Ribellione di pensiero….

19 ottobre 2023 ore 22:49 segnala


Quando tutto questo sarà finito, riderò più forte che mai, amerò ciò che prima nn ho apprezzato, mi godrò delle piccole cose. I limiti saranno abbattuti, perché quello che un tempo mi sembrava la fine del mondo sarà poi un problema effimero.

E nn solo, questo tempo mi servirà da filtro: chi mi apprezza sarà al mio fianco anche senza potermi abbracciare, e chi nn mi vuole nn mi lascerà nemmeno un messaggio. È così semplice x me. Dicono che l’amore, l'amicizia, persino la famiglia, li conosciamo nei momenti più oscuri, perché bisogna essere molto coraggiosi e grandi di cuore x tendere una mano nel buio della vita. Ora voglio vedere….Ora capirò chi nn ha mai meritato il mio amore, la mia buona fede . Oggi, con tante ombre e confusione intorno a me, sarà il momento in cui il mio cuore si toglierà finalmente la benda e vedrà chi ha fatto, chi nn ha mai fatto e chi nn farà mai più niente x me.

Ma nn mí fermerò qui. Cambierò il modo di vedere ciò che mi circonda. Nn perché oggi decido di spezzare le mie catene, ma perché sarò molto più libera di quanto avrei mai immaginato. Perché mai prima ho apprezzato così tanto la mia libertà.

Quando tutto questo passerà, ho intenzione di fare tutto ciò che una volta volevo fare e che nn ho mai fatto perché mi è sempre "mancato il tempo" o x pigrizia o mancanza di fermezza. Nn voglio mentire: mi mancava il coraggio di affrontare il mondo. Ma alla mia età nn ci sono più scuse x non perseguire i propri sogni, pochi ma credo ancora realizzabili. La vita si è rivelata effimera secondo me, la morte è una costante che ci insegue sempre e io nn mi arrenderò ad essa prima del tempo. Perciò, correrò, sto correndo , niente più pause lungo il percorso, niente più "domani lo farò".

Nn voglio continuaré rinchiusa tra le stesse mura che conosco già, niente più "domani lo farò, no , chiedo e merito di essere felice ora e a modo mio, aprire gli occhi davanti al mondo che mi circonda, quello che oggi desiderio tanto da una finestra e che magari nn sono mai stata abbastanza a lungo sulle strade come x apprezzare tutto ciò che ha da offrire. Viviamo troppo in fretta. Le persone passano nella nostra vita e poche restano x sempre.

Imparerò a distinguere tra un bacio rubato e un amore che incendia così dal profondo dell’anima. Smetterò se posso, di inciampare sempre sulla stessa pietra, salterò una volta x tutte e passerò al capitolo successivo.

Quando tutto questo sarà finito, spero, nulla sarà più come prima ma meglio , in qualche modo più sereno, più sopportabile. X me, e x gli altri…. Sto imparando da miei errori, guarirò quello che ho da guarire e prenderò cura di coloro che si hanno preso cura di me.

Dio aiutami in questo nuovo percorso….
Io ci metto il cuore ma tu dammi la tua benedizione sempre.
d502d69c-9288-45db-bf09-2be08f70d3a1
« immagine » Quando tutto questo sarà finito, riderò più forte che mai, amerò ciò che prima nn ho apprezzato, mi godrò delle piccole cose. I limiti saranno abbattuti, perché quello che un tempo mi sembrava la fine del mondo sarà poi un problema effimero. E nn solo, questo tempo mi servirà da fil...
Post
19/10/2023 22:49:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. erounfigliodeifiori 20 ottobre 2023 ore 22:31
    Che belle parole..
  2. E.Ventuale 24 ottobre 2023 ore 12:13
    :anykey
  3. erounfigliodeifiori 07 novembre 2023 ore 22:08
    Che la vita possa sorriderti come meriti

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.