempre cercato di esserci, chi ogni giorno si sta impegnando x restare un pochino al tuo fianco e chi, anche oggi, continua a farlo. Nn perdeteli queste persone, ne valgono la pena.

Ricorda e prova ancora ciò che hai già assaggiato e vissuto con amarezza, torna a rivivere quel passato che ti ha reso quella che sei oggi. Guarda indietro e poi torna al presente, adesso sai che quello che sei, quello che provi, è conseguenza di tutto quello che hai passato, tutto quello che hai dovuto vivere prima di arrivare al punto in cui sei adesso.

Nn lo so ma spesso commettiamo l’errore di dimenticare….Crediamo di essere sempre stati come siamo adesso e nn ci accorgiamo mai di guardarci indietro. Lasciamo ciò che abbiamo vissuto nel passato e nn lo conserviamo x pensare a un giorno che chissà nn arriverà mai.

Ogni tanto fermati e ricorda. Rivivi la tua vita, pagina dopo pagina, il bello e il brutto, tutto, x capire te stessa un po' meglio e nn ti montare più la testa tentando di comprendere il mondo, che è di x sé abbastanza complicato x affrontarlo, dimenticando che la vita nn si limita al presente e al futuro, ma che esiste anche un passato, un percorso che ci siamo lasciati alle spalle ma che, anche se rimane dietro di noi, di solito è la più grande e sincera fonte di saggezza.

Nn sottovalutare mai la tua esperienza. Non dimenticarti mai di guardarti indietro…
bc0e00d3-3fe4-42f5-8211-6b90e2b31016
« immagine » …Hey tu, vuoi parlare un attimo del passato?….Di tutto ciò che ci ha portato fino a questo punto, qui , in questo attimo di vita. Prendiamoci un bel cappuccino e un po di tempo x riflettere, x nn dimenticare ciò che abbiamo vissuto pesantemente , quello che abbiamo sofferto, ciò x cu...
Post
14/09/2023 21:47:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Tornare…

13 settembre 2023 ore 18:30 segnala


E mi chiedo se sia possibile tornare... con la certezza di un sentimento che nn misura le circostanze... che attraversa la mia vita come un coltello che punta sempre dritto... e nn mi aspetto che qualcuno possa rispecchiarsi in quello che dico, anche se le mie parole sono un po' banali, devi sapere che il mio desiderio è grande, e anche se il futuro è solo un mare di dubbi, preferisco navigare nell'incertezza del nostro destino, piuttosto che fare passi decisi su terre che saranno sempre strane... perché la ragione nn è sinonimo di consapevolezza quando è guidata da un sentimento, ma è la ragione che muove l'unica cosa che va presa come importante, come la prova lampante di tutto questo, come la stessa utopia che a volte si rivela e mi permette di continuare a sognare ad occhi aperti, aspettando senza fermare i miei passi, perché questo è un sentimento che può essere dannoso solo se glielo permetto, intanto sorrido x il semplice fatto di raccontare quello che ora ci resta.
da7a8fe1-83b3-4f19-ac9a-c9bb8f23fee6
« immagine » … E mi chiedo se sia possibile tornare... con la certezza di un sentimento che nn misura le circostanze... che attraversa la mia vita come un coltello che punta sempre dritto... e nn mi aspetto che qualcuno possa rispecchiarsi in quello che dico, anche se le mie parole sono un po' ba...
Post
13/09/2023 18:30:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment

Vento , terra , acqua e fuoco …

11 settembre 2023 ore 22:43 segnala

Avvicinati e spargi su di me i tuoi desideri, schiudi il flusso delle tue lacrime e lasciale cadere sulle mie dita, che come una brezza di vento aspetteranno sul bordo delle orbite dei tuoi occhi x lasciarle asciugare dolcemente, getta addosso me le tue miserie e davanti ai miei occhi rivelami le tue ferite…quelle che nascondi sotto i vestiti, che nn succeda nulla.

Avvicinati alle mie braccia e riposa, recupera in me, i sogni ritardati, di quelle notti in cui dormire ti era impossibile... raccontami tutto ancora e condividi con me ,quante volte sia sufficienti,i tuoi fardelli, tuoi ostacoli e le tue fantasie. Posso essere più di quello che sono nella tua vita , e cercare di essere qualcuno attraverso i tuoi occhi... Nn è che esisto grazie a te, è solo che ho trovato un significato in te. Mi hai costruito alla tu immagine e somiglianza. A proposito, sono straniera nelle tue terre. Eterna viaggiatrice che cammina e ti aspetta, portando un pennone senza bandiera, io sono x te vento, fuoco , terra ed acqua.

Quando sono nata, nn era nemmeno amica mia, ma nel tempo è stata l'unica che è rimasta ancora al mio fianco, sempre comprensiva, mi ha lasciata danzare in altre braccia, perché sapeva però che, pentita, sarei tornata prima o poi piangendo al suo fianco, promettendo che nn l'avrei mai più lasciata. Lei resta dove la lascio e si fa viva quando ne ho più bisogno. Mi fa male averla, ma so che preferisco lei a qualsiasi altra cosa. Che anche se so che le sue mani sono fredde, mi toccano, che anche se le sue parole sono le mie, mi parla, è stata il mio cuscino, quello che nn mi lascia anche se corro veloce, anche se mi nascondo, anche se sorrido e mento. Mi conosce perché dice di sapere come sono... perché tra le righe ha detto di sapere anche in cosa sono diretta. Una persona che resta anche quando sa tutto, è una persona speciale, è una persona che non vorrei perdere…accanto a lei, a questa anima che ho, sarebbe sicuramente un posto in cui vorrei stare.
4260a4b2-683d-465c-b007-f9a0ab74dd89
« immagine » Avvicinati e spargi su di me i tuoi desideri, schiudi il flusso delle tue lacrime e lasciale cadere sulle mie dita, che come una brezza di vento aspetteranno sul bordo delle orbite dei tuoi occhi x lasciarle asciugare dolcemente, getta addosso me le tue miserie e davanti ai miei occhi...
Post
11/09/2023 22:43:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment