Guardarci indietro….

14 settembre 2023 ore 21:47 segnala


…Hey tu, vuoi parlare un attimo del passato?….Di tutto ciò che ci ha portato fino a questo punto, qui , in questo attimo di vita. Prendiamoci un bel cappuccino e un po di tempo x riflettere, x nn dimenticare ciò che abbiamo vissuto pesantemente , quello che abbiamo sofferto, ciò x cui abbiamo lottato così tanto. Che nn cada mai nel dimenticatoio, ne si perda strada facendo..

Fermiamoci un po’ e guardiamoci indietro, sembra che con la fretta in cui viviamo, sappiamo solo guardare avanti, alla ricerca di nuovi orizzonti, nuovi traguardi. Ok! Ma ora che ti sei fermata, ora che ho la tua attenzione, torniamo indietro. Pensa alle battaglie che hai superato, agli amori che ti hanno rubato un pezzo di cuore, ai fallimenti, agli intoppi che ti hanno insegnato e comeeeee a rialzarti sempre un po' più forte, più rigida ma meno cattiva, a non arrenderti quando le cose si fanno sgradevoli… ricordati di tutti gli ostacoli che hanno cercato di fermarti e nn ci sono mai riusciti….

Ricorda chi c'era, chi c'è ancora e chi nn ci sarà mai più. Ringrazia soprattutto chi ha sempre cercato di esserci, chi ogni giorno si sta impegnando x restare un pochino al tuo fianco e chi, anche oggi, continua a farlo. Nn perdeteli queste persone, ne valgono la pena.

Ricorda e prova ancora ciò che hai già assaggiato e vissuto con amarezza, torna a rivivere quel passato che ti ha reso quella che sei oggi. Guarda indietro e poi torna al presente, adesso sai che quello che sei, quello che provi, è conseguenza di tutto quello che hai passato, tutto quello che hai dovuto vivere prima di arrivare al punto in cui sei adesso.

Nn lo so ma spesso commettiamo l’errore di dimenticare….Crediamo di essere sempre stati come siamo adesso e nn ci accorgiamo mai di guardarci indietro. Lasciamo ciò che abbiamo vissuto nel passato e nn lo conserviamo x pensare a un giorno che chissà nn arriverà mai.

Ogni tanto fermati e ricorda. Rivivi la tua vita, pagina dopo pagina, il bello e il brutto, tutto, x capire te stessa un po' meglio e nn ti montare più la testa tentando di comprendere il mondo, che è di x sé abbastanza complicato x affrontarlo, dimenticando che la vita nn si limita al presente e al futuro, ma che esiste anche un passato, un percorso che ci siamo lasciati alle spalle ma che, anche se rimane dietro di noi, di solito è la più grande e sincera fonte di saggezza.

Nn sottovalutare mai la tua esperienza. Non dimenticarti mai di guardarti indietro…
bc0e00d3-3fe4-42f5-8211-6b90e2b31016
« immagine » …Hey tu, vuoi parlare un attimo del passato?….Di tutto ciò che ci ha portato fino a questo punto, qui , in questo attimo di vita. Prendiamoci un bel cappuccino e un po di tempo x riflettere, x nn dimenticare ciò che abbiamo vissuto pesantemente , quello che abbiamo sofferto, ciò x cu...
Post
14/09/2023 21:47:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9

Commenti

  1. erounfigliodeifiori 14 settembre 2023 ore 22:53
    Noi oggi siamo il risultato del nostro vissuto non c'è dubbio.
  2. No.moredrama 14 settembre 2023 ore 22:59
    Qualcuno una volta disse: "Siamo quello che siamo stati in grado di fare di ciò che la vita o loro hanno fatto di noi".
    Dolce notte, grazie per passare da qui.
    Kiss
  3. E.Ventuale 15 settembre 2023 ore 08:32
    Perché mai dovremmo dimenticare il passato? Infatti ci appartiene, nella gioia e nel dolore.
  4. erounfigliodeifiori 15 settembre 2023 ore 09:06
    Grazie a te e alla tua capacità di socializzare Buona giornata
  5. rosaspina43 15 settembre 2023 ore 10:07
    Condivido il senso del tuo post.
    Un abbraccione. :ok :fiore
  6. cento1400 16 settembre 2023 ore 12:27
    Ciao, il passato è una parte importante di noi, non bisogna dimenticarlo, anzi.. Buon Sabato!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.