Il piano B…

15 gennaio 2025 ore 00:30 segnala


Ci lasciamo andare x strada…
Sacrifichiamo i grandi desideri x l'accettabile. Scegliamo l'opzione più facile, x mancanza di forza o, peggio ancora, di voglia. Dimentichiamo che chi nn rischia nn vince mai e che x amare chi ci sta di fronte occorre iniziare da se stessi…. Lasciamo che la vita passi e ogni 31 dicembre proponiamo il grande cambiamento che poi il 4 gennaio finisce quasi sempre x scadere XD… Ci angustiamo e ci logoriamo. Rimandiamo. Posticipiamo. Rimandiamo. Dimentichiamo.

E alla fine diventiamo il nostro piano B

Arriva un momento X tutti noi in cui possiamo scegliere se essere tra coloro che vivono o tra coloro che lasciano passare il tempo, ma no!…alla mia età sento che i miei occhi si sono aperti completamente. Mi hanno mostrato che la vita è fatta di due giorni e che uno lo si trascorre pianificando. Che ci sono cose che devono finire perché ne possano iniziare altre. Che è meglio godersi la vita perché il viaggio è a senso unico e il treno va così veloce. Che sbagliare è umano e nn bisogna punirsi troppo. Che dobbiamo dimenticare chi ci ha fatto del male perché, credetemi, nessuno lascia questo mondo senza aver pagato i propri debiti. E che, soprattutto, i cattivi sentimenti vanno lasciati agli altri.

Che chi ti ama ; ci sarà sempre presente. “Condizione necessaria e sufficiente.” Che bisogna svegliarsi con un po' di voglia di mangiarsi il mondo x evitare che tutto diventi grigio..che quando iniziamo a piangere più del dovuto è anche momento di onorare e celebrare coloro che sono qui e , coloro che nn ci saranno più. Il punto è che ognuno di noi è l'insieme delle persone che hanno fatto parte della nostra vita. Quindi amate ognuna di esse e ricordatele, a modo vostro. Ricordate che alcune persone possono anche sorprendervi e stupirvi molto e scoprirete che coloro che pensavate si fossero dimenticati di voi si fanno vivi x tirarvi su il morale in un venerdì qualsiasi. Condividete con chi conta davvero e liberatevi di chi nn conta un cazzo. Nn complicatevi le cose. E restate con chi vi ispira, con chi vi insegna le lezioni più grandi senza aprire necessariamente la bocca, quelli sono loro che valgono.

Quando vi manca l'energia x continuare a lottare, ricordate che ciò che viene facile va via anche facilmente. Dovete lottare e combattere con forza. E fare un urlo spesso nn è così male, seguite il mio consiglio. Godetevi i piccoli lussi, perché sono davvero tanti. Svegliarsi con il suono della pioggia leggera, il vento in faccia quando aprite il finestrino dell'auto mentre il sole tramonta o giocare a scacchi con il proprio padre possono nn sembrare un granché a prima vista, ma vi assicuro che, col tempo, finiranno x essere tutto…

Ora è il momento di mettere un piede davanti all'altro e guardare avanti. Nn credete ai finali tristi. È tutta una questione di prospettiva.
ad5b7f26-6f57-4978-941d-bb7d61e573a6
« immagine » Ci lasciamo andare x strada… Sacrifichiamo i grandi desideri x l'accettabile. Scegliamo l'opzione più facile, x mancanza di forza o, peggio ancora, di voglia. Dimentichiamo che chi nn rischia nn vince mai e che x amare chi ci sta di fronte occorre iniziare da se stessi…. Lasciamo ch...
Post
15/01/2025 00:30:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Continuare a sorridere…

26 novembre 2024 ore 23:53 segnala



Nn tutto il mio futuro sarebbe stato accanto a te…. È una cosa che ho capito ormai tardi.Anzi, ho iniziato a capirlo quando eri ancora al mio fianco e, x mia sfortuna, ho voluto aggrapparmi a tutti i futuri in cui, nonostante vedessi come appassivano , nonostante leggessi tra le righe la realtà di un amore condannato all'odio , nonostante tutto, io mi sentivo in qualche modo legata a te.

I conflitti, i piccoli e grandi litigi , lo stress di una vita che poi nn era vita…e quel dolore che solo io e te conosciamo... hanno distrutto tutto.

