
C'è sempre un momento in cui nn puoi più tirarti indietro…
Sì, c'è un punto della vita, c'è un momento o una strada in cui, dopo aver fatto una scelta e averla seguita, nn puoi più tirarti indietro e ripensarci.., nn puoi dire: “ guarda sempre no” basta nn voglio più" e vai via. No, nn puoi tornare indietro e, rinunciare a qualcosa nn è più una scelta.
Anche se ci sarà chi dirà, è sempre un'opzione rinunciare e andarmene, beh è sempre possibile; ma ci sono momenti nella vita, in cui il costo dell'abbandono di qualcosa è così alto, che penso davvero nn esista più la possibilità di tornare.
Così, x fare uno esempio banale di quello che voglio trasmettere, userò un aneddoto sciocco; credo che sia l'unico modo in cui di solito mi spiego, cmq questo mi porta alla fila di un gioco katun di mirabilandia XD 2 anni fa, e anche questa scelta mi ha fatto capire il punto di nn ritorno.
Oh, e anche se nel cartello diceva tempo di attesa stimata 2 ore… io pensavo fosse un'esagerazione come x rinunciar a farla. Ma io nn ci credevo e, nonostante l'avvertimento, nonostante mi fosse stato detto che avrei aspettato 2 ore in fila, ho deciso di azzardarmi ad aspettare e, col passare del tempo, uscire dalla fila nn era un'opzione. Voglio dire, con 40 minuti di attesa in fila, continuavo a ripetermi, no, nn me ne vado, sono già in fila da 40 minuti e più tempo investo … lasciar perdere nn era un'opzione però… (quando era arrivato il mio turno di salire … azzzarolaaa quasi quasi mi tiro indietro ahahahaha ;O aiutoooo.. nn ditelo a nessuno eh )
È così come succede nella vita, più tempo, denaro, sentimenti, risorse, pazienza o altro, più investiamo, la possibilità di rinunciare a un progetto svanisce e questo è vero!!!, perché in certi momenti della vita si perde di più rinunciando a qualcosa, che continuare il sentiero e il corso delle cose.
Ecco perché è importante valutare ciò che è stato fatto, deciso e scelto, fin da prima, perché arriva un momento della vita, in cui non si può arrendersi o tornare indietro.