Ma lo penso sempre questa cosa, che dobbiamo sapere a chi diamo tutto ciò che di buono abbiamo , perché nn tutti lo apprezzeranno. Ora con questo nn voglio dire che le persone che nn ci apprezzano come vogliamo siano tutte delle maledette miserabili, ma semplicemente che nn dobbiamo dare mai la parte più preziosa di noi stessi a qualcuno che nn lo farà tesoro. Devi dare il tuo cuore, i sospiri, i baci, gli auguri, la buonanotte, le preoccupazioni, il buongiorno e tutto quel sublime che puoi sentire, a qualcuno che lo apprezza, lo gode , lo custodisce e che sa tutto il bene che c'è in te.
Sono convinta che in questa vita nn esistono i buoni o cattivi, e tutti ad un certo punto della vita, ci troviamo in uno di quei due estremi, senza rendercene conto; quindi , nessuno dovrebbe essere incasellato in questa vita come la brava persona o la cattiva , perché siamo tutti ad un certo punto della vita, ad interpretare quei ruoli.
E nn dobbiamo renderci la vita amara, pensando che tutti siano cattivi, penso che sia più una colpa personale, perché magari nn abbiamo saputo dare il massimo a qualcuno che ne aveva il bisogno di essere ascoltato , coccolato. Questo è il punto, sapere davvero a chi dai il cuore, usare la tua intelligenza, nn importa quanto possa sembrare difficile quando il cervello si spegne e il cuore si impone emozionato, lo so x davvero, ma devi sapere cosa sei, e scegliere in modo molto selettivo quella persona speciale che può amarti come meriti e apprezzare tutte quelle sfaccettature della tua persona, e goderle insieme a te... trovare qualcuno che goda delle tue virtù, ma soprattutto che conosca e accoglia tuoi difetti, invece di stare con qualcuno che li tollera ma che deva essere falso… ecco l’importanza di dare il tuo cuore e tutto ciò che comporta, e un persona che apprezza veramente il valore di quelle "perle", perché se dai alla persona sbagliata i tuoi migliori sentimenti, finiranno nella spazzatura.
Beh, si potrebbe pensare, nel complesso, che sia un'esperienza, e che varrà sempre la pena viverla; ma quando si tratta del cuore, se dai il meglio di te stesso a una persona che nn lo merita e nn lo apprezza, nn è tanto quanto "fanxulo, passerà", ma perché quando parli d’amore, speranza e tutto quei beni, quando lo dai senza pensarci, nn ti rimane niente, perché quei buoni sentimenti nn sono infiniti, e darli nel modo sbagliato ti farà finire triste e senza speranza.

Devi accendere il cervello e sapere a chi dare il tuo cuore, qualcuno che se lo meriti, lo cerca, lo desidera e lo apprezza. Dare il proprio cuore, i sospiri, i baci, gli auguri, la buonanotte, le preoccupazioni, il buongiorno e tutto quel sublime che puoi sentire, a qualcuno che lo stima, lo gode e ne fa tesoro.