Forse lo sapevi anche tu, e ti è successo come a me… perché nn abbiamo voluto dirci addio a tempo, abbiamo sofferto più di quanto entrambi meritassimo. O forse anche x idioti, x aver chiuso un occhio, x nn aver accettato che nn tutti gli amori arrivano alla vecchiaia, a volte credo che avessimo solo paura. Della solitudine, di nn trovare qualcun altro che ci amasse come avremo voluto. Forse pensavamo che quello che avevamo fosse tutto quello che ci meritavamo. Boh , nn lo so. Ma mi piacevi di più all'inizio, quando entrambi ci preoccupavamo di tutti i due…. Il mio desiderio x te nn è più stato lo stesso e, credo che sia successa la stessa cosa a te. É x questo così, un giorno abbiamo smesso di sorridere.

La vita può essere bastarda quando devi portare sulle spalle un amore agonizzante che nn si decide mai a morire. X quanto faccia ancora male, è meglio dire addio che continuare a lottare x qualcosa che nn ha futuro. Fa male pensare a noi in questo modo, ma ho imparato a fatica a mettere me stessa al primo posto. Mi ci è voluto un sacco di tempo, ma nnn mi pento di nulla. Dopo tutto, tutte le nostre cicatrici sono lezioni. Alcune migliori, altre peggiori. Ma da te ho imparato… oh si che ho imparato…. Ora so cosa nn voglio della vita , quando smettere di lottare, quando smettere di provare, quando smettere di voler far funzionare qualcosa di rotto. Spero che sarai felice “senza di me.” Che tu possa trovare qualcuno che sia disposto a fare come pensi e dici te. Che tu possa trovare qualcuno che ti ami meglio di me.

Voglio solo continuare a sorridere.
d051d79e-4dee-4d13-83cc-8d5016bb45a6
« immagine » Nn tutto il mio futuro sarebbe stato accanto a te…. È una cosa che ho capito ormai tardi.Anzi, ho iniziato a capirlo quando eri ancora al mio fianco e, x mia sfortuna, ho voluto aggrapparmi a tutti i futuri in cui, nonostante vedessi come appassivano , nonostante leggessi tra le rig...
Post
26/11/2024 23:53:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment

Vorrei poter volare…..

17 agosto 2024 ore 23:32 segnala


Vorrei poter volare lontano, volare molto molto in alto… essere solo un puntino sospeso nel cielo, senza essere vista dal mondo che gira laggiù, sotto i miei piedi. Vorrei abbracciare almeno x un giorno quella sensazione immensa di libertà, guardare la vita dal mio posto tra le nuvole e lasciare che le risate nascano dal profondo del mio essere. Permettere alle mie urla libere di far tuonare il firmamento e che dalle lacrime consumate nasca da qualche parte della Terra, un estrudente mattino di pioggia.

Essere così al di sopra di tutto che nemmeno le responsabilità consuete ne mondane possano inquietarmi... che i rumori della città siano sostituiti dal vento gelido che con il suo soffio faccia drizzare ogni pelo del mio corpo. Sì, signore mio , caro Gesù, È questo che voglio!..volare così in alto e nn tornare mai più. Salire nel mio mondo tutto mio e lasciare che gli altri continuino andando avanti con il loro mondo, i propri rancori e deficienza , come se nn fossi mai stata lì, come se nn fosse mai esistita.

Anche se, vorrei giusto sapere se a qualcuno importerà guardare il cielo di tanto in tanto, alla ricerca chissà della nuvola che nasconde le lacrime grigie che sboccano da questi miei occhi tristi e abbandonati, stanchi già di guardare senza vedere, di nn riuscire a trovare fiducia nella gente ne qualcuno chi possa meritare davvero di volare con me e chi invece dovrebbe restare li, a terra, lontano da me e diventare un mero punto calante della mia fugace discesa...

Vorrei poter volare, liberare la mente e godere della certezza che, x una volta,
farò le cose x bene.
6018a60d-39c7-4f0e-9d18-e18a7ff75c49
« immagine » Vorrei poter volare lontano, volare molto molto in alto… essere solo un puntino sospeso nel cielo, senza essere vista dal mondo che gira laggiù, sotto i miei piedi. Vorrei abbracciare almeno x un giorno quella sensazione di libertà, guardare la vita dal mio posto tra le nuvole e lasc...
Post
17/08/2024 23:32:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Questa voglia di incontrarti ….

