Cosa dice una foto di una persona…

18 febbraio 2022 ore 09:11 segnala


Il suo stato d'animo? Qualche storia? Chi è? La sua età? Il suo modo di vivere? Cosa può raccontare una foto di una persona?…La verità è che nn ci avevo mai pensato alle storie o meglio ai momenti in cui decidi di farti un ritratto…normalmente sono soltanto foto e guardo solo alla composizione, alla grazia della foto, alla bellezza delirio soggetti della foto, ma solo quello. A dire il vero, nn sono una curiosona che divora solo contenuti interessanti o che nelle foto vedo solo volti, senza prestare attenzione, senza analizzarli, senza immaginarmi una storia di sottofondo..

In effetto, nn ho nemmeno pensato alle emozioni, agli aneddoti, ai sentimenti che riflettono i miei autoritratti, nell'era del digitale e di Insta…i selfie sono diventati il pane e salame di ogni giorno e ovviamente mi sono sommata a questa abitudine consumistica di più, di più e di più. Ma nn avevo mai prestato attenzione alle emozioni dei tutte quelle fotografie, alle storie che ci rivelano al mondo.

Ma una fotografia può dire molto di te???? Parlare di un sorriso anche se impercettibile, gli occhi, l’intimo spirituale , tutto ciò che ci racconta una piccola storia, un passaggio o cosa sta provando e vivendo la persona in quel momento ..ma se presti attenzione x un attimo puoi tentare di capire quella persona e vedere nel dettaglio cosa è successo alla sua vita, quali sono i suoi sogni, speranze, paure e dubbi.

Le foto raccontano più di quanto si vorrebbe far vedere...
f365996c-d3e0-4670-93ea-c6f7636ee30b
« immagine » Il suo stato d'animo? Qualche storia? Chi è? La sua età? Il suo modo di vivere? Cosa può raccontare una foto di una persona?…La verità è che nn ci avevo mai pensato alle storie o meglio ai momenti in cui decidi di farti un ritratto…normalmente sono soltanto foto e guardo solo alla co...
Post
18/02/2022 09:11:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11

Commenti

  1. Carrodifuoco 18 febbraio 2022 ore 09:36
    :rosa
  2. I.lRumoreDellAnima 18 febbraio 2022 ore 12:26
    La migliore fotografia di una persona la danno gli occhi.

    Un bacio
  3. Cocisxx 18 febbraio 2022 ore 18:57
    :rosa
  4. Elazar 19 febbraio 2022 ore 23:58
    In alcuni paesi, specialmente islamici ma anche induisti, mi è capitato che le persone si ritraessero o si coprissero il volto davanti alla camera. Non è tanto un retaggio religioso, quanto la convinzione antica che l'immagine possa portare con sè qualcosa della nostra anima. C'è qualcosa di vero, non caso fotografo esclusivamente primi piani di persone.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.