Pensieri nottambuli 5

11 febbraio 2024 ore 03:50 segnala


Può capitare di sentirti così sola e che questo labirinto sembri un tunnel senza uscita….Può darsi che la salita ultimamente sembri essere aumentata di qualche livello, quel tanto come x iniziare a farti sudare e farti pensare che l'avventura nn sia più così tollerabile. Oppure può essere che sia arrivato il momento di chiudere quell'eterno capitolo perché il compito è diventato molto più che spietato….Forse la scommessa nn sta più dando i frutti che avevi qualche anno fa, perché stai pagando un prezzo sempre più alto x quella parte di te che ti stanno portando via e che nn te la restituiranno mai nella vita. Forse la bilancia è sbilanciata e nn ci sono parole x descrivere come sei stata trattata. O magari hai troppe parole dentro come x descriverle. Magari nn hai più forze e cominci a perdere la speranza… e questa volta x davvero.

Una volta mi è stato detto che il momento in cui si inizia a credere a queste menzogne è il momento in cui si sono dimenticate alcune verità, e queste, x quanto ovvie, finiscono sempre nel cassetto del dimenticatoio. Sono verità che andrebbero stampate, secondo me, in formato gigante e attaccate al soffitto della propria stanza, in modo che siano la prima cosa che leggiamo quando apriamo gli occhi e l’ultima prima di chiuderli ogni sera..
Sì, quelle. Ed eccole qua..

Sì, è vero, esistono parole preziose che ti entrano così nel profondo del tuo essere, che te le porte sempre dietro un sorriso , ma nn solo, lascia che ti dica che ce ne sono molte, Infinite…. Chiedi a qualcuno, a una persona che ti conosce profondamente, e nn potrà che darti ragione di quanto sei importante ed speciale. Guardati allo specchio e ti prometto che scoprirai più qualità di qualsiasi altra cosa. E se ne dubiti, guardati di nuovo.

Tu puoi con tutto questo e anche di più. Alza il volume della tua voce ,credimi hai bisogno di parlare x qualsiasi ragione tu abbia. Dimostralo a te stessa…. Ridi di questo….Piangi pure. Nn importa, basta che sorridi, perché io ti ho vista e penso che ti si addice . Smetti una volta x tutte di premere il pulsante di spegnimento e inizia a illuminarti, come sai di poter fare….Che, anche se nn sei nella compagnia che desideri, nn significa che sei o sarai sola. Nn consegnate il tuo cuore dove nn è desiderato e, come si dice, è meglio pentirsi ora che tra vent'anni. Le sorprese arrivano sempre nel modo più inaspettato, senza preavviso, come un uragano. E la compagnia deve essere una questione di scelta e nn di imposizione.

Che senza sudore e lacrime nessuno ha mai raggiunto nulla, ma vedrai che sensazione quando finalmente arriverai in cima e potrai urlarlo perfino al vento. Che ciò che diventa imposible è quello che dall'inizio proponi come tale. Che nn ci saranno mai barriere così alte, né missioni così irraggiungibili…. Che nessuno verrà mai a consolarti….Che è tutto dentro di te e nella tua testa, quella che vale oro e x la quale qualcuno un giorno si innamorerebbe fino le ose. Sciogli i tuoi capelli, mettiti le tue scarpe preferiti e quel bel rossetto che nn lo cambi x nulla al mondo, esci a conoscere il mondo a modo tuo. Esci alla ricerca di ciò che sai che sta aspettando di essere trovato. La primavera nn è così lontana e i cieli blu stanno arrivando.

E soprattutto, quello che nn bisogna mai dimenticare è che è necessario amare te stessa…. E lo dico sapendo che ci sono giorni in cui la pratica è più difficile della teoria. Ahimè, però abbiamo la cattiva abitudine di associarlo all'egoismo e all'egocentrismo, ma ci sbagliamo. Amare se stessi significa valorizzarci x la nostra unicità, e nessuno meglio di noi sappiam come farlo.

Quando credi di nn valere nulla, quando qualcuno ti umilia e ti fa soffrire, ricorda che mezzo litro del tuo sangue può salvare la vita di tre persone. E che il tuo cuore pompa cinque litri ogni minuto. Ciò significa che x ogni sessanta secondi di vita hai la capacità di rianimare altri dieci esseri umani….che a volte, quando meno te lo aspetti, la vita si schiera dalla tua parte.

Che oggi dobbiamo essere fieri del fatto che siamo quello che siamo e che grazie al cielo saremo sempre noi. Sempre e comunque noi, e che vedrai che ci sono cose che, anche se all'inizio sembravano insostituibili, ma in realtà nn ti sono mai servite.

E che nn c'è amore migliore del amore proprio…
che solo tu sai dare a te stessa.

754d8d73-adcc-4051-a380-c42c83f8625c
« immagine » Può capitarti di sentirti così sola e che questo labirinto sembri un tunnel senza uscita….Può darsi che la salita ultimamente sembri essere aumentata di qualche livello, quel tanto come x iniziare a farti sudare e farti pensare che l'avventura nn sia più così piacevole. Oppure può es...
Post
11/02/2024 03:50:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.