03 giugno 2024 ore 22:16 segnala



Nn ti conosco, o almeno così credo….Forse sei una delle persone che mi circondano, ma preferisco pensare che nn ti conosco, che nn ti abbia ancora incontrato ed è x questo che continuiamo a sprecare il nostro tempo lontani.

Ma arriverai e cambierai la mia vita come io cambierò la tua. Fino ad allora, continuerò a vivere la mia strada aspettando il momento in cui si incrocerà con la tua.Sento di essere finalmente coraggiosa x una cosa del genere. X una volta, mi sento predisposta. Sono fiera di me stessa, della mia vita e della persona che sono diventata. Credo che questo sia fondamentale x amarti come meriti davvero.

Due persone complete che si uniscono senza alcun tipo di dipendenza.
E ci sarà amore, a tonnellate.
Nn vedo l'ora di trovarti x darti tutto quello che ho dentro, questi desideri folli di dolcezza x te, chiunque tu sia. Saremo liberi tra tante assurde e cattive cicatrici lasciate dal passato e costruiremo ponti x colmare gli abissi di dubbi che possono sorgere.
Voglio amarti così tanto che, anche se sembra assurdo, sento che a volte lo faccio già. X questo so che, quando ti troverò, sarò pronta.
a0e978e3-78d1-4710-8e43-8bce45eff12c
« immagine » Nn ti conosco, o almeno così credo….Forse sei una delle persone che mi circondano, ma preferisco pensare che nn ti conosco, che nn ti abbia ancora incontrato ed è x questo che continuiamo a sprecare il nostro tempo lontani. Ma arriverai e cambierai la mia vita come io cambierò la ...
Post
03/06/2024 22:16:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Andare lontano….

07 marzo 2024 ore 00:55 segnala


La vita passa così troppo velocemente e nn possiamo viverla guardando indietro. Prendiamo decisioni che riteniamo giuste e dobbiamo seguirle, x quanto lontano possano portarci…Partire , andare via ad un altro posto, è duro, difficile, si perdono così tante cose, tante persone, che a volte ci si chiede se si è fatta la cosa giusta, se nn sarebbe stato meglio rimanere indietro e aspettare chissà un altro momento.

Tuttavia, vivere lontano dalle tue radici nn significa andarsene x sempre. Nn saprete mai cosa significa essere stati veramente lontani se nn avete mai conosciuto il sapore di un abbraccio di ricongiungimento. Il profumo di qualcuno che ami avvolto intorno al tuo collo, cercando di contenere i sentimenti e lasciando che le risate scorrano libere mentre cerchi di nn cadere a terra x l'emozione.

Nn capirete mai il valore di un bacio umido, salato dalle lacrime che si mescolano al tocco delle guance, né capirete il vero significato di un "mi sei mancata veramente tanto". Tornare, anche se solo di tanto in tanto, è tornare da tutte quelle persone che ti vogliono bene, che trasformano una "casa" in "la tua dimora" e la cui sola presenza ti fa sentire bene, a tuo agio, felice, libera.

A volte andare lontano ci dà una prospettiva che prima nn avevamo, ci apre gli occhi sull'evidenza di chi c'è sempre, di chi nn ti dimenticherà mai, a prescindere dalla distanza. Andare lontano nn è una cosa negativa, è semplicemente continuare a vivere la propria vita. Prendere le decisioni necessarie x andare avanti e accettare che, anche se la strada è lontana da casa, era quella giusta.

X me, la cosa più difficile è stata la solitudine dell'anima…che nn ha trovata la sua "gemella", nn so però vivo con la sensazione di essere una straniera in una terra sconosciuta, ovunque mi trovi. X la maggior parte nn mi disturba affatto, ci ho fatto l'abitudine…anche se ci sono momenti in cui la mia anima vuole sentirsi sentita, ascoltata o compresa.
0e5053f6-1f80-4a4b-bb2a-9824a9369018
« immagine » La vita passa così troppo velocemente e nn possiamo viverla guardando indietro. Prendiamo decisioni che riteniamo giuste e dobbiamo seguirle, x quanto lontano possano portarci…Partire , andare via ad un altro posto, è duro, difficile, si perdono così tante cose, tante persone, che a ...
Post
07/03/2024 00:55:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Supponiamo di nn essere mai passati sul rosso…

19 febbraio 2024 ore 23:24 segnala


…Immagina che nn ci fossimo mai guardati negli occhi….Immagina che nn ti avessi mai permesso di volermi bene, che nn ti avessi mai permesso di avere nulla.

