Punto di non ritorno…

27 giugno 2022 ore 09:54 segnala


C'è sempre un momento in cui nn puoi più tirarti indietro…

Sì, c'è un punto della vita, c'è un momento o una strada in cui, dopo aver fatto una scelta e averla seguita, nn puoi più tirarti indietro e ripensarci.., nn puoi dire: “ guarda sempre no” basta nn voglio più" e vai via. No, nn puoi tornare indietro e, rinunciare a qualcosa nn è più una scelta.

Anche se ci sarà chi dirà, è sempre un'opzione rinunciare e andarmene, beh è sempre possibile; ma ci sono momenti nella vita, in cui il costo dell'abbandono di qualcosa è così alto, che penso davvero nn esista più la possibilità di tornare.

Così, x fare uno esempio banale di quello che voglio trasmettere, userò un aneddoto sciocco; credo che sia l'unico modo in cui di solito mi spiego, cmq questo mi porta alla fila di un gioco katun di mirabilandia XD 2 anni fa, e anche questa scelta mi ha fatto capire il punto di nn ritorno.

Oh, e anche se nel cartello diceva tempo di attesa stimata 2 ore… io pensavo fosse un'esagerazione come x rinunciar a farla. Ma io nn ci credevo e, nonostante l'avvertimento, nonostante mi fosse stato detto che avrei aspettato 2 ore in fila, ho deciso di azzardarmi ad aspettare e, col passare del tempo, uscire dalla fila nn era un'opzione. Voglio dire, con 40 minuti di attesa in fila, continuavo a ripetermi, no, nn me ne vado, sono già in fila da 40 minuti e più tempo investo … lasciar perdere nn era un'opzione però… (quando era arrivato il mio turno di salire … azzzarolaaa quasi quasi mi tiro indietro ahahahaha ;O aiutoooo.. nn ditelo a nessuno eh )

È così come succede nella vita, più tempo, denaro, sentimenti, risorse, pazienza o altro, più investiamo, la possibilità di rinunciare a un progetto svanisce e questo è vero!!!, perché in certi momenti della vita si perde di più rinunciando a qualcosa, che continuare il sentiero e il corso delle cose.

Ecco perché è importante valutare ciò che è stato fatto, deciso e scelto, fin da prima, perché arriva un momento della vita, in cui non si può arrendersi o tornare indietro.
84ddcfbe-4b02-4747-8846-9de410310321
« immagine » C'è sempre un momento in cui nn puoi più tirarti indietro… Sì, c'è un punto della vita, c'è un momento o una strada in cui, dopo aver fatto una scelta e averla seguita, nn puoi più tirarti indietro e ripensarci.., nn puoi dire: “ guarda sempre no” basta nn voglio più" e vai via. No,...
Post
27/06/2022 09:54:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10

Commenti

  1. I.lRumoreDellAnima 27 giugno 2022 ore 13:51
    Vivere di rimpianti avvelena la vita che viviamo nel presente. Meglio fare pace col passato e vivere il presente con più progettualità :*
  2. ninfeadelnilo 12 agosto 2022 ore 21:34
    C'è sempre una scelta. Si può rinunciare se non vale la pena ma ci sono momenti che in noi deve scattare la perseveranza per dire a noi stessi... volere è potere perchè chi si arrende è perduto. E allora forza se ci teniamo veramente. Buona estate cara, io sono un pò uccel di bosco per ora ma il saluto non può mancare. Buon Ferragosto e grazie della visita. :-)) :bye
    Raffy :fiore
  3. 0passidate.85 30 agosto 2022 ore 19:16
    Vivere di rimpianti non ci rende felici e il problema non si manifesta solo alla fine della nostra esistenza ma anche durante. Sentire il peso dei rimpianti è come avere una zavorra legata al piede che non ti permette di correre e che ti trascina emotivamente sempre verso il passato. Anche se la persona che vive il rimorso vorrebbe guardare al futuro, implicitamente, proprio perché orienta la sua attenzione a qualcosa che si colloca nel passato, rimane fermo e non si evolve. Questo rischia di tradursi in un ripetersi del problema come in una profezia che si autoavvera. Buona serata, Luca.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.