Lettera alla vita ,testimonianza

07 ottobre 2015 ore 15:07 segnala
Cara vita, come stai?

Io non credo tu stia molto bene, date le continue sofferenze e sfide che provochi alla gente, ma se fosse così allora vuol dire che non soffri di sensi di colpa. Beata te.
Ti vorrei chiedere, perchè fai tutto questo alle persone? Metterle davanti a situazioni più grandi di loro?
Ma forse non è colpa tua, ma delle azioni dell’individuo. Dopotutto sono le persone che si creano la propria strada nel mondo, il proprio destino. Forse tu vita, c’entri ben poco.

Attualmente credo di aver raggiunto il mio limite di sopportazione di sofferenza dell’anima. E tu pensa che ho appena 22 anni, non compituti, quante altre sofferenze dovrò sopportare?
Cara vita, in questo momento vorrei che andassi avanti nel tempo, premessi skip sul telecomando, facendomi ritrovare tra un po’ di anni quando, si spera, io abbia raggiunto una certa stabilità. In tutti i campi.
Questa attesa di qualcosa non mi piace. Vorrei già sapere come sarà il finale.

Per quanto mi riguarda io devo sempre aspettare. Aspettare che le cose vadano meglio, aspettare che io stia meglio e che gli altri stiano meglio, aspettare che le cose si sistemino da sole… ma vita tu dimmi, è davvero così? Io posso fare qualcosa per la mia felicità o devo solo aspettare?

Vita cara, sento che nell’ultimo mese sei stata un po’ sconnessa, sincopata. Non eri coordinata con il mondo circostante e per questo sono successe strane cose. Ora io ne pago le conseguenze.
Vorrei solo che tutto si sistemi, che le cose tornino come prima, come quando mi svegliavo la mattina felice per essere viva.
Ah vita, e poi vorrei che la tua compagna sofferenza non mi venisse a trovare così spesso. Diglielo tu.

Mi basterebbe che rispondessi almeno ad una delle mie domande. Non ho tante pretese.
A presto.

firmato la ragazza dagli occhi tristi
26040d2d-695a-4d4a-b1fc-b940f7193154
Cara vita, come stai? Io non credo tu stia molto bene, date le continue sofferenze e sfide che provochi alla gente, ma se fosse così allora vuol dire che non soffri di sensi di colpa. Beata te. Ti vorrei chiedere, perchè fai tutto questo alle persone? Metterle davanti a situazioni più grandi di...
Post
07/10/2015 15:07:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.