Immagina che nn ti avessi mai parlato quella sera e che tu nn mi avessi mai incontrata in quella notte lontana. Immagina che avessimo vissuto nel momento giusto, in un mondo tutt'altro che storto, dove si chiedeva il permesso piuttosto che il perdono e che le cose si risolvevano da sole, o che nn avessimo avuto neanche il bisogno di risolverle perché nn si erano rovinate mai del tutto. Forse la scelta di rimanere fermi, giusto x vedere quanto tempo ci avrebbe messo la tempesta a passare , è stata la peggiore che abbiamo preso. Pensavamo ingenuamente che se avessimo ignorato la pioggia, la grandine e i fulmini, ci saremmo schizzati un po' meno, e nn ci siamo resi conto che il cambiamento si manifesta soltanto camminando.

Supponiamo che tu nn mi avessi mai fatto impazzire cosi tanto con i tuoi continui tira e molla… che tu nn mi abbia mai chiesto di giocare a una versione diversa di "nascondino", quando l'unico che sapeva giocare a quella versione eri tu!!. Immagina x un attimo che tu nn mi avessi ferita profondamente. Che io nn mi sia vendicata seppellendoti di rimproveri, x poi dirti che era una cosa banale, mascherandola da indifferenza. A volte mi capita di pensare a quanto sarebbe stata diversa la mia vita se avessi preso altre strade, o meglio a quanto sarei stata diversa IO. Mi è sempre piaciuta l'espressione: Persona si nasce, ma anche si diventa. Le circostanze ci cambiano, ma che dire, siamo ancora più influenzati dalle persone di cui ci circondiamo, e ci sono alcune persone che ci lasciano un proiettile nel cuore che cerchiamo di coprire con un triste cerotto.

Supponiamo che io sia stata immune da te, che nn fossi tornata indietro mille e una volta, che le tue scuse nn mi avessero mai fatta annegare. Che nn fossi inciampata cinquanta mille volte con ogni piede. Che nn ti avessi baciato con gli occhi o odiato profondamente con le labbra. Supponiamo che i nostri volti nn si fossero mai arrossati x la vergogna. Che in ogni "ascolta quello che ti dico" nn ci fosse un messaggio nascosto, subliminale, oltre a quelli permanenti che rimangono pungentemente radicati nella mia memoria x nn andarsene mai, che in ogni nuovo inizio , nn avessimo creato una nuova versione del disastro precedente, quello che tutti criticavano (e condannavo) ma nn capivano. Supponiamo che fossimo riusciti a convincere gli anni a passare a passi di lumaca x nn disperarci di più..

Che forse oggi, x la mia salute mentale , avrei bisogno di vaneggiare x un po', anche solo x un'ultima volta, perché nel mio disordine ritrovo l'ordine, ed è questo che mi piace. Che ci sono stati mille passi che ci hanno allontanato l'uno dall'altro, ma che inevitabilmente ci hanno avvicinato a qualcosa di più famigliare.

Supponiamo che nn ci fossimo esauriti provandoci così tanto, che nn ci fossimo logorati fino a odiarci l'un l'altro. Supponiamo di nn essere mai passati sul rosso, mano nella mano e senza guardarci. Supponiamo che sia stato facile, come in quegli stupidi film d'amore che si vedono al cinema dove tutto funziona ed è perfetto….

Supponiamo che quello che è successo nn fosse mai successo e che ora io nn sia finita x diventare un oggetto nel tuo scaffale dei ricordi passati.

Supponiamo che l'importante nn fosse negli addii, che in realtà ci piaceva rimanere con un sapore amaro, che la pace era sopravvalutata e noi soltanto due amanti di guerre senza fine. Supponiamo x un momento che io nn fossi stata la tua scoperta più complicata. Che nn avessimo più di un voto negativo in questa materia….Che tu nn fossi venuto x restare e che nn te ne fossi mai andato del tutto. Supponiamo che le parole che mi dicevi nn fossero mai state quelle che avevi sparato.

Che all'improvviso tutto fosse come appariva.

Solo x un attimo, ti chiedo di supporlo.

9ef182db-b2ef-4c2d-abfd-4df6ed0ee755
« immagine » …Immagina che nn ci fossimo mai guardati negli occhi….Immagina che nn ti avessi mai permesso di volermi bene, che nn ti avessi mai permesso di avere nulla. Immagina che nn ti avessi mai parlato quella sera e che tu nn mi avessi mai visto in quella notte. Immagina che avessimo vissut...
Post
19/02/2024 23:24:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Pensieri nottambuli 5

11 febbraio 2024 ore 03:50 segnala


Può capitare di sentirti così sola e che questo labirinto sembri un tunnel senza uscita….Può darsi che la salita ultimamente sembri essere aumentata di qualche livello, quel tanto come x iniziare a farti sudare e farti pensare che l'avventura nn sia più così tollerabile. Oppure può essere che sia arrivato il momento di chiudere quell'eterno capitolo perché il compito è diventato molto più che spietato….Forse la scommessa nn sta più dando i frutti che avevi qualche anno fa, perché stai pagando un prezzo sempre più alto x quella parte di te che ti stanno portando via e che nn te la restituiranno mai nella vita. Forse la bilancia è sbilanciata e nn ci sono parole x descrivere come sei stata trattata. O magari hai troppe parole dentro come x descriverle. Magari nn hai più forze e cominci a perdere la speranza… e questa volta x davvero.

Una volta mi è stato detto che il momento in cui si inizia a credere a queste menzogne è il momento in cui si sono dimenticate alcune verità, e queste, x quanto ovvie, finiscono sempre nel cassetto del dimenticatoio. Sono verità che andrebbero stampate, secondo me, in formato gigante e attaccate al soffitto della propria stanza, in modo che siano la prima cosa che leggiamo quando apriamo gli occhi e l’ultima prima di chiuderli ogni sera..
Sì, quelle. Ed eccole qua..

Sì, è vero, esistono parole preziose che ti entrano così nel profondo del tuo essere, che te le porte sempre dietro un sorriso , ma nn solo, lascia che ti dica che ce ne sono molte, Infinite…. Chiedi a qualcuno, a una persona che ti conosce profondamente, e nn potrà che darti ragione di quanto sei importante ed speciale. Guardati allo specchio e ti prometto che scoprirai più qualità di qualsiasi altra cosa. E se ne dubiti, guardati di nuovo.

Tu puoi con tutto questo e anche di più. Alza il volume della tua voce ,credimi hai bisogno di parlare x qualsiasi ragione tu abbia. Dimostralo a te stessa…. Ridi di questo….Piangi pure. Nn importa, basta che sorridi, perché io ti ho vista e penso che ti si addice . Smetti una volta x tutte di premere il pulsante di spegnimento e inizia a illuminarti, come sai di poter fare….Che, anche se nn sei nella compagnia che desideri, nn significa che sei o sarai sola. Nn consegnate il tuo cuore dove nn è desiderato e, come si dice, è meglio pentirsi ora che tra vent'anni. Le sorprese arrivano sempre nel modo più inaspettato, senza preavviso, come un uragano. E la compagnia deve essere una questione di scelta e nn di imposizione.

Che senza sudore e lacrime nessuno ha mai raggiunto nulla, ma vedrai che sensazione quando finalmente arriverai in cima e potrai urlarlo perfino al vento. Che ciò che diventa imposible è quello che dall'inizio proponi come tale. Che nn ci saranno mai barriere così alte, né missioni così irraggiungibili…. Che nessuno verrà mai a consolarti….Che è tutto dentro di te e nella tua testa, quella che vale oro e x la quale qualcuno un giorno si innamorerebbe fino le ose. Sciogli i tuoi capelli, mettiti le tue scarpe preferiti e quel bel rossetto che nn lo cambi x nulla al mondo, esci a conoscere il mondo a modo tuo. Esci alla ricerca di ciò che sai che sta aspettando di essere trovato. La primavera nn è così lontana e i cieli blu stanno arrivando.

E soprattutto, quello che nn bisogna mai dimenticare è che è necessario amare te stessa…. E lo dico sapendo che ci sono giorni in cui la pratica è più difficile della teoria. Ahimè, però abbiamo la cattiva abitudine di associarlo all'egoismo e all'egocentrismo, ma ci sbagliamo. Amare se stessi significa valorizzarci x la nostra unicità, e nessuno meglio di noi sappiam come farlo.

Quando credi di nn valere nulla, quando qualcuno ti umilia e ti fa soffrire, ricorda che mezzo litro del tuo sangue può salvare la vita di tre persone. E che il tuo cuore pompa cinque litri ogni minuto. Ciò significa che x ogni sessanta secondi di vita hai la capacità di rianimare altri dieci esseri umani….che a volte, quando meno te lo aspetti, la vita si schiera dalla tua parte.

Che oggi dobbiamo essere fieri del fatto che siamo quello che siamo e che grazie al cielo saremo sempre noi. Sempre e comunque noi, e che vedrai che ci sono cose che, anche se all'inizio sembravano insostituibili, ma in realtà nn ti sono mai servite.

E che nn c'è amore migliore del amore proprio…
che solo tu sai dare a te stessa.

754d8d73-adcc-4051-a380-c42c83f8625c
« immagine » Può capitarti di sentirti così sola e che questo labirinto sembri un tunnel senza uscita….Può darsi che la salita ultimamente sembri essere aumentata di qualche livello, quel tanto come x iniziare a farti sudare e farti pensare che l'avventura nn sia più così piacevole. Oppure può es...
Post
11/02/2024 03:50:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment

Qual è la tua filosofia di vita. Esiste?…

30 gennaio 2024 ore 23:48 segnala



Vorrei essere una di quelle persone che scrivono solo cose belle sulla propria storia, una di quelle persone che raccontano i ricordi delle loro meravigliose avventure e sembrano nn avere mai paura di nulla… Ma ho un problema: Io ho paura. Anzi, ho tanta paura di molte cose, forse troppe. Ho paura di quello che la gente penserà di me, delle loro critiche e pregiudizi….di nn essere capita fino in fondo x ciò che sono e x quello che qui voglio plasmare.

Ho paura di nn essere abbastanza brava nel raccontarmi e nn essere in grado di arrivare al meno un pochino all'immaginazione o al cuore di chi mi legge, Ho paura di essere sola con miei pensieri, anche se nn fosse x i nostri fantasmi e esperienze brutte , cicatrici o ricordi belli che siano nn avremo nulla di cosa scrivere.

Ho paura di nn essere in grado di dare tutto quello che posso dare di me stessa agli altri, il tempo e molti esseri mi hanno delusa a tale punto che faccio fatica a credere alle loro parole e alle finte promesse. Ho paura che le persone nn si rendano conto di come sono veramente e si limitino a fare un giudizio frettoloso sulla mia persona.

Ma ne ho abbastanza della paura, e lo dico sul serio, vorrei tanto essere forte e in grado di diventare chi sono nei miei sogni… realizzare tutto ciò che mi proponga la vita. Voglio diventare come le persone che idolatro e che ammiro perché il mondo ha molto bisogno di più ribelli e meno leccaculi..

Vorrei essere la salvezza di qualcuno, la mano amica, la sua eroina, una persona speciale che possa essere indimenticabile …così come alcuni lo sono stati in un momento x me… essere in grado di far emergere quei sorrisi nascosti nelle persone che hanno paura di mostrarli a causa della società…. Poter essere orgogliosa di me stessa x una volta. e che mi lasciano essere me stessa.
Può sembrare assurdo ma è questo che voglio nella mia vita, voglio essere FELICE….

E x questo che ho bisogno di qualcosa che mi incoraggi, che guidi i miei passi verso la felicità.
Insomma , io la riassumo in tre frasi:
"Imperfezione significa bellezza.
La follia significa creatività.
Ed essere lunatici è meglio che essere noiosi".
Questa è la mia umile filosofia di vita, un motto che mi incoraggia a ottenere ciò che vorrei lottando contro tutti, contro quello che questa società italiana mi vuole imporre, e lottando con le tante possibilità.
Ma x ottenerla bisogna conoscere te in tutti le sfumature, bisogna conoscere x cosa stai lottando e cosa ti renderebbe veramente sereno ma soprattutto libero.
3907bc0c-0066-4466-803c-426ad0c103d7
« immagine » Vorrei essere una di quelle persone che scrivono solo cose belle sulla propria storia, una di quelle persone che raccontano i ricordi delle loro meravigliose avventure e sembrano nn avere mai paura di nulla… Ma ho un problema: Io ho paura. Anzi, ho tanta paura di molte cose, forse...
Post
30/01/2024 23:48:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Camminatrice nel mio destino…

28 gennaio 2024 ore 01:09 segnala



Ultimamente ho avuto tanta ispirazione e poco tempo, nooooo, mento, a dire il vero molta poca voglia…, ero impegnata nel tentativo numero 82 “di salvare me stessa” di venire a galla senza rendermi conto che però, la mia nave era già completamente affondata.

Adesso mi rendo conto di quanto ero in alto, di quanto ero sinceramente felice. Lo guardo oggi da quaggiù ed è davvero vertiginoso, ora capisco perché avevo paura di cadere… restare intrappolata in un abisso fa male da morire..sapete?….Suppongo che il peggio sia già passato?…. Ma , a chi voglio prendere in giro!! tutti quelli che siamo passati x da qui sappiamo che il peggio deve ancora arrivare, perché la parte più difficile in questi casi è trovare la strada x tornare in cima.

La cosa positiva di tutto questo è che nn posso cadere più di così, posso e devo solo salire….Ricordo la lacrima che mi è scesa quando ho finito di guardare il mio film preferito e sono dovuta tornare alla realtà, alla mia realtà. Vorrei che nn fosse successo nulla di tutto questo, che tutto tornasse a come era un giorno, ormai x me così lontano, ma la vita a volte è ingiusta e ha deciso che io debba passare attraverso tutto questo.

Nn lo auguro nemmeno al mio peggior nemico, la solitudine e l'angoscia profonda si sono insediate in quello che si può chiamare il mio cuore, ma in realtà di esso , rimangono solo rovine. Speso questo nodo nel petto nn mi lascia respirare, mi soffoca.

La paura si legge nei miei occhi, sono abbattuta, nn so più cosa fare, nemmeno so come continuare ad affrontare questa situazione, nn riesco a capacitarmi… nn ne ho la più pallida idea di come si faccia…. Sono sul punto di arrendermi, nn posso affrontare un'altra battaglia tutta da sola, le mie forze sono inesistenti, nn so nemmeno a chi chiedere aiuto, tutti se ne sono andati, nn mi resta che me stessa.

….Scriverò ancora di nuovo tra qualche tempo, vi dirò se ho ritrovato la mia così desiderata strada o se ho semplicemente deciso che restare qui giù sia la scelta migliore. Fino ad allora, buona fortuna, nulla è facile come ti dicono gli altri, ci sarà sempre qualcosa che ti farà piangere fino addormentarti, ma devi trovare ciò che ti fa sorridere e tenerlo stretto stretto come se la tua vita dipendesse da quello, io lo sto facendo ed eccomi qui... sopravvivendo in queste voragine di dolore.
Baci.
020eac88-f271-4ab1-95fa-4c70aebc3aca
« immagine » Ultimamente ho avuto tanta ispirazione e poco tempo, nooooo, mento, a dire il vero molta poca voglia…, ero impegnata nel tentativo numero 82 “di salvare me stessa” di venire a galla senza rendermi conto che però, la mia nave era già completamente affondata. Adesso mi rendo conto di...
Post
28/01/2024 01:09:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

Pensieri nottambuli…

21 novembre 2023 ore 06:03 segnala



Già… questo nn l'ho trovato in nessun libro, né in un articolo di una rivista banale, né in un film, x quanto può essere stato profondo. Ho imparato a conoscere la vita vivendola, correndo dei rischi e inciampando più volte. So che ci sono solo un paio di cose sicure: che vivrò ancora qualche decennio in più, (spero di arrivare alla vecchiaia) anche se nn si sa mai, e che avrò momenti belli e brutti e che alla fine morirò e sarò dimenticata come tutti. Ma nn sto dicendo nulla di nuovo scrivendo questo. Quello che so della vita l'ho imparato dalle conversazioni, nei momenti belli con un caffè o un drink in mezzo. Le esperienze nn servono a un cacchio, se nn si riflette x bene su di esse, perché è proprio questo che ci fa migliorare e nn commettere di nuovo lo stesso errore. Così come il vivere come un matto a quindici anni è bello cacchio si!…ma dopo una certa età diventa deprimente….

La prima cosa che ho imparato, quando ero giovanissima, è quanto sia grande l'amore di un genitore x i propri figli. Nn importa cosa fai, dici o pensi. Nn importa quante volte tu metta alla prova i loro limiti. Nn importa quanto li ferisci, perché x loro ogni grande errore è insignificante rispetto alla più piccola delle gioie che puoi darli. La cosa brutta è che ho imparato ad apprezzarlo solo quando ero ormai grande. Ma nn dimentico che, grazie a questo sostegno infinito e disinteressato che solo un genitore può darti, molte cose sono possibili, alcune delle cose che ho fatto le ho fatte grazie a questo.

Ho anche capito che il controllo che si ha sulle cose che ci accadono è minimo o inesistente. Il fattore fortuna esiste. È una realtà, oh si…Alcune persone ci nascono, altre no. Ma questo nn significa che alcuni siano nati x essere grandi e altri solo x vivere all'ombra dei primi. È solo che alcuni devono impegnarsi un po' di più. Una volta ho letto che "la vita nn consiste nell'avere buone carte, ma nel giocare bene quelle che si hanno"...ma dubito molto anche su questa cosa, infine..

Quando sono arrivata all'adolescenza ho imparato, in modo nn molto piacevole, che chi dorme nn piglia pesci. Si dice sempre che correre ed aver fretta nn va bene, ma se si sta fermi a pensare sempre nn si arriva da nessuna parte. Bisogna avere preoccupazioni e, soprattutto, aspirazioni, perché altrimenti si vive in uno stato monotono, vegetale, e si muore uguali a come quando si è nati….Ho anche imparato che in questa vita ci sono solo due tipi di persone: quelle che si preoccupano e tengono a te e quelle che nn lo fanno. È così semplice ed evidente. Il primo gruppo è di solito circa il 5% delle persone che incontriamo nella vita, ma ciò l’ho imparato solo più tardi…e cosa fare con il restante 95%?…Come diceva un mio caro amico, di quel gruppo nn abbiamo altra scelta che andare d'accordo anche con le persone più bastarde, perché altrimenti saremmo soli x la maggior parte della vita. E aveva ragione!!..se devo dire una cosa a me questo fa solo amare un po' di più quel gruppetto del 5%.

X questo che ho imparato che le occasioni o le prendi o nn le prendi, ma nn aspettarti mai che arrivino una seconda volta perché nn saranno mai uguali alla prima, x quanto vogliamo illuderci, e che coloro che promettono anche oro e argento sono di solito quelli che hanno meno da dare… Con quei cretini, pensa male e avrai ragione.

Col mio primo amore ho imparato che nn c'è sentimento più bello e puro al mondo che innamorarsi. Vale la pena perfino di soffrire anche x la fine del rapporto solo x poter provare quella immensa felicità. Ma ho anche imparato che bisogna seguire alla lettera i consigli della mamma. Bisogna ascoltarla molto. Sono riuscita a capire che il solo fatto che qualcuno ti ami nn è sufficiente. Ci sono molti altri fattori in più che sono importanti. Che nella vita sei tu e le tue circostanze. Tu e i tuoi problemi. Tu e le tue soluzioni. Nn dare x scontato che qualcuno arrivi a risolverli x te. No. Nn succede mai….Potresti essere abbastanza fortunato da avere qualcuno che si offre, ma nn è la normalità. Ognuno deve tirare la propria carretta e nn c'è soddisfazione più grande che poter dire "missione compiuta".

Ma la cosa più importante che ho imparato di recente è che ho bisogno di un'ancora, di una radice, di qualcosa a cui tornare quando le cose mi vanno male. Qualcosa che mi tenga ferma e mi aiuti a superare il momento brutto…. Qualcuno che mi mantenga sana di mente in questo mondo di pazzi. La mia ancora l'ho trovata solo qualche settimana fa ma, è un amico mio, lui ancora nn lo sa , o credo di si.. e anche se ancora nn sappiamo cosa succederà….Da quando l'ho trovato, sento il zaino più leggero.

14f675ba-5752-4fe2-a0b2-3fc7acad3d23
« immagine » Già… questo nn l'ho trovato in nessun libro, né in un articolo di una rivista banale, né in un film, x quanto può essere stato profondo. Ho imparato a conoscere la vita vivendola, correndo dei rischi e inciampando più volte. So che ci sono solo un paio di cose sicure: che vivrò anco...
Post
21/11/2023 06:03:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    1